Vai al contenuto

Avventura negli inferi (baator)

Messaggio consigliato

I miei giocatori (5 personaggi ottimizzati di 15° lvl) si sono messi in testa di recuperare un oggetto che si trova in un possesso di un diavolo della fossa, un sottoposto di Mephistopheles, che se ne sta tranquillamente a Cania.

Probabilmente aspetteranno di passare di lvl, ma credo che abbiano idea di fare un salto lì tra non molto, per fare tutto il più velocemente possibile, uccidere il pit fiend e scapparsene a tutta velocità. Per dargli la chance di riuscire ho intenzione di metterli in contatto con Baalzebul.

Ora, giacché non ho idea di come gestire una campagna del genere, chiedo consiglio a voi... per prima cosa: conoscete un'avventura, un modulo, che sia ambientato negli inferi, su cui basarmi per quanto riguarda situazione, incontri, sfide? O li devo diffidare dalla cosa dicendogli semplicemente no è impossibile? Non sarei contento di farlo, perchè sembrano parecchio gasati, e in fondo il primo obiettivo di questo gioco è divertirsi... o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

questa credo abbia tutto ciò che ti serve, a parte la trama... ma quella non ce la può avere nessuna avventura pronta: la trama è solo tua...

in ogni caso tutte le sfide per arrivare a fine avventura le puoi tranquillamente mettere per arrivare dove vuoi tu! poi magari invece di andare da dispater li puoi fare andare da belzebu... ma le linee generali sono quelle.

se poi vuoi ancora più informazioni sugli inferi, ti consiglio il "Fiendish Codex II - Tyrants of the Nine Hells"

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete se esistono avventure Woc o Paizo o nei magazine? questa è un po' atipica come avventura...

Credo che difficilmente troverai un'avventura pregenerata che sia adattabile alla tua situazione.

Da quello che ho capito, parte della trama ce l'hai già in testa. Quindi, informati bene sull'Inferno, sui Baatezu, sui collegamenti Piano Materiale - Baator che prevede la cosmologia di Toril e sviluppa la campagna. Certo...ci sarà un po' da leggere, ma vedrai che sicuramente otterrai un risultato migliore rispetto a quello di cercare qualcosa di già scritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Manuale dei Piani è perfetto.

Vero, ma occhio: nei Forgotten Realms la cosmologia adottata è quella di Toril, nel Manuale dei Piani si parla di Grande Ruota.

I Nove Inferi, comunque dovrebbero essere simili in entrambe.

A questo punto basta considerare qualche accorgimento: ad esempio, mi sembra che nell'inferno di Toril le anime vengano subito trasformate in Lemuri, mentre nella Grande Ruota, il loro primo stadio è quello di "supplicanti". Oppure non so se in Toril esista il concetto di Guerra Sangunosa; certo Demoni e Diavoli sono comunque acerrimi nemici...

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di gestione non è per forza qualcosa di assurdo, nel senso, vedila come penetrare in una fortezza, in fondo è di quello che si tratta, sarà necessario che i personaggi si mascherino in modo da non essere riconosciuti negli inferi dove dubito gli verrebbe riservato un trattamento di riguardo :) per il resto trovano un portale, scendono, prendono quello che gli serve e se ne vanno.

Certo non possono farlo da soli, li metti in contatto con qualche entità potente che ha interesse a danneggiare Mephistopheles, poi io la metterei più sul piano di non farsi scoprire più che sui combattimenti, certo qualche scontro va messo, però io la giocherei più sull'inganno e sull'abilità di non farsi scoprire. Una sorta di SpyGame

Link al commento
Condividi su altri siti