Brona Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 fa paura eh??? lo so, ma è per mettermi alla pari con gli altri... +8 FOR e COS a un Mezzorco per metterti al pari degli altri? Per caso nel tuo gruppo c'è qualcuno con la barba, che cammina sull'acqua e trasforma acqua in vino? :lol:
Sabaudian Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Tornando al tuo quesito iniziale (con permesso) ci tengo ad avvisarti che se vuoi creare un qualunque oggetto magico che replichi un qualunque incantesimo (anche inventato seguendo le regole sul manuale che sto per citare) puoi trovare un'ottima tabella riassuntiva dei prezzi ( e quindi anche delle spese x gli incantatori) con dei fantastici esempi e qualche oggetto alquanto interessante nel manuale del tomo e il sangue. (anche se probabilmente il tuo DM lo conoscerà già...)
Tigerdwarf Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Allora hai chiesto consigli su oggetti magici strafighi... beh io farei una bella armatura di forza, in modo da poter andare in giro nudo completamente ma comunque ben protetto... Finalmente dimostreresti che i vestiti nuovi dell'imperatore esistevano ed erano anche molto pregiati!
Codan il bardo Inviato 24 Marzo 2006 Segnala Inviato 24 Marzo 2006 Tornando al tuo quesito iniziale (con permesso) ci tengo ad avvisarti che se vuoi creare un qualunque oggetto magico che replichi un qualunque incantesimo (anche inventato seguendo le regole sul manuale che sto per citare) puoi trovare un'ottima tabella riassuntiva dei prezzi ( e quindi anche delle spese x gli incantatori) con dei fantastici esempi e qualche oggetto alquanto interessante nel manuale del tomo e il sangue. (anche se probabilmente il tuo DM lo conoscerà già...) ehm... mi sembra di aver capito che si sta parlando di 3.5, quindi credo sia il caso di dare un'occhiata al manuale del DM... molto meglio fornito... imho
Janzur Rahede Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 ritornando agli oggetti magici di propria invenzione direi che se ti inventi degli incantesimi nuovi da applicare sugli oggetti potresti fare tutti gli oggetti magicci ke vuoi:mrgreen:
Samirah Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 La discussione sta diventando molto vaga (leggi: sta scivolando pericolosamente verso l'OT). E' ovvio che ci si possa inventare qualcunque cosa, l'unico limite è la fantasia. Poi che sia equilibrata ed adatta al livello dei PG ed alla campagna, è un altro discorso.
Sabaudian Inviato 25 Marzo 2006 Segnala Inviato 25 Marzo 2006 All'inizio Rufus chiedeva di inserire un talento... Bisogna (in termini di prezzo) trattarlo come un'incantesimo di liv pari al massimo l di incantesimi che un mago con sufficienti livellli da poterlo selezionare può lanciare?
Mad Master Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 No, si valuta caso per caso (non stò a ripeterti la tirata dell'altro topic dove hai fatto la stessa domanda), ma io eviterei comunque di mettere talenti negli oggetti magici...
Rufus Ruggente Inviato 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2006 No, si valuta caso per caso (non stò a ripeterti la tirata dell'altro topic dove hai fatto la stessa domanda), ma io eviterei comunque di mettere talenti negli oggetti magici... allora, per ipostesi (me genio... ) posso creare un incantesimo che fa quello che fa (scusate la ripetizione ma ho dormito poco e sto con gli occhi e il cervello in standby... ) il talento.. come del resto è stato fatto con critico migliorato ed estremità affilata (mi sembra si chiami così la magia)... o sbaglio? potrei inventare l'incantesimo "braccio fulmineo" che permette di estrarre, senza sprecare azioni, le armi... come fa il talento estrazione rapida.. sarebbè una "deviatoria" al non mettere direttamente il telento...(è anche da considerare che questo oggetto darà danni debilitanti per colpa del "gomito del tennista".. ma questa è un'altra cosa... scusate...)
Mad Master Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 In questo caso però avresti un oggetto ad attivazione di incantesimo e non un oggetto ad uso che conferisce i privilegi di un talento... La differenza è che per attivare l'incantesimo dovresti spendere un'azione, mentre per godere dei benefici con l'altro oggetto ti basterebbe indossarlo/impugnarlo...
Messaggio consigliato