Vai al contenuto

Il Guerriero (6)


Messaggio consigliato

Se però non hai thicket of blade o almeno un arma con portata gli basta fare un passo per poter castare e/o un azione di ritirata per potersene andare :)

per il mietitore oscuro la falce è un'arma con portata...e minaccia 3m di base... prendendo il telento deformità volontaria (altezza) la sua portata cresce ancora, diventando 4.5m o 6m (non ho ben chiaro come funzioni in questo caso)

poi per ottimizzare sempre più ti conviene fare ranger1/guerriero4, al posto di guerriero4/ranger1... così fancendo hai molti più punti abilità (ma ci perdi 2 PF... potrebbe valerne la pena)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio ormai l'ho tirato su così,non posso cambiarlo xD

Comunque ho detto già al master di leggersi bene come funzionano le azioni preparate in combattimento,in modo da non avere confusione durante le sessioni.

Oramai credo che opterò per l'uccisore dell'occulto,ma giusto per sapere,perchè il Kensai è così "denigrato"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto in materia, ma credo sia nedigrata essenzialmente per 2 fattori: presequisiti restringenti e niente baba pieno. Certo avere un'arma magica aggratia (o quasi) è molto comodo, ma la perdita di bab si fa pesante man mano che si passa di livello.

Poi ti dirò, a me piace molto come cdp, ma non ho mai visto i mostri sacri del forum consigliarla per le build da combattente, quindi non è poi il top dell'ottimizzazione (più che altro perchè per guadagnarci veramente dovresti prendere tutti e 10 i livelli, e difficilmente und cdp in una buil dottimizzata viene portata a termina, quando si parla di combattenti).

Tutto imho eh, se non si parla di incantatori resto un neofita:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, il kensai è una cdp che basa il suo potere su un'arma sola. Appena te la rompono/rubano/nascondono/etc te che fai? Resti lì come un pollo :P

Giusto un monaco potrebbe pensare di guadagnarci qualcosa, dato che è difficile che gli spacchino tutte le appendici contemporaneamente, ma anche in quel caso non è che sia tutta 'sta gran cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro, il kensai è una cdp che basa il suo potere su un'arma sola. Appena te la rompono/rubano/nascondono/etc te che fai? Resti lì come un pollo :P

Giusto un monaco potrebbe pensare di guadagnarci qualcosa, dato che è difficile che gli spacchino tutte le appendici contemporaneamente, ma anche in quel caso non è che sia tutta 'sta gran cosa...

Mah, insomma. Le meccaniche dello spezzare predono di efficacia man mano che si sale di livello, sarà la mia esperienza personale di giocatore/master, ma non ho mai visto un combattente sopra il 10° livello al quale gli venive distrutta l'arma. Certo il focalizzarsi su un'unica e ben precisa arma può far storcere il naso, ma può anche essere motivante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe in effetti senza la falce sono nei guai,e ben sapendolo il amster ci ha fatto incontrare dei mostri (non rammento il nome) che praticamente arruginivano e sbriciolavano al contatto ogni tipo di metallo...

saranno stati dei runginofagi... ma ancora più temibili sono i mercuroidi (sempre sul nephandum) che sciolgono qualsiasi metallo con attacchi di contatto.... il terrore di ogni guerriero... :cry:

diciamo che per essere onesti queste creature rompono a qualsiasi pg che faccia affidamento sulle armi... che sia un kensai oppure no...

e comunque: portare sempre con se almeno una seconda arma che sia almeno +1... è il minimo sindacale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna trovare una divinità che abbia come arma preferita la falce...e a istinto non sarà tra le più buone :D

se per il tuo pg può andare bene, qualche livello può essere interessante... come dice il buon vecchio tamriel, ardore non fa mai schifo...

se poi vuoi accedere anche agli altri manuali ti rinnovo l'invito a prendere in considerazione la MENTE GUERRIERA sul Manuale Completo delle Arti Psioniche... quella è una cdp per combattenti coi controca**i

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna trovare una divinità che abbia come arma preferita la falce...e a istinto non sarà tra le più buone :D

se per il tuo pg può andare bene, qualche livello può essere interessante... come dice il buon vecchio tamriel, ardore non fa mai schifo...

Nerull ha la falce come arma preferita XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena letto il manuale delle arti psioniche (più che altro spulciato),che figata,soprattutto la mente guerriera xD

Chiedo al Master se posso cambiare qualche abilità per poter entrare nella classe...la vedo grigia.

Come cdp effettivamente non asrebbe male, bab pieno e poteri psionici che possono aiutare non si buttano mai via (espansione wtf). Ma non riesci a soddisfare i prerequisiti con i 3 livelli che ti mancano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho visto diversi topic che parlano di questo, il priblema è che io non posso usare ne top ne personaggi psionici, volevo un guerriero che facesse tanti ADO e sbilanci bene, tipo adam l'inopportuno di Mizar, ma senza tob e psion.

ce la fate a buttarmi giu una build su 10 livelli?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...