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Melira - Persist Combo


Morphling

Messaggio consigliato

ciao a tutti apro questo topic per proporvi questo mazzo qui.. si basa sulla carta melira e sull' abilità di persistere di alcune creature, e chiedo a tutti un parere:

Creature [18]:

4x Birds of Paradise (acceleratore..)

4x Bloodthrone Vampire (importantissima per la combo quando abbiam giu melira..)

4x Dark Confidant (si spiega da sé, accelera che è una meraviglia..)

2x Melira, Sylvok Outcast (forse in 2x puo essere contestata ma con 7 tutori andarla a prendere è uno scherzo..)

2x Kitchen Finks (discorso uguale di melira..)

2x Murderous Redcap (discorso uguale di melira.. e chiusura del mazzo, con melira in campo e bloodthrone sacrifichiamo all' infinito e per l' oppo è gg..)

Istant [8]:

4x Wordly Tutor

4x Manamorphose (qualcuno potrebbe storcere il naso ma cosi togliamo carte e facciam prima a far arrivare su la roba giusta..)

Sorcery [10]:

4x Duress (primo turno, l' oppo ha sempre qualcosa da scartare contro ogni tipo di mazzo..)

3x Night's Whisper (peschino..)

3x Grim Tutor (tutore nero perdiamo 3 ma almeno prendiamo quel che ci pare e lo mettiamo in mano..)

Artifact [4]:

2x Mox Diamond (acceleratore a costo 0 nel caso abbiamo giocato gia terra e ne abbiamo una a far la muffa in mano.. forse c' è di meglio? dite voi..)

2x Lightning Greaves (proteggiamo melira.. meglio averne qualcuno in piu? dite voi..)

Lands [20]:

4x Bayou

4x Overgrown Tomb

4x Verdant Catacombs

3x Forest

3x Swamp

1x Marsh Flats

1x Misty Rainforest

le terre si commentano da sole è il mana-base secondo me piu bilanciato e piu rapido con ben 6 fetch che scremano tantissimo.. i peschini sembran tanti ma a ragion veduta cosi ci permettono di dare del gas al mazzo e non dover aspettare.. la parola agli esperti ora :)

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  • Risposte 19
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Principali partecipanti

Io l'ho montato così:

// Lands

4 [ZEN] Verdant Catacombs

1 [uNH] Swamp

3 [uNH] Forest

4 [AP] Llanowar Wastes

4 [RAV] Overgrown Tomb

4 [R] Bayou

// Creatures

4 [NPH] Melira, Sylvok Outcast

4 [M12] Birds of Paradise

4 [sHM] Murderous Redcap

4 [RAV] Dark Confidant

4 [M11] Bloodthrone Vampire

4 [sHM] Kitchen Finks

// Spells

4 [MBS] Go for the Throat

3 [sT] Grim Tutor

4 [M11] Duress

3 [MBS] Green Sun's Zenith

3 [RAV] Chord of Calling

// Sideboard

SB: 3 [NPH] Dismember

SB: 4 [GP] Leyline of the Void

SB: 2 [MPR] Damnation

SB: 4 [NPH] Mental Misstep

Ho fatto la prima partita ed ho vinto, mi mancano 2 carte di side ma pian piano penso che si modificherà :)

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Creature [18]:

2x Melira, Sylvok Outcast (forse in 2x puo essere contestata ma con 7 tutori andarla a prendere è uno scherzo..)

2x Kitchen Finks (discorso uguale di melira..)

2x Murderous Redcap (discorso uguale di melira.. e chiusura del mazzo, con melira in campo e bloodthrone sacrifichiamo all' infinito e per l' oppo è gg..)

Il teoria il fatto di tenere tutti i pezzi della combo in 2x potrebbe anche funzionare in pratica no...

Tenendo presente che, l' unica combo che fà davvero vincere è che con Redcap, risulta evidente che si tratta di una combo da 4°/5° turno. Niente di preoccupante, non è poi così lento ma presuppone una giocata senza avversario!

Per intenderci se l'oppo toglie di mezzo una delle 2 creature chiave ( Finks o Redcap ) prima dell' ingresso di Melira la combo è saltata ( e se è furbo toglierà Redcap così da lasciare le speranze di vittoria ad una sola carta su tutto il mazzo ovvero l'altro Redcap ); se ,andando in combo con i crumiri, l'avversario riesce a far fuori entrambe le Melira allora anche essendo a Pv infiniti la partita è bella che finita.

In definitiva una qualsiasi combinazione di 2 rimozioni fà saltare la combo.

Il modo migliore per risolvere questo problema è ovviamente quello di portare le carte essenziali in 4x anche se abbiamo ottimi mezzi per trovarle, inserire i Carrior Feeder al posto di Bloodthrone Vampire ( il bonus è permanente e quindi anche in caso di combo con i crumiri ci regala un bel ciccione ) e trovare spazio a carte come Disseppelire che riciclano le nostre win condiction ( Melira e Carrior Feeder in primis )

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prendo nota di tutto stasera poi rispondero postando un' altra lista.. pero chiedo continuo a parlarne qui o rispondo nella discussione che ha postato eiden dove gia se ne parlava?

No su questa, così si differisce dato che è più inquadrato per i Tornei.

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ok ci ho riflettuto.. vediamo cosa ne salta fuori! allora ho letto alcuni post dell' altra discussione e nonostante lo splash di rosso garantisca goblin bombardment come chiusura molto rapida che entra a 2 ho preferito rimanere sul verde nero in modo da aver il mazzo piu sinergico e piu veloce e non aver molti problemi di mana.. detto questo ecco la lista:

Creature [22]:

4x Birds of Paradise

4x Viscera Seer

4x Dark Confidant

4x Melira, Sylvok Outcast

3x Safehold Elite

3x Kitchen Finks

Sorcery [16]:

4x Duress

4x Green Sun's Zenith

2x Unearth

2x Regrowth

4x Grim Tutor

Artifact [4]:

4x Altar of Dementia

Lands [18]:

4x Bayou

4x Overgrown Tomb

4x Verdant Catacombs

2x Forest

2x Swamp

1x Marsh Flats

1x Misty Rainforest

ho portato a 4 i melira visto che si basa su di lei il mazzo.. la finisher è altar of dementia quindi puntiamo a macinare tutto il mazzo in un colpo.. oppure avevo trovato anche blasting station nell' altro forum ma costando 1 in meno ovviamente preferisco questo (essendo combo, piu veloce è meglio è). Le duress sono simboliche per inquisition - toughtseize -roba simile insomma per avere il modo di togliere la carta fastidiosa dal mazzo.. come tutore per le greature ho scelto chord of calling perchè allo stesso costo di green sun's zenith tappando le creature possiamo prendere una qualunque creatura e non limitarci alle verdi piu grim tutor che direi quasi sempre andrà a prendere l' altar.. unhearth e regrowth per prendere su dal cimitero se serve.. non so pero qui forse meglio 4x unhearth perchè giochiamo con le creature ma l' altro ci permette di prendere una qualunque carta quindi è da provare.. ho tenuto 3x le creature con persist per aggiungere piu tutori in modo da aver carte piu dinamiche per andare a cercare e inoltre ho preso le creature a costo piu baasso con persist in modo sempre da avere il mazzo piu veloce possibile..

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Il nome del ragazzo è Marco Beltrame e per dovere di cronaca ha fatto 5-1-1 arrivando in top8 in un torneo da 95 persone.

Questa è la lista che giocava

3 Forest

3 Verdant Catacombs

4 Wooded Foothills

2 Swamp

4 Bayou

1 Gaea's Cradle

1 Dryad Arbor

2 Taiga

4 Melira, Sylvok Outcast

4 Safehold Elite

4 Carrion Feeder

4 Kitchen Finks

4 Birds of Paradise

1 Eternal Witness

1 Rendclaw Trow

1 Wilt-Leaf Liege

1 Viscera Seer

1 Sylvan Safekeeper

1 Scarland Thrinax

4 Green Sun's Zenith

1 Inquisition of Kozilek

4 Thoughtseize

2 Duress

2 Unheart

2 Goblin Bombardment

SIDEBOARD

4 Natural Order

1 Progenitus

1 Terastodon

3 Krosan Grip

4 Mental Misstep

2 Relic of progenitus

Solo per correttezza è giusto precisare che il primo a far risultato con un mazzo di questo genere è stato uno spagnolo di nome Carles Minon Moreno che ha fatto top8 in un torneo da 100 anime.

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si entra con 2 e dice che fino alla fine del turno un certo numero di creature che scegli hanno persistere.. costa 1 incolore ed 1 bianco o nero.. non ricordo il nome pero.. ma in questo mazzo mi sa inutile.. magari 2x pero con due gioco il 2/2 persistere e sono a posto..

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dopo alcune prove e attente analisi e seguendo i vecchi post ora ho il mazzo cosi:

Creature [22]:

4x Birds of Paradise

4x Viscera Seer

4x Melira, Sylvok Outcast

3x Safehold Elite

3x Kitchen Finks

Istant[4]:

4x Chord of Calling

Sorcery [16]:

4x Night's Whisper

4x Duress

2x Unearth

2x Regrowth

4x Grim Tutor

Artifact [4]:

4x Altar of Dementia

Lands [18]:

4x Bayou

4x Overgrown Tomb

4x Verdant Catacombs

2x Forest

2x Swamp

1x Marsh Flats

1x Misty Rainforest

side:

4x Mental Misstep

3x Phiting Needle

3x Tormod's Crypt

?? <- che ci metto ancora?

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