unendlich Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Mi avvicino al ragazzo a terra e do un occhio alle sue ferite, sorridendo alle due persone vicino a lui. Cosa gli hanno fatto? L'arco a tracolla mi accoccolo a terra per giudicare da me le condizioni.
Krinn Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 *Come temevo* Entro nella locanda devastata cercando di trovare tracce dell'uso di armi per capire cosa sta succedendo. "Are! Cosa è successo qui?" Dico, avvicinandomi al ragazzo a terra per valutarne le condizioni. Spoiler: Percezione +1
Alabaster Inviato 16 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Il ragazzo ha preso una brutta battuta ma non è in pericolo. Impacchi e qualche giorno di riposo e si riprenderà senza problemi. Le voci di più persone si sovrappongono quando chiedete cosa è successo, poi quella di una donna prende il sopravvento Sono entrati 5 o 6 delinquenti ed hanno trascinato via alcuni clienti, tutti seduti a quel tavolo, dirigendosi verso le scogliere. Il povero Eddy, il garzone, si è messo in mezzo ma l'hanno conciato male come vedete. Abbiamo mandato a chiamare le guardie ma ci metteranno un sacco ad arrivare... sempre che vengano qui... L'ultimo commento è amaro. Sapete infatti che spesso anche le guardie preferiscono girare al largo da questo quartiere. Hanno preso Ilmn, il nostro lavapiatti che era in pausa, e 3 suoi amici, clienti abituali della taverna.
Lone Wolf Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Uhpf... nulla di nuovo. Detesto dovermi recare in questo quartiere di delinquenti... Osservo la scena con sguardo sufficiente, cose del genere accadono abbastanza spesso in posti malfamati come questo, e l'unica cosa che mi incuriosisce è la bizzarra armatura portata da uno dei nuovi venuti. Scrollando le spalle cerco di fermare la prima persona che mi passa accanto, anche a costo di doverla trattenere per un braccio.
Alabaster Inviato 16 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2011 @Elfo non più abbandonato Vicino a te c'è una ragazza, l'aria un pò scossa, che pare non stia facendo nulla al momento se non osservare gli altri.
Lone Wolf Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Lei andrà benissimo Penso osservando al ragazza che si tiene in disparte. Mi avvicino a lei e le rivolgo la parola in tono calmo e pacato, abbozzando un sorriso "Buonasera signorina. Forse non è il momento più adatto, am avrei bisogno di un'informazione. Sa dirmi dove posso trovare uno storico di nome Yergos? Mi hanno detto che vive da queste parti e che è solito frequentare questa locanda"
Alabaster Inviato 16 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2011 La ragazza ti guarda un attimo stranita poi pare riprendersi E'... è...è... stato preso insieme ad Ilmn e gli altri... Dopo averlo detto sembra avere un tremito.
Krinn Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 *Mattaku! Se solo fossimo arrivati prima.* Quando sento che anche l'elfo all'ingresso è interessato a Yergos, mi volto nella sua direzione. Avvicinandomi, mi rivolgo a lui. "Cercate anche voi Yergos? Curiosa coincidenza. Vogliate aver la cortesia di condividere con me e i miei compagni il vostro motivo, e potremmo unire gli sforzi per rintracciare lui e le altre persone rapite."
Lone Wolf Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 Perfetto... e io che non ci volevo neanche entrare in questa storia! Cerco di mantenere il controllo e con un sorriso tirato ringrazio la giovane. Il mio sguardo quindi si sposta sull'uomo dalla strana armatura. Mi soffermo un attimo a valutare le sue parole, per poi rispondergli con tono calmo e pacato. "Affari. Il signor Yergos è in possesso di una cosa che interessa ad una persona che conosco. Sarò ben lieto di unirmi a voi per rintracciare i rapitori. Non permetterò a quella feccia di rovinare i miei piani. Ma prima di agire, dovrei recarmi ai miei alloggi, a prendere alcune cosette." In attesa di una risposta da parte dell'umano o dei suoi compagni, inizio a riflettere sull'accaduto. Prima il professor Grey, ed ora questi tre tizi e quei criminali. A quanto pare Yergas è molto popolare... che sia tutta colpa di quel libro? O c'è sotto dell'altro? Comunque, da quello che ha detto la donna, non si potrà contare sulla milizia, e questo complica la cosa.
Krinn Inviato 16 Agosto 2011 Segnala Inviato 16 Agosto 2011 "Molto bene. Parleremo più tardi di questo oggetto, penso che i nostri rispettivi datori di lavoro dovranno giungere a un compromesso, ma non vedo difficoltà in questo. Il mio nome è Yoshimitzu, al servizio del capitano Hestram della Pathfinder Society, e questi gentiluomini che mi accompagnano sono Damian e Kaylee. Nel prendere le vostre cose potrete riferire al vostro conoscente di incontrare il capitano per accordarsi. Vi prego di affrettarvi, così da iniziare al più presto le ricerche. Con chi ho avuto il piacere di parlare?" Mentre parlo con tono calmo e soppesando le parole, cerco di capire se l'elfo è una persona onorevole o sta nascondendo qualcosa.
Wolvy3 Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 mentre gli altri si dedicano al ferito e parlano con i presenti io mi guardo intorno e cerco eventuali indizi o tracce lasciate dagli assalitori Spoiler: +8 in percezione
unendlich Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Mi sollevo dal ragazzo a terra e mi avvicino alla ragazzina che ha parlato. Le sorrido con calore e con la voce bassa e dolce le parlo [tiro di carisma] Piccola, come mai ti spaventa lui? Mi puoi descrivere le persone che hanno preso i vostri amici? appena mi risponde poi Bene, ci vediamo alla scogliera, magari rusciamo ad evitare che partano..... avviandomi verso la porta e calando il cappuccio sul viso. Ah qualcuno dovrebbe recare un messaggio alla PathFinder ... è possibile? guardando i presenti
Alabaster Inviato 17 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2011 La ragazza rivolgendosi a Kaylee, parlando con voce un pò più controllata Oh no non è il signore che mi spaventa, sono solo ancora scossa dall'accaduto. Alla domanda di portare un messaggio la signora che aveva parlato per prima Che messaggio? Potrei mandarci in caso l'altro garzone appena torna dal posto di guardia. @Damian Spoiler: A parte tavoli e sedie ribaltate, qualche bicchiere rotto e delle bevande sparse per terra non ti pare di notare nulla di particolare. Non sembrano esserci nemmeno vistose macchie di sangue.
unendlich Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 Gentile signora, semplicemente informateli di quanto è accaduto avendo massma cura di specificare con precisione l'orario. Ora con permesso.... Esco e cerco tracce fuori dalla locanda per individuare la direzione presa
Lone Wolf Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 "Talathel Nyrmossi, dall'Arcanamirium" Rispondo in tono pragmatico all'umano. Vedendo che i suoi due compagni si stanno già dando da fare, torno a rivolgermi Yoshimitsu "Col vostro permesso, vado a riferire a chi di dovere quanto accaduto e a recuperare alcuni miei averi. Tornerò qui il più in fretta possibile." Congedatomi dall'umano con un breve inchino, esco dalla locanda ed inizio a dirigermi a grandi passi verso l'Arcanamirium. Quindi anche la Pathfinder Society è coinvolta in tutto questo. Yergas pare una persona mediocre, altrimenti non vivrebbe in questo covo di ratti. Sì... decisamente è tutta colpa di quel libro.
Krinn Inviato 17 Agosto 2011 Segnala Inviato 17 Agosto 2011 "Se non ci troverete qui, provate alle scogliere. Itterasshai." Chinando leggermente la testa congedo l'elfo, quindi torno dai miei compagni. "Riuscite a trovare una traccia da seguire, Kaylee?" chiedo alla ragazza cercando a mia volta di darle una mano in tal senso. *Se la ragazza non riesce a trovare tracce, forse Kogimoto può farcela con il suo fine senso dell'olfatto* Uscendo dalla locanda, indosso l'elmo. Al posto del sereno volto ora sta una tetra maschera di metallo, atta a incutere timore a eventuali malintenzionati. Spoiler: survival o perception +1 per trovare tracce
Wolvy3 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 esco anche io dietro i miei compagni per cercare eventuali tracce Spoiler: +8 percezione dopo aver cercato le tracce prendo la parola propongo di dirigerci verso il molo, è inutile restare qui... Kaylee, se devi lasciare u messaggio fallo adesso, meglio affrettarci non dovremmo avere problemi a sbarazzarci di questi malviventi, spero solo di riuscire ad arrivare in tempo per interrogare Yergos penso cercando di stimare la forza del guerriero accanto a me sembra un guerriero onorevole, vedremo se sarà all'altezza in combattimento...l'onore da solo non basta...purtroppo...non basta...
Alabaster Inviato 18 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2011 La signora annuisce a Kaylee Va bene, appena torna l'altro garzone lo manderò ad avvisare. Dopodichè uscite tutti dalla taverna. @Talathel Spoiler: Ti dirigi verso i tuoi alloggi e dopo quasi 20 minuti arrivi senza problemi. Ci vorranno più di 30 minuti per andare e tornare. @Trio Spoiler: Vi dirigete verso le scogliere senza difficoltà, c'è una sola strada per raggiungerle. Dopo una decina di minuti vedete poco lontano 6 giovani uomini dall'aspetto trasandato, con tatuaggi e piercings un pò ovunque, che stanno spingendo 4 uomini più o meno anziani lungo la strada che costeggia il bordo della una scoglierà. I 4 prigionieri sono legati tra di loro con una catena, tipo quelle usate per gli schiavi o i forzati. Al momento non sembrano avervi notati.
Krinn Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 @tutti tranne lone wolf Spoiler: *Schiavisti della peggior specie!* Nulla del disgusto sul volto di Yoshimitzu traspare dalla maschera di metallo. Estraggo rapidamente la katana dalla sua custodia. La lama ricurva sembra quasi risplendere di luce propria, tanto perfetta è la sua fattura e affilato il taglio. Con voce imperiosa mi avvio a grandi passi verso di loro, tenendo la lama in diagonale per parare eventuali colpi. Uno stendardo rosso sangue con due ideogrammi neri sventola ben visibile sopra la schiena del samurai. "Liberate subito quelle persone, o sarà peggio per voi!" Spoiler: Movimento di 6 metri verso di loro estraendo la katana, che brandisco a due mani. Intimidire +6 per farli desistere da quel che stanno facendo.
Wolvy3 Inviato 18 Agosto 2011 Segnala Inviato 18 Agosto 2011 @i soliti Spoiler: ecco, addio effetto sorpresa... maledizione! se c'è un modo per aggirarli cerco di fare il giro per bloccargli la strada dall'altro lato, anche scalando la scogliera se non è troppo difficile o pericoloso; altrimenti affianco Yoshimitzu e assumo la posizione da combattimento tipica della mia disciplina pronto a combattere @DM Spoiler: nel caso +6 acrobazia, +4 scalare. inoltre se possibile vorrei preparare un'azione (non so se a Pathfinder si può fare): se uno di loro ci attacca lo carico e lo attacco con un calcio al volto (questo per la coreografia XD) txc +5 danni 1d6+4
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.