elamilmago Inviata 12 Agosto 2011 Segnala Inviata 12 Agosto 2011 Ciao, i vecchi tempi con le palle di fuoco rotonde e danni per livello se ne sono andati, però volevo chiedervi che possibilità ci sono ancora per potenziare una palla di fuoco spendendo talenti o poteri... Ho provato a sfogliare un pò i manuali (MdG1,2,3) ma non ho visto granché. Mi potete aiutare? tenete conto che sia un mago di 10° livello Ciao
Crisc Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Se intendi cose specifiche no, ci sono talenti e oggetti che danno bonus ai poteri di fuoco, oltre al fatto che magari aiuta essere tiefling...
Fenditeschio Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Non ricordo nulla del genere , ma in questo momento non ho i libri sottomano. Peccato per la buona vecchia palla di fuoco.
II ARROWS Inviato 12 Agosto 2011 Segnala Inviato 12 Agosto 2011 Non che la palla di fuoco adesso faccia schifo... Se vuoi un modo per potenziarla, basta applicare l'errata essential...
Fenditeschio Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Ah, quella che aumenta i danni. Comunque non ho detto che facesse schifo, anzi, forse è più equilibrata ora ( come tutto in 4e ). Non ho i libri sottomano, ma non è che anche quella al 21° livello si potenzia automaticamente?
elamilmago Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Con le errata la palla di fuoco fa 4d6+ mod intelligenza di danni, non esistono talenti che incrementano questi danni per esempio aumentando i danni di fuoco in flitti per ogni magia di fuoco? Oppure l'utilizzo di qualche oggetto magico per fare questo?
Biomaster Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 sangue di fuoco infernale (tiefling) e fuoco astrale sono gli unici talenti che possono aiutare... ma avrei una domanda un po' OT: come si fa ad usare una palla di fuoco? al controllore del nostro gruppo non e' mai riuscito! ci sono sempre alletati nell'area d'effetto ottimale, e usarla per ferire 1 o 2 mob non mi sembra il massimo. a voi capitano situazioni di utilizzo piu' efficace? '
II ARROWS Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Se il mago agisce per primo dovrebbe avere a disposizione la massa di nemici da colpire, oppure gli altri ritardano per lui.
elamilmago Inviato 13 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Se il mago agisce per primo dovrebbe avere a disposizione la massa di nemici da colpire, oppure gli altri ritardano per lui. Si infatti, anche la combinazione di una guida capace di far scattare e scorrere gli alleati per permettere al mago di spararla, cmq rimane un colpo da usare se si vince l'iniziativa o per colpire nemici sulle mura, lontani o che attaccano dal cielo..
Zhoul Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 esatto, molte guide possono far scattare di uno-due quadretti i pg. infatti una buona tattica, se i mostri sono sparpagliati, è quella di usare un defender per marchiarne un po' (vedi guardiano), attirarli a sè, spostarsi grazie all'aiuto di una guinda (condottiero o artefice, ma anche bardo) e poi usare palla di fuoco...per potenziarla, prova a cospargere i mostri di olio da lampada XD
II ARROWS Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 per potenziarla, prova a cospargere i mostri di olio da lampada XDGià questo è più difficile... XD
Biomaster Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 ok. quindi noi che abbiamo un chierico come guida (che non fa spostare niente) dovremo TUTTI ritardare l'azione per il mago ammesso che sia piu' veloce dei mob... mai e' capitato di dover optare questa triste tattica a meno che il giocatore che muove il mago non ci paghi qualche birra
Aleph Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 più avanti potrai prendere il talento che ti permette di prendere -5 ai tiri per colpire contro i tuoi alleati e metà danni contro questi. oltre magari a "consigliare" ai tuoi alleati di comprarsi qualcosa che riduca i danni da fuoco (ce ne sono molti). oppure ucciderli tutti a suon di palle di fuoco sino a quando non si decidono a creare un gruppo di tiefling..
thondar Inviato 13 Agosto 2011 Segnala Inviato 13 Agosto 2011 Fai posizionare diversamente i tuoi alleati. Se tu vuoi usare palla di fuoco loro non dovrebbero caricare a testa bassa ignorandolo. Questo forse può voler dire delle difficoltà aggiuntive o dei movimenti non ottimali ma fa parte della strategia
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 MAncando questo tipo di talenti o di capacità Io mi ricordo che ci fosse un talento che permette di escludere quadretti a piacimento
Aleph Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 la nostra maga eladrin utilizza un talento che le permette di "spendere" il suo passo fatato per teletrasportare un alleato all'interno dell'emanazione in un quadretto fuori da questa. mi sembra si chiami twist the arcane fabric, e si è rivelato DAVVERO utile sin ora, rispetto al passo fatato che non usa praticamente mai.
Biomaster Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 il talento che esclude i quadretti si chiama incantesimi accurati ed e' di rango leggendario. Distorcere la trama arcana e' carino ("salva" un pg solo pero') p.s. ma perche' usate sempre i nomi in inglese? mi sembra strano TUTTI abbiano i manuali inglesi! (solo curiosità)
Aleph Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 in realtà credo che si utilizzi i nomi in inglese soprattutto a causa del DDI, che appunto è in inglese..
Crisc Inviato 14 Agosto 2011 Segnala Inviato 14 Agosto 2011 Nota - %2$s Ho appena ripulito il topic dagli enormi OT che si erano creati, e sono stato buono non sanzionando nessuno. Vi prego quindi di rimanere IT e soprattutto di non fare nemmeno un accenno a qualcosa di vagamente imparentato con una edition war. Grazie
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora