CantoreDiLama Inviata 26 Febbraio 2006 Segnala Inviata 26 Febbraio 2006 Salve ragazzi,per l'ennesima volta sono qui a chiedervi consiglio per un PG... sono in un gruppo di 3 persone 1 elfo mago ladro 1 nano guerriero ed io.... Siamo di 5 livello e il mio personaggio dovrebbe essere indirizzato su un incantatore divino...la soluzione più semplice sarebbe fare un druido,ma avevo intenzione di fare qualcosa di + particolare!!! premetto ke il semplice chierico lo odio... datemi un aiutino!!!! vi ringrazio in anticipo!! saluti Bladesinger
zelgadiss Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 dopo la prima riga avevo già pensato al druido anche io....poi dipende da che tipo di druido vuoi fare. a me piace molto il druido/master of many forms, ma perdi molto sulla magia....altrimenti fai un semplice druido (puro) che è molto bello e bilanciato. come talenti ti consiglio entro il 5° livello incantesimi naturali....poi, ripeto, dipende se vuoi essere "specializzato" in combattimento, sulla magia o sulle trasformazioni. ah, dai un'occhiata ai wild talente presenti sul complete divine.... spero di averti dato consigli utili per iniziare... bye bye.....
DarthVader Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 fai il drow... basta già questo a rendere particolare il tuo personaggio, chierico o no...
zelgadiss Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 fai il drow... un nano, un elfo e un drow??? sarà dura farli stare insime... bye bye.....
DarthVader Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 un nano, un elfo e un drow??? sarà dura farli stare insime... bye bye..... appunto... più particolare di così...
CantoreDiLama Inviato 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 il drow mi piace molto,ma con un elfo del sole e un nano è un pò difficile.. poi avrei un lep di +2 ke a livelli bassi si sente... come razza direi ke dovrebbe comparire un umano per equilibrare il gruppo... ke ne dite di un monaco chierico per fare il pugno sacro??? per quanto riguarda il druido preferisco farlo puro, e sono d'accordissimo su incantesimi naturali,potentissimo!!! =)
zelgadiss Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 sulla razza: se fai un incantatore ti sconsiglio vivamente le classi con LEP, ma probabilmente lo sai già... io sceglierei umano, non tanto per equilibrare la situazione ma perchè mi piace troppo rispetto alle altre razze...il mio consiglio è: gioca quello che ti piace!!! sulla classe: non so se ti convenga biclassare il monaco, visto che non puoi più prendere livelli una volta smesso, anche se il sacred fist non è male...uhmmm...personalmente rimarrei sul druido...ma il personaggio è tuo e io posso solo dirti le MIE preferenze e i miei pensieri....se pensi che monaco/chierico si addica a te, allora fai quello... bye bye.....
Obiwankenobi Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 il drow mi piace molto,ma con un elfo del sole e un nano è un pò difficile.. poi avrei un lep di +2 ke a livelli bassi si sente... Fidati che si sente anche ai livelli alti ... ;-) come razza direi ke dovrebbe comparire un umano per equilibrare il gruppo... ke ne dite di un monaco chierico per fare il pugno sacro??? Carina come CdP. Non l'ho mai vista in azione ma, almeno sulla carta, non è niente male
Kursk Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Puoi anche fare il druido puro per poi diventare "vermion lord" (la CDP la trovi nell'Underdark, ma si adatta ad ogni ampbiente o ambientazione) ... Un druido che lavora con gli insetti (e si trasforma in insetto) può essere i9nteressante no?
Godric il Paladino Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Concordo con zelgadiss per la razza,anchio direi umano. poi per la classe,se devi fare druido così di per se è competitivo,se invece cerchi una cosa affine al chierico,ti consiglierei il contemplativo o il sacerdote guerriero...insomma dipende dallo stile con cui giochi...se sei uno che spacca la azza in testa all'avversario o uno che usa massicciamente gli incantesimi...
Amarant il chierico Inviato 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato 26 Febbraio 2006 Per la razza ti consiglio vivamente l' elfo dei boschi...più druido di così nn ce n'è! Poi ti consiglierei un bell' arco lungo per supportare gli incantesimi...allora nn mi resta che augurarti un buon druido:-D
Fiore di Loto Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 Anche io fossi in te farei il Druido puro... Se vuoi qualcosa di particolare fallo Mezzorco...
CantoreDiLama Inviato 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 grazie per i consigli ragazzi!! ora vi dico i personaggi su cui mi sono focalizzato,fatemi sapere quale preferite!!! umano monaco 4°/chierico 1° con voto di povertà (in futuro pugno sacro,massiccio) umano druido 5° (forse farò il nature's warrior) sinceramente io sarei più propenso per il pugno sacro,lo vedo + particolare... anke se a livello di incantesimi divini il druido va meglio
zelgadiss Inviato 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato 27 Febbraio 2006 sinceramente io sarei più propenso per il pugno sacro,lo vedo + particolare... allora fai quello....ti conviene giocare qualcosa che ti attira e ispira veramente...in aggiunta è pure un buon personaggio sulla carta (non ne ho mai visti giocati purtroppo )
AEnima Inviato 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato 28 Febbraio 2006 secondo me se fai monaco chierico nn ti conviene molto fare voto di povertà..questo (al di là degli svantaggi che la cosa ti puo dare) perche il chierico lancia incantesimi che spesso richiedono costose componenti materiali e secondo me ci sta poco il sacred fist è un'ottima scelta in ogni caso
Messaggio consigliato