Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ho già dato una guardata al tome of battle, ma non c è niente che mi convince, non eccellono in niente di particolare quelle classi...vorrei qualcosa di originale e inusuale

Sicuro di aver guardato nel Tome of Battle? O meglio di aver colto la potenza delle opzioni presentate?

Aggiungo il fatto che il Greathorn del MM4 ha un errore, il suo range di critico è 20 e non 19-20, come erroneamente indicato.


Inviato

Ah è errato? vabè oramai quel che è fatto è fatto; comunque gli diedi un occhiata tempo fà ma non trovai niente di troppo convincente...nè esiste una versione tradotta in italiano, magari anche amatorialmente?

Aggiungo il fatto che il Greathorn del MM4 ha un errore, il suo range di critico è 20 e non 19-20, come erroneamente indicato.

E dove posso trovare la descrizione giusta dell arma e anche il suo prezzo in oro?

Nota - %2$s ti ricordo che è possibile editare un messaggio inviato entro 24 ore dal suo primo invio
Inviato

Ah è errato? vabè oramai quel che è fatto è fatto; comunque gli diedi un occhiata tempo fà ma non trovai niente di troppo convincente...nè esiste una versione tradotta in italiano, magari anche amatorialmente?

Controlla le due guide che abbiamo sul forum: la guida per principianti e quella completa (le trovi nella mia firma).

E dove posso trovare la descrizione giusta dell arma e anche il suo prezzo in oro?

Sempre sul manuale dei mostri 4, il minotauro ne impugna uno. Inoltre non è altro che lo stesso martello presentato su Razze di Pietra.

Inviato

confermo e sottoscrivo, se quello che cerchi nei combattimenti è la varietà ti serve il ToB.

E togli presa della scimmia se ancora puoi, se calcoli che subisci una perdita di -2 al TpC chiediti se l'aumento di danno è giustificato da questa perdita rispetto all'opzione di investire quei due stessi punti in Attacco Poderoso (cioè +4 fisso)

E ricorda che hai speso un talento per avere questa cosa.

Inviato

Il nostro master malus come questi non celi calcola, e comunque non è una questione di danno è una questione di personalizzazione del personaggio; volevo fare un tizio gigantesco con l arma piu grande di lui e l ho fatto :), e poi non userei comnque attacco poderoso visto che già di mio faccio al lvl 1 3d6 +7 e se entra un critico posso fare un massimo di 100 danni con un colpo...

Quello che cerco è un modo per poter fare qualcosina di più a livello di movimento

Inviato

Una cosa mi ha lasciato perplesso come fai, con un umano di 1° livello ad avere 20 alla For? Avete ridistribuito dei punti che vi erano stati assegnati invece di tirare i dadi giusto?

Beh se ti prendi Attacco Poderoso e Spezzare Migliorato al 6° livello puoi puntare a prenderti Combattimento Brutale che come talento tattico schifo non fa, in pratica dichiari una carica seguita da un attacco Poderoso e togliendo il Bonus d'attacco (che come minimo deve essere di -5) puoi aggiungere il malus tolto x3 oppure puoi andare in giro a fracassare le armi o gli scudi dei nemici per poi infierire sui poveracci a cui spezzato le armi con la tattica dello Spezzare Incalzando.

Inviato

Una cosa mi ha lasciato perplesso come fai, con un umano di 1° livello ad avere 20 alla For? Avete ridistribuito dei punti che vi erano stati assegnati invece di tirare i dadi giusto?

Ha +5 come bonus di forza al danno perché un'arma a due mani conferisce 1,5 volte il bonus di forza. Piuttosto c'è un errore di arrotondamento, il bonus dovrebbe essere 4 (si arrotonda sempre per difetto).

Infatti un bonus di +5 con un'arma a due mani è impossibile

Inviato

salve a tutti gente ;-)

Riporto la situazione del mio guerriero nella speranza di qualche buon consiglio per lo sviluppo! L'idea è quella di un combattente specializzato con la spada bastarda e lo scudo..

Manuali consentiti: Manuale del Giocatore 3.5, Manuale del Dungeon Master 3.5, Manuale del Perfetto Combattente, Manuale del Perfetto Sacerdote, Manuale del Perfetto Arcanista, Manuale del Perfetto Avventuriero, Manuale di Ambientazione Forgotten Realms, Nephandum e Liber Mortis.

Livello:

Razza: Umano

Statistiche:

For -> 16

Des -> 14

Cos -> 12

Int -> 10

Sag -> 10

Car -> 12

Talenti:

- Competenza nelle armi esotiche (Spada Bastarda)

- Arma Focalizzata (Spada Bastarda)

- Attacco Poderoso

- Iniziativa Migliorata

Consigli per questo procedimento? Oppure avevo pensato di biclassare a Ranger, renderlo più versatile spendendo punti su Guarire e Sopravvivenza, avere nemico prescelto ed andando avanti prendere la via delle doppie lame (e quindi combattere con due armi gratis), andando ad impugnare doppie spade bastarde... il problema però sarà più avanti, perchè avendo saggezza bassa avrò bisogno di un buon amuleto della saggezza per lanciare gli incantesimi (e poi non potrò usare più lo scudo, ovviamente, per ridurre la penalità.)

Che mi consigliate? Una buona build guerriero puro concentrato sulla spada bastarda? Oppure biclassare Ranger e vedere cosa ne esce?:eek:

Grazie per l'attenzione ^^

Inviato

Se vuoi combattere con lo scudo nel perfetto combattente (mi pare) c'è il talento carica con lo scudo (o simile, oggi ho la memoria di un ultracentenario -.-'') che ti permette di stordire un avverasio quando lo colpisci con lo scudo in carica.

Il ranger non te lo consiglio se vuoi conbattere con lo scudo, a meno di non prendere talenti appositi dovrai rinunciarci (o comunque tenere un buckler).

Se invece vuoi andare di combattimento a 2 armi, il ranger è una buona scelta, ti permette di ridurre il MAD e con il talento combattere con 2 armi sovrabbondanti potrai combattere con 2 spade bastarde :cool:

Inviato

Visto che puoi usare il manuale del giocatore ti consiglio la Sun Blade (sul manuale c'è una versione potenziata, quella originale è un'arma +1 e costa 3.000 mo). Si tratta di una spada bastarda che può essere considerata come una spada corta!

Una ulteriore opzione è il classico Maestro delle Armi Esotiche che impugna la bastarda a due mani, così ti eviti quel bruttissimo scudo.

Inoltre ti ricordo che i privilegi di classe del ranger richiedono di usare armature leggere o di esserne privi.

Inviato

prima di tutto,lo scudo non da penalità agli incantesimi da ranger:sono divini.

se vuoi combattere a 2 armi basta un guerriro con destrezza 17 per andare a prendere i migliori o 15 per solo per i primi,poi forza 13 mi sembra per combattere con 2 armi a 1 mano.

se ormai le caratteristiche sono fatte e vuoi combattere con 2 armi puoi biclassare col ranger,ma devi aspettare fino al 2 di ranger per avere il talento e anche a quel punto ti serve un'altro talento per combattere con 2 armi normali.

Inviato

Salve a tutti. Mi serviva una mano per trovare dei talenti utili al mio pg dato che non trovavo niente di utile ad alcuni livelli. Da considerare anche che utilizzo una CdP creata da me e il Dm quindi la allego qua COMBATTENTE TOTEM.doc per chiunque sia interessato. Il tauren viene descritto nel manuale "Warcraft: gioco di ruolo". Comunque metto la build fino ad adesso.

Tauren Guerriero 2 (ha un mdl +1)

point buy 28

For 20 (16+4 razziale)

Des 10 (12-2 razziale)

Cos 16 (14+2 razziale)

Int 12

Sag 14

Car 8

difetti: Mano tremula, disattento

Talenti

Grr 1° Arma foc (totem tauren), incalzare, attacco poderoso, seguace del totem

Grr 2° polverizzare

Grr 3° incalzare mig

Grr 4° gran colpo

Grr 5° --------

Comb totem 6° Arma spec (totem tauren)

Comb Totem 7° -----

Comb Totem 8° -----

Comb Totem 9° melee weapon mastery (contundente)

Comb Totem 10° -----

Comb Totem 11° -----

Comb Totem 12° ????

Comb Totem 13° -----

Comb totem 14° -----

Comb Totem 15° ??????

Grr 16° ?????

Grr 17° -------

Grr 18° ????, ????

Grr 19 ----

che talenti mi consigliate di prendere? Quelli del 1° liv e del 2° liv non li posso cambiare. I livelli di combattente totem non si sommano a quelli di guerriero per i talenti arma specializzata ed oltre. Manuali disponibili tutti tranne psionici.

Grazie mille in anticipo per qualunque suggerimento :-)

Inviato

Mmm potrebbe starci qualche livello da Barbaro, piuttosto che il guerriero.

Inoltre considererei l'opzione Warblade e l'uso delle Discipline White Raven e Iron Heart.

Inviato

ottengo un bonus sacro di + 2 a una caratteristica che voglio io per 1d6+1 round.

Mi ero dimenticato di mettere alcune cose. Il ToB al Dm non gli va bene . Riguardo al barbaro lo volevo fare ma dato che il mio ultimo pg aveva +41 a colpire e 10 in CA il master mi ha severamente vietato il barbaro

Inviato

ottengo un bonus sacro di + 2 a una caratteristica che voglio io per 1d6+1 round.

Animal devotion (Complete champion) era decisamente meglio se il +2 lo devi applicare alla forza

Inviato

Grazie a tutti per le risposte! *_^

Purtroppo le stat sono già fatte e il dm non mi consente di cambiarle.. lo capisco però, quindi non mi faccio problemi ^^

Allora grazie anche a voi stavo pensando di biclassare a ranger e togliere di mezzo lo scudo... arrivare ad ottenere combattere con due armi + combattere con due armi sovrabbondanti più avanti... mettere l'armatura leggera, magari, ma il problema non è una CA un pò troppo bassa?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...