Lethe Inviata 9 Agosto 2011 Segnala Inviata 9 Agosto 2011 Buongiorno Ho dubbi sulla scelta dei talenti per un pg assassino umano. Vi do le info così magari potete darmi i vostri consigli Info generali: - Manuali consentiti: Mostri, Master, Giocatore, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Arcanista - Edizione: 3.5 - Componenti del gruppo oltre a me: Stregone umano e Guerriero MezzoDrago Le mie statistiche: FOR 10 DES 18 COS 16 INT 19 SAG 9 CAR 10 Il mio equipaggiamento: - Giaco di Maglia - Mantello della resistenza - Scimitarra perfetta affilata - Spada corta Questa è la mia Build attuale... devo prendere il talento per il 6° livello: Livello 1: Ladro - Furtivo 1d6, Scoprire trappole, Iniziativa migliorata, Combattere con due armi Livello 2: Rodomonte - Arma accurata Livello 3: Rodomonte - Grazia +1, Ricognizione rapida Livello 4: Rodomonte - Colpo intuitivo Livello 5: Ladro - Eludere Livello 6: Assassino - Furtivo 2d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi, TALENTO Questa invece è la build futura: Livello 7: Assassino - +1 ts veleno, schivare prodigioso Livello 8: Assassino - Furtivo 3d6 Livello 9: Assassino - +2 ts veleno, TALENTO Livello 10: Assassino - Furtivo 4d6, schivare prodigioso migliorato Livello 11: Assassino - +3 ts veleno Livello 12: Assassino - Furtivo 5d6, TALENTO Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista Livello 14: Assassino - furtivo 6d6 Livello 15: Assassino - +5 ts veleno, TALENTO Livello 16: Ladro - Furtivo 7d6, percepire trappole +1 Livello 17: Ladro - Livello 18: Ladro - Furtivo 8d6, TALENTO Livello 19: Ladro - Livello 20: Ladro - Furtivo 9d6, Percepire trappole +3 Consigli per il talento del 6° livello (e magari già per il 9° così mi preparo)??? Io pensavo di prendere Maestria in combattimento (DM) da usare come prerequisito per prendere Colpo Lesto (Avventuriero) al 9° livello che ne dite?
WelldyBoss Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 bè sicuramente potresti proseguire con i combattere con due armi(migliorato e supreriore) poi ti consiglierei di rivedere leggermente la build e di sostituire gli ulti 4/5 livelli da ladro con livelli da duellante in modo da ottenere abilità carine e sinergizzare ancora di più sull'intelligenza che mi pare tu la stia tenendo molto alta... nel caso tu voglia introdurre il duellante sono d'obbligo schivare e mobilità in quanto requisiti... Livello 6: Assassino - Furtivo 2d6,Attacco mortale, Uso dei veleni, Incantesimi, Maestria in Combattimento Livello 7: Assassino - +1 ts veleno, schivare prodigioso Livello 8: Assassino - Furtivo 3d6 Livello 9: Assassino - +2 ts veleno, comb con 2 armi migliorato Livello 10: Assassino - Furtivo 4d6, schivare prodigioso migliorato Livello 11: Assassino - +3 ts veleno Livello 12: Assassino - Furtivo 5d6, schivare Livello 13: Assassino - +4 ts veleno, nascondersi in piena vista Livello 14: Assassino - furtivo 6d6 Livello 15: Assassino - +5 ts veleno, mobilità Livello 16: Duellante - Difesa Esperta Livello 17: Duellante - Reazione mgl. +2 Livello 18: Duellante - Mobilità Potenziata, comb con 2 armi sup Livello 19: Duellante - Grazia Livello 20: Duellante - Colpo Preciso +1d6 con quest'ultima proposta arriveresti anche ad avere BaB +16 e quindi 4 attacchi...
Lethe Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Grazie 1000 per la risposta. Allora per quanto riguarda il combattere con due armi decisamente mi sembra un ottima idea Il duellante invece lo scarterei... Dei suoi talenti bonus, 3 di essi (Grazia, Difesa esperta e Mobilità potenziata) sono utilizzabili solo se non idosso armatura. E non mi va di rinunciare al +4 di CA con armatura base (che ovviamente incanterò) per questi 3 tipi di talento. Invece Reazione migliorata mi da +2 all'iniziativa cumulabile ad Iniziativa migliorata (anche se non mi dice se è cumulabile a ricognizione rapida che anch'esso da +2 ad iniziativa) e non sarebbe male anche se al momento ho già +10 di iniziativa. Colpo preciso mi permette di fare 1d6 extra con l'arma principale ma rinunciando all'attacco con la secondaria... a conti fatti non mi conviene. Bello il bab di +5 con 5 livelli e il d10 come DV. Infine preferirei sempre quei livelli da ladro per il furtivo invece di farli da duellante per qualche pf in piu e un po di bab in più. Grazie ovviamente. Ogni consiglio è ottimo per ragionare
WelldyBoss Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 comunque alla fine di CA non ci perdi molto in quanto perdi sì il bonus di +4 per l'armatura ma ci guadagni allo stesso tempo un +5 per l'intelligenza quindi più che una perdita è alla fin fine un bonus di +1 ^^'' eventualmente puoi rinunciare a solo 4 livelli da ladro e aggiungerne 4 da duellante così eviti di prendere colpo preciso ma guadagni un dado in più di furtivo, non ci perdi nulla di BaB in quanto arrivi comunque a +16 e la CA ti rimane invariata in quanto perdi 4 punti dell'armatura ma ne guadagni 4 dell'intelligenza... così rinunci solo a due dadi di furtivo in più ma allo stesso tempo guadagni (considerando solo il BaB) un attacco in più, che francamente si spera faccia un po' più di due semplici d6 aggiuntivi!!! Edit: Oltretutto con un BaB più alto avrai tendenzialmente un TxC più alto e quindi quando userai maestria in combattimento per alzare la CA il tuo tiro per colpire ne risentirà sicuramente meno rispetto ad un BaB più basso...
Lethe Inviato 9 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Argomentazioni ottime le tue. Tra oggi e domani faccio il punto della situazione con i tuoi preziosi consigli e ti faccio sapere Grazie 1000
Blackstorm Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Argomentazioni ottime le tue. Tra oggi e domani faccio il punto della situazione con i tuoi preziosi consigli e ti faccio sapere Grazie 1000 Faccio solo notare che il duellante si sposa malissimo con la catena di twf. Inoltre facendo oslo 4 livelli il bonus alla ca è di 4 al massimo, cosa piuttosto brutta se si punta ad alzare des e int. Ancora, facico notare che una normale armatur asi può incantare con qualcosa di diverso da un obnus di potenziamento.
WelldyBoss Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 Faccio solo notare che il duellante si sposa malissimo con la catena di twf. Inoltre facendo oslo 4 livelli il bonus alla ca è di 4 al massimo, cosa piuttosto brutta se si punta ad alzare des e int. Ancora, facico notare che una normale armatur asi può incantare con qualcosa di diverso da un obnus di potenziamento.Sì sposa male solo se consideri la parte offensiva e non quella difensiva dove il duellante ha diverse opzioni interessanti...ovvio che l'ideale per il duellante sarebbero stati 7 livelli ma siccome nella sua build mi sembra che il punto cardine sia l'assassino non volevo alterarla troppo togliendo livelli dalla classe caratterizzante... sono d'accordo sul fatto che esistano anche altri incantamenti, sicuramente ci perdi in questo ma guadagni in altro^^'' bisogna considerare pro e contro di entrambe le possibilità e mi sembrava che 4 livelli da ladro per ottenere solo 2d6 da furtivo potessero essere barattati con 4 da duellante guadagnando qualcosa di più interessante e divertente...
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