Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] 5° o 6° edizione


Karajan

Messaggio consigliato

cambia per le edizioni italiane :D

la sesta edizione italiana è della Grifo edizioni, in realtà non è la sesta edizione inglese e rispetto all'edizione Stratelibri, oltre ad essere meno curata - haimé sono un possessore della sesta edizione -, manca della parte relativa al reame del sogno.

Mentre la prossima edizione che uscirà sarà un revised edition.

All'atto pratico posso dirti che a livello di sistema di gioco il basic è praticamente rimasto uguale dalla prima all'ultima edizione, quella in uscita non saprei se ha modificato qualcosa, ma ne dubito, quello che è cambiato è stato per lo più a livello contenutistico.

Un grosso consiglio è che se sei abituato a giocare a D&D come GM leggiti bene la parte relativa al fare il Custode del manuale, non per sfizio, ma perché il contenuto è completamente differente dalla pagina su "come fare il GM" del MdDM della terza edizione di D&D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi, se devo prendere Cthulhu in inglese, la 5° edizione è l'edizione attualmente in vendita in Italia, mentre, se prendo l'edizione italiana, mi converebe prendere la 5° pubblicata da Stratelibri, oppure aspettare la prossima edizione.

Quando uscirà la prossima edizione italiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

In Italiano si, la 5° è meglio, però ti consiglio eBay, perché non l'hanno più pubblicata, non chiedermi il perché :)

la prossima degli stati uniti è la settima, uscirà per fine anno - forse è già uscita, ma ora non posso controllare -, in Italiano probabilmente verrà pubblicata, ma non ci sono informazioni in merito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...