Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

costituzione -1??????io lo metteri alla saggezza e poi tramite un mantello della resistenza o un talento tipo volontà di ferro aggiustare la situazione

in effetti soprattutto per un nano la costituzione -1 è terribile!!

ma focus e specializzazione in almeno una delle due armi no?

anche perchè poi col tempest le puoi passare alla seconda mano qualunque cosa reggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

lì però posso prendere la classe di Nano Esemplare e al 3° lv prendere il +2 alla Cos così da avere 10, certo non avrò bonus però non avrò neanche un malus.

per la focalizzazione e la specializzazione pensavo di prenderla visto appunto la qualità della tempesta, il fatto è che posso passarne solo una delle varie focalizzazioni e specializzazioni e mai insieme quindi sì può essere funzionale però va come va, inoltre dal 9° lv in poi non ho ancora deciso cosa prendere e potrebbe essere quello o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei il 6 a Saggezza (un nano con 8 o 10 di Costituzione non lo posso vedere ^^ ) e poi inserirei Resistenza (è il prerequisito) e Steadfast Determination così usi il modificatore di Costituzione al posto di quello della Saggezza per i tiri salvezza sulla Volontà.

Per la Tempesta, il consiglio è ottimo specie per un personaggio come il tuo che combatte con due armi diverse.

Devi però prendere 3 talenti (Schivare, Mobilità e Attacco Rapido) che non hai messo.

Inoltre come ti è già stato detto dovresti prendere Arma Focalizzata e Specializzata così li passi entrambi all'altra arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la focalizzazione e la specializzazione pensavo di prenderla visto appunto la qualità della tempesta, il fatto è che posso passarne solo una delle varie focalizzazioni e specializzazioni e mai insieme quindi sì può essere funzionale però va come va

A leggere la descrizione di "versatilità con due armi" (woah, uno dei pochi manuali che ho in italiano :lol:), non c'è scritto da nessuna parte che puoi applicare solo un talento alla volta.

Io metterei il 6 a Saggezza (un nano con 8 o 10 di Costituzione non lo posso vedere ^^ ) e poi inserirei Resistenza (è il prerequisito) e Steadfast Determination così usi il modificatore di Costituzione al posto di quello della Saggezza per i tiri salvezza sulla Volontà

Trovo che sia l'unica via praticabile, anche se richiede altri due talenti...

A tal proposito, si potrebbe aggiustare la build inserendoci due livelli da Deepwarden (Races of Stone): la cdp ha Endurance come prerequisito (prerequisito anche per steadfast determination) e ci permette di aggiungere la costituzione alla CA al posto della destrezza. Così facendo avremmo anche il punteggio di destrezza da poter spostare e aggiustare tutto, il problema è che dopo non si soddisferebbero più i prerequisiti di combattere con due armi e superiori.

A quel punto dovremmo prendere come classe base il ranger, invece che il guerriero, che ci darebbe i vari combattere con due armi come combat style (aka, non dobbiamo soddisfare i prerequisiti). Così dovrebbe venire ranger5/deepwarden2/ranger1/tempest5 e poi andare avanti un pò come credi.

Questo però stravolge completamente la build e non so quanto possa andarti a genio, Dalean.

EDIT.

Aggiungiamo anche che il ranger ci fornisce Endurance come talento bonus, così possiamo depennarlo dalla lista dei talenti da prendere (in questo modo, non devi prendere nè resistenza, nè combattere con due armi, nè tantomeno la versione superiore di combattere con due armi) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga sto facendo un Pg Guerriero che combatte con la Spiked Chain, siccome volevo mettergli un punteggio di Des alto (causa il talento riflessi in combattimento) avevo intenzione di dotarlo del talento arma accurata, ma sono indeciso.

Con il talento arma accuarata pomperei la destrezza come caratteristica primaria, con il conseguente aumento della CA, del TS sui riflessi e di tutto il resto correlato a questa caratteristica.

Tutte cose belle e positive direte voi, e allora dove sta il problema? Il problema sta nello sbilanciare, vera chicca di quest'arma. Quando si deve effettuare la prova di forza infatti io non avrei la relativa caratteristica alta quanto quella di altri picchiatori, o anche di altre creature, poichè con arma accurata avrei puntato tutto sulla Des.

Ora quello che vi chiedo è, meglio pompare la destrezza e prendere Arma Accurata oppure rimanere sulla più classica forza come caratteristica primaria del PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti concentrarti sulla forza tenendo discreta la destrezza.

In fin dei conti un 14 lo dovresti tirare su facile visto che come Guerriero le caratteristiche "utili" sono poi tre e con l'aiuto di oggetti magici arrivi ad un punteggio che ti permette di fare un buon numero di AdO.

Molto però dipende anche da che tipo di personaggio vuoi fare secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che la Des da aggiungere alla CA è limitata dal fatto che comunque un'armatura devi indossarla....almeno per i primi livelli...poi a livelli alti non so quanto possa essere vantaggioso avere dei bracciali dell'armatura con un guerriero...magari fatti bene i conti...altro problema è che ai danni aggiungi sempre e comunque la For quindi saresti molto limitato....

Per rimanere invece sulla tua idea potresti massimizzare Des e tenere la For tipo sul 14 in modo da non essere deficitario ed avere un minimo di bonus allo sbilanciare ed anche ai danni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Steadfast Determination sarebbe in italiano?

Inoltre il mio Master lascia usare solo i perfetti, Fosche Tenebre, Imprese Eroich e Arcani Rivelati.

Maldazar, mi pare una build stupenda e mi va' a genio, però c'è un problema non potrei prendere le specializzazioni e le focalizzazioni come mi avevate convinto a fare XD

quindi rivisitando le statistiche.

For: 18 + 4

Des 17 + 3

Cos 17 + 3

Int 10

Sag 6 - 2

Car 9 - 1

oppure:

For: 18 + 4

Des 17 + 3

Cos 13 + 1

Int 10

Sag 6 - 2

Car 15 +2

Link al commento
Condividi su altri siti

Steadfast Determination sarebbe in italiano?

In italiano non esiste, comunque puoi trovarlo sul manaule del giocatorer 2.

Inoltre il mio Master lascia usare solo i perfetti, Fosche Tenebre, Imprese Eroich e Arcani Rivelati

Allora, dimentica tutto quello che ho detto... purtroppo, la build che ti ho proposto attinge largamente da altri manuali :-(

Maldazar, mi pare una build stupenda e mi va' a genio

Felice di essere d'aiuto :yes:

però c'è un problema non potrei prendere le specializzazioni e le focalizzazioni come mi avevate convinto a fare XD

Cacchio, non ci avevo pensato O.o

Hai ancora accesso ad arma focalizzata, però.

Vabbè, non sono poi una così grossa perdita...

Per le caratteristiche, sinceramente, non saprei cosa consigliarti.

Col fatto che non hai accesso ai manuali in cui ci sono i talenti e le cdp necessari ad eliminarne qualcuna (destrezza e saggezza, appunto), non so proprio cosa dirti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il guerriero dovrebbe essere una donna mi pare irreale mettergli 18 di forza, mentre invece 14 va più che bene (ed infatti è il punteggio che momentaneamente gli ho messo).

Per quanto riguarda le armature ci sono armature che hanno bonus di Des Massimi molto alti quindi in parte dovrei risolvere il problema.

Altrimenti siccome la campagna non è ancora iniziata potrei decidere di cambiare il sesso del Pg per rendere più realistico (e meno disgustoso, vi immaginate una donna con 18 di Forza? XD), il punteggio di Forza elevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma se fai la build di Maldazar forza non ti serve più così tanto quindi puoi rivederle le caratteristiche

For 15

Cos 17+2= 19

Des 18

Sag 6

Int 11

Car 10-2=8

E poi ti fai concedere dal master Steadfast anche se è sul manuale dei giocatori 2...Se non te lo concede...eh è dura...ma direi:

For 17

Cos 18+2= 20

Des 6

Sag 15

Int 11

Car 10-2=8

Che tanto Des non ti serve per i talenti e il tiro per i riflessi ce l'hai già alto...Certo la paghi a livello di CA...ma un 6è veramente devastante quindi dove lo metti fa male....Altra opzione che però difficilmente ti concederà è:

For 17

Cos 6+2= 8

Des 18

Sag 11

Int 15

Car 10-2=8

e il talento Faerie Mistery Initiate da Dragon Magazine 319 che ti fa aggiungere l'int alla vita al posto della cost e hai pure 2 punti abilità in più a livello (e 8 all'inizio)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora alcuni punti...

Io ho visto giocare donne barbare con forza 20 (senza oggetti, 28 in ira).... che si traduce all'incirca in 30 con oggetti, 38 in ira....

A parte questo

La soluzione più semplice sarebbe quella di trovare un modo per aumentare la propria taglia... un semplice incantesimo ingardire persone ti darebbe:

+2 Alla forza

+4 a sbilanciare grazie alla taglia maggiorata..

IN più faresti Ado fino a 6m di distanza.... dici niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, più o meno così:

Gina_Carano-MMA-Elite-XC.jpg

... e non mi pare tanto disgustoso.

Ehm si certo Ash, nei tuoi sogni. Nella realtà sarebbe una donna con il fisico di Schwarzenegger, anche in relazione al fatto che 19 è il punteggio di forza medio di un minotauro stando al manuale del giocatore e a quello dei mostri. XD

Per il fatto della portata e della taglia in party ho un chierico con il dominio della forza e uno stregone, quindi ingrandire persone me li faccio castare da loro per il momento, visto che siamo a Lv 1.

Poi mi prenderò qualche oggetto magico che lo faccia al posto loro, ma io non chiedevo questo, che tra l'altro già so, chiedevo se era meglio puntare sulla Forza o sulla Destrezza per un Pg buildato sull'uso della catena chiodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... sai almeno chi è per affermare tanto tranquillamente che è possibile solo nei miei sogni? :D

Ma sto andando OT, qundi mi fermo qui. Sei libero di credere o meno a quello che dico.

Ho detto che una donna con quel fisico e 18 di forza esiste solo nei tuoi sogni, non che la ragazza nell'immagine esista solo nei tuoi sogni. Poi per pura curiosità, chi è?

EDIT: Già visto, si chiama Gina Carano e fa MMA (Mixed MArtial Arts per chi non lo sapesse), non la conoscevo, sarà perché io seguo solo i match maschili (UFC e robe varie). Beh il fatto che faccia arti marziali non implica che abbia una forza spropositata, con un colpo ben assestato anche uno stecco può fare il suo bel male, certo visti i suoi record sarà molto abile questo si non lo metto in dubbio. Poi se mi dici che ha 18 di forza parlando in termini di D&D vuol dire che tu non hai proprio idea di cosa voglia dire quel punteggio trasposto nella realtà. Ma comunque stiamo andando OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ex campionessa mondiale di MMA (Mixed Martial Arts), e mi riferivo esattamente al fatto che "con quel fisico" la tipa nella foto solleva pesi che tanta gente non crederebbe possibile (oltre a tirare sventole da mettere KO gente grossa il doppio di lei).

PS: non ho messo la foto dell'attuale campionessa perchè è brutta. :D

PPS: Esistono lottatori di MMA con il fisico la metà di Schwarzy, che però sollevano il doppio dei pesi dell'interprete di Conan. Non pensare che avere forza 18 voglia dire matematicamente essere grande come un armadio a 4 ante.

Link al commento
Condividi su altri siti

h ma se fai la build di Maldazar forza non ti serve più così tanto quindi puoi rivederle le caratteristiche

Veramente, sono saggezza e destreza che non gli servono più

La destrezza gli voleva per la CA (ora usa la costituzione, che sostituisce la destrezza, non si cumula) e come prerequisito per il combattimento con due armi (che ora non serve dato che lo da il ranger aggratis), mentre la saggezza gli voleva per i TS sulla volontà (ora usa la costituzione).

In conclusione, pompare la forza sarebbe l'ideale, dato che aumenterebbe sia il TxC, sia il danno.

Comunque è come parlare di aria fritta, dato che il master non concede i manuali necessari a mettere in piedi la build.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sicuramente non avranno il fisico postato da te in foto, e per l'appunto l'hai appena detto tu, non posti la foto dell'attuale campionessa mondiale perché è brutta.

E sinceramente di giocarmi un Pg con 18 di Forza ma la bellezza di un comodino non mi va.

P.S.: Io facendo palestra so bene che non bisogna per forza esere un armadio a 4 ante per sollevare pesi elevati, ma sicuramente una con quel fisico non ha 18 di forza, perché sarebbe surreale.

Bisogna comunque essere realisti, io stesso anche se sono molto magro sollevo pesi abbastanza elevati, che altri più grossi di me non riescono ad alzare, l'importante è però capire che c'è un limite a tutto.

E se continui a dire che lei ha 18 di forza, io ti continuo a dire che non hai idea di cosa voglia dire quel punteggio trasposto nella realtà.

P.S.: Per fare male nelle arti marziali conta soprattutto come dai il colpo, non quanta forza ci metti.

Comunque raga, tornando alla questione per cui avevo postato ed evitando di andare ancora OT, mi consigliate di pompare la For (con conseguente cambio di sesso del Pg, perché se gioco una donna voglio comunque che abbia un fisico femminile)? Oppure di alzare la Des e di tenere un punteggio di For moderato (14 per il momento, poi con oggetti e magia si alzerà)?

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità per i talenti delle doppie armi mi serve destrezza 17 e per quella migliore 19, come ha detto Maldazar.

Forse la prima delle tre proposte è la migliore, poiché posso far salire sia al 4 che al 8 la des a 19 e al 12 prendermi il talento che mi da tre attacchi con l'arma seconda e mettendo che impugno un'ascia nanica e martello da guerra (avendo il talento di armi sovrabbondanti) faccio il primo attacco con l'ascia e poi tre attacchi di martello (1D10 + 3D8) da guerra e se entrano tutti e quattro i colpi non sarebbe niente male.

Grazie mille a tutti per l'aiuto e i consigli, mi dispiace che l'idea del ranger si andata un po' così.

Io continuo sulla via del guerriero che mi permette di prendere più talenti e raggiungere un risultato migliore anche se grosso modo anche il ranger arriverebbe più o meno al punto del guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...