Cronos89 Inviato 7 Luglio 2011 Segnala Inviato 7 Luglio 2011 Comunque ho cambiato. Ho fatto 6 livelli da ranger e poi incomincio come ottenebrato. QUindi tutti i talenti che ho li ho usati per prendere i prerequisiti^^
_Stefano Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di una mano per la crescita del mio personaggio. Al momento sono un guerriero 4/ ranger 1/ mietitore 5. I talenti che ho assegnato sono: arma focalizzata - maestria in combattimento - sbilanciare migliorato - riflessi in combattimento - presa della scimmia (per motivi di bg) - arma specializzata - attacco poderoso - arma focalizzata superiore e critico migliorato. Al 12 prenderò arma specializzata superiore in modo da poter avere critico letale.Però,ho diritto ad un altro talento bonus al 11,e proprio non saprei cosa prendere. In più,volendo lasciare il mietitore all'ottavo livello,volevo sapere se avevate qualche idea su una ipotetica cdp da intraprendere. Inizialmente ho pensato al Kensai,solo che leggendo bene non mi sembra così efficente. L'idea di prendere qualche livello da barbaro è allettante,solo che il mio personaggio è un tattico,uno che combatte secondo una sua logica e strategia (divinità Cavaliere Rosso xD),quindi non ce lo vedo molto ad andare in ira... Bene,spero di esser stato abbastanza chiaro,i manuali a disposizione sono quelli in italino,ma se è per qualche talento posso contrattare con il master (almeno spero). Ringrazio in anticipo chiunque possa aiutarmi. Saluti.
tamriel Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Ma per prendere arma specializzata superiore non bisogna essere guerrieri di 12° livello? Attacco in salto è sempre un must, altrimenti qualche talento per sfruttare di più gli AdO, tipo agile oppurtunista, esperto tattico, colpo difensivo, colpo karmico sono i più banali.
Sascja Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 ToB non puoi usarlo e/o prendere dei talenti da li? Arma focalizzata superiore serve per qualcosa? Perchè c è di meglio nel caso
_Stefano Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Serve per critico letale,e si bisogna essere al 12° da guerriero,ma i livelli da mietitore si sommano a quelli del guerriero (lo dice nella descrizione della cdp,il livello da ranger me lo conta come grr ai fini per prendere il talento). Per attacco in salto non so,il mio personaggio carica davvero poche volte,preferisce gestire gli avversari sfruttando la portata della falce piuttosto che saltarci in mezzo.Non saprei. Come ho detto,per i talenti posso spaziare pure negli altri manuali,master permettendo,più che altro per le cdp dobbiamo attenerci a quelli tradotti.
Darione Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Melee weapon mastery, PHII, dà +2 a txc e danni aggiuntivo. Direi che dopo le due focalizzate e specializzate, è il passo seguente!
tamriel Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Deformità (alto) per avere una maggior portata.
tamriel Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Deformità da dove l'hai preso? Eroi dell'orrore.
_Stefano Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 Invece per la cdp hai qualche consiglio?
Sascja Inviato 8 Luglio 2011 Segnala Inviato 8 Luglio 2011 forse altri 2 livelli da guerriero e se il tuo dm te lo permette la variante dungeon-crusher
Sascja Inviato 9 Luglio 2011 Segnala Inviato 9 Luglio 2011 andrebbe presa prima comunque sia rinunci al talento bonus del 2° e del 6° livello ma ottieni: +4 TS e AC contro le trappole, +10 bonus ai tiri su forza per spaccare porte, muri e quant altro e la cosa forte se fai una spinta contro un muro (ci sono varie combo per usare sta cosa) fai 8d6 + tre volte la forza
turbo986 Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 qualche consiglio sparso: se lo fai goliath risparmi presa della scimmia e hai ottimi modificatori se vuoi essere tattico ti consiglio mantenere posizione che impedisce all'avversario di spostarsi l'immancabile uccisore di maghi 2 lv da comb psichico per andare in espansione (aumentare taglia, danni e portata) e avere 2 talenti gratis continuare come mente guerriera il classico discepolo di dispater per fare tanti tanti critici (potrebbe nn valerne la pena ad alti livelli) un potenziamento all'arma mutilante (nella sua vecchia versione) che ti farebbe tirare un d8 per scegliere il modificatore del tuo critico
_Stefano Inviato 10 Luglio 2011 Segnala Inviato 10 Luglio 2011 qualche consiglio sparso: se lo fai goliath risparmi presa della scimmia e hai ottimi modificatori se vuoi essere tattico ti consiglio mantenere posizione che impedisce all'avversario di spostarsi l'immancabile uccisore di maghi 2 lv da comb psichico per andare in espansione (aumentare taglia, danni e portata) e avere 2 talenti gratis continuare come mente guerriera il classico discepolo di dispater per fare tanti tanti critici (potrebbe nn valerne la pena ad alti livelli) un potenziamento all'arma mutilante (nella sua vecchia versione) che ti farebbe tirare un d8 per scegliere il modificatore del tuo critico -Il personaggio esiste già,ed è umano. -Guarderò questo talento. -...Pure questo. -Non usiamo gli psichici. (sia master che giocatori,io compreso,non sappiamo niente a riguardo) -Il Discepolo di Disparter è 3.0 =( -Guarderò pure questo,in caso farò kensai lo prenderei subito v.v Grazie per gli utili consigli Turbo
neri95 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Finalmente sono riuscito ad ottenere il PHB II... Adesso possiamo parlare di una build per uno guerriero con lo spadone... Non mi piace essere troppo legato alla divinità... Ne ad un ideale... Allineamento CN... L'arma deve necessariamente essere uno spadone... Porta l'armatura completa ed il buckler.... Gli altri manuali sono: tutti i perfetti Tutta l'ambientazione di faerun quelli base(tra cui il PHB II) eroi dell'orrore fosche tenebre,imprese eroiche liber mortis ToB e Dungeonscape Questo guerriero deve dominare al centro del campo di battaglia... Deve sembrare imbattibile con quel suo spadone... Posso chiedervi una build(con tanto di talenti) fino al 20?
Onan il barbaro Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Come ottimizzatore faccio schifo, ma ti dò giusto un consiglio: evita il buckler, hai una penalità di -1 al TxC e se usi un'arma nella mano secondaria (lo spadone è a 2 mani...) non ottieni il bonus alla CA per il resto del turno. Piuttosto usa una scudo pesante animato(pag 218 della guida del DM).
neri95 Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Giustamente... ma non era quello l'importante... la cosa più importante è il fatto che deve usare uno spadone a due mani... lo scudo è molto secondario... grazie mille comunque... altri consigli?
tamriel Inviato 11 Luglio 2011 Segnala Inviato 11 Luglio 2011 Col discepolo di Dispater arrivi a fare critico in un range di 13-20, e se non sbaglio nel ToB ci sono i tricks per fare attacchi extra ogni volta che si mette a segno (o minaccia?) un critico, però io di ToB non sò nulla quindi devi aspettare che arrivi qualcuno con più conoscenze del sottoscritto per indirizzarti meglio.
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