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Inviato

Ormai è qualche mese che abbiamo iniziato questa campagna ed ora sono arrivato a questo punto e non riesco a decidermi.

Premetto che giochiamo 3.0 e non 3.5.

Allora... io ho un mezz'orco guerriero kensai 5/protettore tribale 2 e ora, passato all'ottavo livello non so più come continuare la mia build!:cry:

Tralasciando la discutibile scelta del protettore tribale(di cui mi sto già pentendo),non so cosa fare e mi piacerebbe che voi del forum mi aiutaste!:-).Vi dico che la campagna proseguirà fino ad i livelli epici, e in gruppo ci sono due stregoni(di cui uno un po' particolare con livelli forse un po' a caso,quindi non ben buildato XD),un samurai/kensai e un altro guerriero.

Posso utilizzare ogni manuale 3.0, tutte le riviste "dragon and dungeons" e qualche manuale in italiano 3.5(a parte il perfetto combattente e poco altro,gli altri solo se prima ci si consulta con il master).

Caratteristiche pg:

FOR:20(+1 del 4°liv)

DES:17

COS:17

INT:12

SAG:13

CAR:9

Talenti:

attacco poderoso,incalzare,incalzare migliorato,arma focalizzata(gli altri non li ricordo,non ho la scheda sottamano e non posso vederla piochè la tiene il mio master)

Dico ,intanto, che il kensai di cui parlo e il guerriero alternativo di cui parla la rivista "dragons and dungeon" n°3(mi pare) che si specializza con un unica arma e ottiene, rinunciando al primo talento bonus,la cosiddetta "arma kensai" cioè un bonus che migliora ogni 5 livelli e fornisce un +1 a danni e txc solo mentre impugna la sua arma prescelta(+1 al 1°,+2 al 5°,e così via).

Inoltre dico che il nostro master concede 1 talento bonus (che io devo ancora sciegliere XD) ogni volta che si biclassa.

Ora chiedo il vostro aiuto per proseguire...almeno dandomi qualche idea o suggerimento o se preferite build intere(che non disdegno affatto!;-)) e magari anche consigli su i talenti,ecc.

Un saluto a tutti,

Vi ringrazio in anticipo del vostro aiuto e spero possiate aiutarmi!:-)


Inviato

infatti io non lo proponevo come pp, anzi, sono conscio che non è ottimizzato al meglio. però l'idea di un guerriero che combatte e si difende con lo scudo mi sembra carina :) perlomeno è più originale del solito guerriero con spada lunga e scudo

Inviato

Mi sembra che il maestro delle armi esotiche sia una buona scelta anche nella 3.0 (se il tuo pg usa un'arma esotica ovviamente :P).

Se intendi quello di "signori delle terre selvaggie" non è malissimo(da specializzazione in tutte le armi esotiche,arma focalizzata su tutte,e altre cosuccie tipo al 5 ti da competenza in qualunque arma esotica)ma non ho i requisiti come la competenza in 3 armi esotiche e avere l'ira barbarica, se invece intendi quello del perfetto combattente, non saprei...io utilizzo uno spadone mercuriale (2d6 e critico 20/x4) che il kensai mi permette di usare come arma da guerra(ma solo questa), e non mi pare che ci siano "trucchi"(o come cavolo si chiamano) per le armi a due mani!

Inviato

Il perfetto combattente (come tutti i perfetti) è 3.5 non 3.0

Se non ricordo male nella 3.0 il maestro d'arme era inumano, ma non ricordo in che manuale fosse

Questo lo so ma,come scritto, alcuni manuali 3.5 li posso usare...

Nessuno ha qualche idea?:cry:

Ora credo che farò ancora qualche liv da kensai,se nessuno mi propone altro...

Nota - %2$s Ti ricordo che gli up sono vietati dal regolamento
Inviato

Il talento bonus si ottiene anche con le classi di prestigio?

Le penalità ai PX dovute al multiclasse le applicate?

Le penalità si,

Il talento bonus si ottiene,secondo questa regola decisa dal master,ogni volta che multiclassiamo sia con una classe base, sia con una cdp.

Inviato

Non conosco il Guerriero Kensai 3.0, è Legale?

In caso contrario multiclassa Barbaro, la classe preferita del Mezzorco, e col talento bonus prendi Ira Extra dal Perfetto Combattente.

Poi comincia a intraprendere più CdP che puoi.

Nel Perfetto Combattente ci sono il Maestro delle Armi Esotiche, l'Uccisore dell'Occulto (qualsiasi allineamento), il Ronin e le CdP per Barbaro (se non sei legale) tra cui l'Occhio di Gruumsh (se sei malvagio) o il Kensai, il Cavalier e Knight Protector se sei Legale etc, il Monaco Tatuato e il Drunken Master se vuoi uno stile monastico, Lama Invisibile o Derviscio se vuoi essere un combattente leggero a due armi etc

Le CdP dei manuali 3.0 non ne conosco molte ma tu continua a intraprenderle (quelle che hanno senso secondo te) uno o pochi livelli per volta, quando i privilegi conferiti valgono la pena.

Avendo accesso a tanti manuali e alle riviste Dragon non avrai problemi a trovare sempre qualcosa che faccia al caso tuo per almeno 20 livelli.

La montagna di talenti che ottieni può essere investita in qualsiasi cosa (CdP simili tendono ad avere prerequisiti simili quindi a un certo punto ci guadagni e basta) e aiutarti a supportare qualsiasi stile di combattimento tu scelga.

Come effetto collaterale, oltre ai talenti, dovresti ritrovarti con TS mediamente più alti del normale

Questa è la soluzione più performante se vuoi un consiglio di ottimizzazione, altrimenti continua come preferisci a tuo gusto.

Inviato

Se intendi "è di allineamento legale",no non ci sono restrizioni.

Tra le citate cdp(che comunque conosco), quali consigli in particolare?

O,ancora meglio, quale consigli come prima fra tutte???

Inviato

Allora, vediamo un po'

1) Per un combattente che usa spada e scudo si può usare il talento agile shield fighter sul manuale del giocaotore 2, che permette un attacco con lo scudo, senza richiedere un'alta destrezza...

Ci sono molti buoni talenti per sfruttare quel singolo attacco con lo scudo, come: primo tra tutti stormguard warrior, che ci permette di trasformarlo in 5 danni extra per la spada.

2) se invece si segue la normale catena del combaterecon 2 armi, la tempesta resta una CdP su cui fare u pensierino..

Ricordate inoltre che ci sono diversi buoni talenti per chi attacchi con lo scudo, come:Shield Slam, e Shield Charge (Questi 2 in pertilcare sono ottimi in combo, ma ce ne sono altri...)

P.S: segnalo anche Shield Snare, un talento veramente simpatico.

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Inviato

Ok ho provato a cercare specificatamente ma senza risultati.

Il dubbio è semplice:

Abbiamo iniziato una campagna da poco ed io (dalla fissa di utilizzare un GRR) mi sono creato uno stile un pò insolito.

sono al 2° livello e ho preso questi talenti:

Combattere con due armi

Combatere con lo scudo migliorato (chiodato)

Maestria

Al momento il mio scopo è di arrivare a prendere colpo karmico e difensivo il prima possibile per poi specializzarmi in uccisore dell'occulto

ergo il mio avanzamento sarebbe:

schivare

colpo karmico

riflessi in combattimento

colpo difensivo

---> e poi uccisore dell'occulto

ho necessità di prendere anche "uccisore di maghi" ( e questo sò dove trovarlo) ma mi mancano 2 talenti che non sò dove trovare:

- Tallonare (per intenderci quello che consente di seguire un avversario che faccia un metro e mezzo indietro)

- E se non erro ho letto di un FANTASTICO talento che permette di bloccare il movimento di un avversario colpito da un ADO! qualcuno lo conosce ? o mi sono semplicemente TRIPPATO?

per il resto come vi sembra il pg? considerate che in seguito avrò combattere con due armi superiori ecc ecc

Inviato

Il talento che blocca gli avversari è stand still, sul manuale completo delle arti psioniche (ma di psionico non ha prorprio niente).

Esiste Sidestep, che ti permette un passo si 1,5 m dopo un AdO, una volta per round, vedi tu se ti può servire (io lo adoro, specie in combo con colpo karmico)

Che talento è combattere con lo scudo migliorato?

A parte questo, credo che faresti meglio a cambiare l'impostazione del personaggio: a causa del malefico passo da 1,5m, gli ammazzamaghi che non usano un arma con portata sono decisamente svantaggiati.

EDIT: il problema che ho appena posto in effeti potresti risolverlo grazie alla stance Ticket of Blades, sul ToB, ma dovresti prendere almeno un livello da crusader o 2 talenti...

EDIT2: non conosco tallonare, cosa fa esattamente?

Inviato

- Tallonare (per intenderci quello che consente di seguire un avversario che faccia un metro e mezzo indietro)

forse ti confondi con il talento tattico scuola del sole, per monaci, che se colpisci coi primi due attacchi senz'armi un avversario questo indietreggia automaticamente di 1,5m e tu puoi seguirlo.

come già detto il talento per bloccare gli avversari al posto dell'ado è mantenere la posizione del manuale delle arti psioniche :)

Inviato

Hai provato a controllare la build di Adam l'inopportuno? Ci dovrebbero essere tutti i talenti per il controllo del territorio.

No ora lo controllo grazie mizar ;)

Il talento che blocca gli avversari è stand still, sul manuale completo delle arti psioniche (ma di psionico non ha prorprio niente).

Esiste Sidestep, che ti permette un passo si 1,5 m dopo un AdO, una volta per round, vedi tu se ti può servire (io lo adoro, specie in combo con colpo karmico)

Che talento è combattere con lo scudo migliorato?

A parte questo, credo che faresti meglio a cambiare l'impostazione del personaggio: a causa del malefico passo da 1,5m, gli ammazzamaghi che non usano un arma con portata sono decisamente svantaggiati.

EDIT: il problema che ho appena posto in effeti potresti risolverlo grazie alla stance Ticket of Blades, sul ToB, ma dovresti prendere almeno un livello da crusader o 2 talenti...

EDIT2: non conosco tallonare, cosa fa esattamente?

Grazie mille utilissimo. ti rispondo in 4 e 48

Tallonare: probabilmente mi sono confuso e ho scritto uno sproloquio :|

Combattere con lo scudo è un talento del MDG che consente di effettuare un attacco secondario con lo scudo senza perdere il bonus alla CA concesso da questo. volevo provare questa build poichè magari lo scudo non fa tutti questi danni (1d6 + 1/2FOR) però sono attacchi che alla fine fanno sempre comodo

forse ti confondi con il talento tattico scuola del sole, per monaci, che se colpisci coi primi due attacchi senz'armi un avversario questo indietreggia automaticamente di 1,5m e tu puoi seguirlo.

come già detto il talento per bloccare gli avversari al posto dell'ado è mantenere la posizione del manuale delle arti psioniche :)

molto probabilmente mi confondo

Tallonare potrebbe essere sul manuale di ambientazione di Eberron

Per gli anglofoni è Pursue e richiede l'uso di action point oltre che di rilfessi in combattimento.

Grazie mille a tutti della partecipazione!

Inviato

Combattere con lo scudo è un talento del MDG che consente di effettuare un attacco secondario con lo scudo senza perdere il bonus alla CA concesso da questo. volevo provare questa build poichè magari lo scudo non fa tutti questi danni (1d6 + 1/2FOR) però sono attacchi che alla fine fanno sempre comodo

Ah, ok allora è Attacco con lo scudo migliorato, ora ho capito...

Ospite
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