MizarNX Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Intanto sappi che lo stocco non è un'arma leggera, quindi i malus al combattere con 2 armi sono più pesanti. Slashing Flurry funziona solo quando usi un'azione standard, non durante l'attacco completo. Quindi nel tuo caso si applica solo quando attacchi con una delle due armi e ti consente di effettuare un attacco con i malus -5/-10. Per esempio se il tuo bonus d'attacco è +17, puoi scegliere o di fare un attacco singolo a +17 o due attacchi a +12/+7.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Slashing Flurry funziona solo quando usi un'azione standard, non durante l'attacco completo In realtà funziona in entrambi i casi: http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/slashing-flurry--2644/
MonkeyDeRufy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Infatti no, l'inglese ancora ancora lo capisco! ahah e c'è proprio l'esempio in cui si può usare sia con azione standard, sia con attacco completo!! Lo stocco si, è a una mano, ma intendevo che è leggera perchè con il talento arma accurata posso usare la destrezza e con il talento combattere con due armi sovrabbondanti viene considerata leggera quella nella seconda mano, per cui avrò cmq -2/-2
MizarNX Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 In realtà funziona in entrambi i casi: http://dndtools.eu/feats/players-handbook-ii--80/slashing-flurry--2644/ Ma io oggi sono in saldo, leggo solo la prima metà. Si, funziona anche per l'attacco completo. Infatti no, l'inglese ancora ancora lo capisco! ahah e c'è proprio l'esempio in cui si può usare sia con azione standard, sia con attacco completo!! Lo stocco si, è a una mano, ma intendevo che è leggera perchè con il talento arma accurata posso usare la destrezza e con il talento combattere con due armi sovrabbondanti viene considerata leggera quella nella seconda mano, per cui avrò cmq -2/-2 Perfetto, quindi per il caso di attacco standard la questione è chiara, per quanto concerne l'attacco completo, si ottiene un attacco in, ma il malus è di -5 a tutti gli attacchi. Quindi se la tua routine di attacco completo con due armi è: +15/+15/+10/10 Ottieni: +10/+10/+10/+5/+5
MonkeyDeRufy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 grazie a tutti e due!! Un'ultima cosa allora! Se io decidessi di usare una pozione di velocità o comunque il mio pg avsse possibilità di usare velocità, quanti attacchi può fare in più? Uno per ogni arma come da descrizione dell'incantesimo??
MizarNX Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 No, velocità in tutte le sue forme fornisce solo 1 attacco in più, indipendentemente dal numero di armi. Quello che hai letto è probabilmente il vecchio incantesimo 3.0
tamriel Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, anche perchè oggi devo ancora scrivere la baggianata del giorno, ma l'incantesimo riporta questo: When making a full attack action, a hasted creature may make one extra attack with any weapon he is holding. The attack is made using the creature’s full base attack bonus, plus any modifiers appropriate to the situation. (This effect is not cumulative with similar effects, such as that provided by a weapon of speed, nor does it actually grant an extra action, so you can’t use it to cast a second spell or otherwise take an extra action in the round.) Se sta combattendo con due armi non dovrebbe poter fare un attacco in più con ciascuna? P.S.: velocità nella 3.0 era ancora più senza senso, conferiva un'azione standard extra, sbav!
Ash Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, anche perchè oggi devo ancora scrivere la baggianata del giorno, ma l'incantesimo riporta questo: Se sta combattendo con due armi non dovrebbe poter fare un attacco in più con ciascuna? P.S.: velocità nella 3.0 era ancora più senza senso, conferiva un'azione standard extra, sbav! In quel caso sarebbe stato "each weapon" al posto di "any weapon". Io lascio fare l'attacco in più con entrambe le armi perché non credo sia sbilanciante, ma tecnicamente dovrebbe essere un singolo attacco in più.
MonkeyDeRufy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 E infatti io è per questo che ho detto ciò che ho detto u.u la descrizione dell'incantesimo stesso dice che si ottiene un attacco in più con l'arma impugnata. Quindi verrebbe spontaneo dire che per ogni arma, si ottiene un attacco. D'altro canto, se il mio pg avesse due armi con la qualità speciale "velocità" credo che influendo sulle armi stesse, si potrebbe avere un attacco aggiuntivo per ogni arma! E' per questo che sono convinto che sia così. Se poi esiste un supremo conoscitore che ha spiegato alla perfezione il talento, allora faccio il ces... ehm.. mi sto zitto! ahahah ma a quel che leggo, l'interpretazione è davvero chiara.
MizarNX Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 No, ricordo che era stato chiarito il fatto che fosse sempre un solo attacco.
MonkeyDeRufy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 In quel caso sarebbe stato "each weapon" al posto di "any weapon". Io lascio fare l'attacco in più con entrambe le armi perché non credo sia sbilanciante, ma tecnicamente dovrebbe essere un singolo attacco in più. Bada che proprio perchè dice "ANY", secondo me un pg si becca un attacco per arma, se combatte con 2 armi perchè vorrebbe dire "con qualsiasi arma che sta impugnando"
MonkeyDeRufy Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 ho capito anche se quelli che scrivono i manuali prima fanno i guai e poi ritrattano! ahah
Arpayon Inviato 20 Febbraio 2012 Segnala Inviato 20 Febbraio 2012 Bada che proprio perchè dice "ANY", secondo me un pg si becca un attacco per arma, se combatte con 2 armi perchè vorrebbe dire "con qualsiasi arma che sta impugnando" No any vuol dire proprio il contrario, è come dice Ash. Comunque vista la disparità tra 2h e twf non sarebbe affatto male come cosa.
Cindy Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 ciao! sono nuova e questo è il mio primo messaggio spero di non aver sbagliato dove metterlo, ci sono un mucchio di sottosezioni qui!!! allora gioco a d&d da un paio di anni ma avevo un master che faceva tutto a muzzo e i personaggi erano tutti fatti a muzzo e nessuno -neanche il master- sapeva quasi nessuna regola. ora mi son messa dentro in un gruppo serio quindi ho bisogno di metter su un guerriero fatto bene e non a muzzo quindi chiedo consigli se qualcuno mi può consigliare vorrei fare un guerriero, o comunque un personaggio corazzatissimo duro come la pietra, che magari non si muove molto ma i nemici non lo spostano neanche a piangere, ma però anche il danno che faccio dovrebbe essere corposo, altrimenti è inutile! il master mi ha detto che si usano i manuali base più i 7 complete più le 4 razze più arcani rivelati, ma di arcani rivelati si usa la maggior parte non tutto 8° livello con soldi da spendere 27mila potete consigliarmi? grazie!
Cydro Inviato 21 Febbraio 2012 Segnala Inviato 21 Febbraio 2012 ciao! innanzitutto benvenuto! allora credo di poterti essere utile perchè tempo fa la mia morosa aveva fatto un pg del genere dunque aveva fatto un guerriero di 8 livelli che si focalizzava sullo sbilanciare i nemici: - talento usare armi esotiche per poter usare la catena chiodata - mantello (o era una cintura? non ricordo) con l'inca ingrandire persone: il pg diventa taglia grande ed occupa 2x2 caselle, e la sua area di minaccia diventa 4 caselle in ogni direzione in questo modo il pg può attaccare un'area di 100 caselle poi si prende riflessi in combattimento: fai attacchi di opportunità (ado) extra, ma devi avere un po' di destrezza in questo modo puoi fare ado su chiunque fa qualsiasi cosa dento i 100 quadretti di cui sopra, e sia con gli ado che con gli attacchi normali puoi sbilanciare, e ovviamente potrai fare ado anche a chi tenterà di rialzarsi in piedi (unico limite è che non puoi tentare di sbilanciare uno facendogli ado causato dal fatto stesso che si sta rialzando) sto pg impone un pesante controllo sulla zona intorno a sè (zona bella grossa poi...), protegge i compagni e impedisce ai nemici di agire come vorrebbero altri talenti da prendere: sbilanciare migliorato (ma va?), iniziativa migliorata, attacco poderoso, incalzare, forse incalzare potenziato, potresti anche pensare a truppa d'assalto [perfetto combattente] oggetti magici: arma, armatura, forza e destrezza stats: di des tevi avere almeno 14 (e nota che ingrandire persona ti da -2) altrimenti fai troppo pochi ado forza e costituzione il più possibile ovvio intell devi avere 13 per requisito, poi non te ne fai nulla... di nuovo benvenuto! spero di esserti stato utile!
abuna Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 per quanto riguarda il personaggio di Cydro (che usa la catena chiodata e fa molti attacchi di opportunità) vai a vedere http://www.dragonslair.it/forum/threads/50324-Il-Difensore-Monanico-tripper-dei-poveri?highlight=MONANICO invece io ti consiglio un picchiatore corpo a corpo : barbaro 3 + guerriero4 + combattente orso 1=8 (che ha tantissima forza) e chiedi se ti aggiunge voto di povertà (da imprese eroiche) che ti da molta CA e nn ti tocca piu nessuno vai a vedere http://www.dragonslair.it/forum/threads/44586-Forma-di-Orso-%28Combattente-Orso%29?highlight=combattente+orso
Cydro Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 per quanto riguarda arcani rivelati le cose più forti, almeno per te, che potresti usare da quel manuale sono: - personaggi eccelsi, ma questo non credo sia concesso - difetti, per prendere talenti extra - tratti: aggressivo è molto bello - oggetto famiglio: è sgravato, questo forse non ve lo fa usare
Cindy Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 @Cydro: ti ringrazio per il benvenutO, anche se io sono una ragazza ^^ madonna! mi hai praticamente fatto il personaggio da cima a fondo! grazie! avevo chiesto un aiuto ma non immaginavo mica così tanto! ora vado a controllare le varie cose sul manuale, ma comunque alcune le conoscevo già e in generale mi sembra di aver capito quasi tutto era proprio il tipo di personaggio che avevo in testa, grazie ancora! una domanda: perchè mentre uno si rialza, e quindi gli faccio ado, con tale ado non posso sbilanciarlo?
Cydro Inviato 22 Febbraio 2012 Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 @Cydro: ti ringrazio per il benvenutO, anche se io sono una ragazza ^^ una domanda: perchè mentre uno si rialza, e quindi gli faccio ado, con tale ado non posso sbilanciarlo? vabbè benvenutA allora! perchè con l'ado tu rispondi ad un'azione che l'avversario sta per fare, ma non l'ha ancora fatta, quindi quando glielo fai è ancora a terra
Supermoderatore Ithiliond Inviato 22 Febbraio 2012 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Febbraio 2012 Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale. Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.
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