Silverleaf Inviato 24 Ottobre 2006 Segnala Inviato 24 Ottobre 2006 c'è sempre star munchkin, ambientato nello spazio.Se sei un fan di star wars o di star trek è il massimo.io preferisco però il munchkin classico, con ambientazione fantasy.
Gilgamesh Selfeiron Inviato 26 Ottobre 2006 Segnala Inviato 26 Ottobre 2006 Salve a tutti! Stasera sono reduce da una partita a muchkin!Devo dire che è proprio esilerante come gioco! Solo che alcune regole (anche se so che le regole non sono molto importanti ) mi sono sfuggite! Posso fare qualche domanda? 1- Quando all'inizio del turno non si pesca un mostro o si incontra un mostro amichevole dice che posso esplorare indisturbato la stanza...cosa devo fare quindi?Posso prendere il tesoro del mostro amichevole (e poi cosa si intende per amichevole?)?e poi pescare un'altra carta dal mazzo dungeon..e se esce un mostro devo combatterlo?E se non esce devo andare avanti all'infinito? 2- Quando posso giocare carte oggetto che non hanno la dicitura "gioca subito"?appena è il mio turno prima di pescare?dopo il combattimento?alla fine del mio turno?e quante ne posso giocare contemporanemante? 3- Posso giocare una carta equipaggiamento anche se la mia razza o classe non mi consente di usarla?Se la risposta e NO come faccio a scambiare questi oggetti con i miei amici se non li posso giocare? 4- QUando un effetto mi impone di perdere per esempio "un oggetto grande" lo devo scartare dal gioco o dalla mano?Se lo devo scartare dal gioco ma non ne ho in gioco lo devo scartare dalla mano se ce l'ho o non devo scartare niente?Effetti di questo tipo valgono solo sulle carte in gioco a parte se non lo dice esplicitamente? 5 - Se pesco una maledizione poi devo pescare un'altra carta per la cosa detta alla prima domanda (se non si pesca una carta mostro o il mostro era amichevole..) 6 - Posso scambiare una razza con un mio amico?E un classe? 7- posso giocare mezzo sangue anche se ho 1 solo razza in gioco (in modo da poterla scambiare?) 8- posso giocare super munchkin se ho solo 1 classe in gioco e niente classi in mano?Come la devo giocare se no?e se scambio la carta supermunchkin che stavo usando devo scarta una classe a mia scelta? 9- Posso avere due razze o due classi giocate solo per scambiarle anche se non posso utilizzarle entrambe?O anche per averle a terraa devo avere mezzo sangue e supermunckin (ripeto solo per averle a terra non per giocarle entrambe)... Penso di aver finito!Spero che voi mi possiate aiutare! PS-sono reduce da D&D..sono ancora molto legato alle regole ^_____^. pss- se uno bara e uno se ne accorge che bisogna fare?niente oltre che dirlo e farlo smettere?
Strikeiron Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Salve a tutti! Stasera sono reduce da una partita a muchkin!Devo dire che è proprio esilerante come gioco! Solo che alcune regole (anche se so che le regole non sono molto importanti ) mi sono sfuggite! Posso fare qualche domanda? 1- Quando all'inizio del turno non si pesca un mostro o si incontra un mostro amichevole dice che posso esplorare indisturbato la stanza...cosa devo fare quindi?Posso prendere il tesoro del mostro amichevole (e poi cosa si intende per amichevole?)?e poi pescare un'altra carta dal mazzo dungeon..e se esce un mostro devo combatterlo?E se non esce devo andare avanti all'infinito? 2- Quando posso giocare carte oggetto che non hanno la dicitura "gioca subito"?appena è il mio turno prima di pescare?dopo il combattimento?alla fine del mio turno?e quante ne posso giocare contemporanemante? 3- Posso giocare una carta equipaggiamento anche se la mia razza o classe non mi consente di usarla?Se la risposta e NO come faccio a scambiare questi oggetti con i miei amici se non li posso giocare? 4- QUando un effetto mi impone di perdere per esempio "un oggetto grande" lo devo scartare dal gioco o dalla mano?Se lo devo scartare dal gioco ma non ne ho in gioco lo devo scartare dalla mano se ce l'ho o non devo scartare niente?Effetti di questo tipo valgono solo sulle carte in gioco a parte se non lo dice esplicitamente? 5 - Se pesco una maledizione poi devo pescare un'altra carta per la cosa detta alla prima domanda (se non si pesca una carta mostro o il mostro era amichevole..) 6 - Posso scambiare una razza con un mio amico?E un classe? 7- posso giocare mezzo sangue anche se ho 1 solo razza in gioco (in modo da poterla scambiare?) 8- posso giocare super munchkin se ho solo 1 classe in gioco e niente classi in mano?Come la devo giocare se no?e se scambio la carta supermunchkin che stavo usando devo scarta una classe a mia scelta? 9- Posso avere due razze o due classi giocate solo per scambiarle anche se non posso utilizzarle entrambe?O anche per averle a terraa devo avere mezzo sangue e supermunckin (ripeto solo per averle a terra non per giocarle entrambe)... Penso di aver finito!Spero che voi mi possiate aiutare! PS-sono reduce da D&D..sono ancora molto legato alle regole ^_____^. pss- se uno bara e uno se ne accorge che bisogna fare?niente oltre che dirlo e farlo smettere? Hai provato a cercare il sito di Munchkin? Lì dovrebbero esserci dei chiarimenti del regolamento... 1) La prima carta porta che peschi è scoperta, se peschi un mostro lo devi affrontare, se non peschi un mostro e non peschi una maledizione allora puoi pescare un'altra porta coperta e questo è frugare la stanza. Se peschi una maledizione non puoi frugare la stanza ma ti becchi la maledizione e passi il turno. Se il mostro pescato con la prima carta scoperta è "amichevole" vuol dire che non devi combatterlo, ma ti becchi direttamente i suoi tesori. Successivamente NON frughi la stanza ma passi il turno. Esiste inoltre un'altra possibilità: se la prima carta scoperta non è un mostro e non è una maledizione puoi, invece che frugare la stanza "cercare rogne" ovvero decidere di affrontare un mostro tra quelli che hai nelle carte che hai in mano. 2) Secondo me gli oggetti che ti danno bonus (armature etc...) li gpuoi giocare prima di pescare la prima carta porta scoperta. Oggetti ad uso singolo (pozioni etc...) puoi giocarle DURANTE il combattimento. 3) Oggetti che non puoi usare non possono essere equipaggiati, ma possono essere tenuti scoperti sul tavlo, mettendo la carta orizzontalmente (coricandola). Questo vuol dire che hai l'oggetto ma non lo usi al momento. Durante il gioco può darsi che tu possa cambiare razza etc... e quindi possa equipaggiare gli oggetti, a questo punto metti la carta verticalmente. Attenzione per! Gli oggetti piccoli sul tavolo, anche non equipaggiati possono essere rubati dai ladri! 4) Dalla mano. 5) Vedi 1. 6) Penso di no. Puoi scambiare classi o razze che hai in mano però, semplicemente scambio di carte... 7) No, mezzo sangue devi tenerla in mano finchè non hai due razze da usare. Se qualche maledizione ti fa perdere razza perdi le due carte razza e la mezzosangue che hai su di esse applicato. 8) idem sette, solo che con le classi. 9) Puoi tenerle nel limite di quante carte puoi tenere in mano. Se metti una carta razza o classe in tavolo la usi. Se la metti assieme alla supermunchkin o mezzosangue per cambiare razza erdi la mezzosangue e le carte sulle quali era applicata. Così anche per le classi e la supermunchkin. PPS Barare è consentito, ovvero se gli altri non si accorgono che hai troppe carte in mano etc...oppure che usi degli oggetti con bonus che non potresti avere. Se vieni beccato la soluzione è semplice: gli altri giocatori si accaniscono su di te...
Gilgamesh Selfeiron Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 grazie mille!Scusa se mi faccio prendere ora dall'euforia ma voglio alcune delucidazine in piu altre domande... 1-Un mostro amichevole è un mostro del tipo "non attacca i maghi?"...ma se lui non mi attacca io posso attaccarlo?cmq anche se non mi attacca io mi prendo i ll tesoro? 2- Ma se io scappo dau n mostro tiro sul dado..5 o 6..se no mi prende e mi fa brutte cose...e poi?è finita li?O devo continaure a scappare?e come si muore? 3-C'è un limite di compagni che ti possono aiutare?e quando tu e il tuo compagno che ti aiuta volete scappare...lo bisogna fare per forza contempornemanete?oppure può scappare uno mentro l'altro no? 4- Per quanto rigarda giocare la carta mezzo sangue le regole dicono il contrario..dicono che la puoi tenere a terra e dopo aggiungere una razza appena ti esce e applicarla alla carta... 5- per scambiare oggetti il gioco dice che puoi scambiare solo oggetti giocati e non dalla mano come hai detto tu..ti sei sbagliato tu o io capire?e cos'è che mi impone di non poter scambiare carte razze se le regole dicono che la si può scartare quando si vuole penso lo stesso scambiandola... Per ora è tutto enon penso di avere altri interrogativi penso che vedrò sulla FAQ ufficiale grazie ancora per l'aiuto!
Strikeiron Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 1 No un mostro amichevole è una particolare carta, se c'è scritto che non attacca i maghi tu puoi semplicemente passare il turno, non ti attacca e non hai il combattimento. 2 In genere se non riesci a sconfiggere un mostro puoi nell'ordine: 1) cercare di scappare; 2) scappi e quindi passi il turno; 3) non riesci a scappare ed allora subisci le brutte cose. Il personaggio muore soltanto quando nelle brutte cose è indicato che si muore. 3 Sì un solo compagno può aiutarti 4 Sì è vero, hai ragione tu, in effetti vieni considerato mezzo umano e mezzo (la carta che associ a mezzosangue) 5 Già ho sbagliato io, solo gli oggetti possono essere scambiati. Nient'altro (io ero abituato che scambiavamo anche le altre carte, buono a sapersi).
Gilgamesh Selfeiron Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ma posso tenere 2 classi a terra e usarne solo una?giusto per poter fare uno scambio? Lo stesso per le razze?Non usarle entrambi..come per 2 equipaggiamenti ,ne scelgo uno e l'altro è solamente trasportato..cosi lo posso scambiare! In piu volevo sapere ...i mostri amichevoli le FAQ dicono che sono per esempio l'ammazzone..che non attacca le femmine...e quindi ti prendi pure il tesoro....quello che hai citato tu non attacco i maghi e quindi il mago prendere il tesoro..e quelli che non attaccano i pg di livello inferiore al 3 è lo stesso?
Strikeiron Inviato 27 Ottobre 2006 Segnala Inviato 27 Ottobre 2006 Ma posso tenere 2 classi a terra e usarne solo una?giusto per poter fare uno scambio? Lo stesso per le razze?Non usarle entrambi..come per 2 equipaggiamenti ,ne scelgo uno e l'altro è solamente trasportato..cosi lo posso scambiare! In piu volevo sapere ...i mostri amichevoli le FAQ dicono che sono per esempio l'ammazzone..che non attacca le femmine...e quindi ti prendi pure il tesoro....quello che hai citato tu non attacco i maghi e quindi il mago prendere il tesoro..e quelli che non attaccano i pg di livello inferiore al 3 è lo stesso? Aspetta: non puoi scambiare carte classe o razza, solo carte oggetto! Leggiti le regole al paragrafo scambi... lo dice chiaramente. Per quanto riguarda i mostri amichevoli c'è scritto chiaramente nel testo se puoi ignorarli ed eventualmente se puoi prendere i tesori. Se non dice nulla non puoi prendere i tesori.
Aerys II Inviato 29 Novembre 2006 Segnala Inviato 29 Novembre 2006 Mi sono upgradato comprando Munchkin 4: I destri destrieri... In questo modo, Kursk ha il mazzo base e L'Ascia o Raddoppia, io il mazzo base e i Destrieri e Celestine Star Munchkin: siamo giovani, vari e belli. Stupendi i dadoni (e le regole aggiuntive per i dadoni), nonchè la carta Dado Riappesantito.
artemis b. marthem Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Com'è Destri Destrieri? Quanto costa? Vale la pena comprarlo? P.S. 900!
Aerys II Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 Guarda, costa sui 25. Secondo me non è affatto male, però ti consiglierei di prendere prima L'Ascia o Raddoppia: Destri Destrieri è un'espansione con grandi aiuti, le partite secondo me diventano potenzialmente troppo corte se non aggiungi più carte in modo da diluire i vari seguaci e destrieri... C'è anche da dire che non ho mai giocato assieme 2/3 e 4, quindi magari in quel caso il problema diventa l'opposto, ovvero che le carte della 4 sono troppo disperse e ti capita di non trovare mai un destriero, o di non poter mai usare un oggetto da destrieri. Non saprei. Tra le due, però, al momento preferisco la 2/3: c'è la spada Vorpal!
Strikeiron Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Com'è Destri Destrieri? Quanto costa? Vale la pena comprarlo? P.S. 900! Imho invece Destri Destrieri rende il gioco quasi impossibile da finire... c'è infatti l'opzione di poter tirare un dado in QUALSIASI momento perdendo un livello. A seconda del risultato del dado si ottengono risultati imprevisti (si ruba un livello ad un altro giocatore, ci si scambia il mazzo etc...). In questo modo se uno è al 9 e sta per vincere basta che gli altri abbiano suff prontezza di riflessi e presenza di spirito ed hanno molteplici possibilità per riuscire a fregarlo...
Aramil Mailo Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 per giocare con un'espansione si "deve" o si "può" unire il mazzo con quello base? Io ho il munckin base e pensavo di prendere al più presto un'espansione (o 2/3 o 4). Conviene? Il gioco migliora o si incasina?
Strikeiron Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 per giocare con un'espansione si "deve" o si "può" unire il mazzo con quello base? Io ho il munckin base e pensavo di prendere al più presto un'espansione (o 2/3 o 4). Conviene? Il gioco migliora o si incasina? Ovviamente se tu unisci le espansione al base il gioco migliora in varietà...
borborygmos94 Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Inviato 8 Dicembre 2006 Non ne ho mai sentito parlare,come si gioca?
Aramil Mailo Inviato 8 Dicembre 2006 Segnala Inviato 8 Dicembre 2006 Non ne ho mai sentito parlare,come si gioca? Entra nel dungeon, Uccidi tutto quello che si muove. Fai fuori i tuoi compagni e rubagli l'equipaggiamento. Afferra il tesoro e corri.... Ammettilo: ti pace.... questo gioco di carte non collezionabile cattura l'esperieza del tipico gioco di ruolo.... senza tutte quelle stupidaggini sull'interpretazione. Tutto quello che devi fare è uccidere i mostri e prendere gli oggetti magici. E che oggetti magici! Indossa un elmo alla moda e gli stivali del calc*****o. Impugna il bastone del napalm... o magari la motosega dello squartamento granguignolesco. Inizia facendo fuori la Pianta d'Arredamento e la Fanga puzzolente e prosegui fino a giungere al drago di plutonio. Rapido e divertente, Munchkin può portare qualsiasi gruppo all'isteria. e, mentre gli altri staranno spanciandosi, tu potrai rubargli l'equipaggiamento. Munchkin ha vinto l'Origins Award come miglior gioco di carte tradizionali nel 2001!!
artemis b. marthem Inviato 10 Dicembre 2006 Segnala Inviato 10 Dicembre 2006 Beh, probabilmente in un negozio di giocattoli non lo trovi, ma se vai in una fumetteria abbastanza fornita o nel posto in cui compri i manuali di D&D (a meno che non sia la libreria) lo dovresti trovare...
Nabla Inviato 12 Dicembre 2006 Segnala Inviato 12 Dicembre 2006 Beh, probabilmente in un negozio di giocattoli non lo trovi, ma se vai in una fumetteria abbastanza fornita o nel posto in cui compri i manuali di D&D (a meno che non sia la libreria) lo dovresti trovare... Per chi non ha problemi con l'inglese consiglio la versione originale perchè in italiano molti giochi di parole si perdono, purtroppo.
borborygmos94 Inviato 22 Dicembre 2006 Segnala Inviato 22 Dicembre 2006 Neanche li l'ho trovato.Se mi dite quanto costa magari lo ordino
Shar Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Neanche li l'ho trovato.Se mi dite quanto costa magari lo ordino Il base dovrebbe essere sotto i 20 euro, le espansioni intorno ai 25. Correggetemi se sbaglio...
DarthVader Inviato 27 Dicembre 2006 Segnala Inviato 27 Dicembre 2006 Il base dovrebbe essere sotto i 20 euro, le espansioni intorno ai 25. Correggetemi se sbaglio... correggo: 27€
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