Aleph Inviata 9 Agosto 2011 Segnala Inviata 9 Agosto 2011 salve a tutti! vorrei sapere se è uscita una qualche ambientazione per mondo di tenebra (o di qualunque sottocategoria, tipo vampiri o changelling) ambientata durante il medioevo. preferibilmente delle ultime serie di mondo di tenebra (requiem per vampiri, per intendersi).. o comunque, se esiste anche in altri sistemi di gioco un buon riassunto riguardante i miti, le leggende, i comportamenti della santa inquisizione e così via nei confronti di esseri soprannaturali. sarebbe interessante crearci una ambientazione sopra se non si trova nulla.. soprattutto per changelling, sarebbe davvero divertente giocare le storie che poi sono diventate le fiabe del mondo moderno.. quelle vere, come sono andate veramente...
Maiden Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 Non vorrei sbagliarmi non avendo mai avuto quel manuale, ma... Dovrebbe esserci almeno in parte in Vampiri: Secoli Bui.
Staver Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 confermo Vampiri: Secoli Bui. Gran bel gioco. Peccato che il manuale nella sua edizione italiana sia assolutamente irreperibile, se non a prezzi assurdi. Ovviamente si intende la versione cartacea... In ogni caso è uscita da qualche anno la nuova edizione, in inglese, Vampire: Dark Ages. Possiedo il libro e devo dire che non è niente male, davvero niente male. Apporta anche alcune migliorie al gioco, soffermandosi su dettagli prima un po' trascurati. Che io possa non essere frainteso: la versione italiana era fantastica! Ce ne fossero di traduzioni così...rivolgiamo un appello a stratelibri per convincerli a una ristampa...o a una traduzione della nuova edizione!
Aleph Inviato 14 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 14 Agosto 2011 il problema è che parla SOLO di vampiri, e dopo diversi anni mi sono davvero scocciato di questi.. troppo melodrammatici, troppo "oh, noi siamo i maledetti, siamo fighi e tenebrosi e così via". mi piacerebbe vedere una ambientazione medioevale riguardante changelling, appunto, o maghi, o anche lupini (anche se questi ultimi li ho trovati troppo legati al territorio per poter sviluppare una buona campagna se non una one shot.) o meglio ancora, una ambientazione per mondo di tenebra base, una specie di innocents solo incentrata nel medioevo piuttosto che sui bambini. qualcosa insomma, che poi possa valere per qualsiasi cosa.
MasterDiabolicus Inviato 19 Agosto 2011 Segnala Inviato 19 Agosto 2011 Esiste Maghi Dark age , anche se non ricordo il titolo completo , ma non so se esista in italiano. però me ne hanno parlato bene. Perins
Aleph Inviato 19 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2011 già questo mi intriga di più, devo ammetterlo.. ora guardo se trovo qualche informazione.. magari da ordinare.
Christof Romuald Inviato 11 Dicembre 2011 Segnala Inviato 11 Dicembre 2011 in inglese esistevano, per la seconda edizione, diverse specie: lupi, maghi, inquisitori, fate (vicino a quello che fa per te), e per la prima io possiedo in inglese almeno Werewolf, ma più per collezionismo che altro non sono un gran lettore di inglese e del resto ho smesso di giocare anche a vampiri. Nella prima edizione maghi c'erano solo per il rinascimento, quindi un periodo più avanzato rispetto ai secoli bui vampiri e dei lupini. Comunque in italiano c'è solo quello, che tutti conoscono. Io lo pagai 50 euro alcuni anni fa, ora i prezzi sono 80-100, se si trova, cosa abbastanza difficile, ed ho notato che, se pur lentamente, anche gli altri piccoli manuali tradotti a suo tempo dalla Stratelibri iniziano a scarseggiare ed aumentare di prezzo.
Farsight Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 quella per werewolf esiste anche se non ci ho mai giocato. però ho letto il manuale e sembra decisamente ben fatto. anche se secondo me questo è decisamente superiore: soprattutto la campagna mista per werefolf e wraith, di cui però ora non ricordo il nome... mi pare si chiami ghost town o qualcosa di simile
Christof Romuald Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 sì, ma io intendevo questo (che possiedo), la prima edizione quindi che meglio si adatta alla prima edizione di Vampiri i secoli bui, l'unica tradotta. http://www.ebay.it/itm/Vampiri-I-Secoli-Bui-Vampire-The-Dark-Ages-Werewolf-The-Drak-Ages-/400260944468?pt=Libri&hash=item5d31695254
Amministratore Subumloc Inviato 26 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 Restando sul nuovo mondo di tenebra, c'è il manuale World of Darkness: Mirrors, che in pratica è una specie di "Arcani Rivelati" per il MdT. Sarebbe a dire, è un manuale di regole varianti e opzioni varie da usare a piacere. Uno dei capitoli è dedicato a versioni alternative dell'ambientazione, e mi pare proprio che tra le varie possibilità ci sia anche quella "dark fantasy".
Aleph Inviato 26 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 ooooh adesso mi informo subito! ma è stato tradotto? (ne dubito..) è già uscito o è in cantiere?
Amministratore Subumloc Inviato 26 Dicembre 2011 Amministratore Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 E' uscito, e oltretutto penso che sia uscito solo in pdf (linky) ma non ne sono sicuro. Niente traduzione mi sa.
sarevok Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Inviato 26 Dicembre 2011 e uscito anche cartaceo ovviamente niente italiano
Christof Romuald Inviato 3 Gennaio 2012 Segnala Inviato 3 Gennaio 2012 ovviamente... la 25th ha chiarito già da un paio d'anni che non è più interessata alla pubblicazione dei nuovi manuali, figuriamoci la traduzione dei vecchi...
Rachelle Inviato 12 Gennaio 2012 Segnala Inviato 12 Gennaio 2012 Quello che dici tu è fattibile ma molto complicato... nel senso che si può ricostruire una vasta ambientazione medievale del WoD... solo che devi consultare una marea di manuali introvabili. Vampiri: i secoli Bui ti da un quadro fatto divinamente dell'epoca...e ti assicuro che non è stile : "ooooh vampiri fichissimi, tenebrosi" ecc... è veramente ambientato per essere una serio gioco horror. Così come consultare il manuale di werewolves, di Mage e di Hunters di da i diversi punti di vista degli altri esseri in quella data epoca storica. Mi hai fatto tornare in mente che era stata fatta una mega ambientazione per Vampire durante l'epoca vittoriana. Forse online qualche manuale lo trovi ancora... io purtroppo Requiem lo odio perché essendo una giocatrice del vecchio WoD trovo proprio che Requiem è una trovata commerciale che ha rovinato la vecchia ambientazione... quindi ti consiglierò sempre l'ardua ricerca di antichi e introvabili manuali : )
Zaccaria Zozzo Inviato 31 Luglio 2012 Segnala Inviato 31 Luglio 2012 Posto in questo topic anche se oramai è vecchiotto...mi chiedevo se vampiri secoli bui è compatibile con vampiri il Requiem, voi che dite? Grazie a tutti per l'aiuto!
DM84 Inviato 10 Agosto 2012 Segnala Inviato 10 Agosto 2012 Posto in questo topic anche se oramai è vecchiotto...mi chiedevo se vampiri secoli bui è compatibile con vampiri il Requiem, voi che dite? Grazie a tutti per l'aiuto! son 2 edizioni diverse di gioco con 2 ottiche diverse come regolamento proprio. compatibili sono secoli bui e masquerade. meritan molto entrambi .li potrei masterizzare se avessi player.!
Zaccaria Zozzo Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 son 2 edizioni diverse di gioco con 2 ottiche diverse come regolamento proprio. compatibili sono secoli bui e masquerade. meritan molto entrambi .li potrei masterizzare se avessi player.! Peccato che siamo belli distanti, sennò uno lo avevi trovato!
Messaggio consigliato