smemolo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 tu vuoi: - catena chiodata (la miglior arma in assoluto) - taglia grande (o piu) - talento da "lord of madness": "inhuman reach" - mutaforma combattente: per avere portata metamorfica - innesto immondo (braccio lungo): da abissi e inferi - 3 livelli da knight (manuale giocatore 2): per "vantaggi sul terreno" - riflessi in combattimento (mi pare ovvio) - qualche livello da crusader (aggiunto su segnalazione di "dio" mizar u.u) piu questa roba, ripresa direttamente da "adam l'inopportuno" Deft Opportunist*(CAdv)- +4 al TxC per gli AdO Expert Tactician*(CAdv)- +2 al danno e TxC dopo un AdO Close-Quarter Fighting*(CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta Defensive Throw*(CW)- AdO con sbilanciare se il nemico ci manca in mischia Karmic Strike*(CW)- AdO se si viene colpiti Stand Still*(EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto Supernatural Instincts*(FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale Combat Reflexes*(PH)- 1+Dex AdO per round Defensive Sweep*(PH2)- AdO se l'avversario non si muove Robilar's Gambit*(PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto Stormguard Warrior*(ToB)- bonus se non si usano gli AdO ottenuti (+4 a danno e TxC) personalmente aggiungerei (ma pare impossibile vista la necessità di talenti) questi dal perfetto arcanista: - penetrare occultamento magico - penetrare difesa magica morale della favola??? avrai una portata trai 12 e i 18m! e farai ADO in queste occasioni AdO se un mago casta AdO se il nemico resta fermo AdO se il nemico si muove AdO se il nemico attacca un altro AdO se il nemico ci attacca AdO se il nemico ci colpisce (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo subìto) AdO se il nemico ci manca (quindi 2 AdO, uno per l'attacco e uno a seguito del colpo mancato) con successivo tentativo di sbilanciare* AdO se il nemico usa una abilità soprannaturale AdO se il nemico prova ad entrare in lotta Attacco Extra se il nemico provoca un AdO +4 al TxC per gli AdO +2 al TxC e danno dopo un AdO Blocca l'avversario al posto di usare un AdO +4 al TxC e al danno*per ogni*AdO che non si effettua schifo non credo faccia eheh
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Senza Crusader alcune di quelle cose non può farle, ma si, il senso è quello!
smemolo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Senza Crusader alcune di quelle cose non può farle, ma si, il senso è quello! si mi son scordato di metterlo ora aggiungo
Ganji Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 il problema è uno, mi ho solo 10 livelli, questa è una sotto sessione che i miei personaggi dovranno compiere, altri personaggi già fatti da me (uno sarebbe questo), tutti di livello 10. la tua build mi sembra molto più "expata". se ce la fate fatemi sapere tutto, dalle classi base, cdp, talenti, ecc. grazie mille!
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Bé, in 10 livelli non è possibile ottenere lo stesso effetto, anche perché Adam ne richiede 15 (gli ultimi 5 servono per la War Mind, ma il tutto potrebbe funzionare benissimo anche senza). Se ti accontenti la build più efficace diventerebbe monaco 2/guerriero 8. Dove con monaco 2 scegli la stessa variante scelta per Adam, mentre guerriero 8 ti serve per i talenti non-ToB e non psionici.
smemolo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 comb psitico 2/guerriero4/crusader2/1 liv da maestro armi esotiche/altro1 (lol magari lo fai mezzo minotauro con mdl+1 eheh, l'archetipo piu sgravo per i guerrieri e per te sarebbe una manna santa con questo pg) cosi su due piedi eh...se lo fai umano con due difetti hai 12 talenti. devi scegliere tra tutti quelli sopra, perche tutti non entrano purtroppo. hai anche espen<ione per aumentare di taglia, 1 o 2 manovre (obbligate) ora non ricordo, bonus a sbilanciare (e sbilancerai) e puoi garantirti una bella bella portata perdi 2 punti di bab, però considera che farai molti attacchi di contatto per sbilanciare, e avrai diversi bonus al txc a seconda dei talenti sopra, o al limite cmq il +4 perche poi l'avversario è prono. leggiti cmq il post di "adam l'inopportuno" che hai ottimi consigli!
smemolo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Non può usare né ToB né Psionici. -.- che stress e per il mezzo minotauro invece?
MizarNX Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 mi rimetti il link di adam mizar?grazie! Eccolo!
turbo986 Inviato 19 Luglio 2011 Segnala Inviato 19 Luglio 2011 Si,però vorrei alzarmi la concentrazione...comunque non credo ci siano problemi. Al 12 prenderò Dote Naturale,e al 14 sfoggerò i miei poteri da mente guerriera =D se nn vuoi spendere il talento del DV potresti fare prima 2 lv da combattente spichico, così da avere una riserva di punti potere, poter pompare concentrazione e autoipnosi...e guadagnare ben 2 talenti (da guerriero o psionici)... perdendo 1 di BaB bisogna valutare quanti livelli da mente guerriera riusciresti a fare poi...
neri95 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Ho bisogno del vostro aiuto... a breve, domani sera, entrerò in una storia già cominciata da altri giocatori... loro sono: un guerriero con due armi, un barbaro-combattente orso, un arciere infallibile(marche d'argento forgotten realms), e un mago... volevo farmi un personaggio che li aiutasse, ma che comunque mantenesse una certa potenza di attacco... Per adesso avevo pensato ad un druido di 20°... più che per la forma selvatica e basta volevo unirlo ai suoi incantesimi (specialmente ai vari bite of were)... Però non saprei se è o meno una buona idea... Considerando che ancora non ho tirato la tabella delle caratteristiche, meno sono i tiri che servono molto alti e meglio è...(con i tiri delle caratteristiche ho una sfortuna pazzesca)... I manuali disponibili sono: tutti i base, tutti i perfetti,ToB,dungeonscape,eroi dell'orrore,imprese eroiche, fosche tenebre,Tutti quelli di ambientazione di faerun(compreso fedi e phanteon), razze del destino, di eberron,delle terre selvagge e di pietra, liber mortis... se me ne vengono in mente altri li posto dopo... Mi serve una build fino al venti... La storia è ambientata nella costa della spada...(non credo esista quel manuale di ambientazione)... Meno tiri alti possibili... Grazie in anticipo... Volevo chiedervi... La forma selvatica e bite of were si sommano? Per esempio se divento un orso crudele e mi faccio addosso bite of werebear(o bite of werewolf) i bonus si sommano o no?
lloyd_88 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Allora, intanto si se sei in forma selvatica e DOPO esserti trasformato ti lanci un bite of the XXX il buff si attiva normalmente. Per quanto riguarda la build un druido è abbastanza libero, diciamo che ci sono soltanto dei must have a certi livelli. Incantesimi naturali e incantesimi estesi il prima possibile. Poi gli altri talenti sono molto liberi. Se ti fai halfling non rinunciare a prendere sensi di yondalla che ti permette di sommare la saggezza alla tua iniziativa. Per restare su una cosa molto semplice farei: Druido 6/Monaco 1/Druido 13 Il level dip nel monaco ti permette di sommare saggezza alla classe armatura facendola diventare quindi la statistica più importante visto che userai sempre le statistiche fisiche delle cose nelle quali ti trasformerai, in secondo piano passa la cos che con l'alta armatura che hai non ti dovrebbe dare molti problemi. Spero di essere stato utile ciao! edit: Ah, dimenticavo non ricordo se sono in faerun o eberron ma green bound summoning e rashemi elemental summoning se li puoi prendere PRENDILI perché ti fanno diventare le evocazioni veramente fortissime!
neri95 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Il druido volevo farmelo umano... al 6° prederei come must incantesimi naturali... poi per gli altri talenti non saprei come fare... pensavo di mettere i tiri più marci che possiederò nelle caratteristiche fisiche(in modo da non sprecare dei tiri buoni)... secondo te è meglio come hai detto tu o farmi un maestro dalle molte forme poi mutaforma combattente????? Preferivo il druido di 20° per il fatto che, oltre che un ottimo guerriero, è anche un buon incantatore... Se potete aiutarmi ancora ogni consiglio è ben accetto...
lloyd_88 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Beh vedendo la costruzione del party un incantatore divino si sente che manca, ma dipende molto da quanti oggetti magici trovate. Il mio consiglio è questo: cosa vuoi fare tu? Se il tuo obiettivo primario è pestare a sangue ed essere duro come una roccia e solo in secondo luogo avere qualche trucchetto di utilità vai con druido/monaco/maestro delle molte forme/mutaforma combattente altrimenti se preferisci scagliare stormi di elementali e mini piogge di meteore (e spesso fare anche da infermierina sexy XD) prendi sicuramente druido 19 / monaco 1. Io un livello da monaco lo ritengo quasi un must, per un giocatore che tira le statistiche (sono sfigaterrimo anche io) avere UNA sola statistica che dà iniziativa (se halfling che secondo me è un must pure questo per farlo più mono stat possibile) armatura e la usi come stat per castare. Se invece fai il mutaforma sicuramente senti meno il bisogno di altre caratterstiche all'infuori di COS una sag di 15 dovrebbe bastare per castare tutto.
Idrahil Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Lascia perdere il livello da monaco... basta una cintura del monaco (se vogliamo assolutamente la saggezza alla CA). 1
lloyd_88 Inviato 1 Agosto 2011 Segnala Inviato 1 Agosto 2011 Beh, non sapendo la quantità di oggetti magici nella campagna non mi son sentito di consigliargliela... ovviamente se la trova è meglio del livello sicuramente!
neri95 Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Perfetto... quindi secondo voi, alla fine di tutto, sono meglio 20 livelli da druido o 5 druido,10maestro delle molte forme,5 mutaforma combattente?
zetsu Inviato 2 Agosto 2011 Segnala Inviato 2 Agosto 2011 Perfetto... quindi secondo voi, alla fine di tutto, sono meglio 20 livelli da druido o 5 druido,10maestro delle molte forme,5 mutaforma combattente? in questo gruppo meglio druido puro
Messaggio consigliato