neri95 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Ok, hai pienamente ragione, ma vuol dire che Prima del 10° non ce la faccio e al 10 solo con il 20 naturale ci riesco... nella guida si fa riferimento ad alcuni oggetti magici però, pur leggendo e rileggendo(oltre agli stivali della velocità) non ho trovato molto... Comunque come costruzione pensavo a esploratore di 4° ranger di 16°... mi è sembrata la migliore per un umano... così ho anche il bonus di attacco base più alto... Era per questo più che altro che volevo chiedervi aiuto... quali oggetti magici? quali talenti? insomma, aiutatemi con la build in tutto e per tutto..
Jioseff94 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 vorrei fare un guerriero di prima linea molto potente...come arma ho scelto un'ascia nanica da guerra (che usa a una mano) e uno scudo grande di legno (che però poi in futuro lo cambierò con uno scudo grande di ferro!!
MizarNX Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Sicuramente i talenti classici della serie Arma Focalizzata/Specializzata sono da prendere in considerazione, così come quelli che potenziano il danno di carica e da poderoso come Attacco in Salto e Truppa d'Assalto (il talento definitivo, soprattutto se riusciamo ad ottenere Assaltare). Inoltre butterei lo scudo e farei un pensierino riguardo un livello o due di Maestro delle armi esotiche, così da ottenere il doppio della forza al danno quando l'ascia viene usata a due mani.
MizarNX Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Salve ragazzi, volevo chiedervi una costruzione per guerriero puro, il nostro master è molto severo con le CdP e ci dà il 20% ogni 3 decadi(giochiamo nel faerun) di trovare qualcuno che ci insegni quel mestiere... così ho pensato, semplice,mente, di non biclassare, so che mi direte: ci sono altri topic, puoi guardare lì, bene: non fatelo... i topic dove mi8 spedite di solito sono oblungi e mi ci vorrebbe una settimana per finire di leggerlo senza poi trovare nemmeno quello che cerco... Ho il PHBII,PHB,GDM,imprese eroiche,fosche tenebre(però sono buono),tutti i perfetti,l'ambientazione di faerun(tranne costa della spada),Dungeonscape,spell compendium... se me ne vengono in mente altri ve lo dico... Se possibile quando suggerite talenti ditemi anche il manuale... grazie... il guerriero avrà uno spadone... Grazie per l'aiuto I consigli sono sempre i soliti: catena Arma Focalizzata/specializzata (ovviamente includendo i talenti del PH2), Attacco in Salto e Truppa d'Assalto. Fatti costruire un oggetto magico che fornisca assaltare e hai risolto i tuoi problemi.
Cronos89 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Si, è un metodo un po' difficile, però se prendi una belt of battle puoi scambiare un azione veloce per una di movimento, standard o round completo. (così ti puoi muvere e poi usare la belt per fare un attacco completo in schermaglia) Belt of ultimate Athleticism, al posto dell'azione veloce hai padronanza dell'abilità, e na volta al giorno puoi prendere 20 in un abilità. Boots of Sidestepping (MIC): 3/giorno potete effettuare un passo di 1,5 m come azione veloce, anche se vi siete mossi in precedenza durante il round. Combinato con il passo standard di 1,5 m è abbastanza per attivare schermaglia. Con Acrobazia CD 40 potete muovervi di 6 m. 6.000 mo. Di metodi c'è ne sono volendo^^ Puoi anche prendere potenziamenti per la destrezza, così aumenti i gradi in acrobazia. Per i talenti, beh tutti i vari tiri, iniziativa migliorata. Per il resto sulla guida c'è scritto più o meno tutto. Come equip direi un arco splitting e qualcosa che ti dia libertà di movimento(se non l'hai già presa con l'esploratore.)
neri95 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Penso che prenderò la belt of battle... poi, quando sarò più alto con il livello, prenderò la belt of ultimate athleticism così dovrei avere meno problemi... si, per il resto nella guida c'è scritto tutto... Altrimenti conoscete altri metodi che mi permettano di compiere un attacco completo dopo un movimento di 3 metri?
Idrahil Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Fatti un anello su misura. Il costo è: Bonus al quadrato x 100. Se fai un anello dell'acrobazia +10 costerà 10.000 MO. Belt of ultimate athleticism ti permette di prendere sempre 10 alla prova. Supponiamo che tu sia al livello 7? Avrai 10 gradi in acrobazia. Mettine anche 5 in Saltare per ottenere un +2 di sinergia alle prove di acrobazia. Prendiamo il talento Abilità Focalizzata [acrobazia] per un ulteriore +3. Se vogliamo strafare anche il talento Acrobatico per altri +2. Con tutto questo basta una destrezza alta (18 e "Guanti della Destrezza +2" senza il talento Acrobatico; 16 con il talento) per fare a colpo sicuro (e al livello 7) le prove di acrobazia con CD 40. Infatti avrai un bonus alle prove di Acrobazia pari a: 10 (gradi nell'abilità al livello 7) +2 (sinergia con Saltare) +3 (talento Abilità focalizzata) +10 (oggetto) +5 (destrezza) = +30. Prendendo 10 ogni volta, il risultato della prova sarà sempre 40. Inoltre credo sia opportuno spostare il discorso nel topic apposito dato che si parla di ranger e non di guerrieri.
Saaxster Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Allora, ho a disposizione i manuali base + giocatore 2, e con questi ho provato a creare un Guerriero umano cercando di ottimizzare difesa/offesa, focalizzandolo peró sul damage dealer. Piccola parentesi, i talenti Arma Spec Sup & Arma Foc Sup li ho presi come da descrizione sulla tabella, ovvero rispettivamente +4 dmg e +2 txc. Il livello del pg è 16, massimo consentito al momento nella campagna. Talenti relativi: iniz migl, comp. Armi esotiche (spada bastarda), arma foc/foc sup/spec/spec sup (spada bastarda), combattere con 2 armi + migl + sup, two weapons rend (Player Handbook II), difendere con due armi, critico migliorato ed altri 4 che non ho ancora deciso. Armi: Spada bastarda mithral + 1 gelida infuocata velocità ®, spada bastarda mithral +1 gelida folgorante (L) For 28 (+6 da oggetto magico) Des 16 Con 20 Int 10 Sag 16 Car 10 Armatura completa chiodata mithral bonus +1 Attacchi: 26/26/21/16/11 ®, 26/21/16 (L) Danni: ®: 1d10 +1 (bonus +1) +6 (arma spec, spec sup) + 9 (bonus FOR) + 1d6 (effetto 1) + 1d6 (effetto 2) (L) : come R ma bonus FOR +4 (1/2 arrotondato per difetto) Extra da Two Weapons Rend: 1d6 + 13 (1.5 bonus FOR arrotondato per difetto) Critico 17-20 x2 CA : 10 + 9 (arm comp +1) + 3 (Des) +1 (Difendere con due armi) Teoricamente parlando dovrebbe fare parecchio danno considerato che è una classe iniziale pura, I difetti principali sono la CA bassina, gli scarsi punti abilità e i tiri riflessi/volontà bassi.Per i 4 talenti restanti ero indeciso tra varie opzioni, tra le quali quelli per alzare i tiri salvezza citati sopra, maestria in combattimento per difesa extra, attacco turbinante per danno extra, incalzare, o anche mobilità-schivare-attacco rapido...Pareri/consigli?
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Prima cosa un appunto sui talenti: la catena del TWF richiede come requisito rispettivamente des 15, 17 e 19. Con 16 in destrezza riusciresti solamente a prendere TWF base, senza le versioni improved e superior. Imho per un combattente a doppia arma, usando solo i core+PH2, avrei scelto il Ranger come classe base. Non avrà la sfilza di talenti del guerriero, ma almeno toglie il MAD sulla destrezza. Rimanendo nel guerriero, fossi in te combatterei con due armi leggere, e non pesanti. Dato che arrivi a fare un buon danno solo di modificatori che di danno sell'arma, ci perdi due punti di media ai TxD (Passando da spada bastarda a spada corta, per esempio) e ci guadagni 2 al TxC. In ogni caso combattere con due spade bastarde ha molto più stile Tra i talenti sceglierei immediatamente Melee Weapon Mastery, che ti permette di aggiungere un'altro +2 a TxC e TxD con un tipo di arma selezionato (tagliente, perforante o contundente). Al 18 va da se che arriverà Weapon Supremacy. Nel caso tu voglia aumentare i tuoi TS, Resistenza Fisica + Determinazione Costante per dire ciao ciao a Saggezza, anche se vedo che la hai già alta. Lacserei stare attacco turbinante e la catena di incalzare, per un PG del genere sarebbero solo talenti buttati. Peccato per i manuali. L'accesso al ToB o anche solamente al Perfetto Combattente avrebbe permesso di fare un PG con i controfiocchi.
World Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 So che non ti è permesso il manuale, però esiste Oversized Two Weapon Fighting, che ti permette di considerare l'arma a una mano sulla secondaria come se fosse leggera... Porteresti il -4/-4 a -2/-2
Saaxster Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Giusto, incautamente non avevo considerato i req in des di TWF. Immagino che potrei spostare i punti di Sag in Des prendendo i due talenti che mi hai consigliato.Perderei 4 al TxD, la spada bastarda ha il d10 (l'ho scelta appositamente), e comunque ho fatto un confronto tra ranger twf e guerriero twf, e la seconda scelta è meglio dal punto di vista combattivo.Il talento MWM è ottimo, grazie del consiglio!Teoricamente, se potessi accedere al ToB ed al PC, quali altre opzioni suggeriresti? So che non ti è permesso il manuale, però esiste Oversized Two Weapon Fighting, che ti permette di considerare l'arma a una mano sulla secondaria come se fosse leggera... Porteresti il -4/-4 a -2/-2Apperò, decisamente interessante.Mi sa che dovró convincere il master ad estendere la lista dei manuali concessi
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Come ha detto World, Oversized Two Weapon Fighting, ti permette di considerare le spade bastarde leggere ai fini delle penalità ai tiri per colpire. Inoltre, un multiclass con 10 livelli da Derviscio fa la sua porca figura. Ottieni un bonus alla CA stile monaco, hai Riflessi e Volontà alti (problema TS?), ottieni bonus a TxC e TxD mentre fai la danza con armi taglienti, bonus all'iniziativa, Attacco rapido come talento bonus, bonus alla velocità e al 10 puoi partire in modalità frullatore con i mille tagli. Per quanto riguarda il ToB, le manovre della Tiger Claw permettono una grande sinergia con il combattimento a due armi, mentre shadow blade manda a quel paese la forza e ti permette di concentrarti sulla destrezza. Il problema è che a quel punto dovresti fare molti livelli da Warblade e qualcuno da guerriero eventualmente per i talenti, perché le cose sugose (Dancing/Raging Mongoose e Girallon Windmill Flesh Rip) richiedono un livello iniziatore abbastanza alto. Un PG TWF che avevo fatto basava la sua potenza d'attacco sulla combinazione di Colpo Karmico (CW), Double Hit (MHB) e Stormguard Warrior (ToB), arrivando ad avere un output di danno e di tiro per colpire moooolto alto.
Jioseff94 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Sicuramente i talenti classici della serie Arma Focalizzata/Specializzata sono da prendere in considerazione, così come quelli che potenziano il danno di carica e da poderoso come Attacco in Salto e Truppa d'Assalto (il talento definitivo, soprattutto se riusciamo ad ottenere Assaltare). Inoltre butterei lo scudo e farei un pensierino riguardo un livello o due di Maestro delle armi esotiche, così da ottenere il doppio della forza al danno quando l'ascia viene usata a due mani. mi dici da quale manuale hai preso questi talenti gentilmente???
tamriel Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Attacco in salto è nel perfetto avventuriero e truppa d'assalto nel perfetto combattente. Occhio che i doppi post sono vietati da regolamento
Al3xander Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Attacco in Salto - Perfetto Avventuriero Truppa di Assalto - Talento Tattico del Perfetto Combattente Maestro delle Armi Esotiche - CdP presentata sul Perfetto Combattente EDIT: Ninjato. XD Comunque occhio che truppa di Assalto richiede Spingere migliorato come requisito. Per quanto riguarda i talenti direi che quelli proposti da Mizar sono ottimi.
Saaxster Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Come ha detto World, Oversized Two Weapon Fighting, ti permette di considerare le spade bastarde leggere ai fini delle penalità ai tiri per colpire. Inoltre, un multiclass con 10 livelli da Derviscio fa la sua porca figura. Ottieni un bonus alla CA stile monaco, hai Riflessi e Volontà alti (problema TS?), ottieni bonus a TxC e TxD mentre fai la danza con armi taglienti, bonus all'iniziativa, Attacco rapido come talento bonus, bonus alla velocità e al 10 puoi partire in modalità frullatore con i mille tagli. Per quanto riguarda il ToB, le manovre della Tiger Claw permettono una grande sinergia con il combattimento a due armi, mentre shadow blade manda a quel paese la forza e ti permette di concentrarti sulla destrezza. Il problema è che a quel punto dovresti fare molti livelli da Warblade e qualcuno da guerriero eventualmente per i talenti, perché le cose sugose (Dancing/Raging Mongoose e Girallon Windmill Flesh Rip) richiedono un livello iniziatore abbastanza alto. Un PG TWF che avevo fatto basava la sua potenza d'attacco sulla combinazione di Colpo Karmico (CW), Double Hit (MHB) e Stormguard Warrior (ToB), arrivando ad avere un output di danno e di tiro per colpire moooolto alto. Dove si trova il Derviscio?
neri95 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 A... scusa... bellina come idea la tua... ma non esiste già alcun oggetto che mi dia un bonus alle prove di acrobazia???
tamriel Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Dove si trova il Derviscio? Perfetto combattente se non ricordo male.
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Yep, Complete Warrior, per quello l'aevo citato all'inizio
Saaxster Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Interessante, Altra domanda, supponendo l'accesso al P.C: posso prendete presa della scimmia per usare armi di una tagloa più grande e considerare comunque oversized twf? Alla fine la spada bastarda rimarrebbe ad una mano, grande o media.
Messaggio consigliato