Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Come talenti potrebbe valer la pena di aggiungere: Arma Accurata + Martial Study (manovra Shadow Hand) + Martial Stance (stance SH) + Shadow Blade.

A questo punto prendi una catena chiodata e abusa di Riflessi in Combattimento e della sinergia con la Destrezza.


Inviato

Bella domanda... Scusate se non ho specificato...

Un guerriero possibilmente con una sola arma a due mani (preferibilmente una spada qualsiasi).

Tattico non troppo... preferisco uno che domini al centro del campo di battaglia...

Usa uno spadone come il mio mago:D!!

Inviato

io ti consiglierei scout 7/derviscio 10/scout 3

hai delle capacità interessanti come eludere che ti facilita contro i blaster, 10d10+10d8+20xCOS come vita che è buona come salute, combatti con due scimitarre con il critico a 15/20 e fai parecchi attacchi... il danno di base nella danza è 1d6+for+5 15/20 x2 +3d6 da skirmish ad ogni attacco.

una volta al giorno puoi fare 15 attacchi in un round... ovviamente nei danni non ho contato eventuali incantamenti dell'arma e con armatura leggera e i giusti talenti arrivi ad oltre 40 alla CA nel corso della danza. Se vuoi stare al centro della battaglia o comunque nei dintorni penso sia una buona build.

Di media al 20esimo livello se sei discretamente fortunato fai 250 danni nel round dei mille tagli solo che devi prepararti una scotala da scarpe di dadi XD

Inviato

prendi la variante dungeoncrasher da dungeonscape, anche se perdi i talenti al 2° e al 6° ci guadagni una la, come la chiamo un mio amico, "suppa spinta pauwa": 8d6 + tre volte il tuo modificatore di forza se sbattono contro un muro o qualsiasi oggetto solido. Al sesto livello è davvero manna dal cielo e torna utile sempre.

Poi prendi competenze nell'armi esotiche (spadone-2.0-di-cui-non-ricordo-il-nome-ma-ne-lessi-si-questo-blog-e-quindi-mi-rimetto-alla-conoscenza-altrui-XD) e vai con il maestro delle armi esotiche e presa della scimmia, così prendi quell'arma di una taglia più grande e se metti caso sei un goliath avresti uno spadone enorme.

Edit: magari a fine carriera un livello o due di combattente psionico e poi vai di mente guerriera, così avresti un bel pò di poteri interessanti (espansione è il primo che prenderei IMHO XD) e sweeping strike in modo di raddoppiare i tuoi attacchi in un turno.

grazie Mizar, senza di te non avrei mai scoperto questa classe!

  • Mi piace 1
Inviato

Buondì,in previsione di una campagna che forse inizierò sto iniziando a pensare una build carina per un nano guerriero a due armi.....però ho dei dubbi.

Non ho ancora le caratteristiche indi per cui è molto sulla teoria.

Pensavo a un minimo di 5 livelli da guerriero e poi derviscio\tempesta(totale 20 livelli).

Come armi classica ascia da battaglia nanica e pensavo al buckler nanico del complete warrior(ma non credo ne valga la pena,forse meglio qualcos'altro tipo un martello).7 talenti li devo usare per i prerequisiti...consigli?

Inviato

Allora, su Razze di Pietra c'è un talento per mantenere il bonus alla CA del buckler combattendo con un'ascia da guerra nanica e una leggera.

Come altri talenti, forse quelli che migliorano Attacco Rapido (Bounding Assault e Rapid Blitz sul PHII).

Anche Acrobatic Strike (PHII) sembra una buona idea.

Inviato

Ascia e martello mi sembra molto nanico, ti segnali i talento di stile con due armi "Incudine tonante" sul perfetto combattente.

Il buckler comunque non puoi utilizzarlo per colpire, quindi non va bene per combattere con due armi.

  • Supermoderatore
Inviato

Il fatto delle due scimitarre non è propriamente obbligatorio (anche se vantaggioso), l'unica restrizione sta nel fatto che siano armi taglienti.

Inoltre già che siamo in dragonlance e a livello alto io un pensierino ad heroic surge ce lo farei anche...

Inviato

Buondì,in previsione di una campagna che forse inizierò sto iniziando a pensare una build carina per un nano guerriero a due armi.....però ho dei dubbi.

Non ho ancora le caratteristiche indi per cui è molto sulla teoria.

Pensavo a un minimo di 5 livelli da guerriero e poi derviscio\tempesta(totale 20 livelli).

ARGH! Un nano derviscio non si può guardare :D

Allora, premesso che a me il derviscio fa cagare di brutto, io suggerisco 6 livelli da guerriero, che 5 sono sprecatissimi. Il derviscio, dal momento che preticamente sei obbligato a usare le scimitarre (altrimenti sei ancora più inutile di un derviscio con le scimitarre), lo scarterei. Volendo potresti infilarci i soliti 2 livelli da barbaro, che fanno sempre figo e non impegnano.

Come armi classica ascia da battaglia nanica e pensavo al buckler nanico del complete warrior(ma non credo ne valga la pena,forse meglio qualcos'altro tipo un martello).7 talenti li devo usare per i prerequisiti...consigli?

Io ti consiglio questa, magari poi non ti piace e la butit nel cesso:

Grr4/Bbr2/Tempesta5/Stonelord9, come armi ascia nanica e spada corta, e via con high sword low axe, decisamente migliore, imho, di anvil of thunder (perchè anvil of thunder richiede ts, high sword low axe no).

Inviato

beh ma il derviscio l'arma basta semplicemente che sia tagliente e l'ascia nanica lo è....

Lo stonelord che pregi avrebbe?

E una domanda stupida...c'è la possibilità di rendere un'arma a due mani come arma a una mano primaria?

  • Supermoderatore
Inviato

Che ne dici di queste build, tranquille e senza molte pretese?

Guerriero8/Tempesta5/Legionario d'acciaio3

Talenti disponibili 11 : Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con due Armi, Combattere con due Armi Migliorato,Attacco Poderoso, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Focalizzata (ascia nanica), Arma Focalizzata (spada corta), Spada ed Ascia Armonizzata

Guerriero6/Barbaro2/Tempesta5/Legionario d'acciaio3

Talenti disponibili 10 : Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con due Armi, Combattere con due Armi Migliorato, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Focalizzata (ascia nanica), Arma Focalizzata (spada corta), Spada ed Ascia Armonizzata

Guerriero8/Barbaro2/Tempesta5/quello che ti pare1

Talenti disponibili 11 : Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con due Armi, Combattere con due Armi Migliorato,Attacco Poderoso/Ira Extra, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Focalizzata (ascia nanica), Arma Focalizzata (spada corta), Spada ed Ascia Armonizzata

Guerriero6/Barbaro4/Tempesta5/quello che ti pare1

Talenti disponibili 10 : Schivare, Mobilità, Attacco Rapido, Combattere con due Armi, Combattere con due Armi Migliorato, Maestria in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Arma Focalizzata (ascia nanica), Arma Focalizzata (spada corta), Spada ed Ascia Armonizzata

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...