Morphling Inviata 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviata 11 Agosto 2011 ciao a tutti apro questo topic per proporvi questo mazzo qui.. si basa sulla carta melira e sull' abilità di persistere di alcune creature, e chiedo a tutti un parere: Creature [18]: 4x Birds of Paradise (acceleratore..) 4x Bloodthrone Vampire (importantissima per la combo quando abbiam giu melira..) 4x Dark Confidant (si spiega da sé, accelera che è una meraviglia..) 2x Melira, Sylvok Outcast (forse in 2x puo essere contestata ma con 7 tutori andarla a prendere è uno scherzo..) 2x Kitchen Finks (discorso uguale di melira..) 2x Murderous Redcap (discorso uguale di melira.. e chiusura del mazzo, con melira in campo e bloodthrone sacrifichiamo all' infinito e per l' oppo è gg..) Istant [8]: 4x Wordly Tutor 4x Manamorphose (qualcuno potrebbe storcere il naso ma cosi togliamo carte e facciam prima a far arrivare su la roba giusta..) Sorcery [10]: 4x Duress (primo turno, l' oppo ha sempre qualcosa da scartare contro ogni tipo di mazzo..) 3x Night's Whisper (peschino..) 3x Grim Tutor (tutore nero perdiamo 3 ma almeno prendiamo quel che ci pare e lo mettiamo in mano..) Artifact [4]: 2x Mox Diamond (acceleratore a costo 0 nel caso abbiamo giocato gia terra e ne abbiamo una a far la muffa in mano.. forse c' è di meglio? dite voi..) 2x Lightning Greaves (proteggiamo melira.. meglio averne qualcuno in piu? dite voi..) Lands [20]: 4x Bayou 4x Overgrown Tomb 4x Verdant Catacombs 3x Forest 3x Swamp 1x Marsh Flats 1x Misty Rainforest le terre si commentano da sole è il mana-base secondo me piu bilanciato e piu rapido con ben 6 fetch che scremano tantissimo.. i peschini sembran tanti ma a ragion veduta cosi ci permettono di dare del gas al mazzo e non dover aspettare.. la parola agli esperti ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Io l'ho montato così: // Lands 4 [ZEN] Verdant Catacombs 1 [uNH] Swamp 3 [uNH] Forest 4 [AP] Llanowar Wastes 4 [RAV] Overgrown Tomb 4 [R] Bayou // Creatures 4 [NPH] Melira, Sylvok Outcast 4 [M12] Birds of Paradise 4 [sHM] Murderous Redcap 4 [RAV] Dark Confidant 4 [M11] Bloodthrone Vampire 4 [sHM] Kitchen Finks // Spells 4 [MBS] Go for the Throat 3 [sT] Grim Tutor 4 [M11] Duress 3 [MBS] Green Sun's Zenith 3 [RAV] Chord of Calling // Sideboard SB: 3 [NPH] Dismember SB: 4 [GP] Leyline of the Void SB: 2 [MPR] Damnation SB: 4 [NPH] Mental Misstep Ho fatto la prima partita ed ho vinto, mi mancano 2 carte di side ma pian piano penso che si modificherà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Mi sembra che se ne parli anche qui: http://www.dragonslair.it/forum/thre...zo-combo/page3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 ok allora faccio un paio di modifiche e posto il mazzo nell' altra conversazione che non l' avevo notata.. se vuoi questa chiudila pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGoblin Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 Creature [18]: 2x Melira, Sylvok Outcast (forse in 2x puo essere contestata ma con 7 tutori andarla a prendere è uno scherzo..) 2x Kitchen Finks (discorso uguale di melira..) 2x Murderous Redcap (discorso uguale di melira.. e chiusura del mazzo, con melira in campo e bloodthrone sacrifichiamo all' infinito e per l' oppo è gg..) Il teoria il fatto di tenere tutti i pezzi della combo in 2x potrebbe anche funzionare in pratica no... Tenendo presente che, l' unica combo che fà davvero vincere è che con Redcap, risulta evidente che si tratta di una combo da 4°/5° turno. Niente di preoccupante, non è poi così lento ma presuppone una giocata senza avversario! Per intenderci se l'oppo toglie di mezzo una delle 2 creature chiave ( Finks o Redcap ) prima dell' ingresso di Melira la combo è saltata ( e se è furbo toglierà Redcap così da lasciare le speranze di vittoria ad una sola carta su tutto il mazzo ovvero l'altro Redcap ); se ,andando in combo con i crumiri, l'avversario riesce a far fuori entrambe le Melira allora anche essendo a Pv infiniti la partita è bella che finita. In definitiva una qualsiasi combinazione di 2 rimozioni fà saltare la combo. Il modo migliore per risolvere questo problema è ovviamente quello di portare le carte essenziali in 4x anche se abbiamo ottimi mezzi per trovarle, inserire i Carrior Feeder al posto di Bloodthrone Vampire ( il bonus è permanente e quindi anche in caso di combo con i crumiri ci regala un bel ciccione ) e trovare spazio a carte come Disseppelire che riciclano le nostre win condiction ( Melira e Carrior Feeder in primis ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 prendo nota di tutto stasera poi rispondero postando un' altra lista.. pero chiedo continuo a parlarne qui o rispondo nella discussione che ha postato eiden dove gia se ne parlava? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 11 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 prendo nota di tutto stasera poi rispondero postando un' altra lista.. pero chiedo continuo a parlarne qui o rispondo nella discussione che ha postato eiden dove gia se ne parlava? No su questa, così si differisce dato che è più inquadrato per i Tornei. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 11 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2011 ok ci ho riflettuto.. vediamo cosa ne salta fuori! allora ho letto alcuni post dell' altra discussione e nonostante lo splash di rosso garantisca goblin bombardment come chiusura molto rapida che entra a 2 ho preferito rimanere sul verde nero in modo da aver il mazzo piu sinergico e piu veloce e non aver molti problemi di mana.. detto questo ecco la lista: Creature [22]: 4x Birds of Paradise 4x Viscera Seer 4x Dark Confidant 4x Melira, Sylvok Outcast 3x Safehold Elite 3x Kitchen Finks Sorcery [16]: 4x Duress 4x Green Sun's Zenith 2x Unearth 2x Regrowth 4x Grim Tutor Artifact [4]: 4x Altar of Dementia Lands [18]: 4x Bayou 4x Overgrown Tomb 4x Verdant Catacombs 2x Forest 2x Swamp 1x Marsh Flats 1x Misty Rainforest ho portato a 4 i melira visto che si basa su di lei il mazzo.. la finisher è altar of dementia quindi puntiamo a macinare tutto il mazzo in un colpo.. oppure avevo trovato anche blasting station nell' altro forum ma costando 1 in meno ovviamente preferisco questo (essendo combo, piu veloce è meglio è). Le duress sono simboliche per inquisition - toughtseize -roba simile insomma per avere il modo di togliere la carta fastidiosa dal mazzo.. come tutore per le greature ho scelto chord of calling perchè allo stesso costo di green sun's zenith tappando le creature possiamo prendere una qualunque creatura e non limitarci alle verdi piu grim tutor che direi quasi sempre andrà a prendere l' altar.. unhearth e regrowth per prendere su dal cimitero se serve.. non so pero qui forse meglio 4x unhearth perchè giochiamo con le creature ma l' altro ci permette di prendere una qualunque carta quindi è da provare.. ho tenuto 3x le creature con persist per aggiungere piu tutori in modo da aver carte piu dinamiche per andare a cercare e inoltre ho preso le creature a costo piu baasso con persist in modo sempre da avere il mazzo piu veloce possibile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Ti faccio i miei complimenti, l'altare è veramente una bella idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 12 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Agosto 2011 Ti faccio i miei complimenti, l'altare è veramente una bella idea. comunque ora inizio a testarlo perchè senno non vado molto avanti a supposizioni.. pero mi sa che questo mazzo in legacy puo far male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 In legacy fa molto male ho visto un torneo dove un ragazzo ha fatto 5-0 in side usava natural order, progenitus, terastodonte, tormod e griglia di difesa 4 thoughtseize main deck e 2 duress + 2 di side Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlGoblin Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Il nome del ragazzo è Marco Beltrame e per dovere di cronaca ha fatto 5-1-1 arrivando in top8 in un torneo da 95 persone. Questa è la lista che giocava 3 Forest 3 Verdant Catacombs 4 Wooded Foothills 2 Swamp 4 Bayou 1 Gaea's Cradle 1 Dryad Arbor 2 Taiga 4 Melira, Sylvok Outcast 4 Safehold Elite 4 Carrion Feeder 4 Kitchen Finks 4 Birds of Paradise 1 Eternal Witness 1 Rendclaw Trow 1 Wilt-Leaf Liege 1 Viscera Seer 1 Sylvan Safekeeper 1 Scarland Thrinax 4 Green Sun's Zenith 1 Inquisition of Kozilek 4 Thoughtseize 2 Duress 2 Unheart 2 Goblin Bombardment SIDEBOARD 4 Natural Order 1 Progenitus 1 Terastodon 3 Krosan Grip 4 Mental Misstep 2 Relic of progenitus Solo per correttezza è giusto precisare che il primo a far risultato con un mazzo di questo genere è stato uno spagnolo di nome Carles Minon Moreno che ha fatto top8 in un torneo da 100 anime. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 giocava anche rosso quindi.. hmm direi sia un ottimo spunto pero a me non piace copiare i mazzi.. ottima idea i krosan grip.. gli scartini pero li bilancerei in 3 inquisition 2 toughtseize e 2 duress.. il dryad arbor ci sta dai una terra che para non è male.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Sbaglio o c'è anche una carta che da persistere a tutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 si entra con 2 e dice che fino alla fine del turno un certo numero di creature che scegli hanno persistere.. costa 1 incolore ed 1 bianco o nero.. non ricordo il nome pero.. ma in questo mazzo mi sa inutile.. magari 2x pero con due gioco il 2/2 persistere e sono a posto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 Mi sono espresso male, volevo sapere se c'è un permanente che dia Persistere alle creature. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 no permanente direi proprio di no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morte Ascendo Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 il deck che avevo visto io era solo BG ad un torneo di 16-17persone xD comunque dryad arbor serve anche ad accellerare, terra zenith dryad e poi come ha già detto morphling è sempre un parino dark confidant come vi sembra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2011 l' ho messo infatti ma mi è venuto in mente anche di provare a toglierli e metterci night's whisper per avere due carte subito e poter essere piu rapido nei primi turni.. anche questo da valutare attentamente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 21 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 dopo alcune prove e attente analisi e seguendo i vecchi post ora ho il mazzo cosi: Creature [22]: 4x Birds of Paradise 4x Viscera Seer 4x Melira, Sylvok Outcast 3x Safehold Elite 3x Kitchen Finks Istant[4]: 4x Chord of Calling Sorcery [16]: 4x Night's Whisper 4x Duress 2x Unearth 2x Regrowth 4x Grim Tutor Artifact [4]: 4x Altar of Dementia Lands [18]: 4x Bayou 4x Overgrown Tomb 4x Verdant Catacombs 2x Forest 2x Swamp 1x Marsh Flats 1x Misty Rainforest side: 4x Mental Misstep 3x Phiting Needle 3x Tormod's Crypt ?? <- che ci metto ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato