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Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Onestamente Presa della Scimmia è un talento che non mi piace affatto :\, cumuli malus su malus al TxC per avere un minimo aumento di danno. Anche se dal punto di vista scenico fa la sua porca figura, mi sentirei di sconsigliartelo. Ricordati che non puoi in ogni caso impugnare un'arma più grande sulla mano secondaria.

P.S.: Ah, comunque Combattere con due Armi Sovrabbondanti si trova nel Perfetto Avventuriero, mi pare che non fosse stato detto.

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Nota iniziale: a parte il calcolo sbagliato, le descrizioni specifiche dei talenti dicono chiaramente che arma specializzata e focalizzata non sono cumulabili con le verisoni superiori. Fanno sempre fede le descrizioni estese, e in ogni caso non contraddicono la tabella. Quindi hai un totale di +2 txc e +4 danni, non +3 e +6.

Interessante, Altra domanda, supponendo l'accesso al P.C: posso prendete presa della scimmia per usare armi di una tagloa più grande e considerare comunque oversized twf? Alla fine la spada bastarda rimarrebbe ad una mano, grande o media.

Presa della scimiia fa letteralmente pena. Se proprio devi, prendi oversized twf e attacco poderoso. A parità di penalità fai più danno, anche con due armi.

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Nota iniziale: a parte il calcolo sbagliato, le descrizioni specifiche dei talenti dicono chiaramente che arma specializzata e focalizzata non sono cumulabili con le verisoni superiori. Fanno sempre fede le descrizioni estese, e in ogni caso non contraddicono la tabella. Quindi hai un totale di +2 txc e +4 danni, non +3 e +6.Presa della scimiia fa letteralmente pena. Se proprio devi, prendi oversized twf e attacco poderoso. A parità di penalità fai più danno, anche con due armi.
Fammi capire bene, nella tabella del manuale quindi arma focalizzata superiore indica +2 txc come somma di arma foc (+1) e arma foc sup (+1)? Perché nella descrizione di arma foc sup c'è scritto: "Questo bonus è cumulabile con gli altri bonus al txc, compreso (!) quello derivante da arma focalizzata.Quindi, o la tabella intende in modo confusionario che i bonus di spec/for sup. sono da intendere come gli stessi + il bonis della versione base del talento, o si sono sbagliati a scrivere il corretto bonus nella descrizione o nella tabella.In ogni caso peró non vedo da nessuna parte che i bonus non possono essere sommati, anzi, stabilisce il contrario.
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La tabella a pag 90 è fuorviante. Se vai a leggere i testi estesi nella spiegazione del talento dicono chiaramente che Arma Foc. da un bonus pari a +1, Arma Foc. Sup. da un bonus cumulativo di +1, portando il bonus totale ai TxC a +2. Stesso discorso per Arma Spec. e Sup., dove entrambe danno un bonus di +2 cumulativo per un totale di +4 ai TxD.

Come regola generale comunque vale che il testo esteso ha valenza maggiore di quello ristretto (come quello delle tabelle).

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Perchè al posto del difensore nanico non prendi qualche livello da difensore di Sealtiel?(imprese eroiche) è molto simile come concept e poteri, ma è più basato sulla protezione dai malvagi. Puoi prenderlo allo stesso livello e non sei obbligato ad essere nano. Perdi però percepire trappole, la riduzione del danno e eludere.

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Se non vuoi una cosa uber, ma molto bello da interpretare (e so già che qua partiranno i flame :P) il difensore nanico o il martello di Moradin sono ottime cdp.

Se non sbaglio nel perfetto combattente ci sono i talenti per caricare con lo scudo e per stordire un avversario con lo scudo, potrebbero essere delle scelte interessanti per il personaggio che vuoi sviluppare.

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sono curioso, la scelta uber quel'è?

il difensore di seailtiel è carino, ma non mi convince. il martello di moradin mi costringe a dover saper lanciare i divini, quindi dovrei essere anima eroica, o paladino, o chierico, ma sinceramente volevo restare sul guerriero

@tamriel: sì, quello sul perfetto combattente li ho visti, ma non sai se c'è altro?

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sono curioso, la scelta uber quel'è?

La scelta uber, ovviamente da riadattare con più livelli da guerriero :P

il martello di moradin mi costringe a dover saper lanciare i divini, quindi dovrei essere anima eroica, o paladino, o chierico, ma sinceramente volevo restare sul guerriero

Oddio, se parti da liv 10, un semplice guerriero 4/chierico 4/martello di Moradin 2 picchia almeno quanto un guerriero, visto che con i livelli di sostituzione razziale del chierico nano e melee weapon mastery hai +3 ai tiri per colpire e +6 ai danni con qualsiasi martello brandisci, senza tenere conto che non dipendi da terzi per le cure :)

sì, quello sul perfetto combattente li ho visti, ma non sai se c'è altro?

Non che io sappia, forse qualcosa nel PH2.

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Sì ok, però con la sostituzione del Chierico perdi lo scacciare per un insulso Punire i Giganti. Preferirei il d8 a questo punto.

Se si gioca un martello di Moradin lo scacciare serve a poco, imho, visto che ma metamagia divina non serve (solo incantesimi di secondo livello) e comunque scaccaire non morti con solo 4 livelli da chierico più di mandar via qualche scheletro non si fa, non ci vedo poi questa gran perdita, anzi, considerando il fatto del bonus ai danni che ottiene con il martello da guerra è un'ottimo investimento per la cdp.

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Se si gioca un martello di Moradin lo scacciare serve a poco, imho, visto che ma metamagia divina non serve (solo incantesimi di secondo livello) e comunque scaccaire non morti con solo 4 livelli da chierico più di mandar via qualche scheletro non si fa, non ci vedo poi questa gran perdita, anzi, considerando il fatto del bonus ai danni che ottiene con il martello da guerra è un'ottimo investimento per la cdp.
Beh, ma puoi sempre scegliere la sostituzione per la specializzazione nel martello dopo, senza aver preso il punire i giganti. Comunque con lo scacciare non ci fai solo Metamagia Divina, ci sono un sacco di talenti interessanti.
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Beh, ma puoi sempre scegliere la sostituzione per la specializzazione nel martello dopo, senza aver preso il punire i giganti. Comunque con lo scacciare non ci fai solo Metamagia Divina, ci sono un sacco di talenti interessanti.

Vero, però a meno di non entrare nel martello di Moradin con qualche livello da paladino (o paladino di prestigio), difficilmente un nano avrà un punteggio di carisma pureriore a 10, quindi la scelta di talenti che sfruttano lo scacciare mi pare comunque sub ottimale, anche se ci può stare per qualche concept particolare.

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