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Inviato

aspetta ma vuoi che faccia solo danni del tipo carica e poi si picchia o vorresti uno che sbilanciasse e facesse danni, 2 armi? 1 arma a due mani , o arma e scudo ? cioè maestro sul campo di battaglia cosa vuol dire?

puoi prenderti anche martial stance e martial study?


Inviato

10000mo totali per un pg di 10° non è un po' pochetto? Io andrei sul classico comunque: FOR +2 (4000), arma +1 (2000), armatura +1 (1000), buckler +1 (1000), ts +1 (1000) e le restanti 1000mo in pozioni (volare, vedere invisibilità, un paio di cure magari) ed oggetti non magici (corde, zaino, ecc)

Inviato

Con forza +2 intendi tramite il Tomo della forza? Oppure tramite altri oggetti?

E i ts con cosa gli alzo? Scusa ma non so niente a riguardo dei vari oggetti magici...

Inviato

quindi direi spadone a due mani :tutta la catena di arma focalizzata+ melee weapon mastery(phb2) +slashing furry (phb2)+weapon supremacy+ attacco poderoso +combattimento brutale (perfetto combattetne talento tattico) + truppa d'assalto (perfetto combattente talento tattico) + attacco in salto (perfetto avventuriero) + maestria in combattimento +sbilanciare migliorato + disarmare migliorato iniziativa migliorata+volonta di ferro+riflessi fulminei......ehm questi sono tutti i talenti che mi sono venuto in mente ora come ora

a una cosa..io prenderei tutti i talenti sulla spada bastarda...cosi se mai ti capitasse di incontrare un maestro delle armi esotiche potresti aggiungere 2xforza.... e poi non c'è tanta differenza dallo spadone 2d6 / 1d10.....

Inviato

salve a tutti.

mi sono impostanto un combattente a 2 mani..

ma non riesco a upparlo oltre il 9.

allora il PG è composto così:

3 lv da rodomonte.

2 lv da ranger per ambidestria

1 lv da derviscio

1 lv da maestro armi esotiche (che mi fa combattere a -1/-1)

2 lv da guerriero..

ora... non so come fare, o potenziarmi le 2 mani o iniziare a pensare di usare anche l'arco.

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Inviato

sezione sbagliata, stai scrivendo nella sezione della 4^ edizione.. (e comunque, giusto per sfizio, si dice a due armi, non a due mani che sembra impugni uno spadone a due mani..)

Inviato

Salve ragazzi, sono di nuovo qua... Gioco in D&D 3.5... Volevo farmi un ranger d'arco umano... Subito ho pensato all'arciere infallibile(Credo marche d'argento ambientazione di faerun)... Sinceramente però ora, rileggendolo bene, non so se sia una buona idea... Volevo appunto chiedervi se potevate darmi una mano per una costruzione di un bel ranger d'arco... Umano... Volevo farlo particolare...Se mi dite come fare la mitraglietta di frecce vi sono davvero grato... Mi piacerebbe essere molto utile in combattimento quindi magari, oltre che tanti attacchi,anche tanto danno di base... Un'ultima cosa... come posso fare contro i non-morti??? I tiri sono:

FOR 16

DES18

COS15

INT 14

SAG14

CAR12

Manuali disponibili:

Tutti i complete,PHB,PHBII,ambientazione di faerun,marche d'argento,Irraggiungibile est,Splendente sud, fosche tenbre,imprese eroiche,eroi dell'orrore,dungeonscape,razze di pietra,razze delle terre selvagge,razze del destino... La classe base DEVE essere ranger... le CdP non sono obbligatorie... Altra domanda: in che manuale si trova la variante del ranger con forma selvatica?

Inviato

Dipende da quello che vuoi fare... alla fin fine rinunci a 3 talenti (supponendo un ranger puro) in cambio di forme selvatiche di gran lunga peggiori di quelle di un druido.

Non è decisamente la scelta giusta per un ranger arciere... ma sicuramente può essere comodo per un ranger furtivo.

Inviato

Sarebbe bello farsi uno "swift hunter" solo che mi mancano molti dei manuali con i talenti che mi permettono di fare la maggior parte delle cose: il manuale delle arti psioniche per esempio...

L'idea del ranger 16 col talento swift hunter e 4 livelli da esploratore mi piace parecchio, solo che devo trovare metodi ancora più alternativi per fare la schermaglia... Se ce n'erano di più semplici probabilmente non li ho letti e se ce n'era qualcuno a cui potevo accedere in fretta probabilmente me lo sono perso... Se mi date dei consigli direttamente qui su questo post mi fate un bel favore, se magari mi dite anche i manuali dove si trovano le cose che citate mi fate un gran bel favore... Ricordate che ho accesso solo ad un "limitato"(tra virgolette perchè non è così limitato) numero di manuali... Vi ringrazio parecchio per il vostro aiuto

Inviato

Guarda io ne avevo fatto uno di sesto livello, non ero riuscito a fare un completo con la schermaglia, ma se leggi bene c'è una regola che dice che con una prova d'agilità a CD 40 anzichè fare un passo di 1,5 metri lo fai di tre. Se il tuo personaggio è di ventesimo livello la cd 40 non è poi così difficile da raggiungere. per il resto credo sia descritto tutto nella guida, ci sono diversi metodi per attivare la scehrmaglia anche senza gli psionici.

Inviato

Salve ho fatto un nano guerriero di lvl8 e non so quali talenti posso mettere...mi dite voi quali talenti posso prendere???potete usare qualsiasi manuale di 3.5 però mi dovete dire gentilmente da quale manuale li prendete questi talenti...grazie in anticipo

Inviato

dipende totalmente dal tipo di guerriero che vuoi fare.

L'unico must have per un guerriero di solito è comunque attacco poderoso, sopratutto se usa armi a due mani.

Inviato

Confermo quanto detto sopra, i talenti di un guerriero dipendono molto dal tipo di combattente che vuoi fare.

Se ad esempio volessi fare a breve il difensore nanico, dovresti prendere i talenti requisito.

Altrimenti, per un classico guerriero nano con arma a due mani, prenderei:

arma focalizzata

attacco poderoso

arma specializzata

iniziativa migliorata

incalzare

robustezza migliorata (perfetto combattente)

maestria (se hai abbastanza int) o volontà di ferro

arma focalizzata superiore

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