Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Onestamente Presa della Scimmia è un talento che non mi piace affatto :\, cumuli malus su malus al TxC per avere un minimo aumento di danno. Anche se dal punto di vista scenico fa la sua porca figura, mi sentirei di sconsigliartelo. Ricordati che non puoi in ogni caso impugnare un'arma più grande sulla mano secondaria. P.S.: Ah, comunque Combattere con due Armi Sovrabbondanti si trova nel Perfetto Avventuriero, mi pare che non fosse stato detto.
Blackstorm Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Nota iniziale: a parte il calcolo sbagliato, le descrizioni specifiche dei talenti dicono chiaramente che arma specializzata e focalizzata non sono cumulabili con le verisoni superiori. Fanno sempre fede le descrizioni estese, e in ogni caso non contraddicono la tabella. Quindi hai un totale di +2 txc e +4 danni, non +3 e +6. Interessante, Altra domanda, supponendo l'accesso al P.C: posso prendete presa della scimmia per usare armi di una tagloa più grande e considerare comunque oversized twf? Alla fine la spada bastarda rimarrebbe ad una mano, grande o media. Presa della scimiia fa letteralmente pena. Se proprio devi, prendi oversized twf e attacco poderoso. A parità di penalità fai più danno, anche con due armi.
Saaxster Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Nota iniziale: a parte il calcolo sbagliato, le descrizioni specifiche dei talenti dicono chiaramente che arma specializzata e focalizzata non sono cumulabili con le verisoni superiori. Fanno sempre fede le descrizioni estese, e in ogni caso non contraddicono la tabella. Quindi hai un totale di +2 txc e +4 danni, non +3 e +6.Presa della scimiia fa letteralmente pena. Se proprio devi, prendi oversized twf e attacco poderoso. A parità di penalità fai più danno, anche con due armi.Fammi capire bene, nella tabella del manuale quindi arma focalizzata superiore indica +2 txc come somma di arma foc (+1) e arma foc sup (+1)? Perché nella descrizione di arma foc sup c'è scritto: "Questo bonus è cumulabile con gli altri bonus al txc, compreso (!) quello derivante da arma focalizzata.Quindi, o la tabella intende in modo confusionario che i bonus di spec/for sup. sono da intendere come gli stessi + il bonis della versione base del talento, o si sono sbagliati a scrivere il corretto bonus nella descrizione o nella tabella.In ogni caso peró non vedo da nessuna parte che i bonus non possono essere sommati, anzi, stabilisce il contrario.
Byakko Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 La tabella a pag 90 è fuorviante. Se vai a leggere i testi estesi nella spiegazione del talento dicono chiaramente che Arma Foc. da un bonus pari a +1, Arma Foc. Sup. da un bonus cumulativo di +1, portando il bonus totale ai TxC a +2. Stesso discorso per Arma Spec. e Sup., dove entrambe danno un bonus di +2 cumulativo per un totale di +4 ai TxD. Come regola generale comunque vale che il testo esteso ha valenza maggiore di quello ristretto (come quello delle tabelle).
neri95 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 Il mio master mi ha concesso l'anello dell'acrobazia(+10 alle prove di acrobazia con prezzo 10000)... E il mio swift hunter è completo!
The Creed Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Devo creare un guerriero nano tank di 10°, volevo farlo buono, non è necessario che sia uber. Pensavo a: - Nano guerriero puro - nano guerriero con 2 livelli da guardia nanica Commenti a freddo (specie sui talenti)? P.s. avevo mezza idea di improntarlo sullo scudo
Cronos89 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Perchè al posto del difensore nanico non prendi qualche livello da difensore di Sealtiel?(imprese eroiche) è molto simile come concept e poteri, ma è più basato sulla protezione dai malvagi. Puoi prenderlo allo stesso livello e non sei obbligato ad essere nano. Perdi però percepire trappole, la riduzione del danno e eludere.
tamriel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Se non vuoi una cosa uber, ma molto bello da interpretare (e so già che qua partiranno i flame ) il difensore nanico o il martello di Moradin sono ottime cdp. Se non sbaglio nel perfetto combattente ci sono i talenti per caricare con lo scudo e per stordire un avversario con lo scudo, potrebbero essere delle scelte interessanti per il personaggio che vuoi sviluppare.
The Creed Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 sono curioso, la scelta uber quel'è? il difensore di seailtiel è carino, ma non mi convince. il martello di moradin mi costringe a dover saper lanciare i divini, quindi dovrei essere anima eroica, o paladino, o chierico, ma sinceramente volevo restare sul guerriero @tamriel: sì, quello sul perfetto combattente li ho visti, ma non sai se c'è altro?
tamriel Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 sono curioso, la scelta uber quel'è? La scelta uber, ovviamente da riadattare con più livelli da guerriero il martello di moradin mi costringe a dover saper lanciare i divini, quindi dovrei essere anima eroica, o paladino, o chierico, ma sinceramente volevo restare sul guerriero Oddio, se parti da liv 10, un semplice guerriero 4/chierico 4/martello di Moradin 2 picchia almeno quanto un guerriero, visto che con i livelli di sostituzione razziale del chierico nano e melee weapon mastery hai +3 ai tiri per colpire e +6 ai danni con qualsiasi martello brandisci, senza tenere conto che non dipendi da terzi per le cure sì, quello sul perfetto combattente li ho visti, ma non sai se c'è altro? Non che io sappia, forse qualcosa nel PH2.
turbo986 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 se vuoi fare il difensore nanico potresti dare una letta a questa build
Maldazar Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Domanda: Guardia Nanica e Anima Eroica sono classi che hai tradotto male te o sono io che non le conosco?
Blackstorm Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 Domanda: Guardia Nanica e Anima Eroica sono classi che hai tradotto male te o sono io che non le conosco? A occhio la prima che hai detto: dovrebbero esser edifensore nanico e anima prescelta.
The Creed Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Inviato 22 Agosto 2011 mmm... valutando la possiblità di fare un capitan america che lancia lo scudo è intrigante, ma poi ho pensato di poter passare a un guerriero/chierico/martello di moradin? Per il momento è molto abbozzato, ma temo di doverlo buttare giù in fretta
Cronos89 Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Comunque ti consiglio le sostituzioni razziali di guerriero e chierico. Aumenti i dadi vita di entrambe le classi.
AndrosEnervation Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Sì ok, però con la sostituzione del Chierico perdi lo scacciare per un insulso Punire i Giganti. Preferirei il d8 a questo punto.
tamriel Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 Sì ok, però con la sostituzione del Chierico perdi lo scacciare per un insulso Punire i Giganti. Preferirei il d8 a questo punto. Se si gioca un martello di Moradin lo scacciare serve a poco, imho, visto che ma metamagia divina non serve (solo incantesimi di secondo livello) e comunque scaccaire non morti con solo 4 livelli da chierico più di mandar via qualche scheletro non si fa, non ci vedo poi questa gran perdita, anzi, considerando il fatto del bonus ai danni che ottiene con il martello da guerra è un'ottimo investimento per la cdp.
The Creed Inviato 23 Agosto 2011 Segnala Inviato 23 Agosto 2011 veramente io punterei su quei talenti che consumano gli scacciare per fornire altri bonus, ce ne sono alcuni non affatto male
AndrosEnervation Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Se si gioca un martello di Moradin lo scacciare serve a poco, imho, visto che ma metamagia divina non serve (solo incantesimi di secondo livello) e comunque scaccaire non morti con solo 4 livelli da chierico più di mandar via qualche scheletro non si fa, non ci vedo poi questa gran perdita, anzi, considerando il fatto del bonus ai danni che ottiene con il martello da guerra è un'ottimo investimento per la cdp. Beh, ma puoi sempre scegliere la sostituzione per la specializzazione nel martello dopo, senza aver preso il punire i giganti. Comunque con lo scacciare non ci fai solo Metamagia Divina, ci sono un sacco di talenti interessanti.
tamriel Inviato 25 Agosto 2011 Segnala Inviato 25 Agosto 2011 Beh, ma puoi sempre scegliere la sostituzione per la specializzazione nel martello dopo, senza aver preso il punire i giganti. Comunque con lo scacciare non ci fai solo Metamagia Divina, ci sono un sacco di talenti interessanti. Vero, però a meno di non entrare nel martello di Moradin con qualche livello da paladino (o paladino di prestigio), difficilmente un nano avrà un punteggio di carisma pureriore a 10, quindi la scelta di talenti che sfruttano lo scacciare mi pare comunque sub ottimale, anche se ci può stare per qualche concept particolare.
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