Vai al contenuto

Pathfinder - La Marea

Alabaster

Messaggio consigliato

Inviato

Faccio per andarmene e poi mi fermo, mi giro e cerco gli occhi dell'uomo bruciato.

Mestro .... la vostra reazione, perdonatemi .... forse è perchè sono una ragazzina umana ma ...

spostando il peso del corpo da un piede all'altro come se fossi nervosa e giocherellando con le mani.

Se per voi Nessian è importante, ecco per un qualche motivo ..... dovete aiutarci a fermarlo .... dateci, magari degli uomini di vostra fiducia, che ci aiutino a prenderlo vivo ... noi ... non siamo famosi per essere accondiscendenti ... cioè ecco vede, gli uomini che lui aveva assoldato per il furto .. .. li abbiamo appena ammazzati tutti senza nemmeno chiedere chi era ... non siamo una squadra investigativa Mestro ... se voi tenete a quella persona come sembra .... scusatemi ... ho parlato troppo

mortificata mi mordicchio un labbro.

Ho perso una sorella .... e nulla, scusatemi ancora ... indugiando ferma sul posto spostando il peso da una parte all'altra, gli occhioni tristi e rassegnati.

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Inarca un sopracciglio, poi sorride

Importante per me? Nessian? No, semplicemente quel giovanotto ha del talento, diciamo. Potrebbe essere uno dei prossimi capi della malavita della città e se dovesse avere la meglio e scoprire chi vi ha dato la sua posizione potrebbe diventare un problema per me. Una informazione del genere costerebbe un sacco di soldi e a quanto ho capito non potreste permettervela.

Di nuovo un gesto con la mano.

Bel tentativo comunque.

Di nuovo sorride alla ragazza, furbescamente.

Inviato

Il viso si allarga in un sorriso.

caxxo ci speravo ahahahah ad ogni modo ...

tornando seria

l'ha fatta grossa tanto Mestro ... ma proprio tanto, se le nostre informazioni sono vere, presto potrebbe non esserci più una città in cui regnare e nemmeno una malavita, solo cenere e sangue.

Inviato

Aggrotta le sopracciglia e si sporge leggermente in avanti, pare incuriosito

Questa sembra interessante... dimmi di più, se la storia è buona potrei pensare di farvi uno sconto.

Inviato

Mi gratto la testa

Bhè ero per così dire distratta ... ma è qualcosa tipo un incantesimo che spalancherà le barriere ... e lucciole e lanterne si butteranno in città distruggendola insomma una roba catastrofica del genere .... il problema da quanto ho capito è che sta gente era bella morta e sepolta, ma con il codice giusto, torneranno per adempiere ad una promessa ...

Inviato

Torch guarda la barda evidentemente senza capire di cosa stia parlando.

Yargos riassume quindi per sommi capi il ritrovamento del libro, il giuramento fatto dagli invasori e il pericolo che corre la città se non riuscirete a recuperare il libro e usare il codice corretto per annullare la missione.

Torch guarda un pò scettico tutti voi.

La storia non è male, se fosse vera non sarebbe una buona cosa per i miei affari. Vi dirò dov'è ma a 2 condizioni. La prima è che non diciate a nessuno che sono stato io a fornirvi l'informazione.

La seconda è che facciate una cosuccia da nulla per me. Sono entrato in possesso di 5 bei forzieri ma sono un pò particolari e i tizi a cui avevo affidato il compito di aprirli si sono mostrati dei perfetti incapaci. Apritene almeno 3 per me e vi darò l'informazione. Attenzione però che questi forzieri possono valere parecchio al di là di quello che contengono quindi non vorrei che li rompeste. Vi sta bene?

Inviato

inizio a spazientirmi...spero che qualcuno qui sappia scassinare quei forzieri, altrimenti dovrò ricorrere a mezzi più drastici...

mi rimetto dritto, come se nulla fosse, ma pronto a qualsiasi azione

Inviato

Uhm... potrei provarci io, ma avrei bisogno di recarmi all'accademia e farmi dare delle pergamene con l'incantesimo adatto. Quanto tempo ci è concesso?

@ DM

Spoiler:  
La mia idea è di farmi dare dall'accademia delle pergamene di scassinare. Non ho più il tuo MP dove mi incavi i benefici di appartenere alla scuola =( le pargamene me le regalano, me le mettono in conto assieme alla retta, mi ci fanno lo sconto o altro?
Inviato

Torch si rivolge al mago

Oh io non ho fretta, voi invece...

fa un gesto della mano con noncuranza

Se volete, potete seguire il caro Krug

indicando uno dei 2 massicci mezz'orchi

Che vi accompagnerà dove sono tenuti i forzieri. Ah non cercate di fare i furbi e cercare di fregarmi. I miei divinatori se ne accorgerebbero e potrebbe essere... spiacevole...

Inviato

Scrollo le spalle.

Ci provo, ma non garantisco nulla, non sono un ladro professionista! seguendo l'orco.

Appena vedo i forzieri tiro fuori i miei arnesi da scasso e mi accuccio vicina, mettendomi comoda ed iniziando a studiare le serrature, cerco di escludere le più complesse e mi concentro su una di quelle più semplici. Prendendo il mio tempo per fare il primo tentativo

@DM

Spoiler:  

prendo 10

Inviato

Chi segue l'orco viene accompagnato lungo un corridoio che conduce ad una porta di legno rinforzata. Qui c'è un'altra guardia che apre la porta e vi fa entrare in una stanza quadra dove ci sono 5 forzieri. Subito notate le peculiari forme di questi forzieri.

Sono disposti lungo le pareti partendo dalla vostra sinistra.

Il primo è di metallo brunito ed avvicinandovi vedete che nel punto in cui normalmente c'è la serratura è presente una testa di un diavolo che ride. Pare non ci sia il buco della serratura.

Il secondo è rosso e nemmeno questo vedete serrature. Sulla parte frontale però è decorato con delle facce dorate, la prima indispettita, la seconda arrabbiata, la terza che fuma d'odio.

Il terzo similmente ai precedenti non ha serrature visibili ed è ornato da una serie di incisioni di edera su tutta la superficie.

Il quarto è un blocco di pietra liscio, senza serrature, incisioni o altro.

Il quinto presenta una stilizzata scrittura che circonda il forziere. Sul coperchio inoltre ci sono 10 piccoli buchi in fila. Anche in questo caso nessuna serratura visibile.

Il mezz'orco si mette ad un lato della porta

Tutti vostri.

Inviato

tiro un'imprecazione

niente serrature, giochini di ingegno, qua venite tutti e due e vediamo di raccapezzarci qualcosa, ehi mago, nn è scorsa l'ora che la tua intelligenza risulti utile?

mi metto a studiare quello con l'edera.

Inviato

@Unendlich

Ti metti ad esaminare attentamente il terzo forziere. Tra le incisioni riesci a scorgere delle lettere finemente ricavate dalle foglie, difficili da individuare senza un attento esame.

La dicitura riporta “Though different now sounds my name, the spelling still remains the same. Once prior leap of might, now becomes bird of white.”

@tutti

Spoiler:  

Se serve in italiano Une traduci :D

Si basa però su un gioco di parole quindi la risposta è per forza in inglese.

Inviato

traduzione per gli svogliati [me]

c'è da trovare il nome di un ciaffo che anagrammato una volta zompa ed una è un 'celletto bianco

@master

Spoiler:  

conoscenze bardiche sui nomi degli uccelli bianchi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...