Kyran Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Inviato 25 Agosto 2007 Nu nu...niente mago...balestra.. Allooooora...ora come ora, ciò di più simile a quello che volgio potrebbe essere: Rgr/ Scout con pochi livelli da Rgr (quelli che bastano per prendere il talento che somma il nemico prescelto del Rgr allo scout), il talento per aggiungere 1/2 del bonus Des al danno e nemico prescelto migliorato (se non sbaglio da qualche parte c'è un talento che aumenta il numero di nemici prescelti...ah,tra l'altro stavo anche pensando di applicare la HR per usare la "balestra potente" dato che non c'è...non so se mi sto dimenticando qualcosa..ma continuerò a guardare sui manuali..
Lopippo Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Inviato 25 Agosto 2007 c'è il talento che ti aumenta di 2d6 la skirmish sul complete scoundrel (improved skirmish?)
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Prima mi dici: Si, lo sapevo,purtroppo...infatti cercavo proprio per quello dei talenti che fossero applicabili sul "colpo singolo" più che altro...per chiarirmi meglio, il PG che avevo in mente è in effetti un cecchino (se mai troverò una classe adatta ). Poi: Nu nu...niente mago...balestra.. Allooooora...ora come ora, ciò di più simile a quello che volgio potrebbe essere: Rgr/ Scout con pochi livelli da Rgr (quelli che bastano per prendere il talento che somma il nemico prescelto del Rgr allo scout), il talento per aggiungere 1/2 del bonus Des al danno e nemico prescelto migliorato (se non sbaglio da qualche parte c'è un talento che aumenta il numero di nemici prescelti...ah,tra l'altro stavo anche pensando di applicare la HR per usare la "balestra potente" dato che non c'è...non so se mi sto dimenticando qualcosa..ma continuerò a guardare sui manuali..:bye: Alla faccia del cecchino! Se l'avversario si trova a più di 9 metri gli fai la bellezza di 1d10 danni! Se proprio non vuoi il mago allora fai un ladro puro con tiro lontano, un oggetto che gli da colpo accurato qualche volta al giorno e un oggetto che gli da sniper's shot qualche volta al giorno, dovrebbero anche costare poco essendo entrambi incantesimi di 1°. É il miglior cecchino che mi viene in mente.
Kyran Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Sinceramente non vedo il perchè se a + d 9 metri non gli fa danno...forse quello è il ladro..forse dovresti leggerlo meglio...gli fa 1d10 + For (con la variante), 1/2 Des e il bonus della balestra, più lo skirmish e il nemico prescelto....è poco? a me risulta sia di più di avere qualche dado di furtivo, entro 9 metri, soprattutto dal momento che il problema dei 9 metri c'è anche per il ladro, no??
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Sinceramente non vedo il perchè se a + d 9 metri non gli fa danno...forse quello è il ladro..forse dovresti leggerlo meglio...gli fa 1d10 + For (con la variante), 1/2 Des e il bonus della balestra, più lo skirmish e il nemico prescelto....è poco? a me risulta sia di più di avere qualche dado di furtivo, entro 9 metri... Leggi meglio te, anche lo skirmish funziona solo entro 9m Inoltre a differenza del furtivo non ci sono (o meglio non conosco) talenti/incantesimi che ne aumentano considerevolmente il raggio.
Kyran Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Beh..innanzi tutto lo skirmish lo puoi fare anche ai non morti, se li hai come nemico prescelto; ci sono talenti e capacità delle armi volendo pompare un pò il pg che lo aumentano più che come si fa col furtivo e c'è un talento che porta il raggio al doppio, come col furtivo...quindi...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Non dico che il ranger/scout non faccia male, anzi. Dico solo che il ladro con tiro lontano, e gli oggetti che gli danno i due suddetti incantesimi fa furtivi a 540m di distanza e colpisce quasi con la stessa facilità del ranger/scout a 18m facendo anche più danni sul colpo singolo, nella mia concezione è questo il cecchino, uno che fa fuori con un colpo gli ufficiali di un accampamento con gli altri soldati che non sanno neanche da dove partono i colpi.
Kyran Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Si, ma lo volevo fare sul modello dell'esploratore come BG...mai visto one shot one kill? e magari da qualche parte c'è lo stesso inc che permette di fare lo skirmish da così distante... EDIT: comunque il ladro andrebbe bene, solo che se non sbaglio può usare il furtivo a distanza solos e il bersaglio è colto alla sprovvista e quindi, se dovessero vedermi, non potrei più fare il furtivo, mentre con lo skirmish non ho questo problema...
Obluraski Inviato 26 Agosto 2007 Segnala Inviato 26 Agosto 2007 Comunque ripensandoci il problema del mio cecchino è un altro: a 540m hai una penalità di -180 alle prove di osservare!!! É abbastanza assurdo pensare che, intorno al 10° livello considerando una destrezza bassa, riusciresti a colpire un popolano a 540m 19 volte su 20 solo che non riesci assolutamente a vederlo! Risolvando questo "piccolo" problema si risolverebbe anche il fatto che il bersaglio deve essere colto alla sprovvista, dato che con un +180 alla prova non è neanche necessario che tu ti metta gradi a nascondersi, non ti vedrà mai comunque!!!
Kyran Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Basta avere un mirino zoom... Ma da così lontano è improponibile, ovviamente..anche per interpretazione... Ma da una sessantina di metri...
likeblue Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 Comunque ripensandoci il problema del mio cecchino è un altro: a 540m hai una penalità di -180 alle prove di osservare!!! É abbastanza assurdo pensare che, intorno al 10° livello considerando una destrezza bassa, riusciresti a colpire un popolano a 540m 19 volte su 20 solo che non riesci assolutamente a vederlo! Risolvando questo "piccolo" problema si risolverebbe anche il fatto che il bersaglio deve essere colto alla sprovvista, dato che con un +180 alla prova non è neanche necessario che tu ti metta gradi a nascondersi, non ti vedrà mai comunque!!! La prova di osservare serve per individuare persone nascoste o camuffate, non per vedere.
Obluraski Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Inviato 27 Agosto 2007 La prova di osservare serve per individuare persone nascoste o camuffate, non per vedere. Siccome la cosa non mi convince per niente ho aperto un topic nella sezione regole, parliamone lì, così non andiamo OT (considerando anche il fatto che l'autore del topic sembra ormai orientato al ranger/scout piuttosto che al ladro)
alex34to Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 salve a tutti. se dovessi costruire un pg improntato sul corpo a corpo, escludendo nani con le loro armature pesanti ed ingombranti. barbari con la loro ira e classi annesse. che sia veloce e mobile ma che faccia tanti danni.............. mi sapreste aiutare? partendo dal 6° liv e con tutti i manuali disponibili? come sempre grazie
Aesgareth Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Guarda qui: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1691.0 E' l'indice delle build del sito, c'è più di un PG non nano (praticamente tutti) e senza alcun livello da barbaro, se poi togli il mono livello da barbaro e ci aggiungi quello che vuoi la lista aumenta considerevolmente. Se ti interessano i danni sin da subito fai il charger (già di 6° livello), altrimenti guarda la build che preferisci. Ce n'è per tutti i tipi, dai gish ai guerrieri puri agli utilizzatori di sneak attack. Se vuoi qualcosa che non sia a quel link, scrivi cosa vuoi che faccia di preciso.
alex34to Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 come sempre grazie. escludendo il ravenant blade e il berserk che sono presenti nel gruppo, ho trovato molti spunti interessanti.
alex34to Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 ero orientato per un picchiatore psion. veloce e letale. connubio possibile?
Aesgareth Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 Nel topic che ti ho linkato c'è l'Illithid Slayer come picchiatore psion, in alternativa c'è qualcosa qui: http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_smf&Itemid=37&topic=1690.0 Solo un paio di livelli da Psy War per Expand e un paio di feat extra. Nel topic su Leadership dovrebbe essercene un altro mi pare... In ogni caso puoi sempre fare Thrallherd, Mind Swich con un tuo thrall forte fisicamente e menare con lui.
Bard Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 ed ecco apparire l'omino degli psyon. Allora IS è indispensabile per qualsiasi build psion gish ha full bab e perde un solo cl. Per il settore danni la cosa veramente grossa degli psion sono i Claws of the Beast, sopratutto uniti a Claws of the Vampire, praticamente il core delle due build "King of Smack" e "President of Smack". Fanno un buon numero di danni (non le migliaia di un charger, ma cmq parecchi in piu di un war normale), castano da psion di 7° o 8° se li fai con base Psion, si curano mentre attaccano, etc. Se ti fan usare anche il Mind's Eye (sito della wizard) che è dove gran parte del materiale psy è stato pubblicato c'è anche il psyweapon master, che non è strapower ma è molto carino da giocare imho (misto tra psywar, weapon master 3.0 e kensai)
alex34to Inviato 24 Settembre 2007 Segnala Inviato 24 Settembre 2007 piano mi sono perso alla terza parola
Bard Inviato 25 Settembre 2007 Segnala Inviato 25 Settembre 2007 Apparire? Beh scherzi a parte, facciamo la versione con tutte le spiegazioni del caso Gli psionici per fare il gish (caster, o manifester in questo caso, + picchiatore) hanno due o tre punti chiave. Il primo è una classe, l'Illithid Slayer, come aveva anche già citato Aes, da BAB pieno (+10 in 10 livelli), buoni hp (d8), quasi tutti i caster level (perdi solo un caster level) e milioni di abilità che ti rendono immune praticamente a qualsiasi tipo di divinazione o influenza mentale. Il secondo sono due poteri da psywar, ottenibili facilmente da Psion con il feat "Expanded Knowledge" che ti permette di aggiungere ai tuoi poteri un ulteriore potere da qualsiasi lista psionica. I poteri in questione sono la coppia "Claws of the Beast" e "Claws of the Vampire", in dettaglio cosa fanno? il primo ti da degli artigli parecchio potenti in base alla tua taglia e ai punti potere che ci spendi (si parla di 8d6 ad artiglio o piu, senza contare forza o altro). Il secondo quando è attivo quando attacchi con gli artigli ti curi di metà del danno inflitto dagli stessi. Il terzo è come "pompare" questi poteri, di base si usa solitamente l'Elan (o anche un Dragonborn va bene) che qualificano per il feat Rapidstrike e successivamente Improved Rapidstrike che permettono di avere attacchi aggiuntivi con gli artigli. Si aggiunge un amuleto di Savage Species che permette di incantare le armi naturali con le proprietà delle armi normali (flaming, thundering, etc) Talenti come Improved Natural Weapon, o poteri/spell che aumentano la taglia anche aiutano (Expansion, Enlarge, Polymorph o Metamorphosis, etc) I due nomi che ho citato sono due build che usano questi principi e altro e che se cerchi su google le trovi nel forum della Wizard. Un ultima nota è che la maggior parte del materiale psionico non è mai stato pubblicato su manuali ma su Mind's Eye, una sezione del sito della wizard scritta perlopiù dagli autori degli stessi manuali. In quella sezione puoi trovare una CdP da "picchiatore psionico" che è un misto fra le cdp "kensai" e "weapon master" (dalla 3.0) unite allo psywar. E' una classe molto carina, ma fa meno effetto delle altre build. Meglio ora?
Messaggio consigliato