tamriel Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Secondo me ti conviene tenerlo grr puro, perchè il vampiro ha troppi svantaggi alla luce del sole, e al 17° livello iniziano ad essere troppo fostidiosi. Inoltre essere non morto ti preclude l'utilizzo della cos ai pf, che per un guerriero sono indispensabili. In conclusione secondo me il gioco non vale la candela, e voto guerriero puro...
Demerzel Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Per un solo livello non credo che ti convenga. Soprattutto se è il primo E' vero che hai qualche bonus, ma il risucchio di sangue (minore) è quasi inutile a livello 16, le resistenze sono infime e hai un -2 alla cos. L'unica cosa buona (oltre a schivare) è Movimenti del ragno. Proseguendo nei livelli da vampiro poi perderai la costituzione (un d12 non bilancia anche solo un d10 e 14 in cos), non guadagni pf e hai varie debolezze. Il vampiro per me è adatto a un combattente furtivo colpisci&scappa, ma non per un combattente da mischia. Quello che ho detto non vale se invece vuoi fare il vampiro per collegamenti con il background del pg.
Ghon Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 Come già detto, Guerriero puro, magari biclassato con qualche cdp a tema...o al massimo una razza strana. Tipo un Ogre Magi Gerriero 4 oppure un Minotauro Guerriero 8, nei livelli alti, IMHO è giuso provare razze che altrimenti mai si giocherebbero
tamriel Inviato 10 Settembre 2008 Segnala Inviato 10 Settembre 2008 visto che sei (o comunque si presuppone che tu sia, visto che volevi fare vampiro) malvagio, fai discepolo di dispater se soddisfi i prerequisiti (manuale delle fosche tenebre) se non vuoi fare grr puro...
Alexandre Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Per quanto riguarda l'allineamento ho il permesso di farlo Legale neutrale per background, io poi avevo pensato di farlo 16°/1° semplicemente perchè cosi avevo gia 16 di attacco base e quindi 4 attacchi. Le debolezze del vampiro si faranno sentire al 5 livello nella classe quando io sarò di 21° e con tutta probabilità avrò un anello di manto d'ombra continuo che costa meno di 150000 monete d'oro. Il problema è che in futuro i tratti dei non morti mi fanno gola e non esiste nessuna razza in grado di fare meglio di un nn morto. Nel mio gruppo c'è un contemplativo,un nano con tutti i talenti che permettono di fare 200 danni a carica, un mago drow e uno psion che è il più forte di tutti messi insieme oltre ai vari gregari che hanno. Quindi ho pensato di puntare su qualche capacità difensiva particolare.Inoltre mi sorge un'altro dubbio....Meglio una spada vorpal +3 o una spada ad energia luminosa +4?
Silverleaf Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 vorpal +3. quella a energia luminosa non funziona su oggetti, costrutti e non morti.
Lurz Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Vorrei dei consigli per creare una combattente veloce con due armi, avevo pensato a Guerriero/Tempesta e come armi 2 lame cortesi elfiche (dal manuale "razze delle terre selvagge"). Grazie
Wazabo Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Manuali a disposizione? Se hai acesso al ToB un livello da swordsage minimo, prendi shadow blade, in modo da poter mettere Dex ai danni e così basare il personaggio su 2 stats invece di 3. Alternativamente puoi raggiungere lo stesso scopo con 2 talenti + Shadow blade. Sempre attraverso il tob, quindi se non hai accesso a quel manuale ovviamente tutto quello che è stato detto non conta.
Zakk Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Ho iniziato una nuova campagna nel ruolo di guerriero. Finora ho sempre giocato come chierico e quindi non mi intendo molto di questa classe...vorrei qualche consiglio, o magari una build vera e propria perchè quelle che ho trovato nel forum sono un pò troppo specifiche; diciamo che mi piacerebbe qualcosa di semplice, ovvero che picchi molto e con una CA alta. Ogni suggerimento è ben accolto
M@jere Inviato 9 Dicembre 2008 Segnala Inviato 9 Dicembre 2008 Ciao! Sono certo che cercando in internet potresti trovare moltissimo materiale che ti aiuti, per cui prendilo come unconsiglio Comunque secondo me sei molto libero se non intendi giocare qualcosa d specifico. Se vuoi essere semplice devi scegliere comunque a grandi linee il tipo di personaggio ce vuoi interpretare: .Un Guerriero con due armi, rapido e veloce? .Un Guerriero grosso e lento, ma dalla forza incredibile? .Un possente Guerriero che carica tutto ciò che si muove? passando per cose più strane come .Un assurdo guerriero che salta e spacca? ma evitiamo Ecco, quello chevoglio dirti è che ci sono mille e un modi per fare un guerriero semplice e potente, devi scegliere una strada OPz Majere!
Zakk Inviato 10 Dicembre 2008 Segnala Inviato 10 Dicembre 2008 Io sarei propenso per la seconda, ovvero mi piacerebbe un guerriero grosso, lento e resistente, con una forza devastante. Il problema è che ci sono tantissime possibilità e mi piacerebbe sapere quali sono le più convenienti...in ogni caso grazie mille.
M@jere Inviato 11 Dicembre 2008 Segnala Inviato 11 Dicembre 2008 Allora io voto assolutamente per un Orco Guerriero/Bruto Combattente! Puoi racimolare facilmente un sacco di forza! Non ricordo se il Goliath è di razza grande... In questo caso sostituisci l'orco con il Goliath! (Races of Stone). Poi prenditi Monkey Grip, Attacco Poderoso, Incalzare e Leap Attack di sicuro, più qualcosa che ti aggrada... Magari i vari Arma Focalizzata etc. su un bel Martello da Guerra con qualche taglia di troppo Alla fin fine ti ritroverai facilmente con un bonus di +17 c.a. sugli attacchi, che con un martello magico diventa piuttosto pericoloso. Poi cominci a sparere giù Fendenti comecavolosichiamano grazie al Bruto Combattente e fai una strage! OPz! Majere
kodee Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Non ricordo se il Goliath è di razza grande... In questo caso sostituisci l'orco con il Goliath! (Races of Stone). Taglia media considerato grande ogni volta che questo gli concede un vantaggio. Io voto per un orco guerriero barbaro berserk furioso. Se hai tutti i manuali a disposizione potresti guardare il minotauro di dragonlance.
Shinsek Inviato 12 Dicembre 2008 Segnala Inviato 12 Dicembre 2008 Allora io voto assolutamente per un Orco Guerriero/Bruto Combattente! Puoi racimolare facilmente un sacco di forza! Non ricordo se il Goliath è di razza grande... In questo caso sostituisci l'orco con il Goliath! (Races of Stone). Poi prenditi Monkey Grip, Attacco Poderoso, Incalzare e Leap Attack di sicuro, più qualcosa che ti aggrada... Magari i vari Arma Focalizzata etc. su un bel Martello da Guerra con qualche taglia di troppo Il bruto combattente in effetti è una cdp 'gnorante di brutto. Io opterei per il mezz'ogre come razza. Presa della scimmia conviene poco perché da -2 al txc a fronte di pochi danni in più. Attacco in salto non è un abbinamento ottimale, perché il bruto combattente non conferisce attacco base da devolvere in poderoso.
Tamiel Longbeard Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Salve ragazzi, sto per iniziare un'avventura dove (per varie ragioni) interpreterò un Tiefling Guerriero. Ora a conti fatti è il mio primo guerriero (è l'unico pg di tipo combattente che non ho mai provato) volevo chiedervi qualche consigliuccio su come spendere gl infiniti talenti talenti bonus del guerriero, a me come idea piacevano parecchio quella di un guerriero con la frusta o di un guerriero con due armi che facesse un sacco di attacchi (ma possibilmente senza sfruttare gli AoE). Mi potete dare una mano? grazie mille!
elpi Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 inanzi tutto ti sconsiglio di buttarti su talenti come disarmare (la fusta essensialmente viene usata per quello), come anche spingere, sbilanciare e spezzare, data la taglia piccola, ne saresti svantaggiato. invece è molto buono poter sfruttare la tua taglia a tuo vantaggio. probabilmente io lo giocherei a distanza, come lanciatore di coltelli, ma se vuoi andare in CaC allora la miglio cosa è puntare sulla maestria, e sui talenti come attacco turbinante o similari. in alternativa, come hai detto, puoi anche andare con due armi, anche se non credo sia una scelta adeguata. ricorda che essendo di taglia piccola le tue armi fanno meno danno di quelle normali, in alternativa puoi usare una spada lunga tenuta a due mani, che per te conta come se fosse uno spadone.
Andre Duval Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 inanzi tutto ti sconsiglio di buttarti su talenti come disarmare (la fusta essensialmente viene usata per quello), come anche spingere, sbilanciare e spezzare, data la taglia piccola, ne saresti svantaggiato. invece è molto buono poter sfruttare la tua taglia a tuo vantaggio. probabilmente io lo giocherei a distanza, come lanciatore di coltelli, ma se vuoi andare in CaC allora la miglio cosa è puntare sulla maestria, e sui talenti come attacco turbinante o similari. in alternativa, come hai detto, puoi anche andare con due armi, anche se non credo sia una scelta adeguata. ricorda che essendo di taglia piccola le tue armi fanno meno danno di quelle normali, in alternativa puoi usare una spada lunga tenuta a due mani, che per te conta come se fosse uno spadone. Tieflieng, non Halfling... la taglia è media, quella dell'umano... quindi non ha penalità e i danni sono normali. A parte questo potresti dedicarti a qualche arma doppia per fare folklore...
elpi Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Tieflieng, non Halfling... la taglia è media, quella dell'umano... quindi non ha penalità e i danni sono normali. A parte questo potresti dedicarti a qualche arma doppia per fare folklore... dannato me ò__ò ho letto male XD
Andre Duval Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Cmq tornando al tiefling... hai qualche idea su qche classe di prestigio che intendi intraprendere in futuro? questo potrebbe essere un buon punto di inizio!
Shinsek Inviato 14 Gennaio 2009 Segnala Inviato 14 Gennaio 2009 Hai particolari indicazioni da fornirci sull'allineamento? (è un Tiefling più umano o più demonio? ) Inoltre quali manuali puoi usare? Perchè quando mi hai detto tanti attacchi senza usare gli AdO mi è venuto in mente il Tome of Battle e l'arte del Tiger Claw. C'è una manovra che ti consente di fare due attacchi extra per ogni mano (cumulabili con il twf). C'è un'altra manovra con la quale fai due attacchi completi. In questo modo al tuo turno arrivi a fare 26 attacchi se non ricordo male. Ci si può abinare anche un talento del PH2 (che ti dà un +1 cumulativo al txc per ogni colpo messo assegno alla fine arrivi a +26). Guerriero e warblade ruolisticamente sono molto vicini. Sarebbe anche bello un tiefling binder che stipula patti con le vestiges... allora la miglio cosa è puntare sulla maestria, e sui talenti come attacco turbinante o similari Maestria in combattimento non mi ha mai convinto, perchè spesso i mostri hanno i txc alti e ti colpiscono ugualmente. Attacco turbinante mi piace ma è troppo esoso in termini di prequisiti. Sul MiC c'è un oggetto che consente di usarlo un pò di volte al giorno. Comunque se non ti vuoi scervellare puoi sempre prendere tutta la serie classica di talenti da guerriero (arma focalizzata, specializzata,..., melee weapon mastery ed infine il magico weapon supremacy!).
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