Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Questo guerriero deve dominare al centro del campo di battaglia... Deve sembrare imbattibile con quel suo spadone...

Posso chiedervi una build(con tanto di talenti) fino al 20?

Dipende un pò da cosa vuoi fare.

Se vuoi controllare (solo un pò) il campo attorno a te sappi che hai bisogno di un arma con portata.

Se vuoi fare danni i talenti sono sempre quelli ma comunque consiglio di giocare warblade o al massimo un guerriero dungeon-crusher con multiclassamento a warblade.

Nella firma di mizar trovi le guide al ToB con relative combo per farti un idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ottimizzatore faccio schifo, ma ti dò giusto un consiglio: evita il buckler, hai una penalità di -1 al TxC e se usi un'arma nella mano secondaria (lo spadone è a 2 mani...) non ottieni il bonus alla CA per il resto del turno. Piuttosto usa una scudo pesante animato(pag 218 della guida del DM).

A questo si può ovviare con Difendere con il buckler migliorato (Perf. Combattente), talento che permette di sommare ugualmente il bonus di scudo alla CA (e, fino a 5 sec fa, ero convinto togliesse anche la penalità al TxC, ma nella descrizione ho notato che non lo dice -.-)....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai accesso al ToB, vuoi fare un combattente da mischia e vuoi fare il guerriero...beh sicuramente non vuoi fare qualcosa di potente....

Come combattenti imbattibili il crusader (come defender) e il warblade come damage dealer lo surclassano il guerriero....

Visto che non vuoi avere una fede o una divinità escluderei il primo...ma motivi per non fare il secondo non ne trovo....

un bel warblade 20 oppure un elfo warblade 10/ eternal blade 10....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato pure io,solo che nelle campagna che stiamo facendo non abbiamo incontrato ancora molti incantatori,e se continuo così ho paura di sprecare 5 livelli per una classe troppo situazionale.

(intato ti chiedo come funziona colpo depravato,la descrizione mi sembra un pò vaga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato pure io,solo che nelle campagna che stiamo facendo non abbiamo incontrato ancora molti incantatori,e se continuo così ho paura di sprecare 5 livelli per una classe troppo situazionale.

(intato ti chiedo come funziona colpo depravato,la descrizione mi sembra un pò vaga).

Imho è una delle cdp migliori per un combattente. Tieni conto che i bonus che offre si applicano anche alle creature con capacità magiche (quindi praticamente tutte, oltre un certo livello), e avere l'immunità agli effetti di ammaliamento e divinazione non è affatto male per un guerriero, no?

Il colpo depravato funziona in questo modo: quando prepari un'azione per attaccare un incantatore (esempio: stai minacciando un incantatore e prepari l'azione "se casta lo attacco") infliggi danni raddoppiati, quindi se lo coplisci fai il doppio dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imho è una delle cdp migliori per un combattente. Tieni conto che i bonus che offre si applicano anche alle creature con capacità magiche (quindi praticamente tutte, oltre un certo livello), e avere l'immunità agli effetti di ammaliamento e divinazione non è affatto male per un guerriero, no?

Il colpo depravato funziona in questo modo: quando prepari un'azione per attaccare un incantatore (esempio: stai minacciando un incantatore e prepari l'azione "se casta lo attacco") infliggi danni raddoppiati, quindi se lo coplisci fai il doppio dei danni.

e lui deve superare una CD assurda per poter castare...

l'uccisore dell'occulto è molto valido poichè ha dei prerequisiti molto abbordabili; BaB pieno; bonus molto interessanti... se lo si vuole applicare a una build non creata appositamente, è una delle poche cdp che si inserisce con facilità...

se proprio lo ritieni inutile continua a salire da guerriero, se ti servono i talenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti xD

Comunque,scusate ma voglio essere certo di aver capito come sfruttar al meglio il colpo depravato;se durante un combattimento mi trovo nella mia aria di minaccia un incantatore,posso dichiarare di preparare un attacco in caso casti un incantesimo o nel caso si muova? Se si,per farlo,praticamente passo il turno nella "preparazione" del suddetto attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi preparare l'azione per quando lui casta... ma è complementare il talento mantenere posizione, che obbliga il nemico a non potersi spostare dalla sua casella...

quindi ti ritrovi un mago\creatura con capacità magiche, che nn può castare (e viene mazzolato intanto) e che non se ne può scappare, rimanendo inchiodato sul posto...

se poi lo condisci con il talento uccisore di maghi, gli impedisci pure di castare sulla difensiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dichiaro che preparo un attacco per quando lui casta,per poi proseguire il mio round in modo normale,e durante il suo turno,nel caso provi a lanciare un incantesimo,si becca il mio attacco? Se fosse così,avrei un attacco in più a round oltre agli ado e agli attacchi normali determinati dal bab?

Scusa ancora per il disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dichiari la tua azione preparata che è : se il mago\mostro lancia un incantesimo lo attacco

quindi dal momento in cui tu prepari l'azione, fino a che nn tocchi di nuovo a te, tu compirai questa azione... quando si verifica la situazione preventivata, tu effettui un attacco (dato che si possono preparare solo azioni standard\movimento, ma non azioni di round completo), e il mago\mostro dovrà superare una prova di concentrazione aumentata del danno inflitto (che grazie a colpo depravato è anche doppio), per castare l'incantesimo o perderlo...

se intanto il mago minacciato decide di allontanarsia da te, invece che castare, con un attacco di opportunità (e usando il talento mantenere posizione), gli fai l'attacco ma non gli fai danno, questo ipotetico danno inflitto corrisponde alla CD di un tiro salvezza che il mago DEVE superare per potersi spostare, o rimanere dove era... considerando che il tuo danno sia significativo, lo sarà anche al CD... e il poveretto perderà l'azione e nn si potrà spostare...se se ne volesse fuggire con una porta dimensionale scatterebbe la condizione dell'azione preparata... ciò significa che si ritrova nella BIP... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille turbo,oltre ad aver capito,credo che mi segnerò da qualche parte questo tuo intervento,in modo da tenermelo sempre a mente xD

spero di non aver commesso errori :D

per quanto cocerne i talenti può essere ineteressante sbilanciare migliorato, riflessi in comabattimento... e forse (vado a memoria) una variante del barbaro su Arcani rivelati (mi sembra del lupo) che ti da bonus a sbilanciare, o il talento sbilanciare migliorato.. controlla però...perchè non ho i manuali sottomano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però non hai thicket of blade o almeno un arma con portata gli basta fare un passo per poter castare e/o un azione di ritirata per potersene andare :)

Perchè? Se ha preparato l'azione, può sempre fare anche lui un passo da 1,5m per arrivare a colpire l'incantatore (se si è spostato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...