Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a tutti,volevo una CdP per il mio Nano guerriero di 6 LV...

Il mio personaggio usa l'ascia nanica da guerra +1 a una mano,lo scudo e una bella armatura da montagna+1(razze di pietra)

Vorrei una classe di prestigio con cui c'entrasse l'uso dell'ascia nanica....Avevo pensato al Guardiano del Baratro(razze di pietra)ma di interessante ha solamente che al 2° LV scambia la Des con la Cos nella CA...

Consigli???? Grazie


Inviato

Benvenuto!

Ti consiglio il Deepstone Sentinel (Tome of Battle), che è la versione migliorata del Difensore Nanico.

Di specifico riguardo l'arma mi viene in mente il maestro delle armi esotiche (perfetto combattente): butta via quell'inutile scudo e impugna l'arma a due mani.

Grazie al privilegio di classe del maestro delle armi esotiche, Colpo Prodigioso, ottieni il doppio della forza al danno.

Per il resto ci servirebbe sapere quali manuali puoi usare, i tuoi punteggi caratteristica e la build fino a questo momento (classi e talenti).

Inviato

io opterei per maestro delle armi esotiche per prendere un paio di trick e poi andrei di signore delle pietre, è sempre nel perfetto combattente ^^

ha diverse capacità carine... tipo:

evoca un elementale delle pietre (al 10° livello di CdP lo evochi enorme)

forza del toro (una volta al giorno per 1 ora)

resistenza dell'orso (una volta al giorno per 1 ora)

pelle di pietra una volta al giorno come un incantatore con lo stesso livello dei tuoi nella CdP

aggiungi +2 al TpC e +2d6 a tutti i danni per un round

blocca mostri una volta al giorno

fondersi con la pietra 1 volta al giorno

comunque sta a pagina 86 del perfetto combattente leggitela e vedi che ne pensi ^^

Inviato

Il signore delle pietre è carino,l'avevo già visto,ma non è proprio così che vorrei far diventare il mio nano guerriero.

Il deepstone sentinel non l'ho visto,(e scommetto che il tome of the battle non è stato tradotto in ITA).

Riguardo al maestro delle armi esotiche ci farò un pensierino...

Allora diciamo che i manuali li "ho" quasi tutti,i punteggi caratteristica sono i seguenti,(già con bonus razziale)

For=18

Cos=20

Des=16

Sag=12

Int=12

Car=6

Talenti:

Attacco Poderoso,Incalzare,Arma Focalizzata(Ascia Nanica),Arma Specializzata(Ascia Nanica),Resistenza Fisica...

Inviato

Steadfast Determination (Player's Handbook 2) è quasi un must, visto che ti rende non rilevante la saggezza.

Per il resto ti consiglio caldamente una lettura al Tome of Battle (che come hai correttamente supposto non è stato tradotto, per fortuna).

Inviato

Il signore delle pietre è carino,l'avevo già visto,ma non è proprio così che vorrei far diventare il mio nano guerriero.

Il deepstone sentinel non l'ho visto,(e scommetto che il tome of the battle non è stato tradotto in ITA).

Riguardo al maestro delle armi esotiche ci farò un pensierino...

Allora diciamo che i manuali li "ho" quasi tutti,i punteggi caratteristica sono i seguenti,(già con bonus razziale)

For=18

Cos=20

Des=16

Sag=12

Int=12

Car=6

Talenti:

Attacco Poderoso,Incalzare,Arma Focalizzata(Ascia Nanica),Arma Specializzata(Ascia Nanica),Resistenza Fisica...

Non capisco il 16 a Destrezza: Combatti anche a distanza?

Io prenderei o Deepstone Sentinel o Bloodstorm Blade con talenti tipo Lancio brutale e cose così, per poter mettere questo succoso 16 a SAG o a INT, che aiuta sempre

Inviato

Non combatto a distanza...mi aumenta la CA...Il melee Weapon Mastery su che manuale è?Quali sono i prequisiti?

Utilizza questo sito:

http://www.realmshelps.net/datafind/feats.shtml

Digita il nome del talento e otterrai fonte, prerequisiti e testo

Il Guardiano del Baratro è interessante prenderlo solo per due livelli, ma ricorda che il bonus massimo di Destrezza consentito dalle armature si applica comunque anche se la sostituisci con la COS quindi a te non serve perché hai già +3 di DES che è il bonus massimo ottenibile con una completa in Mithral.

Il Difensore Nanico non è male ma solo se trovi il modo di aumentare la tua portata, altrimenti rischi che i nemici ti girino semplicemente intorno ignorandoti per andare a colpire elementi più vulnerabili.

Se vuoi un vero boost alle tue potenzialità io consiglio di intraprendere una carriera da Combattente Psichico, 2 livelli, e poi entrare nella CdP del Warmind (mente guerriera) ne vale decisamente la pena.

Inviato

Dopo lunghe riflessioni,ore e ore a cercare qualche classe di prestigio adatta a me,ho deciso di farmela,una CdP....

Il Maestro D'ascia,un guerriero che dedica la propria vita all'utilizzo dell'ascia e ne fà la sua unica compagna di vita.

Mi sono accordato con il master per gli ultimi ritocchi e ora è pronta per essere giocata!!

Inviato

Ok,la perfeziono e la posto...secondo me è una bella classe.. :)

Girando per il forum ho trovato una Cdp uguale alla mia...Il Maestro D'Ascia è stato già fatto da qualcun'altro nell'aprile di quest'anno,e senza accorgermene gliel'ho copiata...quindi scusatemi!

Nota - %2$s I doppi post sono vietati dal regolamento. Ti ricordo che è possibile modificare un post entro 24 ore dal suo invio
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

A breve inizierò una nuova campagna e le disposizioni del master sono state molto restrittive : "Solo Base + Perfetti e non potete fare pg che usino incantesimi di qualsiasi tipo"

Quindi avendo già provato in tutte le salse ranger,ladri,duellanti,assassini,tempeste,rodomonti,ecc. e non avendo la minima intenzione di giocare pg ubecharger o simili sono giunto ad un compromesso che sarebbe quello della cdp del Campione di Corellon Larethian(Rotw),peccato di non poterla usare...,quindi l'idea sarebbe quella di un tank con tratti "elfeggianti",ma bando alle ciance ecco la built:

Elfo Guerriero 8 L-N (Buy point 32) Pf 64 Ca 26 (+9 armatura,+3 des,+4 scudo)

For 16+2 incrementi livello+2 guanti del potere orchesco = 18

Des 14+2 razziale= 16

Cos 14-2 razziale = 12

Int 14

Sag 12

Car 8

Il 12 cos e 16 des stanno male per un tank ma preferisco che sia così quindi per favore non commentate quella parte,il 14 int è perché serviva 13 per maestria e mi avanzava un punto

Talenti + Talenti bonus

Arma focalizzata(spada lunga)

Maestria in combattimento

Disarmare migliorato

Arma specializzata(spada lunga)

Iniziativa migliorata

Robustezza migliorata

Critico migliorato(spada lunga)

Usiamo la variante della familiarità nelle armi esotiche elfiche quindi alla fine utilizzerò la lama sottile elfica e visto che i talenti per la spada lunga si applicano anche alla lama sottile elfica prenderò quelli,vai a sapere in che situazioni mi caccerò XD; Disarmare migliorato è per un concept più elficheggiante e anche perché in genere i nemici sono sempre umani di diversi livelli e praticamente mai mostri.

Preferirei evitare talenti di attacco con lo scudo,lo trovo irreale

Equip:

Armatura completai in mithral +1 flessuosa(l'incantamento flessuosa è concesso)

Lama sottile elfica +2

Scudo pesante in mithral +2

Guanti del potere orchesco +2

Il master non vuole neanche oggetti troppo magicheggianti quindi ho preso l'essenziale evitando grandi effetti scenografici,non mi preoccupo più di tanto della ca di contatto visto che come detto sopra l'ambientazione sarà very low magic

Il txc con la lama sottile elfica è +1(arma foc.)+2(incantamento)+8(bab)+5(for)= +16/+11 danni 1d8+2(incantamento)+5(for)= 1d8+7 critico 15-20 x2

Bene che ne pensate,si può migliorare oppure resterà nell'abisso di scarsezza data dall'assenza del tob del pbh2 e del champions of corellon larethian ?

Inviato

Fatti concedere l'Arms & Equipment Guide per gli oggetti magici.

Se ci riesci usa una Sword of graceful strikes abbinata ad arma accurata. In questo modo puoi dire addio alla Forza ed ottenere un pg molto più "elfico".

Inviato

Magari... il mio master ha un concetto tutto suo di PP(Elfo Paladino10 con talenti adeguati al combattimento a distanza=PP) e mi ha ammonito di non creare personaggi PP,l'avere la destrezza al txc ai danni e alla ca rientra pienamente nel suo concetto di sgravo,già non so come prenderà la ca 26...

Quindi vi chiederete cosa vi sto chiedendo a fare se il pg è migliorabile,è per sapere se c'è qualche talento interessante non "evidentemente" sgravo

Inviato

Purtroppo lo stile spada e scudo èil meno supportato in tutta la storia di D&D 3.5, non se ne cava fuori niente di buono.

Fossi in te mollerei lo scudo e (ri)farei un Rodomonte/Duellante con 2 armi.

Con solo i manuali base + perfetti e talenti normali il tuo Dm si metterà le mani nei capelli perché avrai troppa CA e sarai troppo efficiente rispetto a un guerriero normale.

Se poi riesci a prendere pure Bersaglio Sfuggente e/o schivare Prodigioso in assenza di magia non so con cosa potrà cercare di ucciderti. Attacco Poderoso non funge, il furtivo non funge, i colpi normali non ti prendono...

Se le limitazioni che hai ti stanno strette, facci un pensierino.

Inviato

L'avrei fatto se non lo stessi già giocando in un pbf sul forum,e comunque il mio master si metteva le mani nei capelli per ben altro(ha scoperto che potevo fare un attacco furtivo da 15d6 col factotum,bandito il factotum) e cose simili(il paladino di sopra) quindi preferirei evitare di forzare la mano visto che ogni mia built è accusata di sgravaggine.

Inviato

Purtroppo hai già preso tutti i talenti che aveva senso consigliarti in base alla build e ai manuali disponibili.

Non ti resta che andare avanti così, continuando con la catena dei talenti speciali da Guerriero.

Se vuoi un twist interessante, potresti pensare a Riflessi in Combattimento e Colpo Karmico, dal Perfetto Combattente. In questo modo avresti la possibilità di attaccare (o disarmare) con gli AdO quando vieni attaccato, il che se non a livello di ottimizzazione (è comunque meglio che non fare nulla fuori dal proprio turno) è gradevole da fare in gioco.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...