n0body Inviata 10 Agosto 2011 Segnala Inviata 10 Agosto 2011 Salve, mi chiedevo, visto che ebbi gia una discussione con il master una volta, come interpretare l'utilizzo di Planar Bubble (Spell Compendium) perche Emulando il piano natio del target (in questo caso poniamo Fuoco) la magia con descrittore [Fuoco] è Massimizzata, ma ciò è valido per le magie che vengono castate dentro la bolla o anche per quelle che vi entrano? Se casto una palla di fuoco che colpisca fuori dal raggio della bolla è ancora massimizzata? Vi sono problemi per l'incantesimo ad uscire? per esempio qualcuno mi disse che bisognava prendere Incantesimi Transdimensioni... Io personalmente l'ho interpretato cosi: Ogni volta che una magia con descrittore [Fuoco] viene lanciata come Massimizzata, perche penso che il potenziamento derivi dal castarla nella bolla abbia effetto al suo interno Grazie in anticipo delle risposte
tamriel Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Personalmente lo tratterei come una specie di CAM, gli incantesimi ad area che non rientrano interamente nella bolla avranno l'effetto massimizzato solo nell'area dentro la bolla, ed una palla di fuoco lanciata da dentro una bolla ma che colpisca fuori dall'area, non sarà massimizzata.
n0body Inviato 10 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 10 Agosto 2011 allora come fa lo Shadow craft mage? io so che usa la stessa meccanica acquisire il sottotipo fuoco mi da i prerequisiti per essere considerato natio del piano del Fuoco?
World Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 allora come fa lo Shadow craft mage? io so che usa la stessa meccanica acquisire il sottotipo fuoco mi da i prerequisiti per essere considerato natio del piano del Fuoco? Anche io mi baserei sulla versione di Tamriel. Gli incantesimi lanciati da fuori o da dentro hanno l'effetto di planar bubble solo quando hanno effetto all'interno dell'area di planar bubble stesso. Per la seconda domanda, dovresti controllare sul manuale dei mostri all'appendice Così su due piedi direi che dovresti essere un esterno proveniente dal piano del fuoco, come un elementale del fuoco.
Yrien Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 Personalmente lo tratterei come una specie di CAM, gli incantesimi ad area che non rientrano interamente nella bolla avranno l'effetto massimizzato solo nell'area dentro la bolla, ed una palla di fuoco lanciata da dentro una bolla ma che colpisca fuori dall'area, non sarà massimizzata. allo stesso modo si dovrebbe vedere la planar bubble del planar shepard?
tamriel Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Inviato 11 Agosto 2011 allo stesso modo si dovrebbe vedere la planar bubble del planar shepard? Direi proprio di sì, imho
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora