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Inviata

Ciao,

i vecchi tempi con le palle di fuoco rotonde e danni per livello se ne sono andati, però volevo chiedervi che possibilità ci sono ancora per potenziare una palla di fuoco spendendo talenti o poteri...

Ho provato a sfogliare un pò i manuali (MdG1,2,3) ma non ho visto granché.

Mi potete aiutare? tenete conto che sia un mago di 10° livello :)

Ciao


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Principali partecipanti

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Inviato

Se intendi cose specifiche no, ci sono talenti e oggetti che danno bonus ai poteri di fuoco, oltre al fatto che magari aiuta essere tiefling...

Inviato

Ah, quella che aumenta i danni. Comunque non ho detto che facesse schifo, anzi, forse è più equilibrata ora ( come tutto in 4e ). Non ho i libri sottomano, ma non è che anche quella al 21° livello si potenzia automaticamente?

Inviato

Con le errata la palla di fuoco fa 4d6+ mod intelligenza di danni, non esistono talenti che incrementano questi danni per esempio aumentando i danni di fuoco in flitti per ogni magia di fuoco? Oppure l'utilizzo di qualche oggetto magico per fare questo? :(

Inviato

sangue di fuoco infernale (tiefling) e fuoco astrale sono gli unici talenti che possono aiutare... ma avrei una domanda un po' OT: come si fa ad usare una palla di fuoco? al controllore del nostro gruppo non e' mai riuscito! ci sono sempre alletati nell'area d'effetto ottimale, e usarla per ferire 1 o 2 mob non mi sembra il massimo. a voi capitano situazioni di utilizzo piu' efficace? ^_^'

Inviato

Se il mago agisce per primo dovrebbe avere a disposizione la massa di nemici da colpire, oppure gli altri ritardano per lui.

Si infatti, anche la combinazione di una guida capace di far scattare e scorrere gli alleati per permettere al mago di spararla, cmq rimane un colpo da usare se si vince l'iniziativa o per colpire nemici sulle mura, lontani o che attaccano dal cielo..

Inviato

esatto, molte guide possono far scattare di uno-due quadretti i pg. infatti una buona tattica, se i mostri sono sparpagliati, è quella di usare un defender per marchiarne un po' (vedi guardiano), attirarli a sè, spostarsi grazie all'aiuto di una guinda (condottiero o artefice, ma anche bardo) e poi usare palla di fuoco...per potenziarla, prova a cospargere i mostri di olio da lampada XD

Inviato

ok. quindi noi che abbiamo un chierico come guida (che non fa spostare niente) dovremo TUTTI ritardare l'azione per il mago ammesso che sia piu' veloce dei mob... mai e' capitato di dover optare questa triste tattica a meno che il giocatore che muove il mago non ci paghi qualche birra :)

Inviato

più avanti potrai prendere il talento che ti permette di prendere -5 ai tiri per colpire contro i tuoi alleati e metà danni contro questi. oltre magari a "consigliare" ai tuoi alleati di comprarsi qualcosa che riduca i danni da fuoco (ce ne sono molti). oppure ucciderli tutti a suon di palle di fuoco sino a quando non si decidono a creare un gruppo di tiefling..

Inviato

Fai posizionare diversamente i tuoi alleati. Se tu vuoi usare palla di fuoco loro non dovrebbero caricare a testa bassa ignorandolo. Questo forse può voler dire delle difficoltà aggiuntive o dei movimenti non ottimali ma fa parte della strategia

Inviato

la nostra maga eladrin utilizza un talento che le permette di "spendere" il suo passo fatato per teletrasportare un alleato all'interno dell'emanazione in un quadretto fuori da questa. mi sembra si chiami twist the arcane fabric, e si è rivelato DAVVERO utile sin ora, rispetto al passo fatato che non usa praticamente mai.

Inviato

il talento che esclude i quadretti si chiama incantesimi accurati ed e' di rango leggendario. Distorcere la trama arcana e' carino ("salva" un pg solo pero')

p.s. ma perche' usate sempre i nomi in inglese? mi sembra strano TUTTI abbiano i manuali inglesi! (solo curiosità)

Inviato

Nota - %2$s Ho appena ripulito il topic dagli enormi OT che si erano creati, e sono stato buono non sanzionando nessuno.

Vi prego quindi di rimanere IT e soprattutto di non fare nemmeno un accenno a qualcosa di vagamente imparentato con una edition war.

Grazie

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