Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ottimi consigli quelli delle imprese eroiche.

Mi disp krinn ma il chierico non mi piace proprio e gli psionici non li usiamo proprio.

Che ne pensate della duskblade su player's handbook 2??

Magari con cdp bladesinger (che è la mia preferita)

come lo vedete come?? è un discreto picchiatore?


Inviato

Il duskblade non mi sembra male, è una bella combinazione tra abilità marziali e magiche. Però io preferisco biclassare, facendo qualcosa del tipo Abjurant champion o Cavaliere mistico.

Anche il bladesinger lo vedrei meglio con un biclasse, questione di gusti alla fine.

Inviato

ciao.

Derviscio... lo fai assieme allo scout e al ranger o al guerriero.

Duskblade... puro! al massimo con l'abiurant champion che alla fine ti da quel livello da caster pari al tuo attacco base (che non è poco), evita il cantore di lama.

la build postata prima di alexander non è male..

oppure barbaro/ranger/scout in mischia. per il barbaro usi la variante detta da alexander e tra carica, ira, attacco completo, skirmish, poderoso... arrivi in mischia con un bel po di danni..

Una roba del tipo:

Barbaro 2

scout 3

ranger X

Talenti obbligatori:

Swift hunter e Improved Skirmish

Se riesci qualche livello da combattente psichico per il potere fretta che ti da un azione di movimento in piu e riesci a fuggire dal nemico per poi ricaricarlo di ignoranza!

Inviato

Duskblade... puro! al massimo con l'abiurant champion che alla fine ti da quel livello da caster pari al tuo attacco base

Uhm...forse non mi sono spiegato bene. Intendevo che al posto del Duskblade preferisco biclassare (cioè fare un guerriero/stregone o giù di lì) e poi prendere livelli da Abjurant o Cavaliere mistico. Alla fine il BAB è circa lo stesso di un combattente, ma gli incantesimi arrivano fino al nono livello, ed il fatto di non poter lanciare incantesimi in armatura non è molto importante, specialmente per chi lancia incantesimi santificati...

Inviato

Uhm...forse non mi sono spiegato bene. Intendevo che al posto del Duskblade preferisco biclassare (cioè fare un guerriero/stregone o giù di lì) e poi prendere livelli da Abjurant o Cavaliere mistico. Alla fine il BAB è circa lo stesso di un combattente, ma gli incantesimi arrivano fino al nono livello, ed il fatto di non poter lanciare incantesimi in armatura non è molto importante, specialmente per chi lancia incantesimi santificati...

no no.. ti sei spiegato benissimo.. è per questo che ho opzionato un duskblade con la cdp dell'abiurant. con il dusk non ti devi preoccupare di castare di nono.. incanali gli spell nell'arma e i danni in più li fai a mano!

ira+poderoso al max+carica+attacco in salto+stretta folgorante o altro incantesimo simile nell'arma e vai. (vero gadwin? :-D) puoi fare un discreto quantitativo di danni. e come picchiatore non ti toglie niente nessuno!

Inviato

Puoi usare archetipi?

Puoi usare Razze con Modificatori di livello? (Lep+1 o maggiore)

Per quanto riguarda il picchiatore puro, è un barbaro/guerriero.

Barbaro1/guerriero4 con razza Lep +1.

I goliath di Razze di Pietra hanno il primo livello di sostituzione da barbaro che è una favola.

Il mezz'ogre fa faville ed è di taglia grande, quindi ti qualifica per una CdP del manuale delle miniature (war hulk mi pare si chiami) che da grandi benefici ad un picchiatore.

In alternativa ci sono archetipi come "Mineral warrior" (underdark dei forgotten) o "Ferino" (specie selvagge) che supportano bene la causa del picchiatore in mischia.

Se vuoi esagerare puoi fare un Goliath Mineral warrior Barbaro 2/Guerriero 2 (a livello interpretativo è una figata, perchè il goliath è un ibrido tra pietra e uomo praticamente, e il mineral warrior è un archetipo che ti fa diventare come "la cosa" dei fantastici 4. Un goliath Mineral Warrior potrebbe essere un eletto della razza così come una mutazione neanche troppo surreale)

Inviato

Sicuramente un bel consiglio il tuo Invictus, ma preferisco avere tutti i livelli di classe anziche una razza potente...

Per quanto riguarda i consiglio sul ranger/barbaro/scout sicuramente esce un personaggio che fa buoni danni, ma da quanto ho capito si basa su un singolo attacco (se sfigo con quel tiro ho buttato 1 round)

Ho proposto il derviscio perkè è lo stile del personaggio che voglio avere.

Escludiamo picchiatori distruttori (non mi piacciano le miriade di danni bruti), preferisco un personaggio che combatte per agilità e tanti attacchi (2 armi o arma doppia) oppure come dicevamo prima che accompagna il combattimento con qualche incantesimo (es duskblade)

Dove si trova l'abjurant champion??

e poi volevo sapere in che senso duskblade cantore è ridondante??

quoto cmq la preferenza a guerriero/mago/bladesinger è più da elfo! :-D

Ps= evitiamo multiclassaggi strambi solo per i privilegi di classe, non voglio un PP, non voglio la migliore combinazione per fare danni, voglio un personaggio affascinante sfizioso da interpretare!

Grazie a tutti cmq :bye:

Inviato

Per quanto riguarda i consiglio sul ranger/barbaro/scout sicuramente esce un personaggio che fa buoni danni, ma da quanto ho capito si basa su un singolo attacco (se sfigo con quel tiro ho buttato 1 round)

A quanto ho capito io, usando fretta ti allontani da un nemico e poi usi la capacità del barbaro assaltare per caricare e fare l’attacco completo.

Noto che in questo thread nessuno ha ancora citato altre classi utili per costruire un combattente basato sull’agilità, tra cui:

Rodomonte (Perfetto Combattente)

Duellante (Manuale del Master)

Tempesta (Perfetto Avventuriero)

Campione di Corellon (Races of the Wild)

Mischiando un po’ queste classi (assieme al versatilissimo Guerriero) non è difficile fare una build per il combattimento a 2 armi, che permetta di sommare i modificatori forza, destrezza e intelligenza ai danni e con un’ottima CA. Magari potresti darci un’occhiata per vedere se hanno delle caratteristiche che ti interessano.

Inviato

A quanto ho capito io, usando fretta ti allontani da un nemico e poi usi la capacità del barbaro assaltare per caricare e fare l’attacco completo.

hai capito benissimo!

io ti avevo sviluppato delle idee sull'onda dei picchiatori proposti.

se vuoi un agile: barbaro/ranger/scout che fai tanti attacchi in corsa (come avevo già detto)

oppure: rodomonte/guerriero/duellante

oppure hanno proposto in un altro topic lo scout/derviscio

Inviato

Lo scout derviscio è micidiale... non avrai un gran tiro per colpire, dato che lo scout ha quello del chierico / ladro, ma insieme al derviscio fai un sacco di cose.

Intanto è un guerriero agilissimo, si basa sull'utilizzo di sole armature leggere.

Inoltre ha un simpatico privilegio che ti permette di prendere 10 ad acrobazia, saltare e intrattenere.

In un combattimento facile utilizzerei principalmente la tattica "mordi e fuggi", sommando il danni che fa lo scout grazie allo skirmish. Magari usi un'arma tagliente che possa essere usata a due mani in questo caso.

In un combattimento invece che in cui si deve dare il massimo impugni le tue belle scimitarre e cominci la danza.

Ti muovi di tre metri e cominci a fare tutti gli attacchi che ti vengono concessi... in aggiunta allo skirmish! Patapam!!

Una build incredibile per l'utilizzo di due scimitarre è questa:

Umano

lvl classe

1° scout: talenti schivare e maestria

2° ranger: nemico prescelto: non morti

3° ranger: stile di combattimento con due armi, talento arma focalizzata scimitarra

4° scout

5° scout

6° scout: talenti: mobilità e swift hunter / deadly defense(entrambi dal complete scoundrel)

Dervish dal settimo in poi.

Swift hunter ti fa sommare i lvl da ranger / scout per determinare quanto è potente il tuo skirmish e quanti sono i tuoi nemici prescelti; ti permette inoltre di fare lo skirmish anche contro quelli che ne sono immuni se sono tuoi nemici prescelti (per questo non morti; poi aggiungerei anche i costrutti o altri)

Deadly defense ti fa aggiungere 1d6 danni a tutti gli attacchi che porti con armi leggere se combatti sulla difensiva o utilizzi almeno un -2 per colpire con il talento maestria.

Comunque tutti i dettagli di questa build li trovi qui: http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=16155

  • 2 settimane dopo...
Inviato

buondì! scrivo ancora per conto di un mio giocatore(non hanno internet-.-)

allora lui vorrebbe fare un ladro/ladro acrobata che si specializzi nel raggiungere le alture e i posti dove non può essere attaccato per poter tirate con la balestra!

al questo punto: che talenti gli consigliate? magari qualche oggettino che potrebbe essergli utile? è un umano e per ora sono al livello 1 e non ha ancora scelto i talenti! ciao:bye:

Inviato

pantofole del ragno per raggiungere le alture.

C'è un talento che permette di uscire da copertura, attaccare e fare nuovamente una prova di nascondersi per tornare dietro alla copertura, ma non ricordo assolutamente in che manuale si trovi.

Se è fissato con la balestra e non vuole prendere in considerazone un arco, ci sono un po' di talenti sul manuale Drow del sottosuolo, che io non possiedo (quindi non so dirti di più, mi spiace).

Ovviamente Ricarica rapida è un must.

  • 1 mese dopo...
Inviato

salve ragazzi!!!!

tra poco dovrei smettere di fare il master e riiniziare a giocare quindi ho bisogno di consigli sul mio nuovo pg!!

Io avevo optato per un forgiato (guerriero 6 discepolo dispater 4) però non sò che talenti e oggetti dargli....

Per ora avevo pensato di farlo combattere con due spade bastarde però visto che prendo la competenza se avete armi + fighe da proporre fate pure!!!!

avete massima libertà di consigli l'unica cosa è che volgio che combatta con 2 armi!!

Ho a disposizione 10 talenti e il pg è di liv 10.edizione 3.5

grazie!!!

Inviato

Mazzafrusto doppio. Arma esotica. Arma doppia.

E se vuoi puoi usare uno dei tuoi tanti attacchi anche per sbilanciare, o per disarmare con più efficacia.

Corpo in Mithral

Competenza nelle armi esotiche (Mazzafrusto doppio)

Combattere con due armi

Combattere con due armi migliorato

Maestria

Disarmare migliorato

Sbilanciare migliorato

Arma focalizzata (Mazzafrusto doppio)

Arma specializzata (Mazzafrusto doppio)

Riflessi in combattimento.

Inviato

Dato che il discepolo aumenta la minaccia di critico perchè non un due mazze leggere? Ci abbini il talento Lighting mace sul Complete Warrrior.

Questo ti permette di fare un attacco, col lo stesso tiro per colpire, in più ogni volta che minacci( e solo minacci non devi confermare^^)

Una mazza leggera minaccia solo col 20, col dispepolo e talento critico migliorato arrivi a 17-20 non tantissimo ma facendo parecchi attacchi combattendo a due armi.

Ti consiglio di dare un occhio al tome of battle, li ci sono delle manovre per fare attacchi in piu. inoltre per questo personaggio basato sul numero di attacchi dato che non puoi sfruttare l'attacco poderoso per far danni potresti invece utilizzare Stormguardwarrior

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...