Karajan Inviata 9 Agosto 2011 Segnala Inviata 9 Agosto 2011 A settembre ho intenzione di comprare Il richiamo di Cthulhu, e per questo volevo chiedervi le differenze tra le due edizioni. Quale mi consigliate?
Karajan Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Non ho ancora deciso. Cosa cambia se la prendo in inglese?
fenna Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 cambia per le edizioni italiane la sesta edizione italiana è della Grifo edizioni, in realtà non è la sesta edizione inglese e rispetto all'edizione Stratelibri, oltre ad essere meno curata - haimé sono un possessore della sesta edizione -, manca della parte relativa al reame del sogno. Mentre la prossima edizione che uscirà sarà un revised edition. All'atto pratico posso dirti che a livello di sistema di gioco il basic è praticamente rimasto uguale dalla prima all'ultima edizione, quella in uscita non saprei se ha modificato qualcosa, ma ne dubito, quello che è cambiato è stato per lo più a livello contenutistico. Un grosso consiglio è che se sei abituato a giocare a D&D come GM leggiti bene la parte relativa al fare il Custode del manuale, non per sfizio, ma perché il contenuto è completamente differente dalla pagina su "come fare il GM" del MdDM della terza edizione di D&D
Karajan Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Quindi, se devo prendere Cthulhu in inglese, la 5° edizione è l'edizione attualmente in vendita in Italia, mentre, se prendo l'edizione italiana, mi converebe prendere la 5° pubblicata da Stratelibri, oppure aspettare la prossima edizione. Quando uscirà la prossima edizione italiana?
fenna Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 In Italiano si, la 5° è meglio, però ti consiglio eBay, perché non l'hanno più pubblicata, non chiedermi il perché la prossima degli stati uniti è la settima, uscirà per fine anno - forse è già uscita, ma ora non posso controllare -, in Italiano probabilmente verrà pubblicata, ma non ci sono informazioni in merito. 1
Karajan Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2011 A questo punto la cosa migliore sarebbe prenderla in inglese, con l'unico problema che dopo dovrò spiegare tutto ai miei amici. Grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi.
Messaggio consigliato