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comment_690334

Se deve solo fare danni e non te ne frega niente della CA allora anche un guerriero/barbaro/berserker furioso con attacco in salto e truppa d'assalto fa molti più danni di un martello di moradin, ma a parte caricare farebbe ben poco (senza contare che niente complete champion niente completo in carica :V)

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  • allora di seguito i link dei talenti e i manuali: 1) Leap Attack Complete Adventurer; 2) Melee weapon maestry Players handbook II Altri talenti interessanti potr

comment_690337

Ci sarebbe questo per il completo in carica:

http://dndtools.eu/feats/unapproachable-east--33/snow-tiger-berserker--2669/

Le uniche armi leggere che consentano l'uso di Attacco Poderoso (per sfruttare il Berserker) sono il Colpo senz'Armi e le armi naturali.

Su Razze di faerun c'è il talento "hammer fist" per permettere ai nani di aggiungere 1,5 FOR ai danni.

Diventa però difficile incantarlo, e richiede un bel po' di talenti.

Magari il Guanto d'Arme è meglio.

Berserker Furioso a cazzotti?

comment_690381

Da quello che ho capito preferisce una configurazione tipo guerriero/chierico/martello di Moradin.

Come stile di combattimento, lo farei bastato sulle cariche, attacchi in salto e via dicendo...

Tra i manuali aggiungerei (se servono) i perfetti non tradotti e razze di pietra.

Tra l'altro qualcuno mi può dare l'elenco dei manuali "Complete ...." con la traduzione italiana (per quelli tradotti)? grazie

comment_690388

Oh, razze di pietra è molto buono, perché c'è il Deepwarden... dovrebbe proprio prendere due livelli di quella classe.

Comunque mi sembra che abbiate le idee già abbastanza chiare, martello di moradin che carica. Le opzioni non sono tante quindi dovresti riuscire a mettere su una build anche da solo.

Hai bisogno di suggerimenti più specifici?

per esempio hai considerato un'arma "valorosa" da Irraggiungibile Est?

I complete in italiano sono i famosi 4 perfetti, purtroppo gli altri complete non sono stati tradotti

Gli altri che mi vengono in mente sono: Complete Mage (da non confondere col complete arcane), Complete Scoundrel, per ladri e affini, e Complete Champion, per PG ispirati da potenze divine (e da sgravaggini universali)

comment_690389

  jozanwars ha detto:
Da quello che ho capito preferisce una configurazione tipo guerriero/chierico/martello di Moradin.

Come stile di combattimento, lo farei bastato sulle cariche, attacchi in salto e via dicendo...

Tra i manuali aggiungerei (se servono) i perfetti non tradotti e razze di pietra.

Tra l'altro qualcuno mi può dare l'elenco dei manuali "Complete ...." con la traduzione italiana (per quelli tradotti)? grazie

Complete Adventurer/Perf Avvent

Complete Arcane/Perf Arcanista

Complete Champion

Complete Divine/Perf Sacerd

Complete Mage

Complete Psionic

Complete Scoundrel

Complete Warrior/Perf Comb

Per quanto concerne la build i talenti che ti servono sono: Attacco Poderoso, Attacco in Salto, Truppa D'assalto e Battle Jump (Irraggiungibile Est). A questi basta aggiungere un livellino da Barbaro Lion Totem (Arcani Rivelati) per avere Assaltare e il gioco è fatto.

comment_690390

Complete warrior - Perfetto combattente

Complete divine - Perfetto sacerdote

Complete arcane - Perfetto arcanista

Complete adventurer - Perfetto avventuriero

Complete scoundrel, complete mage, complete champion, complete psionic - Solo in inglese.

Se vuoi andare di martello di moradin io ci vedo sempre bene melee weapon mastery, che con i livelli di sostituzione razziale del chierico nano portano il tiro per colpire a +3 e i danni a +6 con il martello da guerra. Per la carica ci sono sempre attacco in salto, truppa d'assalto, balzo in battaglia.

Consiglio il dominio wrath per avere rhino's rush (carica del rinoceronte?), in modo da fare danni doppi in carica. Dovrebbe esserci anche nel perfetto sacerdote.

EDIT: non credo che mettere il lion totem sia fattibile/conveniente, primo perchè è nel complete champion, e a meno di non andare di NB come allineamento non potrebbe fare il barbaro (oltre che alla penalità ai px che credo si otterrebbe).

comment_690394

  D@rK-SePHiRoTH- ha detto:
Oh, razze di pietra è molto buono, perché c'è il Deepwarden... dovrebbe proprio prendere due livelli di quella classe.

Comunque mi sembra che abbiate le idee già abbastanza chiare, martello di moradin che carica. Le opzioni non sono tante quindi dovresti riuscire a mettere su una build anche da solo.

Hai bisogno di suggerimenti più specifici?

per esempio hai considerato un'arma "valorosa" da Irraggiungibile Est?

Sì in verità ci servirebbe qualcosa di un po' + specifico, perchè nè io nè il giocatore del guerriero, abbiamo mai fatto un giocatore di questo tipo.

In verità per le razze di pietra devo ancora chiedere al DM, ma in qualche modo lo convinco :D

I complete in italiano sono i famosi 4 perfetti, purtroppo gli altri complete non sono stati tradotti

comment_690401

  tamriel ha detto:

Se vuoi andare di martello di moradin io ci vedo sempre bene melee weapon mastery, che con i livelli di sostituzione razziale del chierico nano portano il tiro per colpire a +3 e i danni a +6 con il martello da guerra. Per la carica ci sono sempre attacco in salto, truppa d'assalto, balzo in battaglia.

Consiglio il dominio wrath per avere rhino's rush (carica del rinoceronte?), in modo da fare danni doppi in carica. Dovrebbe esserci anche nel perfetto sacerdote.

EDIT: non credo che mettere il lion totem sia fattibile/conveniente, primo perchè è nel complete champion, e a meno di non andare di NB come allineamento non potrebbe fare il barbaro (oltre che alla penalità ai px che credo si otterrebbe).

No al triclassamento con barbaro, inoltre weapon mastery è sul PHII e non ce lo fa usare!!

comment_690402

  tamriel ha detto:
EDIT: non credo che mettere il lion totem sia fattibile/conveniente, primo perchè è nel complete champion, e a meno di non andare di NB come allineamento non potrebbe fare il barbaro (oltre che alla penalità ai px che credo si otterrebbe).

Dimenticavo il chierico e il manuale... niente assaltare di classe, ma con un oggetto magico diventa fattibile.

comment_690403

  jozanwars ha detto:
In verità per le razze di pietra devo ancora chiedere al DM, ma in qualche modo lo convinco :D

digli che è "il manuale dei nani" dove ci sono "tutte le armi naniche e le cose per i nani"

comment_690406

  MizarNX ha detto:
Dimenticavo il chierico e il manuale... niente assaltare di classe, ma con un oggetto magico diventa fattibile.

Se non sbaglio l'incantesimo dovrebbe essere da ranger di secondo (o forse addirittura di primo), decisamente da avere se il master lo concede :D

comment_690623

Ciao a tutti, volevo chiedere un parere:

Ho creato un Grr di 4 lvl umano:

For 18

Cos 16

Des 14

Int 16

Sag 10

Car 13

l ho equippato cosi:

Spadone perfetto (arma primaria)

Lancia da Cavaliere (se a Cavallo)

Arco Lungo (quando serve)

Talenti presi:

Arma Foc Spadone,Comb in Sella, Att in Sella, Carica Devastante, Att. Poderoso, Arma Specializzata

L utilizzo che ne faccio è in spazio a perto quando m è possibile lo tengo sul cavallo ed uso la Lancia da Cavaliere per le varie cariche... Se non ho piu posto per caricare, poso la lancia ed uso lo spadone... Spadone che uso anche quando sto a terra...

Ora andando avanti di livello quale talenti posso prendere per renderlo piu dannoso possibile? Lo porto su facendogli prendere quelli sull incalzare mettendoci di mezzo quelli che mi favoriscono il critico?

Secondo me già ora mi ritrovo a fare un bel po di danni, minimale 10pf (con 2 d6 facendo 1/1 + una volta e mezza la forza 6 +2 Talento, oppure il massimale 20pf, piu i vari moltiplicatri usando le cariche a cavallo ecc ecc, questo contando lo spadone con la lancia da cavaliere so gia che il calcolo è molto diverso)

MANUALI IN USO SOLO TRADOTTI IN ITALIANO: FORGOTTEN, GUIDA AL GIOCATORE DI FAERUN, GIOCATORE BASE, FEDI E PHANTEON, PERF. AVVENTURIERO, PERF COMBATTENTE, PERF SACERDOTE, PERF ARCANISTA...

comment_690664

Viste le armi (consiglio l'arco composito, attento che l'arco lungo non è utilizzabile in sella), ti consiglio qualche livello da paladino (per avere la cavalcatura, ovvero una versione migliore del cavallo) e tutti e dieci i livelli della cdp del Cavaliere (perf comb).

comment_690725

Si, ci avevo pensato anche io, è un ottima idea a mio parere... ma senti, quale sarebbe il momento giusto in cui biclassare' a che livello?

comment_690742

Con il Guerriero mantieni sempre i livelli pari e sei a posto. Con il Paladino te ne servono almeno 5 per la cavalcatura, ma ne prenderei comunque qualcuno in più.

comment_690762

A mio avviso quattro livelli da guerriero sono già troppi per una build così.

Però, visto che sei già a questo punto, ecco cosa farei: guerriero 4/paladino 5/cavaliere 10/wild plains outrider 1

(il wild plains outrider non ricordo come sia tradotto e dovrebbe essere sul perf avventuriero).

Idealmente la build migliore sarebbe senza guerriero e con tutti e tre i livelli da wild plains outrider.

comment_690769
  MizarNX ha detto:
Il wild plains outrider non ricordo come sia tradotto e dovrebbe essere sul Perfetto Avventuriero.
Confermo che si trova nel Perfetto Avventuriero, a pagine 28, 29 e 30 ed è stato tradotto Avanguardia delle Terre Selvagge.
comment_690887

OK mi sembra una cosa fattibile... ma quale divinitò potrei scegliere passando paladino?

Io avevo pensato Tyr, in piu nl gruppo ho:

Chierica-Maga di Mystra

Maga Combattende di Mystra

Guerriero Maestro delle Armi Esotiche recentemente simpatizzante a Kossuth

Esploratore-Ranger di Wakenen

Potrebbe andar bene Tyr oppure no?

Arciere

comment_691059

Quindi mi ritroverei poi un paladino Lb di Tyr... in un gruppo caotico, lo trovo un po fuori luogo... o meglio avrò molti modi x farmi odiare... ^^

Guest
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