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Quando estrarre una carta cambia la vita - D&D 3.5


Leland Gaunt

Messaggio consigliato

Inviato

@Eles MessDaire

Mentre avanzo verso le scale mi fermo un attimo e volto la testa verso di te, un ghigno si è aperto sul mio volto: "Non credo che per quanti guaritori tu possa conoscere possano essere utili per la mia salute" poi un'altra risata prorompe dal mio petto, ma subito di nuovo viene sostituita da un'attacco di tosse che continua a flagellarmi mentre avanzo verso gli scalini.


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Inviato

- Avandor Roelmian -

Spoiler:  
Il Barista ti scruta per un'attimo incuriosito per poi scuotere la testa in segno di diniego alla tua domanda: Mi dispiace ma nessuno ha idea di quale sia il suo nome... è giunto qui a Waterdeep poco tempo fa, ma i contatti che aveva gli hanno permesso di scalare in poco tempo la classifica sociale. L'unica cosa certa che si sa su quest'uomo è che se succede qualcosa di particolare in città lui lo viene a sapere è che un maniaco del collezionismo. Colleziona gli artefatti più strani e c'è chi giura di aver visto in casa sua anche artefatti "particolari"... per non dire pericolosi.

Detto questo l'oste ti congeda con un breve e sbrigativo saluto per poi tornare ad occuparsi del suo lavoro.

- Leinad -

Spoiler:  
L'elfa rimane li impassibile seduta al suo posto. Non si schioda dalla sua posizione e continua a rimanere in quello stato di trance meditativa senza preoccuparsi minimamente di quello che le succede intorno. Per un attimo ti pare di notare un movimento strano, come se ti sembrasse che stesse semplicemente cercando di far credere che stia riposando, ma alla fine ti convinci del fatto che probabilmente si è trattato di un'impressione e ti dirigi verso la tua camera per andare a riposare.

- Ghoret Sunrise -

Spoiler:  
Ti stavi dirigendo in camera quando con la coda dell'occhio butti un ultimo sguardo sull'elfa che tanto ti aveva colpito. E' stato solo per un attimo, e chiunque al posto tuo avrebbe pensato che probabilmente si fosse trattato soltanto di un'impressione, ma tu invece sei più che convinto di averla vista spalancare gli occhi e gettare uno sguardo veloce ed indagatore sulla sala circostante come a contare le persone che erano rimaste in sala.

- Ardhrem Skul -

Spoiler:  
Dopo la tua discussione con il giovane non ti preoccupi più di tanto delle persone che ti stanno intorno e meno che mai noti l'elfa dall'altra parte della sala che con gli occhi semisocchiusi fissa di nascosto tutte le persone che si stanno ritirando nelle proprie stanze tenendo il conto mentalmente di quelle che rimangono in sala. Sali su in camera tua e ti chiudi la porta dietro le spalle premurandoti di chiuderla a chiave.

- Eles MessDaire -

Spoiler:  
Rimane cosi da solo accanto al fuoco e riprendi la tua meditazione lì da dove l'avevi interrotta. Intorno a te senti che il chiacchericcio si fa sempre più leggero fino a quando nella sala principale non rimanete te, l'elfa, il gruppetto di orchi e l'oste che sta mettendo a posto l'ultime cose prima di ritirarsi a riposare pure lui

(LEGGERE PRIMA LE PROPRIE AZIONI)

- Tutti -

Le serata va avanti e poco a poco la sala principale dove fino a poco prima vi trovavate tutti rimane deserta. Tutti si ritirano nelle proprie stanze e anche voi fate lo stesso, ritirandovi ognuno nella stanza che vi è stata assegnata al piano di sopra. A notte inoltrata succede però l'imprevvisto. Nel cuore della notte sentite un'urlo squarciare il silenzio che fino a quel momento aveva dominato nella Locanda e ognuno di voi, dalla propria stanza, sente le porte delle stanze accanto aprirsi e un gran vociare che si espande a macchia d'olio sul corridoio della balaustra.

- Cosa è successo?! - - Chi è che ha urlato!! - - Cosa diavolo è stato?! - Queste sono solo alcune delle frasi che sentite provenire dal corridoio fuori dalla vostra camera.

Inviato

Leinad

Svegliandomi esco velocemente dalla porta cercando di seguire la direzione da cui proveniva l'urlo; in questo modo potrò arrivare prima di tutti e informarmi meglio su cosa è successo.

@Dm

Spoiler:  
Prova di Ascoltare +3, poi Prova di Osservare +7 e poi Cercare +4 per cercare prove o informazioni su cosa è successo (se necessario)
Inviato

Mi sveglio di soprassalto a sentire le grida

Cosa è successo...Cos'era quel grido?

Mezzo addormentato mi vesto e cerco di farmi un idea della situazione chiedendo a quelli intorno a me e eventualmente seguendoli...

Spoiler:  
ascoltare osservare +6, diplomazia +2
Inviato

@dm

Spoiler:  
Mi riprendo dalla trance, e mi guardo intorno, cercando di capire da dove provenisse l'urlo, rimango ad ogni modo immobile nella stessa posizione anche se vago con lo sguardo nella stanza. osservare e ascoltare +1 e +1

Inviato

Dannazione, chi osa disturbare i miei studi ora? penso seccato mentre mi alzo dalla scrivania a cui ero seduto, recuperando il libro e dirigendomi verso la porta. Recuperato il mio bastone precendentemente appoggiato al muro spalanco la porta e, silenzioso, lancio un'occhiata al corridoio in entrambe le direzioni.

@Dm

Spoiler:  
Faccio una prova di Osservare per notare qualsiasi cosa sopsetta nel corridoio e una prova di Ascoltare per capire da dove potesse provenire l'urlo, intanto poggio la mano su una custodia appesa alla cintola in cui è custodita la mia pergamena di armatura magica

Inviato

Ma cosa.. che è stato...?

Mi sveglio e rimango per un istante sul letto, poi mi guardo intorno e recuperando il mantello avanzo silenzioso verso il corridoio ed una volta fuori:

@DM

Spoiler:  
Prova di osservare +7 [osservo bene il corridoio(ho visione crepuscolare se serve)]

Prova di ascoltare +7 [mi metto in ascolto di altri eventuali rumori]

Prova di nascondersi +8 [mi nascondo in un angolo d'ombra]

Inviato

- Tutti -

Sul corridoio l'agitazione è alta. Fuori trovate gran parte degli avventurieri che avete visto quella sera stessa giù nella sala.

- Avandor e Leidan -

Spoiler:  
Voi due siete i primi ad arrivare alla fonte di tanto baccano. Nelle prime 3 stanze, quelle davanti alle scale che portano giù alla sala comune, giacciono senza vita i corpi degli avventurieri che le occupavano. 7 persone tutte morte: 4 Mezz'orchi nella prima stanza, un solo umano nella seconda e nella terza stanza altri due. Tutti quanti ammazzati nello stesso modo: gli è stata tagliata la gola di netto con un sol colpo, probabilmente sono stati presi nel sonno e non hanno avuto modo di reagire in nessun modo. Il vociare delle persone intorno a voi si fa sempre più alto mano a mano che la gente si riunisce davanti a voi.

- Probabilmente qualcuno sta cercando di eliminare più concorrenti possibili... - Qualcuno afferma intorno a voi.

- Eles MessDaire -

Spoiler:  
Dal piano di sopra ti giungono le voci delle persone impegnate a capire che cosa stia succedendo. Capti le seguenti frasi in mezzo al vociare che proviene dalla balaustra - Hanno ammazzato sette persone!- - Qualcuno sta cercando di sfoltire la lista dei concorrenti - Mentre stai facendo mente locale su quel che sta succedendo al piano di sopra senti dei leggeri passi alle tue spalle e con la coda dell'occhio noti un movimento fugace. Quando ti volti vedi per un istante prima che scompaia una figura ammantata di nero che guadagna la porta e scappa per strada.

- Ardhrem Skul -

Spoiler:  
Fuori sulla balaustra ci sono gran parte degli avventurieri che c'erano quella sera giù nella sala principale. Noti più avanti l'elfo e il Duskling (Leinad e Avandor) fermi ad osservare qualcosa all'interno delle prime stanze. Non sai cos'è successo ma dalle parole che senti sicuramente non sono buone notizie quelle che ti aspettano. - Hanno ammazzato sette persone!- - Qualcuno sta cercando di sfoltire la lista dei concorrenti -queste sono solo alcune delle frasi che in mezzo al vociare della folla riesci a sentire con chiarezza

- Ghoret Sunrise -

Spoiler:  
La tua stanza è l'ultima del corridoio perciò quando esci ti trovi davanti tutta la folla di avventurieri che usciti dalle stanze si stanno affollando intorno alle prime stanze dove sembra essere successo il fatto che ha scatenato il casino. Sfrutti un angolo morto per nasconderti e poi ti metti ad osservare quello che succede. Non vedi cosa succede alle stanze più avanti a causa di tutta la gente davanti a te che ti ostacola la visuale ma al piano di sotto vedi una figura svicolare tra le ombre del salone buio e guadagnare velocemente la porta. La figura, pesantemente ammantata, alta all'incirca un metro e sessanta, ti rivolge un rapido ghigno divertito per poi sparire dietro la porta. Nessuno sembra accorgersi di quello che è successo tanto è stata silenziosa e leggera nei movimenti.
Inviato

@Leinad e Avandor

Mi avvicino al Duskling e all'elfo e chiedo nervosamente loro: "Che diavolo sta succedendo qui?" con la mia flebile e rauca voce, il mio corpo viene scosso da qualche colpo di tosse, poi fisso di nuovo il mio sguardo gelido sui due avventurieri.

Inviato

A quanto pare

dico ad alta voce guardando le altre persone

c'è qualcuno che vuole ucciderci per avere tutto per se l'impiego

Spoiler:  
Osservare e ascoltare +6 per vedere se noto reazioni strane alle mie parole o sento frasi rivelatrici
Inviato

Avendo risposto il duskling vicino, non mi sento in dovere di rispondere e cerco di riflettere il più freddamente possibile:

Non posso credere che questa serie di omicidi sia stata effettuata per eliminare potenziali rivali. Infatti se è stato così facile ucciderli vuol dire che l'assassino, o gli assassini. non credevano che avessero molte capacità. Probabilmente questo è un'avvertimento, una minaccia o forse cercavano qualcun'altro e avevano intenzione di percuisire tutte le stanze ma il grido di una vittima ha dovuto farli desistere. L'elfa vestita di rosso sicuramente possiede le lame adatte e probabilmente anche le capacità per questo massacro, ma i suoi occhi erano gli occhi furtivi di cerca tracce di qualcosa, non sicuramente quelli di uno che sta preparando un piano del genere. Il mio sesto senso mi dice che le ombre nascondono qualcosa: chi ha commesso questo massacro è scappato oppure è ancora all'interno ma prima o poi dovrà uscire magari a riferire gli avvenimenti a qualche suo bieco compagno.

Rivelgendomi al duskling che mi sempre degno di fiducia lo avverto:

Cerca l'elfa vestita di rosso, sa qualcosa, attento però potrebbe essere la mano chiazzata del sangue di queste persone. Io vado a cercare ciò che l'oscurità nasconde.

Detto questo mi dirigo velocemente fuori dalla locanda cercando tutt'attorno al perimetro dell'edificio informazioni o tracce di alcun genere focalizzandomi sulla presenza di persone sospette

@Dm

Spoiler:  
Prova di Osservare +9 e di Cercare +6 per cercare tracce, persone sospette e manomissioni di porte e finestre
Inviato

Mentre l'elfo selvaggio parla al Duskling li supero ed entro nella stanza guardandomi intorno, poi mi addentro nella camera e, chinandomi sui corpi, comincio ad esaminarli.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di Guarire per esaminare i corpi, determinare la causa della morte ed eventuali segni sospetti. Inoltre faccio una prova di Osservare per catturare dettagli importanti, sia nella stanza in generale che sui corpi.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Appena noto quella figura il mio sguardo si fa subito serio.. Potrebbe essere uno di loro.. quindi mi fiondo alla finestra per vedere che distanza c'è dal suolo:

se troppo alto: corro a perdifiato giù per le scale senza badare ad altro e mi fiondo fuori dalla porta all'inseguimento del tizio.

se abbastanza basso: salto giù dalla finestra e mi metto all'inseguimento del tizio sconosciuto.

Inviato

@dm

Spoiler:  
Se riesco come distanza, uso Affondo Mentale sovraccaricato facendo quindi 2d10 danni, volontà nega cd 15 al costo di 2 punti potere. Altrimenti mi muovo 9m e lo faccio, altrimenti corro nella direzione del tizio. Inseguendolo e appena riesco gli scarico sta cosa:).

Inviato

Esco fuori dal locale e vado a cercare individui strani come mi ha suggerito Dannyval

Speriamo di riuscire a trovarlo...

Spoiler:  
Sempre osservare e ascoltare +6 inoltre uso sopravvivenza +4 per cercare eventuali tracce di persone in fuga
Inviato

Importante:

(Tenendo conto delle vostre azioni e delle vostre posizioni, la sequenza secondo il quale uscite dalla locanda è la seguente: prima Eles che corre dietro all'assassino, Ghoret che salta dalla finestra, e poi dopo poco Leinad e Avandor)

- Ardhrem Skul -

Spoiler:  
6 dei 7 corpi assassinati presentanto lo stesso modus operandi: sono stati sorpresi nel loro letto e gli è stata tagliata la gola da parte a parte. L'ultimo, l'umano che dormiva da solo, invece di essere nel suo letto lo trovi steso per terra rivolto verso la porta. Probabilmente si deve essere svegliato in tempo per vedere il suo assalitore e ha cercato di arrivare alla porta nel tentativo di salvarsi la vita, poi deve aver urlato quando è stato colpito. La stanza è leggermente a soqquadro come se ci fosse stata una breve lotta prima che l'umano avesse la peggio. Le porte di tutte e tre le stanza sono state scassinate da una mano sicuramente molto abile, ma noti una leggera differenza nella tecnica utilizzata, questo ti porta a pensare che probabilmente chiunque sia stato non abbia agito da solo.

- Eles MessDaire -

Spoiler:  
Non fai in tempo a lanciare il tuo attacco che l'assassino è gia fuggito fuori per strada. Subito ti metti al tuo inseguimento ed esci anche tu fuori giusto in tempo per vederlo svoltare in un vicolo. Lo segui e ti trovi faccia a faccia con l'assassino e un mezz'elfo che gli blocca l'unica via di fuga. Scagli il tuo attacco che va a segno ma l'assassino non sembra accusare l'effetto dell'attacco. (Mi dispiace ma gli è riuscito il TS sulla Volontà)

- Ghoret Sunrise -

Spoiler:  
Ti affacci un attimo alla finestra per valutare un'attimo se valga la pena tentare il salto. Una volta presa la tua decisione apri la finestra e dopo una leggera rincorsa ti butti per strada atterrando nel vicolo sul quale dava la tua camera e soprattutto atterrando di fronte all'assassino, inseguito da uno (Eles) di quel gruppetto che avevi visto quella sera riunito intorno al fuoco, bloccandogli cosi l'unica via di fuga possibile.

- Avandor e Leinad -

Spoiler:  
Vi lanciate per le scale e uscite fuori di strada nel tentativo di guadagnare nuovamente un pò di terreno rispetto all'assassino. Il duskling nota delle tracce frettolose che si infilano in un vicolo a circa 4-5 metri dalla vostra posizione. Vi infilate per vedere giusto in tempo un umanoe un mezzelfo (Eles e Ghoret) che bloccano la fuga all'assassino. Vedete partire l'attacco di Eles che va a segno ma l'assassino non sembra accusare minimamente il colpo.


(LEGGERE LE PROPRIE AZIONI PRIMA)

- Avandor, Leinad, Eles e Ghoret -

Spoiler:  
L'assassino vi scruta tutti e quattro con attenzione valutando la situazione in cui si trova. Un leggero sorriso gli si dipinge sulla labbra appena visibili sotto il cappuccio e, con voce camuffata, mormora: - Siete un pò troppi perchè vi possa affrontare io da solo - è impossibile determinare dalla voce se si tratti di un uomo o una donna. Detto questo sfila da una delle tasche interne del mantello un piccolo corno nel quale soffia. Il suono si spande nell'aria e subito dopo poco altre 3 figure ammantate di nero fanno la loro comparsa armi in mano pronte a dar battaglia.

Posizioni:

http://imageshack.us/photo/my-images/717/posizionicampagna.jpg/

(La mappa è venuta un pò male dalla prossima volta cerco di fare meglio, scusatemi. Si può ingrandire. I 4 cerchi rappresentano i nemici. Eles, Avandor e Leinad sono i 3 rettangoli vicini e Ghoret è in mezzo ai due nemici. Comunque se non riuscite proprio a capirci nulla fatemelo sapere che la rifaccio meglio e ve la mando di nuovo)

Inviato

Quindi erano più d'uno penso mentre sorrido forse quell'elfo e quel duskling stanno andando incontro ad una brutta sorpresa.

Poi torno in corridoio e attiro l'attenzione dei presenti: "Qualcuno ha visto o sentito qualcosa?" domando squadrando i presenti.

@DM

Spoiler:  
Se le risposte sono negative e nessuno ha niente di interessante da dirmi scendo nuovamente nella sala comune e mi dirigo verso la porta, con calma e attenzione apro la porta e do un'occhiata all'esterno per vedere se vi è qualcuno.
Inviato

Ok forse non è la situazione che preferisco....

Rimango un attimo fermo ad osservare la scena, praticamente circondato.Poi mi rivolgo agli altri tre che non sembrano ostili

Hey voi tre, lasciatene uno vivo..

E poi mi preparo...

Mi allontano dall'assassino che ho bloccato saltando giù dalla finestra e mi metto difronte a quello sbucato dopo.

@DM

Spoiler:  
Aspetto la sua mossa e appena posso mi sposto di lato e lo attacco con il pugnale ai fianchi con attacco furtivo

pugnale da mischia 1d4 + 1d6 furtivo (se colpito ai fianchi) 19/20 x2

Inviato

Leinad

Ancora stupito da essere stato così stupido da essermi fatto cogliere in un imboscata così facilmente, consapevole che non poteva essere da solo, mi preparo a combattere

Quando l'ombra non può proteggerti non rimane che essere rapido e infallibile

@DM

Spoiler:  
Sfodero la spada lunga perfetta (bonus d'attacco +1, danni 1d8(19-20x2)) e attacco il nemico 3 spostandomi nel quadretto accanto a Elves se l'angolo della casa mi permette l'attacco senza penalità, altrimenti attacco il nemico che ho di fronte
Inviato

Guardo l'assassino, a circa otto metri di distanza da lui, e squadro anche le altre figura. Mi concentro immobile, e poco dopo uno schiocco risuona nell'aria, come se qualcuno avesse sparato un colpo di fucile. Immobile avvolto nel mio mantello, attendo, i muscoli pronti a reagire.

@dm

Spoiler:  
riconosco qualcuno? Attendo di vedere se l'assassino viene coinvolto in lotta o meno da qualcuno. Ad ogni modo non c'è nessun effetto visivo di affondo mentale, è piu tipo uno schiocco leggero, gli occhi mi diventano bianchi e subito dopo lo schiocco. Stile colpo di fucile, almeno cosi lo immagino io (l'effetto cmq è uditivo).

Se sono libero dalla mischia uso Agitazione della materia, altrimenti se qualcuno si scaglia contro di me, faccio uno scatto indietro e uso di nuovo affondo mentale. Non sovraccaricato da 1 punto potere.

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