miurako Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Io preferisco il deepwarden: Cos al posto di Des per la AC. Corrisponderebbe al Guardiano del Baratro che si trova sulle razze di pietra?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 4 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2011 Corrisponderebbe al Guardiano del Baratro che si trova sulle razze di pietra?? Ehm... ho il manuale in inglese, non sono sicuro della traduzione. Comunque, si, è su Races of Stone (razze di pietra), quindi dovrebbe essere quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Corrisponderebbe al Guardiano del Baratro che si trova sulle razze di pietra?? Sì, è proprio quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Martello di Morradin tutta la vita! La classe + forte per i nani in assoluto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 e lo puoi fare anche con il paladino puro o il ranger puro, quindi la regola non incantatori viene rispettata. io ti consiglio un bel ranger 11 martello 9 lo fai a due mani con i martelli, non hai bisogno della destrezza come prerequisito per i two wepon fight anzi li prendi a gratis tutti e tre, e hai martello primario che aggiunge 1,5 mod di forza al danno anziche 1 purtroppo non ho mai capito se la mano secondaria resta con 0,5 mod di forza aggiunta o se sale a 3/4 del modificatore di forza, dovrebbe essere la seconda , ma non ho mai visto quel tipo di mod in D&D in piu con sag. 14 puoi avere se li prepari due lion's charge al giorno (ovvero due attacchi in pounce) piu la caterva di abilità di classe del martello di Moradin che sono tutte molto belle. giocatore per il ranger giuda al giocatore di faerun per la CDP e manuale delle miniature eventualmente per l'incantesimo swift lion charge tutti e tre in italiano quindi puoi usarli tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 lo sto attualmente usando in una campagna, livello 10, un duergar(LEP 1), l'idea era quella di un nano che combattere con due ascie naniche 1 LIVELLO: guerriero nanico (variante guerriero): talento acsia focalizzata e competenza ascia naniche 2-6 livello: guerriero con talenti combattere a due mani, com. due mani superiore, com. due mani sovrabbondante, schivare, mobilità attacco rapido 7-8 livello :tempesta, così da annullare il malus a colpire e un +1 alla classe armatura 9 livello: ranger, così da avere un nemico prescelto che nn fa mai male i manuali sono, razza di pietra , giocatore, perfetto avventuriero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kimimaro Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 Martello di Morradin tutta la vita! La classe + forte per i nani in assoluto! d'accordissimo con te!!!! uno dei miei PNG da Master più forti è proprio prestigiato nel MdM !! .. ma il ragazzotto qui la campagna la fa senza incantatori al 90% e uno dei prerequisiti del Martello è saper lanciare incatesimi dalla lista del chierico di almeno 2° lvl... Io preferisco il deepwarden: Cos al posto di Des per la AC. Voglio dire... usi delle botte di panza invece dell'agilità per deviare il colpi in arrivo il deepwarden è bello sgravo per questa cosa, peccato che poi si perde in inutilità, però due livelli da deewarden per poi tornare ad essere guerriero per prendere talenti di sbilanciare e disarmare, non sono affatto male ... Insomma ragazzi nuova campagna, questa volta senza incantatori, e vorrei dar vita un pg Nano Guerriero, insomma un bel picchiatore di quelli inarrestabili. inoltre se non sbaglio il gruppo è composto da altri 3 picchiatori e una nuvola di frecce giusto? ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 ...purtroppo non ho mai capito se la mano secondaria resta con 0,5 mod di forza aggiunta o se sale a 3/4 del modificatore di forza, dovrebbe essere la seconda , ma non ho mai visto quel tipo di mod in D&D... Con la mano secondaria arrivi ad applicare 1 volta la For ai danni.(0.5 base + 0.5 abilità MdM) Inoltre ricordo che il deepwarden non è malissimo, ma la sua capacità di usare la Cos invece della Des rimane cappata dal bonus di Des massimo concesso dall'armatura indossata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 d'accordissimo con te!!!! uno dei miei PNG da Master più forti è proprio prestigiato nel MdM !! .. ma il ragazzotto qui la campagna la fa senza incantatori al 90% e uno dei prerequisiti del Martello è saper lanciare incatesimi dalla lista del chierico di almeno 2° lvl... no dice divini non da chierico, la costruzione con chierico guerriero è la piu veloce per entrarci ma quella che ho scritto io con ranger va benissimo lo stesso e non si puo dire che il ranger sia un incantatore. Con la mano secondaria arrivi ad applicare 1 volta la For ai danni.(0.5 base + 0.5 abilità MdM) Inoltre ricordo che il deepwarden non è malissimo, ma la sua capacità di usare la Cos invece della Des rimane cappata dal bonus di Des massimo concesso dall'armatura indossata . ancora meglio, una belva insomma, e dato che con la mia costruzione non devi mettere tanto alla destrezza puoi caricare la forza quanto vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerione Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 visto che siete tutti guerrieri prova a chiedere al master di aggiungere il tome of battle! a mio parere è molto utile a tutti. Se ve lo fa usare devi accoppiare il martello do morradin con il bloodstorm blade; così se lanci il martello con 2 mani ci aggiungi 2.5volte la forza con attacco poderoso e in + se ci fai il ranger prendi gratis i talenti di tiro. Pensaci. viene una figata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 5 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2011 il deepwarden è bello sgravo per questa cosa, peccato che poi si perde in inutilità, però due livelli da deewarden per poi tornare ad essere guerriero per prendere talenti di sbilanciare e disarmare, non sono affatto male Non avevo intenzione di consigliarne di più Inoltre ricordo che il deepwarden non è malissimo, ma la sua capacità di usare la Cos invece della Des rimane cappata dal bonus di Des massimo concesso dall'armatura indossata E chissenefrega? In questo modo vai in giro in armatura medio-leggera e conti sui colpi di panza (), invece che andare in giro in full plate. Ricordiamo, inoltre, che i colpi di panza () sono tanto potenti da deviare anche gli incantesimi (=abbiamo una buona AC di contatto), cosa che una full plate non è in grado di fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerBee Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Buonasera! eccomi quì di nuovo a tentare di creare uno stregone/guerriero fatto bene! Intanto sarà sicuramente un elfo che combatterà con una spada a due lame, un armatura media/leggera per non intralciare troppo gli incantesimi. In più vorrei chiedere una concessione al master...l'elfo lo vorrei fare cieco, ma in cambio vorrei avere la percezione cieca! non sò se è bilanciata come cosa...effettivamente la percezione cieca è un abilità molto forte ma, oltre i 9 metri diventa inutile in più pensate ai malus che subirei essendo cieco; penso sia abbastanza bilanciato. Comunque, i manuali a disposizione sono: giocatore, master, ambientazione fearun, marche d'argento, irragiungibile est e basta...quindi non ho molte alternative. La base è stregone/guerriero con magari livelli da cavaliere mistico; Cosa mi consigliate tra bilanciamento dei livelli, equipaggiamento, talenti e classi di prestigio? (ps ultima chicca, il personaggio si chiamerà:Thorondir che in elfico significa vista d'aquila:lol:) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Ti rispondo riguardo al PG cieco. No, non è uno scambio adeguato, io ti concederei combattere alla cieca. I PG ciechi sono fichi da fare ma non sono molto proponibili in D&D. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Certo che con quei manuali... neanche la Guida del Giocatore a Faerun? Comunque stando così le cose, consiglio di lasciar perdere la spada a due lame e provare con: guerriero 1/stregone 6/cavaliere mistico 9/mago da battaglia raumathari 4 Per la percezione cieca, esisterebbero incantesimi che la concedono, ma credo non siano nei manuali concessi. Se il DM te la concede, comunque, spero ci sia un motivo più valido del "sono cieco, dammi un'alternativa alla vista"; io non ti concederei lo scambio, se vuoi essere cieco devi esserlo per davvero, se ti do vista cieca ci stiamo prendendo in giro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Il cavaliere mistico è indispensabile, tutti e dieci i livelli, se i manuali sono così ridotti. Su Irraggiungibile Est puoi pensare a Balzo in Battaglia; con il talento Correre, gli incantesimi Ritirata Veloce e Velocità e un oggetto che aumenti Saltare dovresti ottenere dei buoni risultati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 12 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Il cavaliere mistico è indispensabile, tutti e dieci i livelli, se i manuali sono così ridotti. Su Irraggiungibile Est puoi pensare a Balzo in Battaglia; con il talento Correre, gli incantesimi Ritirata Veloce e Velocità e un oggetto che aumenti Saltare dovresti ottenere dei buoni risultati. Anche volare potrebbe andar bene, comunque quoto l'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerBee Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Il cavaliere mistico è indispensabile, tutti e dieci i livelli, se i manuali sono così ridotti. Su Irraggiungibile Est puoi pensare a Balzo in Battaglia; con il talento Correre, gli incantesimi Ritirata Veloce e Velocità e un oggetto che aumenti Saltare dovresti ottenere dei buoni risultati. Riguardo alla ciecità, mi potrebbe essere stata inflitta da una maledizione(così arricchisco pure il Bg), ok forse percezione cieca è un pò sgrava, quindi vada per combattere alla cieca. Per i talenti che mi hai elencato quale sarebbe la tattica di combattimento migliore? un mordi e fuggi?! pensavo ovviamente anche al talento di metamagia incantesimi immobili così da non fallire sempre le magie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Balzo in Battaglia è molto bello...dipende anche da come lo interpreta il master....se devi usare il round completo per saltare e quindi ottenere la carica è carino....se ti basta l'azione di movimento beh è molto meglio... Però non è molto sinergico con un PG cieco....anche se con percezione cieca... PS @Ithiliond...se un personaggio è cieco(e parlo cieco per davvero) è normale che sviluppi molto di più gli altri sensi e quindi penso sia sensatissimo che abbia quel talento. Anche nella realtà è così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KillerBee Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 Balzo in Battaglia è molto bello...dipende anche da come lo interpreta il master....se devi usare il round completo per saltare e quindi ottenere la carica è carino....se ti basta l'azione di movimento beh è molto meglio... Però non è molto sinergico con un PG cieco....anche se con percezione cieca... PS @Ithiliond...se un personaggio è cieco(e parlo cieco per davvero) è normale che sviluppi molto di più gli altri sensi e quindi penso sia sensatissimo che abbia quel talento. Anche nella realtà è così. esatto, poi trattandosi di elfo(e per di più stregone) ha, diciamo una propensione per sviluppare altri sensi quali l'udito e l'olfatto più acutamente di altri individui...magari potrei indebolire in qualche modo la percezione cieca... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hie Inviato 12 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2011 prova a chiedere se ti concede Nephandum per poter prendere il discepolo scarlatto: al secondo livello ti permette vista cieca nel raggio di 18 m. requisiti: incantesimi arcani di 3°, allineamento non buono, robustezza, tempra possente e conoscenze (arcane) 8. Se partite a livelli medi/alti io ci farei un pensierino, visto l'idea di farlo cieco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato