Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• 1 anno dopo...
Inviato

Ieri sera è nata una discussione infinita con un mio amico... Questo perché quando giochiamo, in genere, con la maledizione Cambio Sesso facciamo scartare carte razza e classe se non corrispondono più al sesso del giocatore:yes:... Invece secondo lui, visto che non sta scritto da nessuna parte, è illogico e stupido scartarle:eek:... Chi ha ragione secondo voi???

PS: Ne' lui ne' io siamo i padroni del gioco, ma un altro nostro amico...

Inviato

Comunque la mia idea è (ormai è una questione personale):

1) Si comincia con il proprio sesso

2) Ci sono carte classe e carte razza disegnate con creature sia maschili che femminili

3) Che senso ha questa distinzione nei disegni se non nella corrispondenza tra proprio sesso e quello della razza/classe?

4) Se uno cambia sesso userà carte con le razze/classi del nuovo sesso...

5) Più che parlare di regolamento, andava da sè che una cosa del genere potesse sembrarmi abbastanza cristallina, ma se mi direte in molti il contrario cambierò idea... :)

Inviato

Dico che sembra tanto logico che non ci sia il bisogno di indicarlo ne regolamento... Al limite la applichiamo noi come home rule,visto che abbiamo sempre fatto così...

Inviato

Magari lo è per te, ma a me sembra logico che non esistendo una regola che dica ciò non vada fatto.

Dopotutto la carta dice che a parte il -5 non ci siano altre penalizzazioni permanenti. Dover scartare classa e razza direi che è una penalizzazione immensa.

Inviato

Dipende... Se nel momento che ti succede la cosa magari hai in mano una razza e una classe femminili non è detto che sia la fine del mondo...

Se fai questo ragionamento allora non potresti nemmeno usarle classi e razze femminili se sei un maschio.

Inviato

Se fai questo ragionamento allora non potresti nemmeno usarle classi e razze femminili se sei un maschio.

Si è quello che intendevo infatti sin dall'inizio...

Inviato

i disegni maschili o femminili sulle carte razza e classe NON hanno effetto in gioco, il sesso del personaggio è il sesso del giocatore

solo nel caso dei seguaci il sesso disegnato ha effetto sulle abilità dei mostri

Inviato

i disegni maschili o femminili sulle carte razza e classe NON hanno effetto in gioco, il sesso del personaggio è il sesso del giocatore

solo nel caso dei seguaci il sesso disegnato ha effetto sulle abilità dei mostri

cioè? l seguace non è quello che ti porta un oggetto grande in più???

• 2 mesi dopo...