Vai al contenuto

Il Guerriero (6)

Messaggio consigliato

Per alzare la CA c'è sempre lo scudo animato, il talento (di cui non ricordo il nome) che ti permette di mantenere il bonus del buckler quando combatti con 2 armi, oppure (anche se è una cosa lunga da fare) prendere i 3 livelli di accolito della pietra e poi fare 2 livelli di guardiano del baratro, per sostituire la COS alla DES alla CA.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema non è una CA un pò troppo bassa?

Si, questo perché i combattenti con due armi soffrono di MAD (Multiple Abilities Dependancy), dovendo tenere alte sia Forza che Destrezza.

Il MAD può essere eliminato, ma non hai i manuali giusti per farlo.

Se vuoi qualcosa di semplice punta al combattente con spada bastarda impugnata a due mani con un livello da Maestro delle Armi Esotiche (con Colpo Prodigioso).

Se invece vuoi proseguire con il combattente a due armi ti sconsiglio l'opzione ranger e piuttosto ti segnalo la Tempesta (perf avv) in abbinamento con il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi proseguire con il combattente a due armi ti sconsiglio l'opzione ranger e piuttosto ti segnalo la Tempesta (perf avv) in abbinamento con il guerriero.

Sarebbe buona come cosa se non richiedesse Combattere con due armi come prerequisito per accedere alla CDP.. con 14 in dex, non posso proprio prenderla a meno che non biclasso a ranger e prendo il suo secondo livello :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene combattere con 2 armi col Ranger e poi entrare nella Tempesta ma non prendere "combattere con 2 armi sovrabbondanti", non ne vale la pena per i pochi danni in più che ottieni, tanto più che la Tempesta ti permette di applicare gli stessi talenti adarmi diverse.

Piuttosto usa una Sun Blade.

O ancora meglio, con due armi diverse, i talenti di stile dal Perfetto Combattente (in b4 Blackstorm con high sword low axe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene combattere con 2 armi col Ranger e poi entrare nella Tempesta ma non prendere "combattere con 2 armi sovrabbondanti", non ne vale la pena per i pochi danni in più che ottieni, tanto più che la Tempesta ti permette di applicare gli stessi talenti adarmi diverse.

Piuttosto usa una Sun Blade.

O ancora meglio, con due armi diverse, i talenti di stile dal Perfetto Combattente (in b4 Blackstorm con high sword low axe)

Capito, grazie ^^

Quindi mi conviene fare Guerriero/Ranger fino a quando non raggiungo i prerequisiti per prendere la CDP Tempesta...

Questo significa che i talenti che dovrò prendere da guerriero sono mobilità, schivare e attacco rapido... mentre da Ranger prendo i benefici della via delle lame (che mi da Combattere con due armi e Combattere con due armi Migliorato più avanti di livello senza avere i prerequisiti di Dex 15 ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato di mettere alcune cose. Il ToB al Dm non gli va bene . Riguardo al barbaro lo volevo fare ma dato che il mio ultimo pg aveva +41 a colpire e 10 in CA il master mi ha severamente vietato il barbaro

e vorrei dire! ti ho mandato contro un onnielementale e sei crepato. quante risate e quanti ricordi!

vabbè comunque, per non andare OT, che ne diresti di critico poderoso/migliorato? Oppure arma spec./focalizzata superiore?

e poi togliti incalzare migliorato, tanto ora inizia a metterne pochi ma resistenti, perchè ha visto che con te è come giocare a bowling!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti, sto per imbarcarmi in una campagna un po' particolare. In pratica è ambientata nella preistoria.

La mia idea era di creare un pg ottenebrato. Pensavo di creare un pg ottenebrato. In pratica un guerriero che combatte nelle ombre.

Dunque si parte dal 6 livello, questo è quello che ho tirato fuori.

Guerriero 5/ottenebrato1

Avrei preferito un ladro o un rodomonte, ma il guerrieri mi da più talenti bonus e mi consente di arrivare fin dalla partenza alla CDP(non tanto per questioni di PP, quanto perchè così inserisco il requisito di sconfiggere un ombra nel bg e non costringo il master a farmici combattere)

Caratteristiche

17 +1

15

14

13

8

8

Talenti

Combattere alla cieca.

Maestria in combattimento

fintare migliorato

Furtivo.

Questi talenti sono obbligati perchè requisiti per la CDP, ma non so come mettere gli altri tre talenti.

Il concept del pg era un guerriero difficile da colpire.

Pensvo ad arma focalizzata o qualcosa del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza? se fai il mezzo drow puoi prendere la variante del guerriero nel Drow of Underdark che perde la competenza nelle armature pesanti e media e neli scudi ma ti fa aggiungere la destrezza ai danni quando cogli un nemico alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Umano. Tanto le armature pesanti non posso usarle. Penso che prenderò i talenti consigliati da albe e come arma una spada fatta con un artiglio(o dente ) di un drago nero.

i manuali utilizzabili sono i perfetti, i base + mostri 3 ,draconomicon ,nephandum , liber mortis, imprese eroiche, arcani rivelati. Le razze sono quelle base + mostri/archetipi con massimo Lep di 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...