Vai al contenuto

Consiglio sul finale di un'avventura


Messaggio consigliato

Ho pensato, per il mio nuovo gruppo di PG, di fare un avventura strutturata nel seguente modo: faranno varie avventure le quali li porteranno fino, circa, al 20simo livello, e durante queste avventure raccoglieranno otto simboli runici, gli otti siglilli, che quando saranno tutti in contatto apriranno un portale per? questo è ciò che vi chiedo, dove porterà questa campagna? insomma su dove si aprirà quel portale??

Grazie per i vostri consigli

MasterSilix

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio avviso buttare i PG in Ravenloft non è malaccio, anzi!

uhmmm....bell'idea....sbav sbav

e per continuare sui consigli banali (:-p)

O cmq piazzarli in un modo anomalo e strano... anche piccolo... magari di tua crezione! ;-)

oltre che anomalo potrebbe anche semplicemente essere che un personaggio di livello epico basso (21° o lì intorno) non sia poi questo granchè rispetto alla popolazione "locale"....;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Otto per i greci era il numero del caos, quindi perchè non un bel viaggio di sola andata verso uno specifico strato dell'abisso (piano caotico malvagio per eccellenza) in cui dimora qualcosa di cattivo e dimenticato dai più?

Un posto idilliaco per cominciare una campagna epica i cui sviluppi potrebbero proseguire in un'infinità di modi...

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel finale alla berserker... le rune aprono un portale dal quale iniziano a uscire orde di demoni... alcuni dei quali sono "pippe"... cosi da far fare un po di carneficine iniziale... per poi sparare i più potenti verso la fine arrivando quasi a metterli contro degli dei... per portare i tuoi personaggi al limite delle loro possibilità... uccidendone anche la maggior parte... il loro sacrificio poterà la pace nel multiverso... e il bene trionferà come sempre... o no...

se calcoli bene il mega scontro verrà una cosa epica...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 proposte:

- li mandi a Sigil e poi tornare sono caz...voli loro con tutti i problemi legati alla Lady of Pain e via dicendo....

- li trasporti in un mondo simile al nostro... attuale o di anni/secoli fa... (anche se attauel è più fico)...

:twisted::evil::twisted::evil::twisted::evil::twisted:

;-)

La prima idea di Kursk è ottima, mandali a Sigil e magari già che ci sei mettili in corpi di demoni, così dopo non solo hanno ***** per tornare indietro, ma anche per riacquistare i propri corpi originali...

Ps prova a vedere Order of the Stick in rete per idee sui portali

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzz è simile alla mia anche se la fine ha un'altro scopo.

comunque vediamo un pò dove potrebbe portare questo portale:mmm2:

che ne dici di riportarli indietro nel tempo annunciando l'arrivo di un fortissimo sabotatore di portali e la sua banda intenti a sconvolgere l'equilibrio del passato?

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzz è simile alla mia anche se la fine ha un'altro scopo.

comunque vediamo un pò dove potrebbe portare questo portale:mmm2:

che ne dici di riportarli indietro nel tempo annunciando l'arrivo di un fortissimo sabotatore di portali e la sua banda intenti a sconvolgere l'equilibrio del passato?

Oppure, ancora meglio... Una volta tornati indietro devono fermare un gruppo di avventurieri che causeranno al fine del mondo, un collasso del fabric dei piani (tornando indietro nel tempo)... e poi questi misteriosi avventurieri sono lor da giovani?! :twisted::evilhot::twisted::evilhot::twisted::evilhot::twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbattili nel futuro dove incontreranno loro stessi...MORTI!!!!!!

dai qualche immagine su chi li ammazza e come

la missione sarà capire come moriranno e chi li ucciderà per evitare di morire...

complicato forse ma molto scenico

questa idea è fighissima!

un'altra alternativa, data sempre dal viaggio nel futuro, è questa (seguimi che magari è complesso):

il portale li porta nel futuro, dove il mondo è devastato da una serie di guerre che sono state iniziate da degli uomini potentissimi: i suddetti non saranno altro che i PG stessi, con 6/7 livelli in più , che preda del loro potere hanno deciso di spartirsi il mondo, non riuscendo però a mettersi d'accordo. I PG dovranno quindi risolvere la situazione, magari uccidendo i propri IO futuri...

sia che ai tuoi PG piaccia la bottissima, sia che piaccia il role-play puro, quest'avventura apre scenari molto interessanti...

Grande Godric per l'idea del futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto gran belle idee, ma nonostante ciò provo a dirti la mia.

;-)

L'unione delle pietre apre le porte non ad un altro mondo, ma ad un altro aspetto del mondo.

Dal punto aperto con le pietre, la realtà inizia a mischiarsi con il mondo degli spiriti.

Questo significa che i pg riusciranno a vedere le anime che abbandonano i corpi, i fantasmi camminare, con annessi gli spiriti di chi, morendo, è rimasto aggrappato al suo odio, che vuole vendicarsi. E ovviamente essendo già "all'altro mondo" i normali modi di uccidere non sortiranno troppi effetti.

Inoltre se vuoi esagerare potrebbero iniziare a vedersi manifestare i propri pensieri (che normalmente prendono forma in un mondo a parte) e da qui ci sono molte vie di sviluppo.

In alternativa (ma l'idea è appena embrionale) potresti farli passare in una dimensione in cui il tempo scorre al contrario. Ed all'inizio ovviamente non se ne accorgono.

Difficile decidere cosa succede perché si gioca con i paradossi spinti, ma per esempio potrebbe accadere che:

- loro iniziano a diventare sempre più deboli (perdono i livelli che avevano acquistato)

- gli avversari che avevano ucciso se li ritrovano vivi (e magari neanche si ricordano dei pg)

- qualsiasi azione grossa che compiono nel passato ha conseguenze nel loro presente (per esempio se salvano la vita a uno che avevano trovato morto, perderanno il pugnale che - da buoni pg - gli avevano sciacallato).

- .....

Background: le pietre servivano per viaggiare nel tempo, non istantaneamente in stile classico bensì passo dopo passo, giorno dopo giorno, e chi le usava stava bene attento a non toccare nulla. Ovviamente i pg non sapendo nulla di tutto ciò inizieranno a far casino.

P.s. Mi togli una curiosità? Non sapendo a cosa servono le pietre, cosa li spingerebbe a raccoglierle ed unirle?

Link al commento
Condividi su altri siti

la loro missione non è raccoglierle e unirle, ma le trovano durante i loro viaggi, all'inizio quasi casualmente, poi, tipo alla 5 trovano una pergamena che dice qualcosa di molto vago a riguardo...

quando le avranno riunite molto probabilmente saranno al 20 e quindi pensavo a qualcosa che potesse aprire una campagna epica.... ok? :) thx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

teletrasportali sulla indietro nel tempo di brutto, ma brutto brutto. dato che saranno pg epici, le persone normali crederanno che siano dèi... e li venereranno come tali. Potranno anche attribuirli vari nomi, tipo Kord, Olidammara... capito che intendo? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quelle otto rune sono in realtà gli otto sigilli imposti da Bahamut per trattenere per sempre la furia del grande Ashardalon ( un gs 57, per intenderci, mezzodemone) drago rosso che ha portato rovina e distruzione migliaia di secoli orsono. siccome il suo stato acquisito di demone lo rende immortale, (per vecchiaia s'intende) allora Bahamut lo ha imprigionato in questo portalozzo sola andata per uno spazio extradimensionale anti-magia anti-psionico dove Ash. avrebbe dovuto annoiarsi per l'eternità... Senon chè Tiamat in persona ha rubato gli otto sigilli e li ha dispersi nel mondo, aspettando con pazienza che l'immortale furia del suo figlio prediletto tornasse ad imperversare... (Molti draghi malvagi sono mezzimmondi discepoli di Ashardalon, il che probabilmente fornirebbe al drago vari alleati draconici di gs 20-50 (dal drago bianco al rosso avanzato...:cool: ) ottimi per permettere ai pg di arrivare al liv di Ashardalon, che ovviamente puoi modificare a seconda delle tue esigenze...)

Nel caso tu non abbia il Draconomicon o il manuale Dei e Semidei, Bahamut è il drago di platino, dio dei draghi metallici, tiamat è colei dalle cinque teste, dea dei cromatici. ashardalon è un Drago Rosso Paura che si è fuso con un Balor Paura e nella nuova forma non rimane nulla nè del drago nè del demone, ma c'è solo un insano miscuglio dei due...:cool:

Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...