il signore oscuro Inviato 25 Settembre 2011 Segnala Inviato 25 Settembre 2011 ricordo che gli oggetti possono avere fino a +30 alle abilità e non +20, quindi il truespeak arriva ancora più in la. come classe mi è sempre interessata, però non sapevo come impostare le build. grazie per la guida
Byakko Inviato 26 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2011 Acc, non ricordavo quale fosse il valore più alto e se ci fosse un limite per arrivare agli oggetti epici, quindi mi ero fermato a +20. Beh, meglio così per chi è interessato alla classe. Per le build, sarà monotono ma le migliori sono Truenamer 20 o Truenamer 19/Marshal 1. Nonostante tutto può essere davvero buono da giocare ^^
il signore oscuro Inviato 27 Settembre 2011 Segnala Inviato 27 Settembre 2011 forse anche un paio di livelli da acolyte of the ego per i teleport possono non guastare teletraspostarsi in giro per il campo possono tornare molto comodi, soprattutto per evitare le botte e sfruttare le coperture
shasdax galanodel Inviato 5 Febbraio 2012 Segnala Inviato 5 Febbraio 2012 io vorrei solo dire una cosa in genere le divinità hanno 60 dadi vita che comportano una cd di truespeaking di 135 e se si guardano l'ottimizzazione della guida si arriva a poter influenzare anch le divinità
Sesbassar Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Forse per un Monaco/Truenamer/Disciple of the Ego potrebbero tornare utili Carmendine Monk (Champions of Valor) o Kung-fu Genius (Dragon Compendium)!
Ji ji Inviato 6 Febbraio 2012 Segnala Inviato 6 Febbraio 2012 Faccio una piccola correzione sul talento Faerie Mysteries Initiate : nell'ambientazione Greyhawk da cui proviene è un talento regionale, e segue le regole sui talenti regionali di Greyhawk (diverse da quelle di FR). Può essere preso da alcune razze di elfi e di halfling (mi pare dai tallfellow), ma anche da qualsasi altra razza, purché il personaggio sia originario di una delle regioni indicate (Celene, Verbobonc e qualcos'altro; in particolare, Verbobonc è una città abitata in prevalenza da umani). Inoltre può essere acquisito anche da personaggi che non abbiano né la razza né la regione di origine indicata, purché questo sia motivato dalla storia (per esempio, un mezz'orco che abiti per alcuni anni a Verbobonc e abbia così modo di essere iniziato a queste pratiche misteriche da qualche adepto). Qualora sia utilizzino questi talenti regionali anche fuori dall'ambientazione Greyhawk, credo che il prerequisito più logico sia proprio la giustificazione a livello di storia del personaggio.
Trapezioid Inviato 15 Ottobre 2013 Segnala Inviato 15 Ottobre 2013 Ogni volta che leggo la guida mi ripropongo do fare un personaggio truenamer... Considerazioni personali a parte una domanda e una correzione: Domanda: il fatto che nella descrizione di aereni focus dica che il talento conta come abilità focalizzata nell'abilità scelta ai fini di requisiti, questo non esclude la cumulabilità di aereni focus con abilità focalizzata? Correzione: nella sezione incantesimi eroismo superiore è segnato come bonus di competenza ma è morale. Una piccolezza ma già che c'ero...
Drimos Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Domanda: il fatto che nella descrizione di aereni focus dica che il talento conta come abilità focalizzata nell'abilità scelta ai fini di requisiti, questo non esclude la cumulabilità di aereni focus con abilità focalizzata? Sono bonus senza nome e provengono da fonti diverse e non c'è alcuna specificazione in senso diverso, quindi si sommano.
Trapezioid Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 Be' la specifica diversa è che sia considerato lo stesso talento ai fini di requisiti, poi boh sarò troppo fiscale io non so...
Messaggio consigliato