neri95 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Discepolo di dispater tutta la vita!!!!!! Vedrai i critici ragazzo!!!!
kaidan Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Vi do qualche informazione in più mentre cerco le classi di prestigio che mi avete gentilmente indicato: - attualmente il mio guerriero è di livello 6; - non ho limiti di manuali (vanno bene sia i 3 che i 3.5), il master giudica di caso in caso; - il pg è specializzato nello spadone ed è costruito non come tank ma come melee, sano picchiatore; - talenti: arma focalizzata, arma specializzata (sempre spadone), incalzare, attacco poderoso e demoralizzare migliorato(nephandum, anche se il master me lo deve ancora confermare) Per rispondere a smemolo, voglio impostarlo sul carisma più che sull'intelligenza.
Zaccaria Zozzo Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Vi do qualche informazione in più mentre cerco le classi di prestigio che mi avete gentilmente indicato: - attualmente il mio guerriero è di livello 6; - non ho limiti di manuali (vanno bene sia i 3 che i 3.5), il master giudica di caso in caso; - il pg è specializzato nello spadone ed è costruito non come tank ma come melee, sano picchiatore; - talenti: arma focalizzata, arma specializzata (sempre spadone), incalzare, attacco poderoso e demoralizzare migliorato(nephandum, anche se il master me lo deve ancora confermare) Per rispondere a smemolo, voglio impostarlo sul carisma più che sull'intelligenza. Io quoto l'idea del mietitore oscuro, che con demoralizzare migliorato è troppo flavour come personaggio! Se lo vuoi impostare un po' più sul carisma, se ne hai abbastanza, ti consiglierei imperious command, che male non è! Poi magari passa a demoralizzare superiore, che oltre al +4 ti fa durare di più anche l'effetto! Se ti avanza dei punto abilità potrebbe servirti anche never outnumbered, che permette di intimidire in combattimento più avversari! Se poi ci riesci anche sbilanciare migliorato non è poi male da prendere, con quella falce potresti far fruttare quei bonus...cert, per tutto questo dovresti chiedere di cambiare i talenti che avevi scelto per lo spadone...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Se vuoi una cosa caratteristica direi che, sulla base di quanto scritto, sugli obiettivi e sullo stile del PG, potresti rivolgerti alla CdP del kensai. Sta sul perfetto combattente e si tratta di un guerriero legato a un ideale o a una causa che sviluppa un legame speciale con la sua arma. Ha BaB medio, ma compensa la perdita con la capacità che gli fornisce +8 a FOR. se invece ti interessa l'ottimizzazione spinta, una cosa del genere Spoiler: Singh Rager, da Avventure Orientali. Prende Ira Migliorata, ma è di allineamento legale Permette di usare Greater Ki Shout (talento per spaventare i nemici) come azione gratuita Conferisce Pounce (assaltare in italiano), la capacità di fare attacchi completi in carica, una delle capacità più forti in D&D per un combattente Combina pounce con -talento "attacco in salto" (perf. avventuriero, doppio poderoso quando carichi) -il talento "truppa d'assalto (perf. combattente, permette di usare la CA al posto del TpC per pompare att.poderoso) -arma con potenziamento "charging" (doppio danno in carica) = Greater Ki Shout come azione gratuita (può infondere panico tra i nemici), seguito da carica che genera un attacco completo (4 attacchi) ogni attacco infligge: -poderoso pari al tuo LV x4 (max +80 al LV 20) senza perdita di tpc -FOR x 1,5 (probabile 36 compresi Ira, Tomi e Oggetto magico al LV 20) = +19 -danno dell'arma (2D6) + potenziamenti (presumibilmente +5 al LV 20) + arma specializzata = 123 x2 (arma charging) = 246 danni a colpo x 4 attacchi (5 con velocità, capacità di classe del singh rager) = 1230 danni a round Naturalmente si può depotenziare a piacimento, questo era solo per dare un'idea. Basta togliere l'arma charging e il talento Truppa d'assalto per ottenere un PG molto più nella norma. Qualunque strada tu scelga, 2 livelli da Guardia Nera sono un'ottiuma aggiunta: ottieni CAR ai TS e l'aura di disperazione che abbassa i TS ai nemici, rendendoli più vulnerabili ai tuoi effetti demoralizzanti
MizarNX Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 In genere detesto chi da questo genere di consigli, ma mi sento in dovere di farlo stavolta: hai valutato l'opzione warblade?
kaidan Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Scusate l'ignoranza, ma non so cosa sia (posso intuirlo) un warblade. Comunque io più che alla potenza del personaggio tengo al suo background. Per esempio c'era un'ottima classe che ti dava la possibilità a un certo livello di avere torri e dopo addirittura un castello, però bisogna essere di allineamento buono.
MizarNX Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Si, me la ricordo, era nel Pugno e la Spada, ma non è stata convertita in 3.5. Il Warblade è una classe base del Tome of Battle (trovi in firma delle guide a proposito di questo manuale). Più che essere potente (e lo è, non giriamoci attorno) offre molte più opzioni ad un combattente (che in genere ha solo attacco poderoso o poco altro). Tornando in topic, non ci sono classi di prestigio dedicate al guerriero, perché il guerriero è già in grado di specializzarsi (e con i talenti del Player's Handbook 2 potrebbe anche essere portato puro fino al livello 20).
tamriel Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 Per esempio c'era un'ottima classe che ti dava la possibilità a un certo livello di avere torri e dopo addirittura un castello, però bisogna essere di allineamento buono. Se non vado errando, è proprio la cdp del signore della guerra che ti avevo suggerito qualche post sopra, non sono sicuro del nome perchè ormai sono quasi 10 (10?!?! Ma quanto sto diventando obsoleto?) anni che non gioco in 3.0
kaidan Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Si, hai ragione è il Signore della Guerra del Pugno e la Spada. Mi è stato concesso di utlizzarlo come manuale anche se 3.0. Purtroppo però chiede un allineamento non malvagio. Tra quelli che ho avuto modo di vedere, quelli che attraggono di più sono Pugno di Hextor, Kensai e Discepolo di Dispater. Sono parecchio indeciso. La guardia nera, invece, anche è strafiga non fa al caso mio visto che il mio personaggio non è molto intenzionato ad avere legami con i non-morti,per ora.
tamriel Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Io fossi in te andrei di discepolo di dispater, ma solo da un punto di vista di tamarraggine, il bonus al critico che offre è troppo goloso per lasciarselo scappare
KlunK Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Si, hai ragione è il Signore della Guerra del Pugno e la Spada. Mi è stato concesso di utlizzarlo come manuale anche se 3.0. Purtroppo però chiede un allineamento non malvagio. E io a questo punto rivaluterei del PG LN. A mio avviso il tuo PG si comporta così. Sei un LN con qualche tendenza al male. Tra quelli che ho avuto modo di vedere, quelli che attraggono di più sono Pugno di Hextor, Kensai e Discepolo di Dispater. Sono parecchio indeciso. Il kensai è una buona CdP, ma prevede di mettersi al servizio di qualcuno, che non credo proprio si addica al tuo PG. Il discepolo di Dispater è molto forte, ma per una adoratore di Hextor non c'entra un tubo, dato che Disptater è un'altra divinità Il pugno di Hextor è carino, in mancanza di altro potrebbe essere un'opzione. La guardia nera, invece, anche è strafiga non fa al caso mio visto che il mio personaggio non è molto intenzionato ad avere legami con i non-morti,per ora. Veramente la guardia nera ha legami con i non morti quanti ne ha un paladino. Cioè li scaccia/intimorisce e stop. Il che potrebbe essere un bel vantaggio, perché potresti usare i tentativi di scacciare per usare talenti come scudo divino e potere divino. Io opterei per quest'ultima o per il signore della guerra se decidi di variare allineamento.
MizarNX Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Io fossi in te andrei di discepolo di dispater, ma solo da un punto di vista di tamarraggine, il bonus al critico che offre è troppo goloso per lasciarselo scappare E poi il master gli fa fare una bella campagna piena di non-morti, costrutti, vegetali, melme ed elementali Io cercherei di non focalizzarmi solo sul critico, ma anche su manovre particolari come sbilanciare.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Il kensai è una buona CdP, ma prevede di mettersi al servizio di qualcuno Non necessariamente una persona fisica, ma anche un ideale o un obiettivo di vita.
kaidan Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Veramente la guardia nera ha legami con i non morti quanti ne ha un paladino. Cioè li scaccia/intimorisce e stop. Il che potrebbe essere un bel vantaggio, perché potresti usare i tentativi di scacciare per usare talenti come scudo divino e potere divino. Io opterei per quest'ultima o per il signore della guerra se decidi di variare allineamento. Pensandoci sono molto orientato verso la guardia nera, però ti ho scritto che secondo me è legato ai non morti perché sul manuale è scritto questo: Come PNG, le guardie nere di solito comandano legioni di no n morti, esterni malvagi o altri mostri con l'intento di riconquistare l a propria eredità perduta o di espandere i loro domini già esistenti . A -t volte si mettono al servizio di altri potenti personaggi malvagi in qua ; liti di comandanti oscuri . In alcuni casi agiscono anche da soli come, assassini a pagamento o seminatori erranti di caos e di distruzione . Per quanto riguarda il Signore della Guerra è perfetto, ma se leggi il manuale noti come sia un'accademia soprattutto per paladini e persone anche se neutrali tendenzialmente buone. Non voglio cambiare l'atteggiamento del mio personaggio, perché, come si sarà capito, io tengo al background e al gdr più di ogni altra cosa. Non necessariamente una persona fisica, ma anche un ideale o un obiettivo di vita. Ed è il motivo per cui l'ho preso in considerazione. E' una classe perfetta per un legale.
KlunK Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Non necessariamente una persona fisica, ma anche un ideale o un obiettivo di vita. Me l'ero perso, allora direi che anche quello andrebbe bene. Pensandoci sono molto orientato verso la guardia nera, però ti ho scritto che secondo me è legato ai non morti perché sul manuale è scritto questo: Mah, il manuale scade spesso nel banale. Lì ti mette non morti ed esterni malvagi come esempi di tipici cattivi assolutamente malvagi. Tutto dipende dall'inclinazione che gli vuoi dare. Nella mia ambientazione sono una setta devota all'entropia e al dio della morte, ma in generale potrebbe essere una CdP per qualsiasi guerriero malvagio che adora un dio malvagio. Senza scadere nel solito patetico, inflazionato, paladino decaduto che sa già di decadere al 1° livello. Per quanto riguarda il Signore della Guerra è perfetto, ma se leggi il manuale noti come sia un'accademia soprattutto per paladini e persone anche se neutrali tendenzialmente buone. Non voglio cambiare l'atteggiamento del mio personaggio, perché, come si sarà capito, io tengo al background e al gdr più di ogni altra cosa. Non intendevo dirti di cambiare l'atteggiamento del tuo PG. Volevo dire che per quel poco che hai detto, a me sembra già che tu lo ruoli da LN. Comunque, io sono sempre favorevole a lievi modifiche alle CdP se stanno così a pennello. Adesso non ricordo che impressione ne dia il manuale, ma potresti modificarla dandogli un'inclinazione più malvagia o più da signore della guerra indipendente dall'allineamento. O meglio ancora puoi ruolarti queste cose e ottenerle in gioco invece che gratuitamente con una CdP .
kaidan Inviato 15 Dicembre 2011 Segnala Inviato 15 Dicembre 2011 Mi sa proprio che ho scelto di farlo diventare una guardia nera. Mi piace molto come stile di combattimento (il kensai meno) e discuterò col DM per fargli capire come voglio orientarlo. Penso che non ci saranno problemi né per quanto riguarda il mio background né soprattutto non si snaturerà la guardia nera stessa.
Jazzbassmind Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Salve Allora torno reduce da una sessione di D&D con il mio gruppo: Finora ero il solo guerriero del gruppo (Stregone, Bardo, Esploratore, Ladro, Paladino) ma stasera dopo che il ladro è morto nella penultima sessione il mio amico tira fuori una nuova classe che sia chiama warblade. stupito della quantità dei danni e delle possibilità che aveva arrivo a casa e mi informo sul manuale dove è contenuto e sulla classe. Ben presto scopro che si tratta di una rivisitazione quasi anime del guerriero e che sinceramente non entra nella mia concezione di fantasy occidentale Quindi arrivo alla domanda: come posso creare un guerriero competitivo per non essere soppiantato dalla sua versione anime warblade? Grazie in anticipo per i consigli
Skar Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Ciao, beh ti posso dire come sto facendo il mio... Io ho un guerriero umano, ed uso il maglio (che trovi nel forgotten) i talenti ovviamente da prendere: arma foc, att poderoso, incalzare, spezzare migliorato appena arrii al 4 ci puoi mettere un Arma Specializzata e fai 2 danni in piu... Interessante è il talento Combattente Brutale sul Perfetto Combattente, e poi puoi basare il tuo pg sui talenti della famiglia degl Incalzare... diverresti una vera macchinetta di danni! Una valida alternativa ai talenti degl Incalzare sono quelli della Famiglia dei Critico, ma cs saresti specializzato nel 1vs1 con un nemico alla volta... Oppure ancora un idea è quella di farti una sorta di cavaliere con un bel cavallo da guerra pesante ed a seguito i talenti del cavalcare: Comb in Sella, Att in Sella, Carica devastante e cosi via... fidati, te lo mangi...
Roald Nordavind Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Fidati, un guerriero puro non potrà mai pareggiare con uno warblade. Ma non per essere cattivi, perché le tre classi del ToB sono state create con l'ottica di ridurre il gap con gli incantatori ai livelli medio/alti. Se vuoi picchiare quanto lui, è off topic, ma agguantati il classicissimo, stereotipato ed abusato chierico con Metamagia divina. PS, informazioni aggiuntive? Livello, manuali concessi?
tamriel Inviato 8 Febbraio 2012 Segnala Inviato 8 Febbraio 2012 Intendi portare avanti il tuo guerriero o si parla di rifare un personaggio da zero? Innanzitutto però, mettiti il cuore in pace, il warblade (o qualsiasi classe del ToB) è una spanna sopra ad un combattente che non utilizzi quel manuale. Ma, c'è sempre un ma (per fortuna ): un bel berserker furioso, tutto incentrato sulla carica arriva a fare danni che un warblade neanche se li sogna, però saresti limitato un po' a fare solo quello. Altrimenti c'è sempre il buon vecchio difensore monanico, ottima CA, buoni attacchi, e presenza sul campo di battaglia. In ultima, se vuoi fare qualcosa di veramente performante, purtroppo dovrai darti agli incantesimi o ai poteri psionici, ovvero fare un gish, ma non mi pare di capire che sia la strada che vorresti percorrere EDIT: un'altro appunto che mi è venuto in mente ora, è che se vuoi riuscire a stare ai suoi livelli per quanto riguarda l'output di danni, credo che sia obbligatorio biclassare o prendere qualche cdp che fornisca ira o effetti simili, altrimenti sarà difficile riuscire a starci dietro P.S.: io ne vado matto e quindi son di parte, ma un semplice guerriero/chierico/martello di moradin può dire la sua molto egregiamente, anche se purtroppo solo da livelli medio-alti (8-9)
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