Zelanthyen Inviata 11 Agosto 2011 Segnala Inviata 11 Agosto 2011 Ho Windows xp e da qualche tempo la funzione copia, taglia e incolla dei file non funziona più. Non mi fa neppure trascinare le icone (quindi non posso neppure salvare dei file sui dischi rimovibili ad esempio...)! Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema?
MasterSilix Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 ma non funziona solo con il mouse o anche se premi Ctrl+c e Ctrl+V? Devi vedere se il tasto destro del mouse funziona correttamente e in tal caso verificare che i file che cerci ti tagliare/copiare/incollare non abbiano particolari vincoli, per esempio se per sbaglio hai disabilitato tutte le modifiche ai file ovviamente non riesci a tagliare. P.S: Per il resto Windows XP è un sistema obsoleto quindi se hai la possibilità metti VISTA o Seven
Aerys II Inviato 24 Agosto 2011 Segnala Inviato 24 Agosto 2011 Piccolo OT: evita Vista come la peste bubbonica. Per il resto, controlla i permessi e fornisci più informazioni.
daglator Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 La funziona copia incolla (e/o taglia) di Windows XP è parte integrante del sistema operativo, nel senso che per disabilitarla occorre che intervenga un fattore esterno di una certa rilevanza. Le cause più probabili sono le infezioni da virus che corrompono le chiavi del Registry (il registro del sistema di Windows) inibendo dette funzionalità. Per prima cosa ti conviene verificare che il tuo pc abbia un antivirus aggiornato e fargli fare una scansione completa, nel frattempo ho data un'occhiata in rete per trovare le chiavi di registro relative al problema in modo da fartele riattivare in caso di bisogno ed ho trovato questo: Per risolvere il problema bisogna aprire il notepad e inserire la stringa sotto riportata: Windows registry editor version 5.00 [hkey_local_machinesoftwaremicrosoftwindowscurr entversionshareddlls] “c:windowssystem32pxwma.dll”=dword:00000001 [hkey_local_machinesoftwaremicrosoftwindowscurr entversionshareddlls] “c:windowssystem32pxsfs.dll”=dword:00000001 A questo punto salvare il file come .reg e cliccarci due volte sopra per farlo avviare. Una volta che l’operazione sarà completata riavviate il terminale e magicamente riuscirete a fare il copia/incolla. Prima di procedere con quanto sopra inizia con il discorso antivirus: meno si mette mano al Registry e meglio è.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora