Morphling Inviata 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 9 Agosto 2011 Ciao a tutti. Mi son buttato da poco in questo formato ed ora preso dalla spinta dopo un mazzo Commander mono-nero ho deciso di provare a fare qualcosa di piu complicato ovvero come citato un blu-nero con Dranlu come comandante. La sua abilità tappandolo è di dare flashback ad una stregoneria o istantaneo pari al costo di lancio. Ha un punto debole ovvero se gli viene inflitto danno devo sacrificare altrettanti permanenti invece di assegnarli il danno. La mia idea è di fare un mazzo di controllo con tante counter e tanti peschini in modo da aver la massima padronanza del deck e limitare a quasi zero le pescate inutili. Cerco consigli su come migliorarlo o comunque se conoscete carte migliori di quelle che pubblico. Tenete presente pero che questo mazzo deve puntare ad essere veloce quindi cc bassi in modo da aver sempre un po di mana libero per rispondere alle varie giocate dell' oppo. Ecco il mazzo (tutte 1x come da regole del formato): Commander[1]: Dralnu, Lich Lord Creature[12]: Aphetto Alchemist Dark Confidant Gilded Drake Nightscape Familiar Spellskite Dimir Doppelganger Fatespinner Kira, Great Glass-Spinner Puppeteer Shadowmage Infiltrator Palinchron Ulamog, the Infinite Gyre Istant [26]: Brainstorm Mystical Tutor Pongify Stifle Vampiric Tutor Counterspell Countersquall Deprive Echoing Truth Familiar's Ruse Imp's Mischief Impulse Into the Roil Lim-Dûl's Vault Mana Drain Redirect Cancel Dissipate Faerie Trickery Forbid Intuition Stoic Rebuttal Undermine Cryptic Command Foil Rewind Sorcery[8]: Ancestral Vision Ponder Demonic Tutor Exsanguinate Merchant Scroll Night's Whisper Sign in Blood Tendrils of Agony Artifacts[12]: Lotus Bloom Chrome Mox Sensei's Divining Top Sol Ring Isochron Scepter Jet Medallion Lightning Greaves Sapphire Medallion Swiftfoot Boots Cloud Key Darksteel Plate Whispersilk Cloak Enchantement[7]: Counterbalance Diplomatic Immunity Arcane Laboratory Pemmin's Aura Phyrexian Arena No mercy Rhystic Study Lands[34]: Cabal Coffers City of Brass Command Tower Drowned Catacomb Island x10 Leechridden Swamp Minamo, School at Water's Edge Misty Rainforest Polluted Delta Reflecting Pool Rupture Spire Scalding Tarn Swamp x6 Tainted Isle Underground River Underground Sea Urborg, Tomb of Yawgmoth Verdant Catacombs Vesuva Watery Grave vorrei trovare spazio per Painful Quandary e Propaganda.. e pure qualche carta per riprendermi in mano il Palinchron perchè su di esso si basano i modi per vincere ovvero con scrigni e urborg giu piu qualche terra lo gioco fino ad avere mana infinito oppure giocarlo infinite volte per poi tirare o exsanguinate, tendrils o usare all' infinito Leechridden. L' enorme malloppo di counter serve per proteggermi, i peschini per far girare il mazzo e le creature son studiate per poter bloccare l' oppo con gilded drake per prendere possesso di creature scomode dell' oppo e il doppelganger per copiare o creature leggendarie forti dell' oppo per spaccarle o per copiare sempre creature forti dell' oppo per parare. Ho messo anche laboratorio arcano che con lo scettro punto a stallare del tutto il gioco in attesa del colpo fatale. Gli equip e Aura Pemmins assieme a Kira per proteggere creature e generale piu qualche carta per giocare le magie a costo ridotto.. il Puppeteer, l' Alchemist, l' aura Pemmins e Minamo per stapparmi Dranlu e usarlo a rotta di collo. Ulamog? direte voi cosa centra? Il bestione del mazzo che aiuta nel caso tentino di macinarmi il mazzo in un colpo e se proprio dura molto spaccando un permanente e con annientatore dovrebbe tirarmi fuori dai guai. Penso di aver spiegato tutto ora la parola agli esperti che cosa ne dite? avete consigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 budget del deck? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2011 infinito.. tranne carte costano piu di 100 euro l' una dato che solo tra fetch terre doppie e qualche altra carta ho gia speso un sacco.. comunque se hai idee postale tutte senza farti di questi problemi basta che non mi metti in mezzo power nine o carte che raggiungono cifre simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Io lo giocherei con solo dralnu come creatura per evitare di subire bribery quindi ulamog è da togliere sicuramente, e dark confidant secondo me non ti serve, cioé ti fa più male che bene toglierei anche chrome mox perché in un formato dove le carte sono in 1x, mi sembra assai inutile, piuttosto mox diamond crucible of worlds + strip mine/wasteland/ghost quarter inserirei anche fiume acquitrinoso e anche le altre fetch + terramorphic expanse ed evolving wilds e caverei anche tendrils of agony Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Io lo giocherei con solo dralnu come creatura per evitare di subire bribery quindi ulamog è da togliere sicuramente, e dark confidant secondo me non ti serve, cioé ti fa più male che bene toglierei anche chrome mox perché in un formato dove le carte sono in 1x, mi sembra assai inutile, piuttosto mox diamond crucible of worlds + strip mine/wasteland/ghost quarter inserirei anche fiume acquitrinoso e anche le altre fetch + terramorphic expanse ed evolving wilds e caverei anche tendrils of agony un eldrazi in edh è fondamentale perchè assolutamente evita le combo macina mazzo (che un mio amico usa..), le carte come studio ristico dark confidant arena di phyrexia sono le basi dei mazzi perchè ogni turno ti fanno pescare una carta in piu quindi anche qui non ti devo dar ragione soprattutto con i tutori si prende la cappa poi prima dell' abilità del confidant aggiusto le carte poi pesco e perdo o 0 perchè metto davanti terra oppure 1 perchè attivo la seconda abilità della cappa e quindi lei va in cima.. di fetch ne ho gia 4 e giocando il mazzo ho notato il grave problema rispetto ad altri edh di non riuscire a giocare piu di una terra al turno (manca il verde in effetti..) quindi piu fetch non mi cambia la situazione al massimo posso vedere di metterci quelle che ricercano palude o isola.. il chrome mox hai ragione in effetti e provero a cambiarlo e crucible of worlds anche questo da valutare.. tendrils of agony assolutamente no in quanto con il palincrono + scrigni della cabala + urborg e altre terre gioco e tiro su 1000 volte il palincrono faccio mana infinito e poi tiro tendrills o esanguinate e vinco.. comunque ora per il problema terre ho trovato scavando tra gli artefatti: Walking Atlas Pilgrim's Eye Solemn Simulacrum Expedition Map Explorer's Scope Wanderer's Twig Wayfarer's Bauble Mycosynth Wellspring Druidic Satchel Terrain Generator pensavo inoltre di ridurre le counter, i peschini, e mettere creature e incantesimi con effetti duraturi in modo da piantare letteralmente il gioco.. l' alchimista e il burattinaio mi sa che li tengo di base pero soprattutto il secondo che mi stappa gli artefatti e con i sopracitati potrei usarli piu spesso e forse risolvere il problema mana.. punto a favore dralnu è intoccabile e la sua sfiga non si è mai fatta sentire mentre la sua abilità usata piu volte con l' aura pemmins mi permetteva di avere controllo totale sull' oppo e sul mio mazzo.. soprattutto con il forbid che mi scartavo gli istant e poi li rigiocavo.. adesso faccio una nuova lista comunque poi la riposto ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Ok ottimo! Credevo di essere l'unico ad usare ancora tunnel vision XD fra le terre volendo ci sta il tabernacolo se lo hai già o se hai voglia di prenderlo un'altra carta per pescare potrebbe essere dark tutelage. solemn simulacrum per me è un must in ogni edh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 il tabernacolo è cattivissimo! pero se ho il generale in gioco doverlo pagare anche io hmm.. comunque in commander se usi tunnel vision + hinder e metti sotto è gg.. l' avevo pensata per il mio amico che si è fatto il macina commander con oona come comandante.. il dark tutelage in pratica è un dark confidant incantesimo a 1 in piu.. fortissimo non lo conoscevo! comunque tu sei di reggiolo io son di carpi siamo anche vicino! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Ok ottimo! Credevo di essere l'unico ad usare ancora tunnel vision XD fra le terre volendo ci sta il tabernacolo se lo hai già o se hai voglia di prenderlo un'altra carta per pescare potrebbe essere dark tutelage. solemn simulacrum per me è un must in ogni edh ho modificato e aggiustato parecchio.. ora pero sono a 102 carte e non ho idea di cosa togliere per arrivare pari!! tipo posto il link del mazzo cosi vedi anche tutte le carte.. chiedo un tuo parere! http://deckbox.org/sets/69301 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 per me puoi anche togliere death render, argentum armor ed explorer's scope e mettere coalition relic e darksteel ingot toglierei anche familiar's ruse perché è proprio brutto come counter e inserirei cryptic command visto che giochi teferi potresti inserire knowledge pool per lockare gli avversari poi toglierei anche i myr sigil of sleep e curiosity e aggiungerei damnation - death render - argentum armor e siamo a 99+1 carte - 2 myr, + coalition relic + darksteel ingot - explorer's scope + knowledge pool - familiar's ruse + cryptic command - sigil of sleep + vampiric tutor - curiosity + mystical teachings - blighted agent + un istantaneo utile da giocare contro i tuoi amici - walking atlas + bribery Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 27 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2011 allora ho fatto cosi: -death render via per cryptic command -aggiunto knowledge pool e vampiric tutor -tolto familiar's ruse -tolto walking atlas pero lascio il resto perchè il blighted lo tengo come chiusura alternativa da infettare e costa poco quindi posso anche usarlo presto.. explorer's scope, mi serve come acceleratori per le terre e per questo anche i due myr e cloud key, ho gia tolto i jet e sapphire medallion e anche i famigli nero e blu.. curiosity mi incanto una creatura ed è una carta in piu ogni turno o fin quando dura, magari forse mask of knowledge che pesco due e scarto uno.. sono a 101 carte ora! ecco sempre il link :=> http://deckbox.org/sets/69301 EDIT: il vampiric tutor forse pero non voglio togliere altri istant e sorcery per piu carte possibili per dralnu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 27 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Settembre 2011 Dopo tante partite e molte modifiche ora sono arrivato a questa soluzione per il mazzo dralnu: Commander [1]: Dralnu, Lich Lord Creature [18]: Aphetto Alchemist Dark Confidant Dimir Infiltrator Leaden Myr Silver Myr Spellskite Dimir Doppelganger Kira, Great Glass-Spinner Shadowmage Infiltrator Solemn Simulacrum Empress Galina Teferi, Mage of Zhalfir Guile Palinchron Sheoldred, Whispering One Mindleech Mass Ulamog, the Infinite Gyre Istant [17]: Brainstorm Mystical Tutor Counterspell Countersquall Deprive Diabolic Edict Geth's Verdict Into the Roil Lim-Dûl's Vault Mana Drain Redirect Dissipate Intuition Undermine Cryptic Command Rewind Force of Will Sorcery [8]: Ancestral Vision Demonic Tutor Night's Whisper Profane Command Sign in Blood Damnation Temporal Extortion Curse of the Cabal Artifact [13]: Explorer's Scope Sensei's Divining Top Sol Ring Wayfarer's Bauble Isochron Scepter Lightning Greaves Mindcrank Swiftfoot Boots Darksteel Plate Druidic Satchel Sword of Fire and Ice Whispersilk Cloak Argentum Armor Enchantement [9]: Bloodchief Ascension Sigil of Sleep Copy Artifact Counterbalance Pemmin's Aura Phyrexian Arena Propaganda Rhystic Study Painful Quandary Planeswalker [1]: Liliana Vess Land [34]: Bad River Bloodstained Mire Cabal Coffers City of Brass Command Tower Drowned Catacomb Flooded Strand Forbidden Orchard 6x Island Marsh Flats Minamo, School at Water's Edge Misty Rainforest Polluted Delta Reflecting Pool Scalding Tarn 6x Swamp Tainted Isle Terrain Generator Underground River Underground Sea Urborg, Tomb of Yawgmoth Verdant Catacombs Vesuva Watery Grave innanzitutto: che ne pensate? (chiedo soprattutto aiuto a quelli che ultimamente parlano con me di mazzi Commander..) i punti forti: -cc medio molto basso, quindi non ho tanta difficoltà a giocare le carte che ho.. -in 1v1 ha ottime risposte contro quasi tutto dalle tante creature alle singole, dalle magie ai permanenti.. -la finisher principale ovvero terre + urborg + cabal coffers + palichron + profane command è indomabile e tutte le volte che la uso comunque ho un volume di counter altissimo grazie anche a dralnu che mi da flashback soprattutto quando posso stapparlo piu volte.. -il reparto terre mi sembra perfetto per ora super bilanciato e non mi manca mai il mana che mi serve (solo stasera ho perso perchè ho fatto male i conti ma vabbe capita..) al massimo ci potrebbero stare un paio di terre in piu o qualche carta in piu per prendermi le terre e non perdere mai il land drop.. punti deboli: -nonostante la tremenda forza delle carte che uso, non sono veramente sinergiche anzi molte volte non si riescono a combinare per bene assieme e non mi danno le risposte giuste al momento giusto.. -se mancano alcune carte fondamentali tipo rhystic study per pescare o la cappa e non mi vengono su rischio di perdere beatamente.. -tutte le carte rallentano si ma non bloccano con efficacia l' oppo del tutto e quindi mi servirebbe un sistema migliore di controllo.. -non riesco a giocare a volte dralnu con velocità a volte.. -le carte per pescare e i tutori vanno rivisti, migliorati e forse ampliati.. -le creature che ho sono grosse e devastanti se giocate per le loro abilità ma non definitive (il guile è da togliere non l' ho ancora usato una volta e secondo me per usarlo bene mi servirebbero molte piu counter).. -leggendo l' ultimo post di Mago nella conversazione sul commander suo di Niv-Mizzet forse anche le counter sono da rivedere.. -per proteggere Dralnu ne ho di roba pero non so non mi convince piu di tanto forse è da rivedere.. in sostanza il mazzo gira discretamente, un po rompe l' oppo, un po picchia, ma non è incisivo e ho bisogno di riuscire a farlo piu forte e piu letale, un counter scarta-carte? bisognerebbe pero modificare pesantemente il tutto.. oppure fare un mazzo che punti a giocare molto dal cimitero e si sbatte tutto quanto li.. il mazzo lo potete visualizzare qui: http://deckbox.org/sets/69301 date anche un occhio alle carte nella zona side li c' è una lista enorme di altre carte che avevo trovato magari ho tralasciato qualche carta non leggendola bene che ci potrebbe stare al posto di altre meno utili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato