Hie Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Inviato 20 Gennaio 2011 io sono sempre stato un fan della des. Innanzi tutto è vero che anche con des bassa puoi avere la tua bella CA, ma i tiri per colpire a contatto con armature pesanti sono vere e proprie mazzate. Per il combattente con catena chiodata ti consiglio des alta, sia perché puoi sfruttare tutta una serie di talenti particolari, sia perché a livello interpretativo una ragazza che mena senza forza bruta ma con l'agilità e gran bello da vedere. dai un occhiata a questa discussione, che a mio parere sono venute fuori cose carine: http://www.dragonslair.it/forum/threads/40456-Combattente-con-Catena-chiodata ps: sì, sono abbastanza orgoglioso della mia build
Al3xander Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Inviato 21 Gennaio 2011 Era anche per ciò che dici tu che volevo pompare la Des, oltre che a livello interpretativo anche per il fatto che così può sfruttare al massimo il talento riflessi in combattimento. Comunque il topic da te linkato lo avevo già letto tempo fa. C'è l'ho anche salvato tra i preferiti. XD
v3rn4 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 dove trovo questo talento??? quali sono i prerequisiti?
musashi Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 dove trovo questo talento??? quali sono i prerequisiti? races of stone pag. 143 prerequisiti: COS 13, capacità d'ira
Hie Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Inviato 25 Gennaio 2011 se proprio vuoi, metti via lo spadone e prenditi la bastarda: con cdp Maestro delle armi esotiche (perfetto combattente) prendi colpo prodigioso che moltiplica x2 invece che x1,5 i danni delle armi esotiche a una mano usati con due mani (occhio che devi avere arma focalizzata su quell'arma esotica)
albe_77_ Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Inviato 28 Gennaio 2011 io ho letto il libro in cui il protagonista è Rank ma a mio parere la build da te citata non lo rispecchia, infatti lui non danza e soppratutto usa anche un lupo cioè almeno questo era il libro che avevo letto io
Gunthar Dwarfson Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 premetto di non essere un giocatore molto esperto....gioco da un anno circa,sempre stessa campagna,il mio gregario,un guerriero nano,ha contratto la licantropia(ok che è stata "colpa mia" che l'ho avuto come favore per una resurrezione da un sig.dei lupi mannariXD),ora sono indeciso sull'avanzamento,ovvero,continuare da guerriero oppure passare ad una CdP?? il suddetto nano combatte con un gran martello goliath infuocato grande in adamantio,grazie al tal. presa della scimmia,da 3d6+1d6(fuoco)+13(forma di nano)oppure3d6+1d6+15(da lupo).... appena possibile vi posterò anche le varie caratteristiche,è comunque basato su grandi quantita di danni(critico 19-20 x4,combattimento brutale,tal. tattico,e attacco in salto,che mi portano il podero a 4 in carica,e allo spezzare,sempre grazie al talento com. brutale,che permette,con una prova di spezzare superata sull'arma o scudo dell'avversario,di portare un attacco a TxC pari contro il suddetto.... Mi intrigava la classe di prestigio del mutaforma combattente(molto più per l'interpretazione che a livello di gioco) ma sono più che beneaccetti i vostri siggerimenti.... grazie in anticipo:)
smemolo Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 un po di domande: - di che livello sei? (o se hai qualche archetipo o robe strane, che lep hai?) - il tuo gregario di che livello era prima di contrarre la licantropia? - il tuo gregario è stato contagiato da un lupo mannaro o da un lupo mannaro crudele? - il tuo master ha adottato una progressione selvaggia per introdurre l'archetipo o glielo ha assegnato di botto? - presa della scimmia sta lì perche lo ritieni forte, perche è un imposizione del master o per motivi di background? ps: il mutaforma combattente a livello di gioco è molto, ma molto forte (almeno per ciò che riguarda i combattenti...)
Gunthar Dwarfson Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 uuuuu......la prima risposta al mio primo post....mi sento molto realizzatoXD detto questo mi scuso per le dimenticanze,il livello è guerriero 10/lupo mannaro 2..... ora,il master mi ha fatto recuperare i due dv da lupo come livelli,il lupo non era crudele e presa della scimmia stà li perché mi piaceva l'idea di un guerriero nano con un'arma alta 3 volte lui,e soprattutto perché un -2 mi pareva un buon compromesso per 3d6 di danno. E comunque io consideravo il fatto di prendere la CdP soprattutto a livello interpretativo perché combattendo con il martello l'unico vantaggio che mi si presenterebbe sarebbe quello dell aumento di taglia del muso per gli attacchi col morso,avendo le zampe occupate dall'arma.....
KlunK Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Ma il nano non ha un po' di stima di sé stesso? Come mai si è lasciato contagiare dalla licantropia? Non me lo vedo proprio un nano che che si fa contagiare volutamente. Inoltre a livello regolistico, come hai risolto il problema dell'allineamento? Non è diventato CM? Non mi sembra il massimo come gregario. Inoltre, se è stato contagiato da un signore dei lupi mannari (cioé un licantropo lupo mannaro crudele), dovrebbe essere anche lui un licantropo lupo mannaro crudele. Per quanto riguarda la CdP, il mutaforma combattente potrebbe essere un'idea, sempre che lui sia felice della condizione di licantropo.
Gunthar Dwarfson Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 beh felice magari non proprio,però rassegnatosi a tale condizione mi sembra più che giusto che cerchi di sfruttare la sua condizione al meglio,e visto che il mutaforma combattente mi sembra essere la massima espressione del utilizzo delle capacità per un mutaforma direi che va più che bene,sul fatto del caotico malvagio abbiamo avuto delle discussioni a livello interpretativo e quindi si presuppone un caotico neutrale,che è l'allineamento del gruppo in linea di massima,anche perchè per come la vediamo noi il caotico malvagio è un tizio ininterpretabile,cioè,dovresti andare in giro ad uccidere ogni essere vivente che incontri e per un pg io lo trovo assolutamente controproducente all'interno di quasi ogni tipo di campagna
Blackstorm Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 beh felice magari non proprio,però rassegnatosi a tale condizione mi sembra più che giusto che cerchi di sfruttare la sua condizione al meglio,e visto che il mutaforma combattente mi sembra essere la massima espressione del utilizzo delle capacità per un mutaforma direi che va più che bene,sul fatto del caotico malvagio abbiamo avuto delle discussioni a livello interpretativo e quindi si presuppone un caotico neutrale,che è l'allineamento del gruppo in linea di massima,anche perchè per come la vediamo noi il caotico malvagio è un tizio ininterpretabile,cioè,dovresti andare in giro ad uccidere ogni essere vivente che incontri e per un pg io lo trovo assolutamente controproducente all'interno di quasi ogni tipo di campagna 1) il presupposto è perchè pensate che le regole siano sbagliate? 2) che un cm sia ininterpretabile o che debba per forza agire come lo dipingi tu è una opinione non uspportata dai fatti. Potrebbe essere la persona più tranquilla del mondo. Mai visto shining?
KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 beh felice magari non proprio,però rassegnatosi a tale condizione mi sembra più che giusto che cerchi di sfruttare la sua condizione al meglio,e visto che il mutaforma combattente mi sembra essere la massima espressione del utilizzo delle capacità per un mutaforma direi che va più che bene,sul fatto del caotico malvagio abbiamo avuto delle discussioni a livello interpretativo e quindi si presuppone un caotico neutrale,che è l'allineamento del gruppo in linea di massima,anche perchè per come la vediamo noi il caotico malvagio è un tizio ininterpretabile,cioè,dovresti andare in giro ad uccidere ogni essere vivente che incontri e per un pg io lo trovo assolutamente controproducente all'interno di quasi ogni tipo di campagna Sì beh ma mi sembra un modo di pensare molto comodo. Perché il nano si è rassegnato? Se lui è di 12° volete farmi credere che non avete un chierico che lanci rimuovi maledizione o spezzare incantamento? Un conto è che è un nano diverso dal solito, che brama la forza ad ogni costo infischiandosene del modo (e per un CN potrebbe starci), un conto è tralasciare la cosa perché è scomodo pensarci e trovare una motivazione. E riguardo al caotico malvagio, non è vero che ininterpretabile. Vedi l'esempio di Blackstorm. Mi sembra solo un modo comodo per tenersi appresso un licantropo. Quindi a meno che chi l'ha contagiato fosse CN (possibile), lui è CM. Il fatto che sia problematico averlo nel gruppo è un effetto collaterale di avere un licantropo. E sono affaracci tuoi dato che l'hai fatto contagiare volontariamente.
Gunthar Dwarfson Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Appurato che il contagiatore è CN,che il mio nano(personaggio) e quindi il suo gregario guerriero sono stati disonorati pubblicamente da un capo nanico e che quindi sono stati allontanati dalla suddetta società,facendo di loro dei reietti,e che il guerriero è disposto a tutto pur di portare a termine il suo compito,direi che tale problema non si pone,e,visto che la mia domanda non riguardava tale questione,mi sarebbe gradita una risposta simile a quella che mi ha dato smemolo. ps: il mutaforma combattente a livello di gioco è molto, ma molto forte (almeno per ciò che riguarda i combattenti...) e,visto che vogliamo fare i precisini,in shinning jack non è cattivo,ma pazzo,indi per cui non può essere usato come termine di paragone...... ^^
marcori88 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 salve, devo iniziare una campagna di 1° livello, volevo giocare un guerriero che facesse molti danni con un colpo solo. come razza avevo pensato ad un orco, come talenti presa della scimmia e attacco poderoso, così da impugnare uno spadone di taglia grande. sono permessi tutti i manuali
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Presa della scimmia non serve a niente, se ti fai due calcoli con la media del dado e paragoni il rapporto tra la perdita del TpC dovuta all'uso di un'arma grande e l'aumento medio del danno, ti accorgerai che a parità di penalità è più conveniente usare semplicemente attacco poderoso. In altre parole, con presa della scimmia impegni un prezioso slot talento per ottenere assolutamente zero vantaggi (anzi mediamente svantaggi). Vuoi essere orco o mezz'orco? Guerriero puro fino al 20 o ti interessa il multiclasse? Ti interessano le CdP? Manuali tutti significa davvero tutti?
marcori88 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ok allora aboliamo presa della scimmia, la arzza è orco, come cdp mi piaceva molto l'ammaestratore del perfetto avventuriero, i manuali sono tutti 3.0 e 3.5
Ash Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Ti anticipo che Presa della Scimmia non è un buon talento se punti a fare danni. Se non è strettamente necessario usare la classe del Guerriero, io ti consiglio di dare uno sguardo al Warblade del Tome of Battle. In alternativa, un Guerriero che faccia molti danni potrebbe essere un charger (ovvero uno di quei guerrieri che quando caricano fanno uno sproposito di danni, ma il pg non ha nessun'altre utilità), ma è una cosa che si nota un po' più avanti, non certo al livello 1. Sapere fino a che livello prevedete di arrivare sarebbe anche utile. Fare una costruzione su 20 livelli quando arriverete massimo al 5° non credo ti sia utile.
marcori88 Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 penso massimo al decimo livello, avevo pensato al guerriero classico per avere molti talenti ed entrare in cdp rpima possibile
Hinor Moonsong Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Un modo semplice per aumentare significativamente i danni è quello di prendere il talento compatenza nelle armi esotiche, in un arma ad una mano e mezza (come la spada bastarda) e prendere un livello da maestro delle armi esotiche, in cui prenderai Colpo prodigioso, che ti permette, usando un arma esotica ad una mano con 2 mani, di aggiungere 2 volte il modificatore di forza ai danni... Già con forza 18, la differenza sarebbe Spadone 2d6+6=8-16=media13 Spada bastarda 1d10+8=9-8=media13/14 più aumenta la forza, maggiore è il vantaggio...
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