Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti è da un pò di tempo che sto lavorando su una lista di space marine del caos mono khorne.

Il tetto massimo è 1500 pt.

al momento son fermo così:

Principe demone ( ali, marchio di khorne ) 140

8 Berserker di khorne ( campione dei teschi, maglio potenziato ) 208

8 Berserker di khorne ( campione dei teschi, maglio potenziato ) 208

8 Berserker di khorne ( campione dei teschi, maglio potenziato ) 208

Rhino 35

Rhino 35

Rhino 35

Profanatore del caos ( doppia arma da mischia gratuita ) 150

in totale sono 1019 pt.

vorrei aggiungere qualche terminetor del caos.

Ma non so come giocarli se con combiarmi o senza con artigli magli o armi potenziate.

ovviamente dovrò poi mettere qualche icona alle squadre berserk per far arrivare in AIP i terminator.

Avete qualche consiglio?

adoro i terminator del caos, ma non so davvero come settarli.


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Mah, ti direi di rinunciare al profanatore per fare una scelta *molto* radicale: tre land raider con pala e possessione. Ci imbarchi le squadre, e l'avversario *trema*. E principe (poco funzionale ma scelta di cuore), tre squadre da otto berserker con campione magliuto e tre landoni palaposseduti vengono esattamente 1499 punti.

I terminator sono modelli fantastici, ma in gioco rendono poco a meno di squadrette da suicidio. Io ne ho addirittura modificato quattro per fare la guardia del corpo di Abaddon, ma so sempre che quando li giocherò moriranno come cretini senza essersi lontanamente ripagati dei punti spesi.

Inviato

Il land raider non serve per la potenza di fuoco in quel caso. Anche perché per lo stesso tanto di punti potresti giocare nove obliteratori (e quella è potenza di fuoco). I tre landoni con pala e possessione servono ad attraversare rozzamente e tamarramente il campo di battaglia in modo da scaricare i loro confettosi berserker sul nemico. Coi rhino fai poco: il nemico te li fa saltare, e poi gioca al tiro al piattello. Coi landoni posseduti, invece, è tutta un'altra storia.

Inviato

Concordo senza riserve con Feanpi ( anche sui berserker confettosi lol ); l'unica cosa che mi rende un pò dubbioso è il principe demone di korne, perchè x me sono 140 punti buttati a donne di facili costumi. Per lo stesso costo potresti mettere un condottiero di korne in armatura terminator ( dato che così hai la possibilità di mettere un bellissimo modello in armatura tattica corazzata ) e o con doppio artiglio o con arma demoniaca ( ora non ricordo il costo preciso e di tirare fuori il codex nn ne ho voglia ehehe ) comunque dovrebbe aggirarsi attorno a quei punti: intruppabile, va in giro alla stessa velocità del principe, è più protetto, fa molti più attacchi ( anche se il rischio di fare 1 su 2d6 è molto alto con la demoniaca ) ed è molto più performante.

Inviato

l'unica cosa che mi rende un pò dubbioso è il principe demone di korne, perchè x me sono 140 punti buttati a donne di facili costumi.

il condottiero così configurato costa di più, ha caratteristiche inferiori e si muove di meno :)

Inviato

Il condottiero ha di positivo il maggior numero di ferite ablative (lo intruppi e via), ma comunque con tre landoni in giro il principe è ben difeso (e puoi corazzarlo ripararndolo dietro i suddetti veicoli con un po' di tattiche elementari per sfumogenarne uno a turno). E il condottiero dipende troppo dall'arma: un'arma demoniaca, spesso, decide le partite. Nel bene e nel male. Perché quando Abaddon tira "1" e sbaglia il tiro salvezza, cadono tanti santi quanti ne fa cadere il mio avversario quanto tira un "6".

Inviato

il condottiero così configurato costa di più, ha caratteristiche inferiori e si muove di meno :)

Guarda, un condottiero di korne in terminator con coppia di artigli costa 140 tondi tondi, le caratteristiche sono inferiori nell'Ac di 1 ( pressochè irrilevante, visto che fai la bellezza di 6 attacchi in carica ) di 2 nella Forza ( punto a sfavore, ma risolvibile dal fatto che bini il ferire ) e di 1 nella R ( se fosse da solo sarei con te, ma visto che è con 8 berserker è passabile ) per il resto è più protetto, dato il Ts al 2+ e si muove, in fin dei conti, come un primcipe demone quando è sul landone, senza contare che, imbarcato, è più che coperto, mentre un Pd in campo aperto ci giocano al tiro al piattello; Feanpi dice di nasconderlo dietro i landoni, ma sec me questo espediente è utile quando il Pd è di Slaneesh e con Frusta, così da attirare le untià vicino al portellone anteriore e caricarle poi.

Inviato

Beh, una copertura di landone serve sempre: diciamo che se i carlissian si spostano in modo da coprire il principe dal fuoco nemico è tanto di guadagnato.

Inviato

Quello è vero; è anche vero però che il pd resta vincolato al movimento dei veicoli nel tenersi al riparo, per cui la sua capacità offensiva viene un pò ridotta ( ed è per questo che lo pago ). Ora come ora, col codex attuale, un Pd di Korne non lo fare mai, se rimane in un ottica di Bg però nessun problema...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...