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Inviato

Suggerisco una partenza classica: Primo livello da Barbaro con le varianti: "Lion Totem" dal complete champion, e "Frenesia Turbinante" da Arcani Rivelati.

Concordo con quanto detto da Hinor sulla spada bastarda, è una buona idea se punti molto sulla Forza.


Inviato

il Lion totem barbarian ti permette di effettuare un attacco completo al termine di una carica, l'abilità in questione si chiama Pounce (in inglese ovviamente)

la variante lion totem dovrebbe essere sul complete champion mi pare...

Inviato

mmm la frenesia turbinante mi piace molto, ma perche il lion totem?

Non quello di arcani rivelati eh, quello del Complete Champion.

Il motivo è che la carica coi giusti talenti è forse l'azione in mischia più potente di DnD e avere più attacchi significa sfruttarla meglio.

Se vuoi approfondire ti rimanderei a un qualsiasi thread sul Berserker Furioso (che è la CDP che sfrutta meglio l'attacco poderoso, di cui si abusa appunto in carica), ne trovi a bizzeffe sul forum.

Inviato

salve, devo iniziare una campagna di 1° livello, volevo giocare un guerriero che facesse molti danni con un colpo solo.

Un mio amico tempo fa aveva fatto un guerriero simile, ti propongo la sua build (anche se non me la ricordo benissimo):

mezz'ogre(lep +1 e taglia grande) barbaro/guerriero/lanciatore brutale/bruto combattente (la taglia grande è necessaria per le 2 cdp),

in combattimento usava uno spadone +1 da lancio ritornante e lo lanciava come azione di round completo usando il colpo meteora del lanciatore brutale quindi faceva 3d6+1+(3Xfor) e il modificatore di forza era veramente alto, (perchè, per chi non lo sapesse, il bruto combattente al posto del +1 all'attacco base ogni livello prende +2 a for, per un totale di +20 dopo 10 liv).

Per la razza se non vuoi fare il mezz'ogre puoi sempre vedere se il master ti concede di fare un orco più grosso del normale o qualche cosa del genere...

Inviato

Salve ragazzi! In questi giorni dovrei iniziare la mia prima avventura in D&D e avevo intenzione di creare un bel guerriero nano (votato per lo piu' alla difesa data la scarsa presenza di guerrieri nel party).

Cercando in giro ho letto che un'ottima CdP (che farebbe anche al mio caso) è il Difensore Nanico.

Mi potreste consigliare i talenti per il guerriero/difensore nanico e magari dirmi anche a approssimativamente a che livello dovrei portare le caratteristiche?

Che arma e scudo mi consigliate?

Ah quasi dimenticavo... Abbiamo solo i manuali base a disposizione quindi non potrete sbizzarrirvi troppo nella scelta (forse è un bene :P).

Grazie a tutti per l'aiuto, spero mi diate una mano :)

Inviato

Come prima cosa potresti dirci i tuoi tiri,come intendevi metterli tu.

I talenti buoni sono senza dubbio(se vuoi votarlo alla difesa) maestria in combattimento

Una buona dose però di male la potresti fare anche tu se prendi i talenti apposta tipo arma focalizzata,arma specializzata, critico migliorato ecc.

Utilizzando solo i manuali base la scelta cala parecchio...

Inviato

effettivamente con solo i manuali base bisognerà fare 10 guerriero e 10 difensore nanico

(escludo il rng per il dado vita 8, il baba per l'allineamento e il paladino per il probabile basso carisma del nano...fine delle classi da combattente "puro"...a meno che tu non voglia fare due livelli da chierico (dominio della protezione)...ma non lo trovo troppo vantaggioso)...

maestria è quasi obbligatorio per essere difensivi.

schivare resistenza fisica e robustezza servono come requisito...

magari iniziativa migliorata: potendo agire per primo (o non per ultimo) potresti spostarti in posizioni strategiche (coprire un alleato, minacciare un incantatore nemico...)

volendo potresti prendere una lancia e riflessi in combattimento, così se qualcuno carica aumenti le possibilità di fare ado

magari prendi estrazione rapida per passare dalla lancia a qualcos'altro (ascia da guerra nanica?) come azione gratuita...

cavolo se è difficile buildare solo coi manuali base!!!

Inviato

Grazie per la risposta,

i tiri al momento non li ricordo e non ho la scheda a portata di mano...

Approssimativamente dovevevano essere:

For: 17

Des: 12 (di questa non sono molto sicuro... forse qualcosa in piu')

Cos: 15

Int: 12

Sag: 10

Car: 9

Volevo creare un buon ibrido, che puo' difendere ma al tempo stesso fare pulizia soprattutto in mischie di piccoli/medi mostri con Incalzare Potenziato...

Vi ripeto, non ho mai giocato a D&D ma posso avere un'idea delle abilità grazie a tutti i gdr giocati sul pc. Quasi tutti i giocatori sono nabbi come me ed anche il master non è molto esperto, quindi meglio non aggiungere altri manuali per ora :)

Mi rimetto ai vostri consigli ;)

Inviato

Piuttosto che fare 10 da guerriero e 10 da difensore io farei:7 da gueriero, 10 da difensore nanico poi cambierei orientamento e farei del ranger d'arco.

Prendi estrazione rapida in modo da passare rapidamente(come detto sopra) dall'ascia ad una qualsiasi altra arma... aumenta costantemente(ma non solamente) la costituzione...una volta al 17° prendi solo dei livelli da ranger e scegli la specializzazione nell'arco... ad elevata distanza i nemici saranno inizialmente in vantaggio, poi, andando avanti, sia a lunga distanza che in corpo a corpo spezzerai le ossa... arrivato ad un livello abbastanza elevato prendi ricarica rapida per un uso ancora più efficiente della tua capacità di cambiare armi... e, nel caso le cose dovessero mettersi troppo male, utilizza la furtività del ranger per dartela a gambe

Inviato

L'idea del ranger non mi entusiasma... e non riesco a capire il vantaggio nel cambiare arma con una lancia? :o

Potreste in ogni caso stendermi una build con tutti i talenti che mi converrebbe prendere? :o

Inviato

I talenti più conveniente sono(non in ordine):

-Arma focalizzata

-Arma focalizzata superiore

-Arma specializzata

-Arma specializzata superiore

-Resistenza fisica

-Attacco poderoso

-Incalzare

-Iniziativa migliorato(secondario)

-Riflessi in combattimento

-Critico migliorato

-Estrazione rapida

Momentaneamente non me n vengono in mente altri...Biclassare in ranger sarebbe lo sbaglio più grande che tu potresti fare con quel pg... ti conviene fare guerriero di 7 difensore nanico di 10 e poi prendi su da barbaro(picchi più duro) se vuoi cambiare dopo il guerriero...

Altrimenti 10 da guerriero e 10 da difensore come ha detto shalafi

Inviato

In altri post ho visto accennare anche a dei talenti per sfruttare gli AdO, anche se non vi ho capito granchè. Potreste illuminarmi?

Edit: non posso fare sia Difensore che Barbaro... il Difensore deve essere Legale, il Barbaro Caotico.

Inviato

Il talento a cui tutti s riferiscono è stormguard warrior sul tome of , che ti permette, tra l'altro, di sacrificare un Ado per avere un +4 a TpC e Danni contro quel nemico...

Se per "Sfruttare gli AdO" intendi "Sacrificarli per ottenere altro..."

Se invece intendi talenti basati sugli ado, c'è ne stanno molti, tra cui ti cito:

Stand Steel:Manuale completo delle arti psioniche

Defensive Sweep: PHB2

e molti altri..

Comunque se vuoi costruire un buon tank con i manuali di base ed il difensore nanico, ti servono

1) Un arma con prtata che sia anche buona per sbilanciare:la catena chiodata è l'ideale, ma un corsesca funziona quasi altrettanto bene

Talenti: Riflessi in combattimento, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato: set fondamentale per poter gettare a terra chiunque si avvicini troppo...

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Allora, volevo farmi un guerriero un po' particolare, che usa gli scudi come arma(combattere a due mani)... e con fortificare so che si può fare senza problemi...

poi il terzo scudo sarebbe quello "animato" (218 manuale del master)...

Ovviamente il problema è grave.... se utilizzo lo scudo come arma perdo il bonus ca che mi darebbe!O_O

Che sappiate esiste qualche talento o comunque un modo per mantenere questo bonus alla ca pur attaccando con lo scudo?

Inviato

Ma se hai uno scudo animato il problema non si pone, visto che il bonus di scudo si somma una volta sola. Quindi basta che lo scudo animato sia quello con il bonus maggiore.

Ospite
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