Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

dopo che il mio barbaro si è sacrificato per consentire la fuga al resto del gruppo,mi ritrovo quì a chiedere consiglio a voi esperti,essendo io ancora un neofita nel campo dell'ottimizzazione.

L'idea,come da titolo,è quella di creare un Goliath guerriero.

Quì sorgono i primi dubbi,perchè sono indeciso se fare un guerriero puro con catena chiodata,oppure un più rozzo (ma disciplinato :yes:) guerriero/discepolo di disparter,cdp che ho appena scoperto e che mi attrae non poco (in questo caso userei una grande martello goliath)

I tiri non sono stati malaccio,dovremmo riuscire a creare un buon combattente:

10-15-14-12-14-15

(il 12 era un 8,ma il buon DM ci fa ritirare il valore più basso)

Come ho già detto,son davvero indeciso su quale personaggio fare,anche se svolgono due ruoli leggermente diversi visto che uno ha un risvolto più tattico,l'altro più "Diretto"

Bhe,spero di ricevere buoni consigli (come ogni volta che mi son rivolto a voi dopotutto),e di riuscir a finire la scheda il prima possibile,perchè mercoledì si gioca xD

Livello personaggio: 5.

Manuali consentiti: tutti quelli in italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello di gioco, non abbiamo la possibilità di inserire cdp, ma vediamo di supplire in altro modo :)

Il Discepolo di Dispater è una cdp 3.0, quindi non è proprio ottimale in una partita 3.5 (le abilità sul critico andrebbero riviste e depotenziate). Tuttavia se il DM accetta questa opzione, la build migliore (per quanto concerne il mero danno) è:

Guerriero 6/Maestro delle armi esotiche 1/Discepolo di Dispater 8/telflammar shadowlord 5

Il guerriero serve come base (aka talenti bonus, tra i quali metteremo la competenza nella spada bastarda), il mdae serve per il privilegio che ci consente di applicare due volte il bonus di For al danno con la spada bastarda (e armi simili come l'ascia da guerra nanica), il discepolo per aumentare il campo di azione del critico e il signore delle ombre di telflamm (telflammar shadowlord, Irraggiungibile Est), per poterci muovere nelle ombre ed effettuare attacchi completi in carica.

Talenti, a parte la competenza e quelli necessari per le cdp, ti consiglio: truppa d'assalto (perf comb) e incalzare (oltre che arma focalizzata e specializzata).

Link al commento
Condividi su altri siti

idea buttata li: presa della scimmia. Sarebbe bello vedere un goliath discepolo di dispater con una falce enorme IMHO XD

Il malus al TXC se hai una buona forza non lo senti tanto e basta un'arma perfetta e arma focalizzata per andare in pari

Link al commento
Condividi su altri siti

idea buttata li: presa della scimmia. Sarebbe bello vedere un goliath discepolo di dispater con una falce enorme IMHO XD

Il malus al TXC se hai una buona forza non lo senti tanto e basta un'arma perfetta e arma focalizzata per andare in pari

e se proprio si deve usare la falce, io lo farei mietitore oscuro (nefandum), che ampia ulteriormente il range di critico e aumenta la portata ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per le risposte.

Comunque,sempre concesso che il dm mi consenta il discepolo,volevo utilizzare il grande martello goliath semplicemente perchè mi paice di più come idea per il personaggio,che otlretutto si ritroverebbe cn un arma (grande) da 3d6 con un x4 con il critico.

L'idea della falce è bella,solo che nn ho in mente quel genere di guerriero. (Oltretutto se si usa pure il nephandium,con il mietitore oscuro si rischia davvero di far fin troppo male)

Per quanto riguarda il telflammar shadowlord(che dopo andrò a leggere bene),non saprei,immaginarmi il mio energumeno con armatura completa e con il suo martello gigante che si muove nelle ombre mi fa un pò senso xD

@turbo Abbiamo avuto la stessa idea XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto da poco una build che vede un goliath tattico controllore del territorio. Purtroppo ancora non l ho giacata, quindi non posso dirti quanto sia efficace, ma sulla carte ha tutte le carte in regola.

Su 20 livelli: Barbaro 2 / Guerriero 2 / Combattente Psionico 2/ Mente guerriera 5/ Uccisore dell'occulto 5/ Mente guerriera 4.

Talenti

1. Arma Esotica (Catena), Maestria in Comba, Sbilanciare

3. Riflessi in combat, Schivare

4. Colpo Karmico

5. Attacco poderoso

6. Spingere Migliorato, Truppe d'assalto

9. Arma Focalizzata

12. Iniziativa Migliorata

15. Ira extra

18. Attacco in Salto / reckless rage

Difetti

Mano tremula

Vulnerabilità

Tratti

musclebound

Varianti:

Spiritual Lion Totem +punce -3mt mov (quando carica fa attacco completo dopo la carica)

Frenesia turbinante "+4 Forza, +2 CA (invece di -2), +2 Riflessi (invece di +2 Volontà), +1 attacco extra al massimo AB quando fai attacco completo, ma ogni attacco ha -2 al TpC (al posto di +4 Cos)."

Ira montanara (applicabile solo su Goliath): Quando va in ira Un extra+2 for, aumento effettivo di taglia (-1ca, -2dex, portata 3mt).

Poteri Psionici consigliati:

Espandere

Precognizione offens

Precognizione difensi

Arma dissolvente (+4d6 danno da acido)

Prodezza (AdO aggiuntivo nel round oltre il limite massimo)

Scambio dimensionale

Levitazione psionica

Scivolo dimensionale

In questa maniera sei un ottimo damage dealer in carica che va in sinergia sia con ira che con Truppe d'assalto (leva CA anziche TxC e metti in Danno). Grazie alla catena e agli incrementi di taglia (ira, potere espandere) controlli il territorio e hai molti bonus in sbilancaire, e grazi a Colpo Karmico anche quando subisci attacco contraccambi ocn un attacco (potenzialmente sbilanci e lo tieni inchiodato a terra).

Mente guerriera aumenta i bonus a forza e potenzialmente raddoppi gli attacchi visto che ogni attacco che fai colpisci anche un nemico adiacente al primo nemico.

Uccisore dell'occulto di potenzia TS Volontà in 5 livelli e ti da bonus cmq molto carini.

Manuali:

Manuale del Giocatore (Barbaro, guerriero e talenti)

Race of Stone (Goliath e Variante ira)

Arcani rivelati (Frenesia turbinante e difetti)

Perfetto combattente (Uccisore dell'cculto e talenti)

Complete psion (comb psion e mente guerriera)

NB è indispensabile avere int 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono,evito per quel minimo di BG il barbaro xD

Comunque,leggendo l'ultima abilita che potrei prendere con il discepolo di disparter (corpo di ferro) il mio personaggio andrebbe a pesare ben oltre la tonnellata; se,per esempio,decidessi di saltare addosso a un essere umano,potrei ucciderlo grazie al mio peso? (so che è una domanda stupida,molto stupida,ma mi stavo immaginando la scena xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

MIC = magic item compendium

Se ti sei buttato sull'ignorante potresti optare per Guerriero 2 Barbaro 3 Berserk furioso 10 .. direi che è il più ignorante di tutti ...

In effetti si, è una combo di base assai valida. Specialmente se prendi in considerazione pure i livelli di sostituzione raziale del goliath barbaro e lo fai charger senza compromessi.

Comunque per rimanere in topic, il goliath è adatto anche come guerriero. Impostato charger pure quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

idea buttata li: presa della scimmia. Sarebbe bello vedere un goliath discepolo di dispater con una falce enorme IMHO XD

Inutile dato che non si somma con la powerful build del goliath.

Il malus al TXC se hai una buona forza non lo senti tanto e basta un'arma perfetta e arma focalizzata per andare in pari

Che senza presa della scimmia si traducono in un +2 al txc, che ai bassi livelli è una manna dal cielo, specie se si usa poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ancora una volta mi serve il vostro aiuto... Un guerriero, non chiedo altro...

Basta che non sia nano, mezzorco o elfo... Nessuna razza con MdL...

Manuali disponibili:

-Base(Giocatore 1, dungeon master)

-Tutti i perfetti

-Imprese eroiche e fosche tenebre

-Razze di pietra e razze delle terre selvagge

-Manuali di faerun(ambientazione tutti + magia di faerun e giocatore)

-Heroes of horror

-ToB(solo talenti)

-Dungeonscape

Per la classe di partenza ero propenso al rodomonte o al guerriero...

Per la progressione non ne ho la minima idea...

Ringrazio in anticipo.

(Il barbaro non lo conto come guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se non vuoi il barbaro, direi ce dovresti focalizzarti nella spada bastarda, e prendere la cdp del MAestro delle armi esotiche, che ti permetterebbe di usarla applicando 2 volte il mod di forza ai danni...

Anche senza barbaro potrebbe essere una buona scelta puntare sulla carica, con talenti come truppa d'assalto e attacco in salto.

Oppure, poresti prendere Stormguard warrior, talento del ToB, ed utilizzare varie tecniche per infliggere molti danni. nel caso sarebbero convenienti anche riflessi in combattimento e robillar's gambit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...