Alabaster Inviato 28 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 28 Agosto 2011 @3 Spoiler: Frugando i corpi trovate un totale di 156 mo ma niente altro di interessante. I 4 vi chiedono cortesemente di riaccompagnarli alla taverna, non si fidano molto a ritornare da soli.
Krinn Inviato 28 Agosto 2011 Segnala Inviato 28 Agosto 2011 Spoiler: Quindi sarebbero 52 monete d'oro a testa. Rifletto sulla destinazione del denaro, mentre viene suddiviso. *Tenendo da parte il necessario per le cure di questa ferita, restano dieci monete d'oro per ciascun prigioniero, sembra un risarcimento adeguato. Il codice del samurai non deve essere imposto a chi non è samurai.* Quindi mi rivolgo ai quattro appena salvati. "Molto bene. Vi scorteremo dove desiderate. Vi prego di accettare questo denaro come parziale risarcimento di quel che vi hanno fatto passare." Offro a ciascuno di loro dieci monete d'oro. Dirigendoci verso la taverna, prendo l'occasione per rivolgermi a Kylee. "Ad essere sincero, non mi aspettavo che avreste davvero usato la vostra arma. Da dove vengo io, alle donne è proibito combattere. Invece voi vi siete dimostrata abile con l'arco, sono felicemente sorpreso."
Wolvy3 Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 a me i soldi non interessano, credo che potremmo creare un fondo comune per le spese necessarie allo svolgimento della missione se siete d'accordo...Yoshimitzu, se vuoi puoi tenerli tu i miei... ...i soldi non servono a nulla...sono solo pezzi di metallo senza utilità... passo i miei soldi al Samurai e mi dirigo a passo spedito verso la taverna affrettiamoci...questo qui potrebbe svegliarsi a momenti...
Lone Wolf Inviato 29 Agosto 2011 Segnala Inviato 29 Agosto 2011 @ DM Spoiler: Appena recuperate le mie cose torno a grandi passi verso la teverna. Mi rendo perfettamente conti di averci messo più di mezz'ora a fare tutto, e dubiso seriamente che quei tre mi abbiano aspettato. Giunto alla taverna entro e non trovandoli, mi concedo un paio di minuti per riflettere Uff... e adesso come è meglio comportarsi? Attendo qui il loro rientro oppure mi dirigo alle scogliere a cercarli?
unendlich Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Sospiro, ignorando il commento maschilista del samurai e mi incammino verso la taverna da dove siamo partiti poco prima
Alabaster Inviato 31 Agosto 2011 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Dopo alcuni minuti arrivate alla taverna. Quando entrate vedete l'elfo con cui avevato parlato prima e il posto è stato risistemato. Venite nuovamente ringraziati dagli uomini che avete salvato.
Lone Wolf Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 Bene... a quanto pare tutto è andato per il meglio. Mi avvicino al gruppetto appena arrivato. Conosco solo Yoshimitsu, quindi mi rivolgo principalmente a lui. "Lieto di vedervi ancora tutti vivi e vegeti. Vi avrei raggiunto volentieri per darvi una mano... ma ci ho messo più tempo del previsto. Sono mortificato" I miei occhi si soffermano sull'uomo tenuto in spalla dal compagno di Yoshimitsu. Porto il bastone intagliato a testa di volpe e sfiorare la spalla dell'uomo svenuto "E questo che ha?"
Wolvy3 Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 rivolgendomi ai miei compagni a questo ci penso io, saprò tutto quello che c'è da sapere...voi pensate a loro dico indicando prima l'uomo che ho in spalla e poi i 4 vecchi oste, c'è un posto appartato dove posso parlare a quattr'occhi con quest'uomo? non so cosa pensare di quest'elfo...cerca quello che cerchiamo noi, quindi potrebbe essere un rivale...e fin'ora non si è nemmeno dimostrato utile...vedremo come si evolvono le cose...
unendlich Inviato 2 Settembre 2011 Segnala Inviato 2 Settembre 2011 Scrollando le spalle indico il prigioniero. E' l'unico che ci è rimasto vivo .... gli altri puff
Krinn Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 "Konbanwa, Talathel." Saluto l'elfo mentre entro in locanda con la gente che era stata rapita. "Come ha detto Damian, quest'uomo è uno dei responsabili del rapimento, verrà interrogato e poi consegnato alle autorità. Avete poi avuto modo di parlare con il vostro superiore per unire le nostre risorse in questa missione?" Prima che Demian vada ad appartarsi con il prigioniero, mi rivolgo anche a lui. "Se non collabora, chiamami." In procinto di parlare con Yargos, mi assicuro che sia ora più calmo e disposto al dialogo, e attendo in ogni caso la risposta di Talathel per decidere se è il caso di discutere con lui vicino.
Wolvy3 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Damian faccio un cenno di assenso a Yoshimitzu e poi aspetto che l'oste mi indichi un posto tranquillo dove poter interrogare il prigioniero
Lone Wolf Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 "Veramente no. Non ne ho avuto il tempo. Ma di questo non dovete preoccuparvi: non sono qui per portare via il libro con la forza, ma solo per chiedere al signor Yargos di incontrare in sede provata il mio maestro. Sarà in quel moemnto che il mio emntore darà un'occhiata al libro e farà la sua offerta. Yargos sarà libero di accettare o rifiutare." Parlo con tono pacato e controllato. I miei occhi arrivano a soffermarsi sulle eprsone che sono tornate insieme al gruppetto di "intrepidi salvatori". "Allora... chi di voi è il signor Yargos, lo storico?"
Wolvy3 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Damian credo che ci siamo guadagnati il diritto di essere i primi a parlare con Yargos, quindi aspetterai...Yoshimitzu, occupatene tu... guardo l'oste negli occhi con sguardo infastidito, visto che non ho ancora avuto risposta
unendlich Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 evoco una piccola lira e sedendomi sopra di un tavolo comincio a suonare!
Krinn Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 "Molto bene. Sembra che questo libro abbia molto valore se così tante persone sono alla sua ricerca. Signor Damian, ci perdoni ma siamo vincolati ad assicurare che il libro venga conservato nella collezione della società Pathfinder. Sono sicuro che il vostro maestro non avrà difficoltà a consultarlo una volta posto al sicuro, potrebbe anzi raggiungerci in ufficio e discuterne in prima persona con il nostro capitano." Mi rivolgo quindi a Yargos facendo attenzione che sia a suo agio. "Mi rendo conto che siamo ancora tutti scossi da quel che è capitato poco fa, ma i miei obblighi verso la società Pathfinder mi impongono di chiedervi un favore, messer Yargos. Il nostro capitano di ventura è interessato a un testo antico che voi avete recentemente scoperto, un libro di codici risalente alle invasioni di Taldor. C'è qualcosa che possiamo fare per voi, così da permetterci di scortarvi al nostro ufficio con il libro in questione?" Spoiler: Prova di diplomazia 1d20+6
Alabaster Inviato 5 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2011 L'oste si rivolgendosi al monaco Certo da questa parte, potete usare il seminterrato dove conservo le botti. E fa strada a Damian nelle cucine dove apre una botola pittosto ampia con delle scale che scendono. Yargos vi guarda con aria corruciata poi vi fa cenno di seguirlo e sedersi un pò in disparte. Quando vi siete accomodati inizia a parlare. Signori, sarei ben lieto di incontrare i vostri mandanti ma purtroppo il libro mi è stato rubato. Si strofina le mani Quelli erano degli scagnozzi di Nessian, un giovane capobanda che si sta facendo rapidamente un certo nome qui nel distretto. Ma la situazione è ben più grave di quel che sembra, quel libro non è importante solo per il suo valore storico. Studiandolo a fondo ho scoperto che contiene i codici luminosi che avrebbero utilizzato le forze d'invasione tramite lanterne colorate. Queste forze d'invasione avevano però fatto un giuramento, un giuramente antico e potente che va oltre la morte che grazie al libro ed ai giusti segnali possono essere richiamati come empie creature a portare a termine la loro missione. Temo che Nessian voglia usarlo per scatenare il panico in città ed approfittarne. L'uomo è visibilmente preoccupato ma riprende a parlare C'è però una possibilità. Il libro contiene un codice che annullerebbe tutta l'operazione, sciogliendo così il giuramento. Avevo quasi finito di decifrarlo e volevo metterlo in atto ma sono stato catturato e derubato prima di riuscirci. Recuperando il libro posso sciogliere tutto questo, ma per recuperarlo ho bisogno di aiuto e in fretta, non possiamo sapere quando Nessian cercherà di mettere in moto il suo piano, magari stanotte stessa. Oltre al libro infatti ha rubato anche i miei appunti e grazie ad essi non gli servirà molto tempo per capire come utilizzarlo.
Wolvy3 Inviato 5 Settembre 2011 Segnala Inviato 5 Settembre 2011 Damian @DM Spoiler: girandomi verso l'oste gli dico qualsiasi rumore tu senta non far scendere nessuno ad interrompermi chiudo la porta dietro di me controllo bene i nodi delle corde su polsi e caviglie, poi cerco un pò d'acqua fresca per lanciargliela in faccia e farlo rinvenire quando si sveglia gli dico con sguardo severo e minaccioso ascolta, sono un tipo di poche parole e non mi piace perdere tempo...adesso ti farò delle domande...ti conviene dirmi tutto quello che voglio sapere altrimenti scoprirai che la pazienza non è il mio forte... dopo gli faccio tutte le domande del caso, chi sei, chi ti ha mandato, perchè li avevate rapiti, ecc... ogni volta che non mi vuole rispondere gli prendo un dito delle mani e glielo spezzo... (così velocizziamo la cosa e non dobbiamo fare 10 botta e risposta ^^ )
Krinn Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 "Vado subito ad avvisare Damian, ci servirà lo schiavista per arrivare il prima possibile." Dico a Kaylee e Yargos, prima di dirigermi verso il seminterrato. @Damian, DM Spoiler: Arrivato nel seminterrato, busso alla porta. "Damian, apri. C'è un problema." Aspetto quindi che il monaco mi apra per comunicargli sottovoce quanto riferito da Yargos, in modo che il prigioniero non ci senta. "Il libro gli è stato rubato, e può essere usato per richiamare i morti in vita e portare il caos in città. Dobbiamo recuperarlo al più presto prima che Nessian, il capo di quella feccia, attivi la magia. Se vogliamo essere rapidi ci servirà lui."
Alabaster Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Damian Spoiler: Inizi a interrogare e torturare il tizio e quello che riesci a sapere che li ha pagati un certo Nessian per fare rubare il libro e far fuori lo storico e i suoi amici. Pare non sappia dove sia la base di Nessian. Poco dopo comunque bussano alla botola, è Yoshimitzu. @Tutti gli altri Spoiler: Sentite delle urla soffocate provenire dalla cucina. Yoshimitzu le senti più distintamente quando ti avvicini alla botola.
Wolvy3 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 apro la porta e mi rivolgo a Yoshimitzu voi cosa avete scoperto? io non molto, questo qui era un mercenario che lavorava al soldo di un certo Nessian... mi giro e mi rivolgo al prigioniero tu, dimmi dove avete portato il libro?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.