Vai al contenuto

Pathfinder - La Marea

Alabaster

Messaggio consigliato

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sbuffo visibilmente, mentre porto le braccia ad incrociarsi e sposto lo sguardo da un lato

Uff. Che seccatura. Odio gli indovinelli!

@ DM

Spoiler:  
ho capito che la parola da trovare, se anagrammata, diventa il nome di un uccello bianco. Non ho capito che indizio dà l'indovinello riguardo la parola da trovare però: è un nome di persona? perchè non capisco il pezzo "once prior lep of might"
Inviato

Nel momento in cui la barda pronuncia la parola "Dove" sentite un click provenire dal forziere.

@Tutti

Spoiler:  

tradotto suona all'incirca "Ciò che prima è un salto coraggioso poi diventa un uccello bianco." cmq già risolto.

Inviato

sbuffo evidentemente infastidito di non poter essere d'aiuto e mi guardo intorno aspettando che i miei compagni aprano i forzieri...

...questa missione sta diventando una seccatura...odio essere inutile!

Inviato

Mi concedo un leggero sorriso

Davvero niente male. Ne mancano due... chissà se aprendoli tutti e 5 non ci diano un premio.

Detto questo mi avvicino allo scrigno decorato con i tre volti e lo esamino.

Inviato

@Une

Sembra essere fatto di pietra, liscio, senza serrature o fessura, come se fosse un unico blocco.

@Lone

Esaminando meglio il forziere rosso noti qualcosa di strano, come se per un istante avesse reagito a qualcosa, ma non hai capito cosa.

Inviato

Uhmmmmmm

Strizzo gli occhi e avvicino il viso allo scrigno. Se non noto niente allontano la testa e sposto per un attimo lo sguardo da un'altra parte, per poi riportarlo fulmineo sui tre volti.

Inviato

anche io mi chino di malavoglia a osservare gli scrigni, cercando di notare qualche particolare utile.

beh, non sarà il mio punto forte, ma cercherò comunque di aiutarli...

mi chino ad osservare gli altri 2 scrigni chiusi che i miei compagni hanno ignorato

Inviato

@Damian

Ti avvicini al primo forziere. Esaminandolo meglio noti che la testa del diavolo può essere fatta girare, ma non vedi nessuna indicazione di sorta.

@Talathel

Nel frattempo continui ad esaminare più da vicino il forziere ma nulla. Nel momento in cui però il monaco ti passa accanto noti di nuovo qualcosa di strano ma di nuovo è solo un instante che non riesci a cogliere o a comprendere.

Inviato

Chiudo gli occhi ed inizio a passare la mano su tutta la superficie del forziere, pentamente alla ricerca di indizi.

Se ancora non trovo nulla, provo ad appannare con il fiato zona dopo zona in modo il + meticoloso possibile.

Inviato

@Une

Non noti nulla di strano

@Lone wolf

Sembra reagire in qualche modo quando imprechi verso lo scrigno

@Wolvy

Esaminando più attentamente lo scrigno trovi, oltre ai fori sul coperchio, uno sportello sul lato destro ma non capisci come aprirlo senza romperlo.

Inviato

Damian

torno verso quello con la testa che può essere fatta girare e provo a girarla per vedere se succede qualcosa. Se non succede niente lo faccio girare prima tutto in un senso di 360° e poi tutto nell'altro, sempre di 360°.

Inviato

@Une

Non trovi cenere o carbone ma nello zaino ricordi di avere del gesso. Lo frantumi e spargi sullo scrigno ma nonostante ciò rimane pulito. Il gesso è sopra lo scrigno ma è come se rimanesse solo appoggiato, senza attaccare la superficie.

@Damian

Facendo ruotare la testa senti dei flebili click, evidentemente una serratura, ma non riesci a capirne il funzionamento o la sequenza corretta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...