Rocky_Joe Inviato 5 Aprile 2008 Segnala Inviato 5 Aprile 2008 Salve a tutti! Anchio dovrò farmi(entro domani),sotto consiglio, il Discepolo di dispater. Potreste desrivermi com'è in breve la classe. Pultroppo non ho il mauale a portata e non so com'è ._. Grazie in anticipo ^^
freppi Inviato 6 Aprile 2008 Segnala Inviato 6 Aprile 2008 Ho a disposizione 10 talenti e il pg è di liv 10.edizione 3.5 Considerando che non saresti umano, che essendo di 10° livello di base possiedi 4 talenti qualsaisi (1°, 3°, 6°, 9°) più 4 talenti tra quelli bonus concessi dalla calsse base del guerriero (Grr 1°, Grr 2°, Grr 4°, Grr 6°) e sapendo che la CdP "Discepolo di Dispater" non garantisce aclun talento bonus, come fai ad avere a disposizione 10 talenti? Non dovrebbero essere 8 in tutto? Corpo in Mithral Competenza nelle armi esotiche (Mazzafrusto doppio) Combattere con due armi Combattere con due armi migliorato Maestria Disarmare migliorato Sbilanciare migliorato Arma focalizzata (Mazzafrusto doppio) Arma specializzata (Mazzafrusto doppio) Riflessi in combattimento. Mancano due dei tre talenti requisiti per accedere alla classe di prestigio del "Discepolo di Dispater": oltre a Maestria infatti deve prendere Attacco Poderoso e Discepolo dell'Oscurità (talento presente sempre sul "Libro delle Foshe Tenebre"). Anchio dovrò farmi(entro domani),sotto consiglio, il Discepolo di dispater. Potreste desrivermi com'è in breve la classe. Pultroppo non ho il mauale a portata e non so com'è ._. Il Discepolo di Dispater è una CdP per combattenti che richiede un Bab di +6, i tre talenti sopra citati e un rituale abbastanza cruento nel quale l'iniziato deve compiere un sacrificio, uccidendo una creatura senziente su un altare di ferro. Il tutto dev'essere fatto in presenza di un'Erinni (noto diavolo), che compiuto il rituale ne andrà a riferire l'esito direttamente a Dispater. La CdP è molto forte ed offre Bab primario (come un guerriero) e tutti i TS primari (come un monaco). Ogni livello acquisisce una capacità speciale: alcune forniscono bonus di combattimento ai danni o ai tiri per colpire (per un numero limitato id volte al giorno), altre permettono l'uso di alcune capacità magiche una volta al giorno ciascuna e funzionano come gli omonimi incantesimi: stretta corrosiva, pelle di ferro (funziona come pelle di pietra) e all'ultimo livello corpo di ferro. Inoltre acquisisce anche la capacità di evocare una volta al giorno un'Erinni e a livelli più alti 1d4 Erinni. Questo è tutto.
PaNcA Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 salve sono nuovo e volevo qualche consiglio su come far progredire il mio nano guerriero...premetto che sono di liv 4 attualmente f 18 d 14 c 16 i 13 s 8 c 6 talenti attuali:arma foc, attacco poderoso, comb scorretto, arma spec, maestria in comb c'è da considerare che combatto con un arma a 2 mani il mazzafrusto pesante e uno scudo buckler io come talenti avevo pensato per il futuro... 6-sbilanciare migliorato e buttare a terra 8-critico migliorato 9-arma focalizzata superiore 10-volontà di ferro 12-arma specializzata sup e critico poderoso 14-disarmare migliorato 15-combattere alla cieca 16-? 18-? e ? 20-? avevo anche pensato a robustezza migliorata ma comunque sia se avete qualcosa da consigliarmi... ps il nome del personaggio è thor il soprannome drengi gronti
Fraco Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 che cosa è combattente scorretto?? cmq potresti prendere -occhi dietro la testa perfetto combattente: gli avversari non godono del vantaggio di attaccare ai fianchi; -percepire il punto debole draconomicon: riduci la riduzione del danno fino a 5/-; -difendere con il bukler difendere perfetto combattente: che forse ti permette di usare la difesa del bukler anche con un'arma a due mani prova a vedere ciao!!
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 salve sono nuovo e volevo qualche consiglio su come far progredire il mio nano guerriero...premetto che sono di liv 4 attualmente f 18 d 14 c 16 i 13 s 8 c 6 talenti attuali:arma foc, attacco poderoso, comb scorretto, arma spec, maestria in comb c'è da considerare che combatto con un arma a 2 mani il mazzafrusto pesante e uno scudo buckler io come talenti avevo pensato per il futuro... 6-sbilanciare migliorato e buttare a terra 8-critico migliorato 9-arma focalizzata superiore 10-volontà di ferro 12-arma specializzata sup e critico poderoso 14-disarmare migliorato 15-combattere alla cieca 16-? 18-? e ? 20-? avevo anche pensato a robustezza migliorata ma comunque sia se avete qualcosa da consigliarmi... ps il nome del personaggio è thor il soprannome drengi gronti 1) In questo forum è vietato il linguaggio da sms: leggi il regolamento. 2) Dipende che manuali hai discponibili. 3) Se usi un'arma a due mani, non ottieni il bonus alla CA dato da buckler. 4) in che edizione giochi? 3.0 o 3.5?
Aerys II Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 Primo consiglio, leggere il regolamento del forum, dove c'è scritto che il linguaggio da sms non è esattamente amatissimo su queste pagine. Detto questo, ti porgo il mio benvenuto, e passo alla tua domanda. Premessa forse un po' OT: se usi un'arma a due mani, sei sicuro di poter parare usando il buckler? Seminato questo tarlo terribile, veniamo ai talenti: se come pare a me hai intenzione di interpretare un ottuso e orribile pestatore assetato di sangue, ma scaltro (Intelligenza 13, Carisma e Saggezza basssssssssssissimi), direi che mi sembra abbastanza appropriata la scelta dei talenti finora, ma naturalmente potresti anche indirizzare diversamente la crescita del nano. Dipende molto da che PG hai in mente, secondo me: se ti interessa un nano piantato come una roccia che non arretra mai e incassa e restituisce un sacco di botte, potresti dare un'occhiata alla classe di prestigio del Difensore Nanico (si chiama così in italiano?), e scegliere di conseguenza la progressione adeguata. Altro fattore per aiutarti nella scelta, quello dei manuali da cui ti è concesso scegliere i tuoi talenti dal Master, nonchè l'ambientazione in cui giocate. EDIT: Anticipato da Larin per molte questioni...
PaNcA Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 dunque scusate il linguaggio sms... dicevo ho sbagliato a scrivere un talento volevo dire combattimento scorretto nn combattente...(hai bassi livelli è abbastanza utile perchè stiamo affrontando molti mostri con parecchi punti esperienza e quindi ho bisogno di fare danno) il difensore nanesco non mi piace particolarmente ed avrebbe dovuto usare uno stile diverso di combattimento molto più difensivo, per quanto riguarda il buckler non dovrebbero esserci problemi ad usarlo cn le armi a 2 mani però ti da una penalità di -1 ai tire per colpire ma adesso avendo come equipaggiamento un'arma perfetta ho un +9 (incluso il malus dello scudo)... comunque nel mio gruppo giochiamo con la 3.5 e i vari supplementi...almeno quelli che abbiamo perche sono infiniti la saggezza bassa purtroppo non ho potuto evitarla l'ideale sarebbe stato 10 ma siamo partiti con 30 punti spendibili la cosa divertente è stata la scorsa sessione che ho fatto a causa di aver fumato erba avariata al mio nano è scesa di ulteriori 3 gradi temporanei la saggezza e li è stato divertete giocare un personaggio con la doppia personalità
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 dunque scusate il linguaggio sms... dicevo ho sbagliato a scrivere un talento volevo dire combattimento scorretto nn combattente...(hai bassi livelli è abbastanza utile perchè stiamo affrontando molti mostri con parecchi punti esperienza e quindi ho bisogno di fare danno) il difensore nanesco non mi piace particolarmente ed avrebbe dovuto usare uno stile diverso di combattimento molto più difensivo, per quanto riguarda il buckler non dovrebbero esserci problemi ad usarlo cn le armi a 2 mani però ti da una penalità di -1 ai tire x colpire ma adesso avendo come equipaggiamento un'arma perfetto ho un +9 (incluso il malus dello scudo)... comunque nel mio gruppo giochiamo con la 3.5 e i vari supplementi...almeno quelli che abbiamo perche sono infiniti Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round. You can’t bash someone with a buckler. Non ha il bonus da scudo se combatti con un'arma a due mani, a meno che tu non abbia improved buckler defense (Complete Warrior), come dice Fraco. Volontà di ferro e combattere alla cieca, a meno che non ci siano talenti interessanti che hanno questi due come prerequisito, sono abbastanza buttati. Piuttosto, prendi resistenza fisica (Manuale del Giocatore) e steadfast determination (Player's Handbook II), per usare la costituzione al posto della saggezza per i TS sulla volontà. Altri talenti utili: melee weapon mastery e weapon supremacy (entrambi nel Player's Handbook II). Infine, se prendi due livelli da deepwarden (Races of Stone) puoi sommare la costituzione alla CA, al posto della destrezza. Il Player's Handbook II non è mai stato tradotto.
MizarNX Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 Altro consiglio: Critico Migliorato puoi evitarlo, fai prima a comprarti un'arma affilata. Poi al limite se avete il Tome Of Battle c'è sempre il Warblade (da quando l'ho scoperto non posso più farne a meno).
lupo Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 larin perchè resistenza fisica e non robustezza migliorata?
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 larin perchè resistenza fisica e non robustezza migliorata? Resistenza fisica è prerequisito per steadfast determination
lupo Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 purtroppo il mio inglese è deficitario steadfast determination che talento è in italiano?
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 purtroppo il mio inglese è deficitario steadfast determination che talento è in italiano? ^^ non esiste: il Player's Handbook II non è stato tradotto (a quanto ne so).
lupo Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 ecco perchè non lo conoscevo comunque cosa fa in sintesi? Dicevo di prendee robustezza migliorata perchè una volta un mio amico aveva fatto un nano difensore nanico con tutti i talenti per aumentare i pf fu l'unico del party che non morì era praticamente molto più resistente delmuro di casa mia e picchiava molto di più!!!!!!!!
Larin Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 ecco perchè non lo conoscevo comunque cosa fa in sintesi? Dicevo di prendee robustezza migliorata perchè una volta un mio amico aveva fatto un nano difensore nanico con tutti i talenti per aumentare i pf fu l'unico del party che non morì era praticamente molto più resistente delmuro di casa mia e picchiava molto di più!!!!!!!! Piuttosto, prendi resistenza fisica (Manuale del Giocatore) e steadfast determination (Player's Handbook II), per usare la costituzione al posto della saggezza per i TS sulla volontà. Il Player's Handbook II non è mai stato tradotto. Oltretutto, un 1 naturale su un TS tempra non è un fallimento automatico.
PaNcA Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 infatti non ero sicuro ma allora il manuale del giocatore 2 esiste...mi dovrò aggiornare... il mio problema è che di inglese ci capisco veramente poco... volontà di ferro la prendevo perche come sono attualmente ho dei tiri salvezza che fanno un po' schifo sulla volontà... come danni attualmente faccio 1d10+8 +1d4(negli attacchi completi)+attacco poderoso se il nemico è un mostro con classe armatura bassa... tiri salvezza t=+7 r=+3 v=+0 altri talenti buoni per umentare i punti ferita è robustezza del drago che se non sbaglio è comulabile ma mi sembra richieda un bonus alla tempra base di tipo +11 e da 12 pf aggiuntivi sono appena andato a ricontrollare sul manuale del giocatore pagina 123/124 lo scudo buckler lo si può usare benissimo con le armi a 2 mani il talento a cui vi riferite voi se non sbaglio si applica allo stile di combattimento a 2 armi... dho! ....No. ho riletto meglio forse avete ragione se non prendo quel talento è completamente inutile avere lo scudo bunckler lo posso eliminare e sopperire benissimo con maestria in combattimento
Demerzel Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 Per quel che ne so, Robustezza del drago è in 3.0, non in 3.5
Kent Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 Colgo l'occasione per fare una domanda sul buckler: abbiamo appurato che se per combattere si usa il braccio secondario al quale è attaccato il bucker non si ottiene il bonus alla ca derivato da esso. Ma se questo buckler fosse magico e avesse capacità magiche queste funzionerebbero? ad es. un buckler +1 riflettente, e resistenza all'acido 5...funziona lo stesso?
likeblue Inviato 16 Aprile 2008 Segnala Inviato 16 Aprile 2008 Colgo l'occasione per fare una domanda sul buckler: abbiamo appurato che se per combattere si usa il braccio secondario al quale è attaccato il bucker non si ottiene il bonus alla ca derivato da esso. Ma se questo buckler fosse magico e avesse capacità magiche queste funzionerebbero? ad es. un buckler +1 riflettente con resistenza magari all acido 5...funziona lo stesso? La resistenza si, ma il +1 no dato che è un bonus relativo alla CA data dallo scudo.
Messaggio consigliato