Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi è balzata per la mente di creare un PG più simile possibile a Gesù, magari tralasciando anche un po' l'ottimizzazione per dar spazio al ruolo interpreativo. Inizialmente pensavo ad un semplice chierico, ma poi la faccenda mi si è sviluppata. Allora ho considerato un chierico cenobita (Arcani Rivelati) che fa perdere competenze e capacità combattive per dare spazio ad altri incantesimi e abilità (con 6+mod. Int per livello!). D'altro canto Gesù si dice fosse capace di resuscitare i morti, e più che limitarmi a rianimarli mi piacerebbe anche comandarli (è un'idea un po' fuori dal personaggio ma mi piace): avevo considerato dunque un necromante, ma nè la magia arcana nè la scuola della necromanzia si addicono molto al PG. Un chierico potrebbe comandare i non-morti, ma questi sono malvagi. E' possibile dunque creare un chierico che comandi i senza-morte (alternativa buona dei non-morti che trovasi sul Libro delle Imprese Eroiche)? Come altro potrei ottimizzare un peronaggio del genere?

Preciso che è solo un'idea per un PG futuro, quindi non saprei fornire alcun dato riguardo caratteristiche o manuali disponibili.

Inviato

Per comandare i senza-morte si potrebbe sempre contrattare con il master per "creare" una magia simile ad animare i morti "buoni" il problema rimane in quanto secondo me comandare un non morto normale è un conto è senza cervello ma per quanto riguarda i senza-morte sono già creature buone quindi non penso tu riesca a dominarle così in scioltezza. Potresti sempre accordarti per una specie di Cdp che ti dia le abilità che necessiti ma sempre usando un bg credibile. Però come ha detto cronos evangelista ce lo vedrei bene magari anche con autorità, potresti sempre inventarti la divinità Dio per l'appunto XD o una simile dandogli il dominio dei senza-morte, guarigione e sole (a quanto posso intuire dalle mie conoscenze religiose). Comunque non ce lo vedrei male magari anche qualche livello da martire risorto per l'appunto XD. spero di esserti stato almeno minimamente utile

Inviato

si potrebbe anche essere per l'apostolo di pace,ma come warlock non ce lo vedrei proprio anche perchè gesù non menava molto le mani in tutti i sensi XD ci vedrei più i suoi seguaci a gettarsi in mischia per proteggerlo.

Nemmeno tutti, in verità. Comunque a parte la tristezza di ovler fare gesù, in realtà servirebbe un chierico con qualcosa di simile a voto di pace.

Inviato

Cmq su Gesù bisogna dire che non menava la mani perchè era per la non violenza e non perchè fosse inetto a combattere o non ne avesse le capacità. Quindi potrebbe andare bene anche un chierico che semplicemente si limita e non combatte e non lancia incantesimi offensivi.

Inviato

Cmq su Gesù bisogna dire che non menava la mani perchè era per la non violenza e non perchè fosse inetto a combattere o non ne avesse le capacità.

Mi pare un po' forzato in realtà, anche e soprattutto perché le "skill" combattive si acquisiscono con la pratica. :think:

Inviato

E' possibile dunque creare un chierico che comandi i senza-morte (alternativa buona dei non-morti che trovasi sul Libro delle Imprese Eroiche)?

Tutti i chierici buoni comandano i senzamorte. Scacciare/intimorire non morti ha semplicemente sui senzamorte l'effetto inverso: i chierici malvagi li scacciano/distruggono, i chierici buoni li intimoriscono/comandano.

Comunque se vuoi fare il Gesù mitologico, basta che prendi un guaritore (la classe del Manuale delle Miniature). Probabilmente l'unica cosa gli manca è l'incantesimo camminare sull'acqua.

Inviato
Per comandare i senza-morte si potrebbe sempre contrattare con il master per "creare" una magia simile ad animare i morti "buoni" il problema rimane in quanto secondo me comandare un non morto normale è un conto è senza cervello ma per quanto riguarda i senza-morte sono già creature buone quindi non penso tu riesca a dominarle così in scioltezza. Potresti sempre accordarti per una specie di Cdp che ti dia le abilità che necessiti ma sempre usando un bg credibile. Però come ha detto cronos evangelista ce lo vedrei bene magari anche con autorità, potresti sempre inventarti la divinità Dio per l'appunto XD o una simile dandogli il dominio dei senza-morte, guarigione e sole (a quanto posso intuire dalle mie conoscenze religiose). Comunque non ce lo vedrei male magari anche qualche livello da martire risorto per l'appunto XD. spero di esserti stato almeno minimamente utile
E' segnato nella descrizione dei senza morte che vengono scacciati da Intimorire/Comandare non morti (da chi incanala energia negativa) e vengono invece comandati/intimoriti da chi li scaccia (ossia da chi incanala energia positiva), quindi non vedo il problema.
Inviato

In effetti avete piuttosto ragione, basta un chierico cenobita con autorità e dal punto di vista interpetativo direi che è a posto...

Inviato

Cmq su Gesù bisogna dire che non menava la mani perchè era per la non violenza e non perchè fosse inetto a combattere o non ne avesse le capacità. Quindi potrebbe andare bene anche un chierico che semplicemente si limita e non combatte e non lancia incantesimi offensivi.

Hmmm. A parte che era per la non violenza fino a un certo punto, dal momento che c'è un episodio in cui, frusta alla mano, caccia i mercanti dal tempio.

Io ci vedrei anche qualche livello di maresciallo e il talento autorità ovviamente

Hmmm.... il marshal è molto più combat oriented. Piuttosto livelli da esorcista sacro. O se c'è qualcos adel genere nel manuale brutto e pessimo, potrebbe anche andare.