pride7 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 purtroppo il link del download sono stati eliminati
Ankan Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Dopo avergli fatto notare quanto il Samurai faccia cagare come osi affermare una cosa del genere?! guardati le spalle d ora in poi comunque la tua build altro non è che una "ottimizzazione" a te conveniente per avere prima i talenti per combattere con due armi, a parte quello non è che cambi poi molto.. perdere la competenza negli scudi e prenderla nell arma bastarda a che ti serve? EDIT: il samurai è gia considerato competente nelle armi esotiche (spada bastarda)
Lone Wolf Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Ringraziando Mizar per la pubblicità, ti invito a dare un'occhiata al link da lui postato. Ci siamo messi d'impegno per creare un samurai versatile e discretamente competitivo. Se la nsotra versione dovesse piacerti, prova a chiedere al tuo DM se la accetta^^
AndrosEnervation Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Avete praticamente cambiato una competenza al Guerriero, non è che hai fatto quel gran ribaltone. Semplicemente hai tolto i requisiti al Combattere con 2 Armi e l'hai limitato ad un caso solo, applicandogli il codice di condotta. Non è sbilanciato, anzi penso sia leggermente sotto il Guerriero, ma sinceramente se dovessi scegliere io sceglierei ancora quest'ultima classe. Poi non ho capito perchè tutti i Samurai di D&D devono combattere con 2 armi. Anche nell'immaginario collettivo è normale vederli con una sola katana a 2 mani (che tra l'altro in questo caso vale come arma da guerra!).
Iruel Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Questo? Se sì, è della AEG e nel complesso è molto bello! Quindi, se non mi sbaglio, non è ufficiale WotC?
Nex1 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Io propongo la mia. Allora, usa come base lo Zerethiam Soldier (o qualcosa del genere) che trovi a scaricare da qui: https://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20060327a . Poi sappi che i samurai usavano non solo la katana e la wakizashi ma anche la naginata (simile alabarda) e l'arco. Sul libro dei cinque anelli (niente a che fare col D&D ma molto con la cultura dei samurai) si parla di usare tutte queste armi e si dava grande valore a chi fosse abile nella tecnica un "cielo: due spade", ovvero la tecnica del combattimento con katana e wakizashi in combo. Scegliere un guerriero zerethiam e usare i talenti per specializzarsi in una delle tecniche di armi è un ottimo modo per creare un abile samurai.
MizarNX Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Il Go Rin no Sho è stato appunto scritto da Musashi, fautore della scuola Niten Ichi-ryū che si basa sul combattimento con katana e wakizashi (Nitō Ichi). Quelle capre degli statunitensi concepiscono il samurai solo come combattente con due armi, quindi ce lo propinano ad ogni pié sospinto, ma come già detto un combattente con due armi era una mosca bianca nel panorama dei bushi del periodo.
pride7 Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 molti samurai usavano lo stile iai, colpi rapidi ad estrazione
Irrlicht Inviato 30 Maggio 2011 Segnala Inviato 30 Maggio 2011 Dal discorso sugli stili/armi mi viene in mente che una delle più allettanti idee di Samurai possa essere quella di Tadakatsu Honda, armato della Tonbo-Giri (chi abbia giocato ad un Samurai Warriors non potrà non concordare). Spoiler:
KlunK Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Io tempo fa avevo creato questa versione della classe del samurai, certamente meno orribile di quella del perfetto combattente, mischiando alcuni aspetti di quella ad altri della CdP del maestro samurai, ad altri ancora più o meno inventati. Si basa solo sull'idea classica del samurai, quindi si focalizza esclusivamente sulla katana. Spoiler: Samurai Allineamento: Qualsiasi legale Dado vita: d10 Abilità di classe Le abilità di classe del samurai (e le caratteristiche chiave di ogni abilità) sono Addestrare Animali (Car), Artigianto (Int), Cavalcare (Des), Concentrazione (Cos), Conoscenze (Nobiltà e Regalità) (Int) , Diplomazia (Car), Intimidire (Car), Nuotare (For), Percepire Intenzioni (Sag), Professione (Sag), Saltare (For), Scalare (For). Punti abilità al 1° livello: (2 + modificatore di Int) x4 Punti abilità ad ogni abilità ad ogni livello addizionale: 2 + modificatore di Int Livello Bab Tempra Riflessi Volontà Speciale 1° +1 +2 +0 +0 Competenza nel daisho 2° +2 +3 +0 +0 Iniziato di iaijustu, Volontà indomabile +1 3° +3 +3 +1 +1 Grido kiai 1 volta al giorno 4° +4 +4 +1 +1 Prontezza +1 5° +5 +4 +1 +1 - 6° +6/+1 +5 +2 +2 Specializzazione nella katana 7° +7/+2 +5 +2 +2 Grido kiai 2 volte al giorno 8° +8/+3 +6 +2 +2 Lama di morte 9° +9/+4 +6 +3 +3 Prontezza +2 10° +10/+5 +7 +3 +3 Adepto di iaijustu 11° +11/+6/+1 +7 +3 +3 Volontà indomabile +2 12° +12/+7/+2 +8 +4 +4 Grido kiai 3 volte al giorno, Kiai migliorato 13° +13/+8/+3 +8 +4 +4 Prontezza +3 14° +14/+9/+4 +9 +4 +4 Specializzazione superiore nella katana 15° +15/+10/+5 +9 +5 +5 - 16° +16/+11/+6/+1 +10 +5 +5 - 17° +17/+12/+7/+2 +10 +5 +5 Grido kiai 4 volte al giorno 18° +18/+13/+8/+3 +11 +6 +6 - 19° +19/+14/+9/+4 +11 +6 +6 Prontezza +4 20° +20/+15/+10/+5 +12 +6 +6 Maestro di iaijutsu, Volontà indomabile +3 Privilegi di classe Le voci seguenti descirivono i privilegi di classe del samurai. Competenza nelle armi e nelle armature: Un samurai è competente nell’uso di tutte le armi semplici e da guerra, in tutti i tipi di armature, ma non non negli scudi. Competenza nel daisho (Str): Le armi nel combattimento da mischia di un samurai sono la katana (una spada bastarda perfetta) e il wakizashi (spada corta perfetta). Molti samurai ricevono come cimelio di famiglia un set di queste due lame, conosciute come il daisho. Dal momento che un samurai è addestrato nel loro utilizzo, ottiene Competenza nelle Armi Esotiche (spada bastarda) come talento bonus. Iniziato di iaijutsu (Str): Al 2° livello, impara la prima tecnica dell’arte del iaijutsu, una tecnica di combattimento che si concentra sullo sguainare l’arma e colpire un avversario con un unico movimento fluido. Lo si considera come se avesse il talento Estrazione Rapida, ma solo quando sguaina la sua katana o il wakizashi. Volontà indomabile (Str): Un samurai ottiene un bonus di competenza +1 ai tiri salvezza sulla volontà. Questo bonus aumenta a +2 all’11° livello e a +3 al 20° livello. Un samurai perde questo bonus se diventa un ex samurai, poiché rappresentà la volontà di seguire i suoi ideali. Grido kiai (Str): Una volta al giorno, un samurai di 3° livello o superiore può lanciare un forte grido durante il combattimento che lo rinvigorisce. Quando un samurai urla (azione gratuita), il suo attacco successivo ottiene un bonus al tiro per colpire e ai danni pari al suo bonus di carisma (minimo +1). Man mano che un samurai aumenta di livello, può compiere un grido kiai più spesso. Prontezza (Str): Il samurai è addestrato in tecniche iaijutsu utilizzato nei duelli rituali tra due samurai, ed è in grado di anticipare quando un nemico lo attaccherà. A partire dal 4° livello, e ogni 5 livelli successivi, guardagna un bonus +1 alle prove di iniziativa Specializzazione nella katana (Str): Al 6° livello, il samurai affina la sua arte con la katana, rendendo i suoi colpi più precisi e letali. Il samurai ottiene il talento Arma Specializzata (spada bastarda), anche se non ne rispetta i requisiti. Lama di Morte (Str): A partire dall’8° livello, quando il samurai combatte con la katana impugnandola con due mani, aggiunge il doppio del modificatore di forza, anziché il modificatore moltiplicato per 1,5. Adepto di iaijutsu (Str): A partire dal 10° livello, il samurai impara a usare la vera potenza della tecnica di iaijutsu. Se in un combattimento sguaina la spada per colpire un nemico durante il primo round di combattimento, aggiunge il suo livello da samurai ai danni per quanto riguarda il primo attacco. Se il samurai prima di questo attacco passa un round completo in concentrazione tenendosi in posa con la mano pronto a sguainare la spada ed effettua con successo una prova di concentrazione CD 15, aggiunge invece il doppio del suo livello da samurai ai danni contro un nemico colto alla sprovvista. Contro gli oggetti inanimati, si infliggono automaticamente danni raddoppiati. Il samurai può usare questa tecnica solo una volta per scontro. Kiai migliorato (Str): Al 12° livello, il grido kiai può anche intimorire gli avversari. Quando colpisce un’avversario con il suo grido kiai, il bersaglio deve effettuare un tiro salvezza sulla volontà CD 10 + ½ livello del samurai + modificatore di Carisma, o rimanere scosso per un numero di round pari al modificatore di carisma del personaggio. Le creature immuni agli effetti di influenza mentale o prive di intelligenza (non morti, melme, costrutti ecc...) sono anche immuni a questo effetto. Se una creatura supera il tiro salvezza, è immune all’effetto per le 24 ore successive. Specializzazione superiore nella katana (Str): Al 14° livello, il samurai migliora ulteriormente la sua arte con la katana, rendendo i suoi colpi sempre più precisi e letali. Il samurai ottiene il talento Arma Specializzata Superiore (spada bastarda), anche se non ne rispetta i requisiti. Maestro di iaijutsu (Str): Al partire dal 20° livello, il samurai impara la tecnica ultima dello stile di iaijutsu. Una volta al giorno quando effetua un colpo con l’arte di iaijutsu, può effettuare un colpo letale al nemico. Il bersaglio deve effetturare un tiro salvezza sulla tempra CD 10 + ½ livello del samurai + modificatore di Carisma, o morire. Si tratta di un effetto di morte. Tranne per le capacità di classe, codice di condotta e il resto sono indentici al perfetto combattente.
Ankan Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 molto carina come versione, più pulita e più ottimizzata rispetto a quella del perfetto combattente. well done
jack... Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 ciao a tutti ragazzi.....volevo sapere cosa ne pensate di questo pg.. guerriero 10 liv discepolo di mefistofele 10 liv combattente con catena chiodata puntato su fare piu AdO... vorrei chiedere inoltre che talenti prendereste.... oltre ai 2 talenti che richiede la cdp e competenze nelle armi esotiche richiesto per la catena... pensavo di prendere maestria,riflessi in com.,agile opportunista,mobilita,schivare,disarmare migli.,sbilanciare migli, esperto tattico, bersaglio sfuggente, mantenere la posizione,attacco rapido.......vorrei anche sapere se esiste un talento che aumenti la portata x la catena....... inoltre pensate che possa diventare forte???.....chiedo il vostro aiuto grazie a tutti in anticipo...............
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Allora, per essere un buon combattente "opportunista", ti serviranno alcuni talenti, alcuni dei quali hai già citato (e che quindi ritroverai sulla lista): Deft Opportunist (CAdv)- +4 al TxC per gli AdO Expert Tactician (CAdv)- +2 al danno e TxC dopo un AdO Close-Quarter Fighting (CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta Defensive Throw (CW)- AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia Karmic Strike (CW)- AdO se si viene colpiti Stand Still (EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto Supernatural Instincts (FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale Combat Reflexes (PH)- 1+Dex AdO per round Defensive Sweep (PH2)- AdO se l'avversario non si muove Robilar's Gambit (PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto Dove CAdv è il Perf Avv, PH il MdG, CW il Perf Comb, EPH il Man Compl delle Arti Psioniche, e FC2 è il Codex Immondo 2. Il PH2 è il manuale del giocatore 2, che trovi solo in inglese. Diciamo che già con questi talenti dovresti essere a buon punto. Sono poco convinto dalla serie Schivare/Mobilità/Attacco Rapido, che mi sembra abbastanza inutile per il tipo di personaggio. Per aumentare la portata su Fosche Tenebre c'è Deformità Volontaria (Alto) che aumenta la portata di 3m. Con i talenti suggeriti dovresti essere in grado di fare abbastanza danno già solo con gli AdO. Se poi puoi usare il ToB consulta questa build per sapere come puoi fare di meglio. P.S. la tua tastiera deve avere il tasto "." bloccato. 1
jack... Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 solo una parola GRANDE!!!! adesso guardo tutto bene cmq sei stato veramente gentile.grazie
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 solo una parola GRANDE!!!! adesso guardo tutto bene cmq sei stato veramente gentile.grazie Di nulla! La build è adattabile in base ai manuali disponibili. Sconsiglio di discepolo di mefistofile perché se non erro fornisce solo danni da fuoco (quindi in tipo di danno elementale più "debole"). Dal libro delle fosche tenebre Deformità Volontaria (Alto) è un ottimo talento nell'ottica AdO, potrebbe valer la pena sostituirlo ad altri, come Supernatural Instincts o Expert Tactician (CAdv). Insomma, vedi tu, una volta che hai deciso come costruirla (anche in base ai manuali disponibili) aggiornaci!
jack... Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 nn riesco a trovare deformita (alto)......vedo solo occhi, obeso ,mani artigliate,volto e scheletrico.......mi sento un po un p***a a nn trovarlo..
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Colpa mia. Ero certo che fosse sulle fosche tenebre, invece è su eroi dell'orrore (quindi ancora meglio, perché è 3.5). http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20051007a&page=4
jack... Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 ahahahaha...perfetto mi sembra molto utile cmq parto al 6 liv.......ovviamente umano, che talenti metteresti?xke volevo entrare in cdp al 7°se xo è uno svantaggio ritardo l accesso alla cdp
MizarNX Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 Se vuoi inserire il discepolo di mefistofele non è difficile: Guerriero 6/Discepolo 10. Due talenti sono obbligati (prerequisiti) per il resto sei libero di spaziare. Ad esempio potresti optare per: Riflessi in combattimento, Sbilanciare Migliorato, Competenza nella Catena Chiodata, Deformità (alto), Colpo Karmico e Defensive Throw. Già con questi dovresti essere abbastanza competitivo. Inoltre potresti ritardare l'ingresso nella cdp al livello 9 ed intraprendere i livelli 7 e 8 da Combattente psionico, che con il potere espansione aumenta ancora di più la tua portata. Indicaci anche quali manuali hai a tua disposizione. (occhio al linguaggio da sms che è vietato da regolamento )
jack... Inviato 31 Maggio 2011 Segnala Inviato 31 Maggio 2011 giochiamo 3.5 però posso guardare e prendere in considerazione i manuali della 3.0 sotto supervisione del master ovviamente quelli proprio non consentiti sono i manuali in inglese eccetto il manuale del giocatore 2 e il man compl arti spioniche, però posso prendere i talenti che non c' entrano con le arti spion come mantenere la posizione
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